GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da garden » 14 apr 2009, 9:07

buondì! stamattina sto appena meglio e subito mi son messa al pc a lavorare, finchè reggo.
Stamane portiamo Aida dal pediatra, vediamo cos'ha. Più che altro il mio pensiero va alle rogne sul lavoro, quando sei nei servizi purtroppo vivi di interdipendenze e quindi possono spuntare rogne dove meno te lo aspetti, ma speriamo di superare anche questa :incrocini
Ieri ci ha assistiti tutto il giorno mia suocera, se n'è andata a sera tardi e voleva restare anche la notte, è stata davvero preziosa. Io non riuscivo ad alzarmi dal letto che collassavo, e Aida è stata in braccio a lei tutto il giorno (solo lei, perchè se sta male vuole mamma, tata o nonna, i maschi sono banditi). Oggi c'è la tata e se non mi sento meglio la faccio stare anche pomeriggio, però mi sento meglio oggi e sono ottimista. :incrocini

bimbi zozzi: rispetto all'anno scorso Aida si sporca molto meno, per cui nulla di strano che tra 9 mesi anche noi faremo meno cambi. Ora come ora di solito con i vestiti che le metto la mattina regge tutto il giorno, e la sera sono appena sporchi, ma niente di particolare. Altre volte la devo cambiare 2 volte al giorno. L'anno scorso nei giorni no arrivavamo a 5 cambi al giorno, quest'anno a 2...quindi magari l'anno prossimo 1 cambio le dura anche più di un giorno! :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 9:12

garden ha scritto:
bimbi zozzi: rispetto all'anno scorso Aida si sporca molto meno, per cui nulla di strano che tra 9 mesi anche noi faremo meno cambi. Ora come ora di solito con i vestiti che le metto la mattina regge tutto il giorno, e la sera sono appena sporchi, ma niente di particolare. Altre volte la devo cambiare 2 volte al giorno. L'anno scorso nei giorni no arrivavamo a 5 cambi al giorno, quest'anno a 2...quindi magari l'anno prossimo 1 cambio le dura anche più di un giorno! :incrocini
aspetta che inizi a mangiare da sola ... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 apr 2009, 9:18

ishetta ha scritto:aspetta che inizi a mangiare da sola ... :ahaha
beh, già ora spesso la cambio dopo il pranzo (e qui si spiegano i 2 cambi al giorno) ma si sporca sempre meno, in ogni caso... meno male che esistono le lavatrici :sorrisoo E per sicurezza le ho comprato una specie di grembiulino di cerata che copre dalla testa ai piedi, che penso di usare quando riprenderà a mangiare la pastina

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 9:20

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:aspetta che inizi a mangiare da sola ... :ahaha
beh, già ora spesso la cambio dopo il pranzo (e qui si spiegano i 2 cambi al giorno) ma si sporca sempre meno, in ogni caso... meno male che esistono le lavatrici :sorrisoo E per sicurezza le ho comprato una specie di grembiulino di cerata che copre dalla testa ai piedi, che penso di usare quando riprenderà a mangiare la pastina
Anche io ne ho uno per Emma ma se lo toglie di dosso, lo odia e alla fine meglio che paciughi più che sentirla urlare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 14 apr 2009, 9:34

per le pappe uso sembre il grembiule ma riesco a trovarle la pastina anke nel pannolino (sotto l'ombelico). Quando le do il bicchiere aperto poi, nn c'è cerata che tenga
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 9:53

buongiorno a tutte!
rientrare dopo quattro giornia casa è veramente dura, ma ahimè, è così!

Cambi: noi siamo sui 3-4 al giorno. si sporcano x mangiare, di terra in giardino!! siam arrivati ormai a una lavatrice al giorno.

Casa: Garden, l'idea è fare proprio come dici te, mettere la nostra in vendita e spaziare su più fronti, aste escluse... io devo vedere cosa vado a comprare... visto che deve essere la casa della vita! e poi qui sono più che pilotate e spesso vogliono pagamento in contanti, quindi meglio lasciar perdere.
comunque abbiamo optato x il restare nella nostra almeno un paio d'anni. alla fine i bimbi sfruttano tanto il giardino d'estate, non avrebbe senso toglierglielo proprio ora.
come budget abbiamo visto che meno di 400-500 non si trova nulla, quindi stiamo qui.

regali P4squa: abbiamo ricevuto, due accappatoi nuovi con animali, due libri (i numeri e i colori), quattro uova, e i soldini per le scarpine!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 9:53

Troppo cara Emma all'acquariO!!

Garden come sta Aida? e te?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 10:01

Fioccorosa, sei stata bravissima!
hai fatto bene a mandare pannolini.
io ho fatto bonifico, alla fine è meglio che vedano loro cosa comprare.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 10:02

Bimbi al parco/fuori casa: per strada danno tutti e due la mano, altrimenti si torna a casa.
al parco giocano, ma devo stare attenta alle altalene, hanno il potere di mettersi sempre davanti e prima o poi qualche altalenata in faccia se la prenderanno.
per farli venire da me se li chiamo, l'unica è dare qualcosa da mangiare...
li chiamo con un biscotto in mano e arrivano!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 10:07

M76 ha scritto: per farli venire da me se li chiamo, l'unica è dare qualcosa da mangiare...
li chiamo con un biscotto in mano e arrivano!
Anche io lo faccio... con la Gaia però :ahah :ahah :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 10:12

ish, ma io li posso paragonare a gaia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 10:42

HO UNA NAUSEA ALLUCINANTE :x:

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 apr 2009, 10:51

KK ho bisogno di un tuo consiglio
ti avevo già chiesto dello zaino visto che tu lo usi
Sono stata nel negozio che c'è nella mia cittadina (abbiamo un solo negozio per bimbi anche se ben attrezzato) mi hanno fatto vedere due zaini da 99 euro e uno da 49 euro....le commesse però come al solito elencano solo le marche e i prezzi, senza spiegare nulla delle caratteristiche o delle differenze tra un modello e l'altro.
Secondo te uno zaino vale l'altro (ovviamente a parità di prezzo, mi pare che quello da 49 aveva qualche rinforzo in meno :domanda) oppure ci sono caratteristiche particolari?
Ho guardato sulla sezione generale dove si parla degli acquisti per bimbi...ma relativamente allo zaino ho visto che più che altro tendono a sconsigliarlo.
Capisco che sia faticoso, naturalmente non lo userei per gite lunghe ma per fare qualche camminata neppure troppo impegnativa.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 10:53

a me veniva ieri sera da :x: , !
oggi va decisamente meglio,e si torna a regime.
ieri ho stramangiato all'agri!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 apr 2009, 10:57

M76 ha scritto:Bimbi al parco/fuori casa: per strada danno tutti e due la mano, altrimenti si torna a casa.
ottima idea! :-D magari non so se ancora capirebbe la motivazione del tornare a casa, però sicuramente tra qualche mese sì, e allora sarebbe una tecnica da tenere a mente. :ok

qui io per fortuna sto meglio, e quindi mi sono rimessa a lavoro e sistemare casa. Ci sono tata e mia suocera che badano ad Aida, secondo la pediatra è acetone + grastroenterite, fondamentalmente dice di darle da bere acqua e zucchero (ma vomita anche l'acqua se con zucchero) oppure solo acqua e bustine di integratori di vitamine e sali minerali, poi di mangiare non se ne parla e beve poco E' moscissima, però almeno super coccolata. Più tardi viene anche mia mamma così avrà tutto un harem per lei. :hi hi hi hi Speriamo però che si riprenda in fretta :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2009, 11:01

dalle l'acqua pian piano.
col cucchiano magari.

se ne beve troppa la tira sù.
ora l'importante è non farla disidratare.
e se vuole anche una caramella..

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 apr 2009, 11:04

Garden per Aida :coccola :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 11:27

ma come ha fatto a prendersi l'acetone con tutte le uova di pasqua??? :ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 apr 2009, 11:28

Buongiorno a tutte!!!
Innanzitutto tanti :incrocini per Garden e Aida e che passi presto!!!
Noi fortumatamenta abbiamo passato questi giorni all'aria aperta, tra parchi e case di amici con giardino e Lorenza si è stradivertita da matti!!
Sabato sera mi sono presa un'inc*****ra come mai. Vi racconto:andiamo a casa dei miei suoceri x gli auguri e dopo cena mio suocero prepara il caffè. Con molta disinvoltura mi dice che quando Lorenza sta con loro il lunedì, lui le fa assaggiare un cucchiaino bagnato nel caffè :urka :urka :urka Non vi dico.....mi sono fatta di mille colori ed in effetti ho ricordato che mia madre mi aveva già fatto notare che quando lei prende il caffè, Lorenza la guarda dicendo "Bono" mettendo il ditino alla guancia. Ora giustamente mia madre diceva " come fa a dire buono se non l'ha mai assaggiato?".....ecco dove l'ha assaggiato e poi non so se è una combinazione ma ecco svelato il motivo per cui Lorenza il lunedì ha sempre difficoltà ad addormentarsi ed è sovraeccitata. Ma non è finita qui.....sempre sabato sera io mi giro e vedo che lorenza si leccava i baffi...mio suocero le aveva dato il caffè! Io sono diventata verde, ho pregato che mio marito dicesse qualcosa ma niente così controllandomi (quando sono particolamente nervosa le cose purtroppo non le so dire) dico "le vogliamo dare anche una sigarettaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!" con gli occhi da fuori :urka
Sono tornata a casa una belva ma il bello è che lorenza si è addormentata a mezzanotte :fischia
Stamattina racconto la cosa alla baby sitter raccomandandola di non fare la stessa cosa e lei che mi dice " sì lo sapevo ma non ti ho detto nulla perchè altrimenti potevi pensare che facevo la spia"...vabè non ripeto quello che le ho "consegnato" :aargh :aargh
Vi giuro che sono troppo nervosa anche perchè queste cose mi fanno pesare ancora di più la mia assenza da casa e il controllo sul''educazione di Lorenza. Sono nera :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2009, 11:30

il caffè??? ma sono matti? :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”