GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da boxerina » 11 apr 2009, 21:18

Lady, in ospedale mi avevano fatto fasciare il seno in delle bende calde prima di allattare
(o tirare il latte) per favorire il deflusso del latte, e, appena finita la "mungitura",
fatto mettere il coldpack sul seno (non sui capezzoli).
La "cura" in se è miracolosa.

Peccato che a me non sia servita.... :ahaha
finito il colostro, il latte non è mai arrivato.

Aspetta che ora smetto di ridere, ma lì per lì ero incaxxata, ma incaxxata come una iena.

Allattamento col primo andato a ramengo per il reflusso, dubbi esistenziali prima di questo
(l'esperienza precedente mi aveva traumatizzata mica da ridere...), poi mi convinco ad
allattare questo nanetto, visto che sono in un ospedale in cui fanno di tutto per far allattare
e si è seguitissime...
e alla fine medici e consulenti per l'allattamento mi hanno imbottita di cioccolatini
per farmi tornare in me e farmi tornare la realista di sempre: con zero latte, meglio
investire per un anno in latte in polvere, e nel mentre investire nella crescita
del vitello che terremo in giardino :ahah :ahah e che farà da animale da compagnia
ai due pargoli.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 apr 2009, 21:21

Stasera col nanetto proveremo una medicina dal nome evocativo:
flatulex! :ahaha

Su di me ha funzionato divinamente dopo il cesareo;
ora spero che non mi deluda la versione bimbo :incrocini

Intanto sono riuscita a stendere lo gnomo con una passeggiata notturna
molto romantica per il giardino :festa

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 11 apr 2009, 22:17

buona pasqua a tutte belle mammine :bacio
a presto
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 11 apr 2009, 23:14

buona pasqua!!!!
Fortuna che ci siete voi mammine :cuore !!!ho letto gli arretrati e mi sono sentita meno sola e meno "aliena"! E' tutto il giorno che mi viene da piangere come una fontana!
sara' che Ginevra ha deciso di farmi scontare tutte le ninne fatte ieri oppure a solo la luna di traverso ma fatto sta che stanotte ha poppato ogni ora e durante il giorno non ha praticamente mai smesso, è da mezzogiorno che sta attaccata un po' per fame un po per sonno..sono mentalmente distrutta..anche lei come Ginevra di Jordan non vuole saperne di dormire se non sta in braccio (fino a qualche giorno fa si faceva certi sonni in carrozzina :buuu ) non sono riuscita neanche a fare la spesa..per non parlare dei capricci di Riccardo che si è sentito trascurato(e dei miei relativi sensi di colpa)...e come ciliegina sulla torta litigata mega col socio di quelle che si vedono una volta ogni decennio :aargh .....ora siamo qui davanti al pc io scrivo e Ginevra poppa..ma anche a voi capita di sentirvi il seno completamente svuotato dopo tanto ciucciare? io vivo col terrore di non avere abbastanza latte anche se Ginevra ora pesa 4,260 praticamente 1 kg in un mese...sono paranoica, lo so...
vabbe basta lamentarsi...speriamo che domani vada un po' meglio...
Buonanotte a tutte
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 12 apr 2009, 10:10

BUONA PASQUA.....

FABRIZIO HA DATO IL VIA UFFICIALE ALLE COLICHE, QUELLE VERE :urka DA 2 GIORNI...CHE PALLE...E VAI DI SONDINO....
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 apr 2009, 10:26

buongiorno marzoline e buona pasqua!!!
ci ho messo 2 giorni per leggere tutte le pagine arretrate prima di scrivervi. nel forum in attesa sono stata latitantissima, ma se ci riesco qui mi piacerebbe partecipare di + ... anche perchè, probabilmente perchè + prese dai cuccioli outside, non scrivete 20 pagine al minuto ed è + facile starvi dietro!! :sorrisoo

ho sbirciato tutte le fotografie dei marzolini: che dire?? sono tutti strepitosi!!
anche nel mio album ci sono un po' di foto di emma, io praticamente giro con la macchina fotografica sempre dietro e la immortalo almeno 200 volte al giorno. non voglio dimenticare nemmeno una delle sue faccette e mi sembra che cresca tanto rapidamente!!

mi dispiace leggere ruzzy così avvilita, però è sicuramente una fase e passerà, il fatto che la bimba sia così tranquilla vuol dire che tu sei una brava mamma anche se adesso vedi tutto nero. anche io ti consiglio di uscire tanto, di invitare le amiche, andare a fare shopping ... cerca di VIVERE + che puoi, e quando piange pensa solo che ti sta dicendo qualcosa e non è detto che sia qualcosa di brutto (anche se ha un modo particolare di dirtelo :che_dici ).

lady: come vanno le tette?? mi hai fatto molto ridere con i commenti post pediatra ... certo che sarebbe una svolta allattare solo in quegli orari, ma ti doveva spiegare cosa fare nelle rimanenti ore!
e per la casa: non hai pensato di farti dare una mano dalla suocera in pensione?? :prrrr

pluga: hai 3 moschettieri meravigliosi!! come ti senti oggi post intervento?

manu: che spavento che vi siete presi. meno male che adesso il cucciolo sta meglio. ma come ha fatto a prendere quest'infezione?

boxerina: io devo aver studiato alla tua stessa scuola delle uscite!! esco ogni volta che posso e che devo, emma la porto ovunque, d'altra parte ci sono un sacco di cose che vanno fatte e non posso certo lasciarla a casa. è stata soprannominata: bambina da asporto! shopping, spesa, giri burocratici, ufficio, appuntamenti, amiche ... solo che io non sono ancora attrezzata come te, anzi a volte in giro vedo bambini tutti infagottati dentro piumini, ricoperti di sciarpa, cappelli, copertine, poi guardo la mia che se la dorme senza giacca nè cappello (li fa volare) solo avvolta in due copertine e rigirosamente con le braccia scoperte (altrimenti senti l'aquila che è in lei..) ... sono un po' degenere??

scrivo a pezzi altrimenti mi si blocca tutto ...
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2009, 10:42

Esse non sei degenere, sei EASY, come me :ok :yeee :yeee BRAVA!!!
Oggi sto bene, grazie!! Emma è bellizzima!
Messa fotina nuova :emozionee

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 apr 2009, 10:44

letizia. anche tu hai una coppia di bimbi stupendi!! povero fabrizio con le coliche ... non so se vuoi provare, ma noi abbiamo arginato questo problema con una tisana che bevo io FINOCCHIO + GALEGA + ANICE + ANICE STELLATO, la faccio preparare in erboristeria, 4 dosi uguali, a lei non fa venire le coliche e a me aumenta la quantità di latte. all'inizio (lei soffriva tantissimo) la prendevo ogni volta che mangiavo qualcosa, anche un biscotto, adesso ne prendo un litro che sorseggio durante la giornata oppure tutta insieme (calda è buona, ma fredda è atroce) e devo dire che emma sta quasi sempre bene. se non la prendo è possibile che il giorno seguente abbia un po' di doloretti.

io devo dire che con emma non ho grossi problemi, anzi devo dire che sono proprio fortunata. non ho avuto nè ho problemi di ragadi perchè da subito mi hanno spiegato come attaccarla bene e lei lo fa da professionista, è abbastanza regolare con gli orari, in genere ogni 3 ore (da qualche giorno però durante il giorno vuole mangiare ogni 2) e la notte anche 4. spesso si addormenta da sola, oppur se ne sta nella sua culletta tranquilla a fissare soffitto e spigoli. mi permette di fare assolutamente tutto: infatti ho ripreso a lavorare (da casa), ci siamo ritrasferiti a casa nostra dopo 8 mesi e mi permette di pulire e sistemare scatoloni, esco, andiamo a cena fuori, mi concedo lunghe e rilassanti docce ... come direbbe la hogg (anche io sono sua fedele lettrice): posso baciarmi i gomiti!! :hi hi hi hi
certo ha le sue giornatine no ... ma in 42 giorni non è mai capitato che io dovessi stare tutto il giorno con lei in braccio o che abbia fatto una nottata in bianco.

parli del diavolo e spuntano ... a giudicare dai rumori molesti e dal profumo poco gradevole c'è una gnappetta da cambiare!!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 apr 2009, 10:50

Pluga ha scritto:Esse non sei degenere, sei EASY, come me :ok :yeee :yeee BRAVA!!!
Oggi sto bene, grazie!! Emma è bellizzima!
Messa fotina nuova :emozionee
allora forse è una caratteristica che si prende con "le Emme"?? :prrrr

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 apr 2009, 10:56

Pluga ha scritto: Messa fotina nuova :emozionee
ma quanto è bella!!!! :emozionee

ot: mi piace moltissimo la libreria alle spalle del divano, dove l'hai presa? la sto cercando uguale x una parete un po' lunga!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 apr 2009, 12:34

Buona Pasqua a tutte!!!

Qui abbiamo appena finito la caccia alle uova+conigli di cioccolato in giardino :festa
una bella tradizione di questi posti alla quale ci siamo subito adeguati :hi hi hi hi
il nano grande si è divertito un sacco
ed in cambio ha dato il latte al piccolo :cuore

La notte è andata moooolto meglio, speriamo bene,
solo che sto fetentone mangia ogni 3 ore quantità
abnormi di cibo :urka

Avrà lo scatto d'anzianità.... :ahaha :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 apr 2009, 12:44

Esse, che carina la tua puffetta!!!
me la presti, se sta così tranquilla? :hi hi hi hi

Qui il nanetto è bravissimo, non dico di no, ma sta sveglio taaaaantissimo
e di fissare il mondo non ci pensa proprio, lui è tutto azione...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 apr 2009, 12:45

Pluga, che spettacolo la tua Mindi!!!!

Ora svelaci il segreto: come fai con quella faccetta sveglia e i twins?
che oppiaceo usi? :hi hi hi hi

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 apr 2009, 12:58

boxerina ha scritto:Buona Pasqua a tutte!!!

Qui abbiamo appena finito la caccia alle uova+conigli di cioccolato in giardino :festa
una bella tradizione di questi posti alla quale ci siamo subito adeguati :hi hi hi hi
il nano grande si è divertito un sacco
ed in cambio ha dato il latte al piccolo :cuore

La notte è andata moooolto meglio, speriamo bene,
solo che sto fetentone mangia ogni 3 ore quantità
abnormi di cibo :urka

Avrà lo scatto d'anzianità.... :ahaha :ahaha

:ahah :ahah

che bella la tradizione delle uova da cercare. mia cugina mi aveva raccontato di una tradizione-festa simile in svizzera.
voi dov'è che state?

qui oggi in giardino si può giusto tentare di non volare via ... c'è un ventaccio terribile.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2009, 16:18

boxerina ha scritto:Pluga, che spettacolo la tua Mindi!!!!

Ora svelaci il segreto: come fai con quella faccetta sveglia e i twins?
che oppiaceo usi? :hi hi hi hi
Io non fumo, ma aggiungo cannabis al LA dei Twins :ahaha

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2009, 16:22

Esse la libreria l'ho presa in mobilificio a Piacenza... forse un po' scomodo.....
A me copre una parete di 3 mt circa, la parte in basso ha le ante per contenere un po' di roba. E' a giorno, senza i pannelli dietro, perché ho il muro giallo e mi piace che si intraveda dietro i libri. E' di legno laccato bianco profondità credo classica da libreria 37 cm.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 apr 2009, 18:27

elettra ha scritto: stanotte ha poppato ogni ora e durante il giorno non ha praticamente mai smesso, è da mezzogiorno che sta attaccata un po' per fame un po per sonno..sono mentalmente distrutta..anche lei come Ginevra di Jordan non vuole saperne di dormire se non sta in braccio (fino a qualche giorno fa si faceva certi sonni in carrozzina :buuu )
Elettra, non sei l'unica.
Lisa ha fatto due giorni così, un DELIRIO. Da ieri va meglio ma solo perchè sta in braccio TUTTO il giorno e TUTTA la notte, pancia contro pancia con me.
Guardacaso magicamente così le coliche non le ha più... però io non posso fare più una cippa!!! :aargh
Non riesco ad immaginare chi ha già altri figli come può organizzarsi. Io faccio fatica anche solo col mio primogenito capellone nonchè marito :hi hi hi hi

Pluga, tu non fumi, ti fai solo di birra :ahaha

Esse, bentornata! Ma quanto è bella la tua cucciola! Che bella quando ride, deve essere simpaticissima! :emozionee

Son proprio belli questi marzolini.
Pensare che prima i bambini mi sembravano tutti uguali... ad essere sincera quando ho visto la pubblicità della CocaCola, quella col centenario che va a trovare la neonata, m'è preso un colpo: la bimba non assomiglia a Lisa, no, è proprio IDENTICA! :urka

Ah, dimenticavo, BUONA PASQUA.
Oggi m'è toccato stare in compagnia degli stronzuoceri per un'infinita ora.
La stronzuocera m'ha chiesto 7 volte se ora a Lisa van bene i vestitini di 3 mesi:
"Ma adesso usa le tutine per i 3 mesi? Ma le altre le van strette? Ma allora 3 mesi? Quindi ora usa i vestitini di 3 mesi. Certo che è grande per la sua età. Allora le tutine... mette quelle dei 3 mesi?"
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 12 apr 2009, 18:30

i miei sono appena partiti... bhè non nego un po' di malinconia, ma almeno mi hanno dato la carica per farmi forza... :ok

ora ho tanti buoni propositi e cercherò di mantenerli... altrimenti datemi le botte, ok? :hi hi hi hi

devo fare mio il ruolo di madre... non sono più solo simona, solo una moglie, ma anche una mamma e devo accettare onori e oneri della cosa... anche se devo capire tutti i vari retroscena, ma credo che nemmeno una vita basti...

io in 13 giorni l'ho vista cambiare tanto... non solo fisicamente, ma anche come abitudini e atteggiamenti... immaginiamo nel corso delle settimane che evoluzione, quindi voglio godermela come non mai anche se morta di sonno...

i miei genitori mi hanno stupita: avevano una naturalezza nell'interagire con melissa, non si stupivano dei pianti, sapevano improvvisare giri di carrozzina, filastrocche e giochini vari... io sono rimasta così :urka
e mi domandavo "ma perchè io non lo so fare?" :martello

ho capito che genitori non si nasce ma si diventa nel corso dei giorni e che devo rilassarmi un po'...

oggi abbiamo portato la piccola al parco un'oretta ed è stato bellissimo... :emozionee

viva i genitori!!!! :yeee :yeee :yeee

volevo chiedervi un consiglio: secondo voi l'uso occasionale del tiralatte è sbagliato? pensavo che se congelassi un po' per i momenti di emergenza (una malattia, un'assenza improvvisa, qualche ora di sonno in più la notte :fischia ...) non sarebbe un'idea malvagia...
ma mi spiacerebbe se influisse negativamente con l'attacco al seno, non so... chiederò anche al pediatra...
quali sono le vostre esperienze a riguardo?

grazie a tutte voi per il sostegno... lady, stefy, pluga, nane, esse, boxerina, tata, manu, friky... :bacio
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 12 apr 2009, 18:37

LadyRock ha scritto:
Non riesco ad immaginare chi ha già altri figli come può organizzarsi. Io faccio fatica anche solo col mio primogenito capellone nonchè marito :hi hi hi hi
io discutevo proprio oggi con i miei riguardo alle famiglie di una volta... sai quelle dai 5 ai 10 figli, ma come facevano???? :domanda
noi stiamo sclerando con un piccolo fagottino di 3 kg! :ahah

ma davvero mi domando come facessero... li abbandonavano nelle ceste e chi s'è visto s'è visto :domanda oppure erano mamme superorganizzate! bhò! mistero...
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 apr 2009, 18:38

Brava Ruzzy! :ok
Per il tiralatte non saprei: ho gli stessi dubbi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”