GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iscrizione in due liste di attesa e casini

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

iscrizione in due liste di attesa e casini

Messaggio da cinghiala71 » 6 apr 2009, 9:54

Posto anche qui la domanda...avrei bisogno di qualche consiglio pratico...
ci siamo iscritti in due liste di due centri pubblici, questo per motivi la cui spiegazione è delicata anche senza fare i nomi, insomma alla fine i tempi di attesa per il giorno dell'ICSI sono molto diversi.
Bene, ormai decisi per la lista piu 'breve', chiamiamolo centro N.1, ci siamo tenuti anche nell'altra come ruota di scorta, centro N.2. Ma quest'ultimo centro (N.2), tra l'altro senza sapere il quadro completo di analisi fatte..., ci chiama a sopresa chiedendo quale data scegliamo...in un mese che anticipa la lista 'veloce' del centro N.1!!! Non so perchè, se è per organizzazione o di persone che si sono tolte, o rimaste incinta naturalmente, e qualche volta accade....indifferente...

Ci avevano scritto che il nostro turno sarebbe stato molti mesi piu in avanti rispetto al centro N.1, e ora cambiano senza tral'altro avere in mano altri risultati medici di protocollo che nel frattempo ci siamo procurati, seguiti dal centro N.1.
Qual'è il problema, le due date si verrebbero a trovare praticamente nello stesso mese se non con una differenza di massimo un mese! Allora:
1) sentiamo dire che tra una prova di ICSI e l'altra è meglio far passare almeno 2 mesi o due cicli mestruali naturali....(non ho verificato).
2) non possiamo rischiare casini con due centri. Ormai avevamo deciso col N.1 per tanti motivi.
Poi si aprono altri aspetti, dovremmo per forza dire a uno dei 2 di procrastinare la data, per motivi che possono essere anche familiari......
e infine....se mai andasse a buon fine la fecondazione......vi chiedo se si deve per legge disdire l'altro appuntamento...o si lascia lì?

PS: per il momento non vi soffermate alla questione iscrizione in piu liste, penso che sia un argomento a parte da poter discutere successivamente. grazie!
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: iscrizione in due liste di attesa e casini

Messaggio da picchia76 » 6 apr 2009, 12:12

guarda, anche io ero in lista in due centri.

quello che avrebbe chiamato prima sarebbe stato il prescelto :fischia

mi pare di capire però che voi avete una preferenza per il n°1 e allora non c'è storia....se siete disposti ad aspettare...

lo so che non è regolare, ma cerca di tenerti aperta anche l'altra strada almeno finchè non saprai come è andata.

lo so benissimo come funzionano i centri pubblici e anche noi dopo che il primo tentativo era andato male abbiamo dovuto aspettare 1 anno per riprovare in quel centro (l'altro sapevamo che ci avrebbe chiamato più in là). se avessimo potuto anticipare ci saremmo comunque spostati.

poi però, una volta ottenuta la gravidanza ( e dopo che le cose sembravano procedere bene :fischia ) abbiamo disdetto l'altro centro.

non è "obbligatorio per legge", ma un gesto di cortesia per coloro che sono in lista dopo di te.

noi disdicendo abbiamo perso la nostra posizione in graduatoria, e mi sembra pure giusto eh, ma se dovessimo aver bisogno ancora della PMA dovremmo ripartire da capo e sappiamo già che dovremmo aspettare tra i 12 e i 18 mesi, ahimè!

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 6 apr 2009, 12:34

il problema è che comunque sembra si sovrapponghino le date, dovremo telefonare a uno dei due e procrastinare la data...con che motivazione....??? inventata per forza....
tanta la jella finora che non ci penso proprio a perdere l'opzione di scorta. Ma decidere quanto piu in là....sono proprio isterica questi giorni...
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 apr 2009, 12:39

cinghiala71 ha scritto:il problema è che comunque sembra si sovrapponghino le date, dovremo telefonare a uno dei due e procrastinare la data...con che motivazione....??? inventata per forza....

queto non te lo posso dire io...

certo che una balla la devi inventare per forza

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 apr 2009, 13:09

cinghiala71 ha scritto:il problema è che comunque sembra si sovrapponghino le date, dovremo telefonare a uno dei due e procrastinare la data...con che motivazione....??? inventata per forza....
tanta la jella finora che non ci penso proprio a perdere l'opzione di scorta. Ma decidere quanto piu in là....sono proprio isterica questi giorni...
Io direi che per motivi di impegno lavorativo tuoi (o di tuo marito, ma "conta meno" :ahaha) in quel periodo non riesci. Oppure motivi familiari...
Alla fine non c'è nulla di male...e se lo comunichi ragionevolmente prima non blocchi lo scorrimento lista per altre coppie

:incrocini :incrocini :incrocini
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 apr 2009, 9:36

Sento che tante coppie seguono il tuo iter,lista in 2 centri così chi chiama prima è il prescelto;devi valutare tante cose,in primis il centro che ti dà più tranquillità e serietà,fatto questo tutto viene di conseguenza :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2009, 11:32

Non credo che rimandare sia un problema... puoi dire che sei all'estero per lavoro, che devono operare un tuo parente in un'altra città e devi andare ad assisterlo, ci sono mille motivi...
Se ottieni la gravidanza ( :incrocini :incrocini ) disdici al secondo centro, per lasciare posto agli altri: mi sembra importante! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”