GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Silicone sulle piastrelle: come toglierlo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Silicone sulle piastrelle: come toglierlo?

Messaggio da cleo » 13 apr 2009, 19:22

L'idraulico mi ha combinato un pasticcio in bagno :aargh
Sulle piastrelle del pavimento (nero antracite opaco :che_dici ) ha purtroppo "spalmato" inavvertitamente un tot di silicone bianco: avvisato del fatto "deve passare per sistemare" ma non si è ancora visto.
Nella vana attesa (e quando arriva gli faccio un paiolo così :grrr ) vorrei provare a rimediare visto che la sua venuta è un lontano miraggio.
Non ho pasticciato con nulla, non vorrei fare danni visto che è tutto nuovo e visto che sto pavimento m'è costato anche un botto.
Avete consigli che non danneggino il gres porcellanato?
Grazie.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Silicone sulle piastrelle: come toglierlo?

Messaggio da kik » 13 apr 2009, 19:36

hai provato con una lametta (nuda) ?
fai attenzione a come la tieni in mano eh? metti dello scotch dalla parte dove la tieni e poi passa come useresti la lama del coltello per togliere i residui di pasta dal tavolo dopo aver impastato

ehm...spero di essermi spiegata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 apr 2009, 19:46

psss... anche i cutter vanno bene :prrrr
poi dipende se il materiale è poroso o meno. con acetone o diluente o aquaragia dovresti rimediare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 apr 2009, 20:25

ely66 ha scritto:psss... anche i cutter vanno bene :prrrr
poi dipende se il materiale è poroso o meno. con acetone o diluente o aquaragia dovresti rimediare.

sì ma il cutter non lo puoi tenere ben parallelo al piano :prrrr :prrrr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2009, 21:03

Io ho usato una spatolina ma era ben secco... e le piastrelle erano di capitolato e ben nascoste. Cmq non si vede nessun danno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2009, 21:26

Grazie x i consigli: con cose "chimiche" ho un pò paura...so che il gres porcellanato è molto resistente ma le mie primo sono opache (e si vede tutto.....) secondo sono nero antracite (e si vede di tutto e di più.......) e terzo costano solo quelle come 130 mq posati e finiti del pavimento di tutta la casa :buuu
Dimenticavo: quarto....la piastrella incriminata è IN MEZZO al bagno :grrr e non in un angolino nascosto dove avrei potuto osare.
Comunque proverò con la lametta, al massimo mi amputo due dita e faccio il trasloco seduta sulla sdraio dirigendo mio marito col frustino :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 apr 2009, 13:39

Non so se sono ancora in tempo...io dalle piastrelle del bagno il silicone l'ho tolto con un getto di vapore molto forte e concentrato...salta via in pochi secondi.
Prova, di sicuro non rischi aloni come con solventi chimici :incrocini
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”