GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per neonata di 12 giorni

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

consiglio per neonata di 12 giorni

Messaggio da ruzzy » 11 apr 2009, 16:06

vi scrivo perchè la mia piccola da questa notte ha deciso di fare gli orari un po' pazzi...

questa è stata la sua giornata (e purtroppo deve ancora finire):
- 24-3.30: sveglia e pimpante nonostante l'abbia allattata più volte
- 3.30-5.00: dorme
- 5-6.30: poppata-cambio pannolino
- 6.30 - 8.00: dorme
- dalle 8.00 fino a poco fa è sempre stata sveglia nonostante le poppate, i cambi e le coccole consolatorie.

solo ora sta dormendo in braccio al papà e non si riesce a schiodarla da lì :che_dici
non ne vuole sapere della carrozzina.

ma in questi giorni ha sempre avuto degli ottimi ritmi sonno-veglia con cicli di tre ore circa (ci potevamo regolare praticamente l'orologio) e dormiva sempre nella carrozzina spesso addormentandosi da sola in 15 minuti... insomma una favola e nonostante questo mi sono sentita parecchio depressa.
non parliamone ora...

secondo voi cosa può avere? è normale?

vabbè, scappo ad allattarla che è ora...
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: consiglio per neonata di 12 giorni

Messaggio da akane » 11 apr 2009, 16:30

anche flavio le prime settimane mangiava, dormiva, qualche colica ogni tanto... e si addormentava da solo nella carrozzina dopo aver fatto qualche versetto. Poi un giorno ha iniziato a non farlo piu, ricordo scene di me e mio marito che mangiavamo a turno, mentre uno mangiava l'altro girava e girava e girava intorno al tavolo con lui nella carrozzina :urka
e ha cominciato a fare solo brevissimi pisolini di giorno di circa 15 minuti :urka e la sera si addormentava giusto un'oretta verso le 21.30 e poi tirava fino all'1 sveglio :urka ma era leggermente piu' grandicello, circa 2 mesi aveva
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 11 apr 2009, 16:58

ma poi quando avete "risolto"? :domanda

così mi spaventi...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 apr 2009, 17:04

ehhhhhhhhhhhh
devo proprio dirtelo??? :fischia :fischia

dunqeu si è un pochinino regolarizzato verso i 5 mesi e mezzo quando ha iniziato a dormire una mezz'ora la mattina e un'oretta il pomeriggio e poi la sera nanna alle 21, pero' sempre cullato in braccio

poi verso i 7-8 mesi ha iniziato ha dormire un po' di + il pomeriggio tipo 2 ore. e abbiamo creato un rituale per la nanna la sera.
poi verso i 9 mesi ha iniziato ad andare al nido e ad addormentarsi prima la sera tipo alle 20.30 perchè stanco morto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 11 apr 2009, 18:52

Mi sa che ti devi armare di santa pazienza! Mia figlia si è regolarizzata a 8 mesi con ritmi precisi sonno veglia, ma fino ad allora faceva un po' come le pareva. Ha smesso la poppata notturna intorno ai 2 mesi, ma cmq qualche piccolo risveglio di notte lo faceva sempre e di giorno le ore che dormiva erano molto variabili. Poi c'è stato un periodo in estate che è durato circa 2 mesi che puntualmente si svegliava alle 5 di mattina (che cu*o è) e si riaddormentava solo nella sdraietta :che_dici
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2009, 21:42

Ruzzy i miei consigli sono questi:
- non ti abbattere e se ti senti giù fatti aiutare... tua mamma, un'amica, chi vuoi che ti faccia un pò di compagnia o ti permetta di dormire un'oretta se di notte non ti sei riposata abbastanza e starai subito meglio!
- se Melissa di notte si sveglia, abituala da subito ad ottenere ben poco: coccole sì, ma nulla di interessante per lei: ci deve essere silenzio e buio, se riesci poppala e cambiala in penombra (io ora lo faccio al buio totale) e non parlarle... di giorno invece anche quando dorme tu fai la tua vita, ci deve essere luce e rumore intorno a lei... così in poco tempo capirà che esistono giorno e notte e automaticamente destinerà la notte al riposo (direi che Anna è settata correttamente già da un paio di mesi)
- se di notte si sveglia, e il giorno dopo è festa (ven e sab notte) per tuo marito, fate a turno: un'ora per uno a stare svegli: così ti ripigli un pò
-quando da in braccio la posi nella carrozzina, devi sempre infagottarla bene (coperte belle strette) ed è meglio se metti degli asciugamani arrotolati tutto intorno a lei, come se fosse ancora abbracciata a voi. Appena la posi fai vibrare un poco la carrozzina. Vedrai che riuscirai a trasferirla prima o poi, ma ci vuole parecchia pratica per imparare!!

Fra parentesi complimentissimi per la piccola, mi ero persa l'evento nascita! :yeee
Un bacione grande!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2009, 21:50

Dimenticavo una cosa... parli di cicli di 3 ore.... credo che tu abbia letto la Hogg vero?
Comunque, i cicli di 3 ore rimangono, ma l'obiettivo finale è ottenere 3-4 cicli di sonno durante la notte, con le poppate e il bimbo che si riaddormenta subito, e gli altri cicli invece avere un bimbo sveglio il 90% del tempo che fa solo dei pisolini di 20-30 minuti o più raramente di un'oretta... questo la Hogg non lo dice ma è questa l'evoluzione... quindi è giusto che Melissa ora stia sveglia più a lungo, deve solo capire quando farlo, cioè non di notte! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2009, 22:00

Ultima cosa: se non è una che si arrossa facilmente sul sederino, di notte usa dei pannolini ottimi e cambiala solo in caso di cacca... per la pipì non farlo... il cambio spesso li sveglia un sacco! Se non capisci dal rumore, caccia un dito nel pannolino... :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 10:32

bellissime queste teorie... ma ha 12 giorni dai!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2009, 10:40

Ishetta infatti ho scritto che con la mia Anna facendo così ho ottenuto la notte filata (tranne poppate, ne fa tuttora due) più o meno dai due mesi, forse due mesi e mezzo... mica subito!! Per ora è ovvio che ci saranno notti migliori ed altre non tanto buone... però vedendo che ci sono bimbi mooolto più grandi della mia che ancora non hanno chiaro il concetto di giorno e notte mi sembra comunque un buon risultato e che sia meglio iniziare subito... perchè no d'altra parte??

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 12 apr 2009, 12:22

grazie laura dei consigli!

stanotte ha fatto la brava con i sui cicli di 3-4 ore di poppata e dormita...

stamattina invece è abbastanza sveglia, credo sia normale... :ok

cmq meglio di giorno che di notte :sorrisoo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 12 apr 2009, 12:41

Ruzzi,prima di tutto AUGURONI :cuore ...Gabry se ti puo consolare si sveglia circa ogni 2 ore :x: ...ma a volte tira anche 3,4 dipende....e sentirti depressa è normale,è capitato anche a me i primi giorni,ma l aiuto dei miei cari e del socio sono stati utili :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 16:00

laura s ha scritto:Ishetta infatti ho scritto che con la mia Anna facendo così ho ottenuto la notte filata (tranne poppate, ne fa tuttora due) più o meno dai due mesi, forse due mesi e mezzo... mica subito!! Per ora è ovvio che ci saranno notti migliori ed altre non tanto buone... però vedendo che ci sono bimbi mooolto più grandi della mia che ancora non hanno chiaro il concetto di giorno e notte mi sembra comunque un buon risultato e che sia meglio iniziare subito... perchè no d'altra parte??
Però secondo me corre un abisso fra 2 mesi e 12 giorni... Io non ricordo quando mia figlia ha iniziato a svegliarsi solo per le poppate. Cmq anche noi indicativamente sui 3 mesi e le poppate non erano 2 ma qualcuna di più. Quello che voglio dire è che bisognerebbe cercare di settarli sulle ns abitudine x es. notte = buio e giorno = luce ma poi bisogna anche attendere i loro tempi... anche se ci costa una fatica immane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 apr 2009, 18:35

laura s ha scritto:Ultima cosa: se non è una che si arrossa facilmente sul sederino, di notte usa dei pannolini ottimi e cambiala solo in caso di cacca... per la pipì non farlo... il cambio spesso li sveglia un sacco! Se non capisci dal rumore, caccia un dito nel pannolino... :ahaha
A mia figlia non potevo MAI cambiare il pannolino la notte perchè si svegliava!!!!
la riempivo di crema e la lasciavo così tutta la notte. :fischia
si svegliava per mangiare e basta!
bei tempi.... visto che verso i 5 mesi ha iniziato a svegliarsi anche ogni 20 minuti! :che_dici
ora sembra vada meglio. :incrocini
tieni duro! è ancora piccina!!!! è tutto normale! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 12 apr 2009, 20:54

io la mia la sto cambiando ad ogni poppata... aveva un po' il culetto arrossato...

ma non piangono quando hanno il pannolino sporco? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 21:14

ruzzy ha scritto:io la mia la sto cambiando ad ogni poppata... aveva un po' il culetto arrossato...

ma non piangono quando hanno il pannolino sporco? :domanda
la mia neanche adesso piange se ha il pannolino sporco.
Ho smesso di cambiarla di notte quando ha smesso di fare la cacca ad ogni poppata... quindi verso i 4 mesi :che_dici Di notte le metto i Pampers progressi che, x me, tengono più degli altri e poi una crema all'ossido di zinco (non pasta). Se è arrossata metto la pasta della Milsana.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 apr 2009, 21:28

ho un neonato di 8 giorni. Ti posso solo consigliare di buttare l'orologio. Un neonato non sa leggere l'orologio.... :che_dici

Con mia figlia avevo fatto come te e l'ho vissuto male, malissimo. Ora che proprio seguo lui e basta sto mooolto meglio!

Credo che sia piu che normale che ogni paio di giorni cambiano totalmente abitudine. Forza e coraggio. :incrocini
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 apr 2009, 21:42

laura s ha scritto:Ruzzy i miei consigli sono questi:
- non ti abbattere e se ti senti giù fatti aiutare... tua mamma, un'amica, chi vuoi che ti faccia un pò di compagnia o ti permetta di dormire un'oretta se di notte non ti sei riposata abbastanza e starai subito meglio!
- se Melissa di notte si sveglia, abituala da subito ad ottenere ben poco: coccole sì, ma nulla di interessante per lei: ci deve essere silenzio e buio, se riesci poppala e cambiala in penombra (io ora lo faccio al buio totale) e non parlarle... di giorno invece anche quando dorme tu fai la tua vita, ci deve essere luce e rumore intorno a lei... così in poco tempo capirà che esistono giorno e notte e automaticamente destinerà la notte al riposo (direi che Anna è settata correttamente già da un paio di mesi)
- se di notte si sveglia, e il giorno dopo è festa (ven e sab notte) per tuo marito, fate a turno: un'ora per uno a stare svegli: così ti ripigli un pò
-quando da in braccio la posi nella carrozzina, devi sempre infagottarla bene (coperte belle strette) ed è meglio se metti degli asciugamani arrotolati tutto intorno a lei, come se fosse ancora abbracciata a voi. Appena la posi fai vibrare un poco la carrozzina. Vedrai che riuscirai a trasferirla prima o poi, ma ci vuole parecchia pratica per imparare!!

Fra parentesi complimentissimi per la piccola, mi ero persa l'evento nascita! :yeee
Un bacione grande!
pensa che per flavio di giorno il problema era proprio che io continuavo la vita di sempre con luci, rumore, tv e musica... a lui dava fastidio, semplicemente questo. Ha iniziato a dormire un po' + di pomeriggio a 5 mesi e mezza, a casa al mare quando ho iniziato a fargli fare anche il pisolino pomeridiano in camera sua con la tapparella abbassata e in silenzio. :fischia
a 12 giorni io continuerei a cambiarle il pannolino anche di notte perchè la pelle è così delicata...
e poi non credo che possano distinguere la differenza tra giorno e notte a questa "età", cioè due settimane fa era ancora in pancia!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 apr 2009, 23:30

Secondo me è talmente piccola che devi solo aspettare che si regolarizzi da sè.
Lasciale trovare il suo ritmo e fallo tuo piano piano.
:incrocini
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 13 apr 2009, 8:21

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ishetta infatti ho scritto che con la mia Anna facendo così ho ottenuto la notte filata (tranne poppate, ne fa tuttora due) più o meno dai due mesi, forse due mesi e mezzo... mica subito!! Per ora è ovvio che ci saranno notti migliori ed altre non tanto buone... però vedendo che ci sono bimbi mooolto più grandi della mia che ancora non hanno chiaro il concetto di giorno e notte mi sembra comunque un buon risultato e che sia meglio iniziare subito... perchè no d'altra parte??
Però secondo me corre un abisso fra 2 mesi e 12 giorni... Io non ricordo quando mia figlia ha iniziato a svegliarsi solo per le poppate. Cmq anche noi indicativamente sui 3 mesi e le poppate non erano 2 ma qualcuna di più. Quello che voglio dire è che bisognerebbe cercare di settarli sulle ns abitudine x es. notte = buio e giorno = luce ma poi bisogna anche attendere i loro tempi... anche se ci costa una fatica immane.

io devo dire che da subito sono riuscita ad ottenere che si svegli solo per mangiare la notte.
si è svegliata ogni 2 ore x mangiare solo per i primi 3-4 giorni, poi ho cercato di portare le poppate a 3 ore (distraendola o "imbrogliandola" con un po' di tisana, magari gliela facevo dare dal padre così lei non cercava il seno) e ci siamo riusciti in meno di una settimana. la notte per le prime due settimane si svegliava x mangiare, poi la cambiavo e ci mettevo + di mezzora a farla riaddormentare. poi ho visto che non cambiandola si riaddormentava subito e allora la cambio all'ultima poppata prima di mezzanotte e poi direttamente a quella del mattino.
adesso emma ha 40 giorni, ma già da 3 settimane abbondanti si sveglia solo 1 volta x mangiare (cioè: poppata prima di mezzanotte - che possono essere le 22, così come le 23.30 - poi si sveglia verso le 3.30, in 20 minuti ha mangiato e si riaddormenta, e poi si sveglia direttamente non prima delle 6.15 - a volte anche 7.00 :hi hi hi hi ).
durante il giorno mangia ogni 3 ore, ho seguito dalla seconda settimana di vita, la routine della hogg (mangiare, cambio pannolino, ninna..) e funziona benissimo. (la scorsa settimana solo ha voluto mangiare ogni 2 ore, ma la notte ne dormiva anche 4-5 di filato). c'è solo voluta un po' di pazienza per 4-5 giorni dopo di che devo dire che va alla grande anche se lei è così piccola ancora: ho il tempo di farmi lunghe docce, sistemare casa, lavorare, dormire, cucinare, stirare senza sentirmi mai nè stanchissima nè avvilita ... :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”