GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 11 apr 2009, 13:00

'giorno! Ieri sera ho incominciato a sentire un lieve pizzicore alla gola, stanotte febbre a 38.,4 :che_dici . Ma sta nuvola nera vuole passare o no??? :buuu Cmq mi sono tachipirinizzata e adesso va meglio. Sto facendo i lavaggi con l'acqua di Sirmione.
Noi domani andremo in un ristorante qui vicino. Non ho voglia di sbattermi sinceramente.

Minù divertiti!

BUONA PASQUA A TUTTE VOI!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 apr 2009, 16:05

Ragazze,

stamani sono andata al supermercato e fuori c'era la croce rossa che raccoglieva cose per l'Abruzzo.

Io ho comprato uno scatolone da 6 pacchi di pannoloni Pampers (in tot. sono 100 e qualcosa pannolini); quando sono andata dai volontari a consegnarlo, mi hanno guardato così :urka :urka :urka e mi hanno ringraziato anche in cinese.
Io sono rimasta un pò male e ho chiesto: "ma perchè la gente non vi aiuta, non contribuisce?" e mi hanno risposto di sì...abbastanza.
Però ho visto che avevano tante scatolette di fagioli e pacchi di pasta :bomba vabbè, ognuno contribuisce con quel che può ma secondo me tanta gente se ne sbatte :buuu
Ho visto chi prendeva biscotti per bambini scegliendo la confezione meno cara e di marca sconosciuta.....ma visto che hai la borsa di Fendi ti pesa tanto spendere un euro in + per prendere qualcosa di meglio???

Comunque accettano anche abiti nuovi confezionati (e io sicuramente avrò qualcosa di Greta ancora con il cartellino), federe e lunzuola, prodotti per bambini, scatolame vario, pasta e riso.

Io dico a tutti, ma veramente a tutti, di pensare a quelle persone che hanno perso tutto e di aiutare magari appoggiandosi alla chiesa o a organizzazioni tipo la c.r.i.
E comunque menomale che questi ragazzi vanno a fare le raccolte ai supermercati...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 apr 2009, 17:00

fioccorosa, hai fatto bene a regalare i pannolini però in questi casi regalano più facilmente fagioli, sacchi di pasta e simili per dare beni di prima necessità che non siano deperibili in poco tempo.
Ad ogni modo spero che presto ricostruiscano delle case in modo che queste persone in pochi mesi tornino pian piano alla normalità.

Qui spuntano continuamente bimbi a cui prendere le uova, saremo arrivati a 12... cacchiolina, quante uova!! :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2009, 17:43

Anche io ho preso le cose da portare alla croce rossa, li porto martedì ad una mia collega che è volontaria. Io ho preso biberon, latte liquido, pannolini, salviette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 apr 2009, 18:24

come pannolini credo sarebbero molto utili quelli lavabili. Se qualche mamma li ha e conta di non usarli più spero che pensi a darli, sarebbero davvero utili, seppur meno comodi degli usa e getta.
Ad Aida li avrei messi ancora, se non avesse iniziato una produzione industriale di pipì. L'altro giorno la tata mi diceva che se fosse stata benzina, tutti sarebbero stati sotto col bidone :ahah
I miei però non li do, non si sa mai una sorellina per Aida.... :fischia

A proposito di fortuna, mia sorella ha vinto ad un sorteggio un uovo di Pasqua gigante da quasi 6 kg, del valore di oltre 100 €. Di certo mia nipote questa Pasqua non se la dimenticherà più :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2009, 20:40

Garden non hanno acqua, i pannolini lavabili non sono proprio il massimo in quelle condizioni.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 apr 2009, 21:04

eccomi.
Buona pasqua a tutte.
Finalmente mi sono coccolata la mia Ludo che non vedevo da giovedì sera :che_dici

Grazie a questo mio bellissimo lavoro sotto le feste ho degli orari assurdi.
Domani mattina ancora consegne....

Il primo che mi offre una colomba lo spedisco a guardare margherite dalla parte delle radici :pistole
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 apr 2009, 8:19

ishetta ha scritto:Garden non hanno acqua, i pannolini lavabili non sono proprio il massimo in quelle condizioni.
ancora? strano, pensavo che proprio portare qualche tubo di acqua sarebbe stata la cosa più facile e veloce da fare. Sicuramente però sarà questione di ore, proprio l'acqua è la prima cosa e senza di certo non possono tenerli, e i primi aiuti saranno indirizzati in tal senso.

Passando ad altro, Buona Pasqua a tutte! :yeee

Andando avanti nella lettura de "un genitore quasi perfetto" sono al capitolo sulle punizioni. In sintesi sono sconsigliate, sempre e comunque, e ci sono sensatissime spiegazioni sul perchè (possano lasciare cicatricia livello emotivo, non essere commisurate al reato, allontanare figli e genitori etc. etc). Il libro non dice di lasciar correre, ma si propone di capire le motivazioni profonde dei figli, risolvendo con il dialogo e l'empatia, e dando sempre un buon esempio, in modo coerente e propositivo. Sono d'accordo su tutto, però nei casi in cui il dialogo e il disappunto dei genitori non basta, una punizione sarà un deterrente. Poi non so, magari ha ragione lui e in un rapporto sano e improntato al rispetto le punizioni non sono necessarie per il raggiungimento di un obiettivo di lungo periodo ma fanno ottenere solo risultati circostanziati con conseguenze indesiderate. Vedremo via via come mi comporterò, a seconda delle risposte di Aida.

Volevo chiedervi una cosa. Ma quando siete fuori (tipo al parco, a casa di estranei...) e chiamate i vostri figli che scorrazzano in giro perchè stiano accanto a voi, loro vengono? se sì, come fate a convincerli, che tecnica usate? sospetto che ancora siano piccoli per obbedire a questo tipo di richiesta, però volevo sapere come vi regolate voi.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 apr 2009, 9:58

BUONA PASQUA !
:pasqua:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 10:19

garden ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa. Ma quando siete fuori (tipo al parco, a casa di estranei...) e chiamate i vostri figli che scorrazzano in giro perchè stiano accanto a voi, loro vengono? se sì, come fate a convincerli, che tecnica usate? sospetto che ancora siano piccoli per obbedire a questo tipo di richiesta, però volevo sapere come vi regolate voi.
Dipende cosa sta facendo. Al parco le sto accanto perchè ha il brutto vizio di piazzarsi davanti alle altalene e rischia di prendersi qualche pedata :che_dici . In giro di solito arriva se la chiamo. Mi chino e le dico "Emma", allungo le braccia e lei lo vede come un invito a giocare, una coccola quindi corre. Se non viene... la prendo di peso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 10:19

BUONA PASQUA A TUTTE

vado a cambiare i letti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 17:02

Eccoci, qui le nonne si sono lanciate per Pasqua. Sono arrivate 2 uova, 1 con una penna ricoperta di pannolenci di Barbie e un altro uovo con dentro un papozzo di un castorino. Poi mia mamma le ha regalato la bambola che fa pipì nel vasino :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 apr 2009, 18:07

siamo appena tornati da mia mamma per l'epocale pranzo di Pasqua. E' stancantissimo uscire con Aida, non si ferma mai e vuole toccare tutto, quindi va guardata a vista. Quando poi mi dicono che questo è il periodo più bello, secondo me è perchè si son scordati come stavano quando i figli li assorbivano così tanto. Una sorta di memoria selettiva, direi :fischia perchè crescendo è vero che i problemi diventano più complessi, però è anche vero che ti riappropri di parte della tua vita e della tua libertà, che non è poco.
Detto questo, Aida ha ricevuto delle belle uova, i miei suoceri le hanno regalato un uovo molto più alto di lei, monumentale, e una scimmietta di pelouche con un sensore, che appena di avvicini si rotola ridendo. Mia mamma invece un uovo grande e un libro illustrato, la suocera di mia mamma un pupazzetto... che bello però essere tornati a casa e non dover più stare attenta a cosa fa ogni secondo :festa (la mia è una casa a prova di Aida)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 19:13

Garden ma che tocca Aida? Ci sono in giro tanti accattapolvere a casa dei tuoi?
Io devo dire che per adesso questo è il periodo più bello... a parte stamattina che l'avrei menata:

IO: Emma, chi è lui? (indicando papà)
EMMA: Pa-paà (con questo sguardo :emozionee )
IO: Emma, chi è lei? (indicando Gaia)
EMMA: Gaia (con tanto di auto-applauso :yeee )
IO: Emma, chi sono io?
EMMA: Papà
IO: Ma no, Emma io sono la mamma?
EMMA: Tetta :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 apr 2009, 20:37

casa dei miei è una cristalleria di lusso, con oggetti preziosi in mezzo ai piedi in ogni angolo. Appena arrivo tolgo subito le cose più piccine a portata di mano (e Aida lo sa e appena arrivata mi porge tutti gli oggettini uno ad uno perchè li posi su un tavolino alto), chiudo il mobiletto con le bottiglie di vino con lo scotch, ma è niente rispetto a quello che resta in giro (cristallerie senza chiave, vasi di cristallo alti quanto lei a terra, altri di ceramica...un vero terreno minato).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 20:50

Domani portiamo Emma all'acquario di Genova ... con i pesci, che sono muti come lei, si troverà benissimo :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2009, 20:51

garden ha scritto:casa dei miei è una cristalleria di lusso, con oggetti preziosi in mezzo ai piedi in ogni angolo. Appena arrivo tolgo subito le cose più piccine a portata di mano (e Aida lo sa e appena arrivata mi porge tutti gli oggettini uno ad uno perchè li posi su un tavolino alto), chiudo il mobiletto con le bottiglie di vino con lo scotch, ma è niente rispetto a quello che resta in giro (cristallerie senza chiave, vasi di cristallo alti quanto lei a terra, altri di ceramica...un vero terreno minato).
visto il termine accattapolvere si capisce che io queste cose proprio le odio? :ahah ma non è colpa mia è colpa di mia mamma che da piccola mi ha sempre fatta crescere in case con la "vetrinetta degli orrori" :x:

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 12 apr 2009, 22:45

buona pasqua!!!!

Ho letto che anche altri cuccioli novembrini non vengono quando li si chiama... così pure io ammetto che spessissimo devo prenderlo e sollevarlo di peso... fnchè si può e non si ribella troppo, anche a me piacerebbe rispondesse e arrivasse a corse quando lo chiamo, non succede mai però. O al massimo si avvicina per poi scappare subito :x: e giocare a prenderlo.

A me invece più che altro piacerebbe che quando siamo fuori imparasse a dare la mano, ma lui non ne vuoe sapere. Capirete che sia sul marciapiede, che al parco, che in riva al lago è pericoloso, perchè il mondo non è proprio a misura di bimbo.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2009, 8:26

ishetta a me le cose belle (argento, cristallo...) piaccino e ne ho, però sono belle chiuse nella vetrina a chiave, pr sicurezza neanche li pulisco, lo faccio fare alla signora delle pulizie.
Ne ho buscate per oggetti rotti a casa dei miei... :x: nel libro che sto leggendo dice una cosa che ritengo giusta, c'è un capitolo che si chiama "non indurre in tentazione" e giustamente dice che non si può pretendere che un bimbo piccolo abbia l'autocontrollo di un adulto, quindi siamo noi che dovremmo toglierli certe tentazioni a portata di mano, senza pretendere troppo, e se lo rompe capire che è stato anche per la nostra negligenza. Via via che cresceranno le cose cambiano, ma ora tenerli in mezzo ad oggetti allettanti e fragili è una richiesta eccessiva, e io concordo in pieno per esperienza diretta e botte prese a iosa. :grrr
Infatti conosco un bimbo cresciuto in una casa in cui tutto era stato lasciato a portata di mano nella convinzione che dovesse imparare a non toccarli da subito, e a 4 anni si spaventa a fare tutto, è molto insicuro.

7 colori, per la manina Aida me la da e vuole spesso stare in braccio, se però vede qualcosa che l'attrae molto parte. Se però li abituiamo a darci la mano in generale, via via gli verrà istintivo farlo sempre.

Aida non sta bene, ieri oltre ad essere lagnosissima ha mangiato poco, ha avuto 3 scariche di diarrea e ha vomitato il latte appena preso la sera. Se persiste domani la porto dal pediatra.
Lo dico sempre, ci sono periodi buoni e altri meno, è la vita.
In questi giorni abbiamo problemi seri sul lavoro, un nostro fornitore è sotto processo per cybersquatting e gli hanno congelato tutto, e non è possibile per noi cambiarlo perchè grazie a questo giudice, anche i domini non loro non possono essere spostati, tutto congelato. Chiaramente i nostri clienti che volevano trasferirsi sono imbufaliti, ma noi siamo con le mani legate. Abbiamo scritto all'ente che sovraintende ai registrar ma contro la decisione di un giudice c'è poco da fare. Per fortuna i nostri clienti in uscita sono pochi, ma con quei pochi c'è il rischio che facciano causa a noi per l'abuso subito (visto che è un nostro fornitore), per cui per blandirli dovremmo dargli tutto gratis rimettendoci noi nella speranza che la situazione si sblocchi e non ci facciano causa, ma al momento brancoliamo nel buio.
Nervosa per questa situazione spinosa, stanotte non ho dormito per nulla, e mi sento uno zombie.
Mi attende una giornata con Aida lagnosa e malandata... HELP!!
Cmq per il lavoro me la prendo troppo, questo è un aspetto di me che vorrei proprio ridimensionare.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 apr 2009, 11:20

ecco, altro stress o simili...io e aida ci siamo beccati una influenza virale, con tanto di diarrea, vomito e febbre. Ho chiamato la pediatra che mi ha prescritto un farmaco per la nausea, visto che non bene più. Speriamo funzioni. :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”