GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suda tanto nel sonno...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

suda tanto nel sonno...

Messaggio da cricri » 2 apr 2009, 12:21

ciao a tutte. ogni giorno ne ho una. Mentre Chiara non suda praticamente mai, Valeria tendenzialmente è una bimba più calorosa....da qualche giorno pero' davvero...la mattina si sveglia proprio con il collo, il bordo della magliettina del pigiama e le punte dei capelli proprio umide e bagnaticce...e lo stesso con il pisolo del pomeriggio...l'altro giorno mia mamma le ha asciugato i capelli con il phon! :urka

la cosa inizia un po' a preoccuparmi...di giorno mi pare ok. E' vero che ha un pigiamino pesante e il piumone pesante...ma è anche vero che di solito è sempre scoperta..quindi non dovrebbe sudare. Ora provo ad allegerirla un pochino...pigiama cotone e copriletto primaverile e vediamo un attimo...
insomma non sono convinta!!! ...ho letto che potrebbe anche essere sintomo di diabete ma lo escludo perchè lei non beve molto, non fa pipi', cresce bene...

mia mamma minimizza dicendo che dipende dai bambini pero' insomma...trovarla la mattina proprio bagnaticcia...non mi è mai capitato.
E' anche vero che da un mesetto sta facendo una cura a base di bentelan spruzzato nel nasino per dei problemi di adenoidi...quindi ho pensato pure a quello.
Oggi la porto dalla ped per far sentire la tosse e glielo chiedo..ma sono un po' in apprensione...secondo me suda troppo! :che_dici

vega76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: suda tanto nel sonno...

Messaggio da vega76 » 2 apr 2009, 13:43

guarda Emma ha quasi 5 anni e anche lei quando era un pò più piccola faceva la stessa cosa, solo che sudava tanto nella prima parte della notte.
Ho provato anche a tenerla scoperta ma sudava uguale; poi l'otorino mi ha svelato l'arcano: Emma soffriva (è stata operata a gennaio per togliere le adenoidi) di adenoidi ipertrofiche con ostruzione dell'80% e quando dormiva non ossigenava bene quindi le aumentava il battito cardiaco e sudava...più o meno era come se dormisse correndo!!!
Tolte adenoidi tolto il sudore :yeee

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 2 apr 2009, 14:02

suda perchè ha caldo no???
lory dorme mezzo nudo...
abbiamo i doppi vetri...e un solo piumone(eminflex per intenderci..anzichè unire 2 piumoni..è uno solo)dorme con il pezzo sopra di un pigiamino felpato..
fa una prova...mettile un pigiama di cotone leggerino :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 apr 2009, 10:16

Anche Sofia suda molto......nn tutte le notti, ma quasi!
Io per questo motivo l'ho sempre vestita leggera......cotone sempre anche in inverno (mai felpato)!
Ho notato che quando a cena mangia più del solito, poi la notte suda e si scopre............ha caldo insomma!
A lei addirittura le sudano tanto i piedini, anche in inverno ha sempre i pieidni bagnaticci :che_dici

Stai tranquilla che vedrai non è niente di preoccupante! Sarà solo una bimba calorosa.
Tu cmq vestila meno per andare a nanna, prova!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 apr 2009, 10:28

Anche Matteo suda un sacco prima di addormentarsi bene e se suda troppo tossisce..
magari gli faccio controllare le adenoidi :domanda

E' anche vero che di notte è sempre scoperto e non so mai come vestirlo :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 6 apr 2009, 12:14

Sentite.. oggi ho sentio la pediatra per l'otite di Matteo e ho colto la palla al balzo sul sudore notturno.
Mi diceva che è tipico dei bimbi "carbonici" (si vede che è omeopata?) e domani al telefono mi da una cura. Anche mio marito è dello stesso tipo e ha facilmente cisti, calcoli renali e cisti tiroidee. Pare sia comune nei tipi ... carbonici.. :domanda :domanda
Vi saprò dire :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 apr 2009, 15:04

e che sarebbe??? :domanda lory adesso dorme in mutande e maglietta..e stop..e non suda piu'.. :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2009, 15:25

Stanotte a mezzanotte ho asciugato i capelli di giorgio con il phon! :urka
Stasera provo a togliere le lenzuola di flanella e mettere quelle piu' fresche, di cotone.
Poi, due settimane fa, per ovviare ulteriormente al problema, gli ho tagliato i capelli
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 15:26

non ho letto tutto il post ma..avete provato col sacco nanna?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 apr 2009, 22:35

anche il mio suda come un vitello!

(e quando glielo dico, puntualmente mi risponde: MA I VITELLI NON SUDANO MAMMA !!! :ahaha )

Solitamente lo lascio addormentare scoperto... poi prima di andare a letto lo copro (la nostra casa è comunque fredda!!!) e dopo 2 minuti che mi sono messa a letto sento che si scopre con le gambe...

se non capita, la mattina lo sveglio che è in un bagno oppure ha tutti i capelli appiccicati sul viso...

l'unica secondo me è tenerli scoperti!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 apr 2009, 22:36

floddi ha scritto:non ho letto tutto il post ma..avete provato col sacco nanna?
se il sudore è imputabile al caldo in sè...

forse è una condanna il dover dormire per forza in un sacco nanna imbottito!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 9:17

Deda ha scritto:

no se sotto il sacco nanna ha solo maglia e mutande. cosa che in inverno o in queste mezze stagioni non potreste fare per via del freddo delle prime ore del mattino. Quello che uso io poi è fatto apposta per i "calorosi" infatti sembra leggerissimo, ma Miki è sempre bello calso e asciutto dentro e MAI sudato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 apr 2009, 9:28

anche la mia bimba è una sudatrice accanita! E posso dire che non dipende dalla temperatura della camera, dalle coperte ma dalla persona perchè nella stessa camera con le stesse coperte dorme anche il fratellino e lui come lo metto a letto così lo ritrovo al mattino.
Mentre lei già appena esco dalla porta si scopre e puntualmente prima della mezzanotte mi sveglio per andare a coprirla perchè nella seconda parte del sonno suda di meno!
E me la trovo oltre che scoperta con le maniche del pigiama rinvoltate e pure i pantaloni del pigiama arrotolati! E abitando in una villetta a schiera nelle camere non accendiamo nemmeno i caliriferi perchè preferiamo non dormire con il caldo quindi non fa nemmeno caldo! Pure quando la vado a ritirare all'asilo lei è l'unica che in pieno inverno ha la maglia leggera e la felpa in mano! E da qualche giorno è pure l'unica alla materna che fa la nanna con una copertina di piquet! E' lei che è fatta così per natura e lo accetto senza dubbi e correzzioni omeopatiche solo la vesto meno!
:sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 apr 2009, 16:42

floddi ha scritto:
Deda ha scritto:

no se sotto il sacco nanna ha solo maglia e mutande. cosa che in inverno o in queste mezze stagioni non potreste fare per via del freddo delle prime ore del mattino. Quello che uso io poi è fatto apposta per i "calorosi" infatti sembra leggerissimo, ma Miki è sempre bello calso e asciutto dentro e MAI sudato.
Si capisce che non ho mai visto nemmeno dal vivo un sacco nanna vero? :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 apr 2009, 16:56

Pure i miei sudano se li copro la notte soprattutto in questa stagione e infatti dormono tutto l'inverno con un pigiamino di cotone sottilissimo e rigorosamente scoperti. In casa nostra ci sono 24 gradi di giorno e 20 di notte quindi non prendono freddo ... questo inverno ci sono stati dei giorni un po' più freddi e li ho coperti un po' di più con un pigiama felpato. Adesso invece dormono scoperti con pigiamino e calze però.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 17:22

Anche mia figlia suda tantissimo. Sopra il materasso ho messo l'aerosleep e poi le metto un pigiama di cotone con sotto il body e stop. Non la copro. Idem al nido... tanto se la coprono, il piumino lo trovano in fondo al letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 apr 2009, 22:15

anche io ho questo problema e non la vesto troppo, anzi.
il pomeriggio se dorme dopo la debbo cambiare di sana pianta e asciugarle i capelli con il phon...e il cuscino tutto bagnato

non avevo mai sentito il termine "carbonico" :domanda
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 apr 2009, 10:00

vega76 ha scritto:guarda Emma ha quasi 5 anni e anche lei quando era un pò più piccola faceva la stessa cosa, solo che sudava tanto nella prima parte della notte.
Ho provato anche a tenerla scoperta ma sudava uguale; poi l'otorino mi ha svelato l'arcano: Emma soffriva (è stata operata a gennaio per togliere le adenoidi) di adenoidi ipertrofiche con ostruzione dell'80% e quando dormiva non ossigenava bene quindi le aumentava il battito cardiaco e sudava...più o meno era come se dormisse correndo!!!
Uguale,uguale a Iris . . . solo che noi le adenoidi le abbiamo ancora e le sudate continuano.
2004 * Scontrinata

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 14 apr 2009, 21:59

Giada gronda letteralmente, sono arrivata a cambiarle la canottiera due volte in una notte + asciugate di phon...la cosa strana è che magari lo fa per due notti e la terza no...comunque pure io per tutto l'inverno ho usato pigiamini leggeri
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2009, 8:48

Timandra ha scritto:
vega76 ha scritto:guarda Emma ha quasi 5 anni e anche lei quando era un pò più piccola faceva la stessa cosa, solo che sudava tanto nella prima parte della notte.
Uguale,uguale a Iris . . . solo che noi le adenoidi le abbiamo ancora e le sudate continuano.
LE ADENOIDI?!?!?!
questa mi mancava!!!!
sara' per questo che Giorgio suda cosi' tanto???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”