E come dice il titolo.... non sono riuscita a stare zitta
"io lo so che dovrei farmi gli affari miei, ma non ce la faccio....in quanto a nipote di un portatore d'handicap" e gli ho indicato il cartello SOTTO al quale aveva parcheggiato "...non riesco a capire il perchè di questo suo parcheggio"
la moglie si mette a ridere, idem il figlio, e dice al marito "ma che vuole questa?"
il marito mi guarda e mi dice "non ho capito, scusa?"
"dico che so benissimo che potrei bonariamente farmi gli affari miei, ma in quanto a nipote di un portatore d'handicap" e gli ho indicato nuovamente il cartello SOTTO al quale aveva parcheggiato "...non riesco a capire il perchè di questo suo parcheggio"
lui "ma si tratta di 5 minuti"
io "fosse anche uno solo, conoscendo le difficoltà di queste persone non trovo corretto parcheggiare al loro posto, soprattutto quando poco più in la ci sono decine di parcheggi liberi"
lui aveva già fatto qualche passo per allontanarsi, ma poi ci ha ripensato e senza dire una parola è rientrato in macchina per spostarla, io l'ho semplicemente guardato e ho detto "grazie".
Finisco di mettere a posto e carico anche la bimba e...toh ne arriva un altro, un signore con una bimba sulla quindicina davanti, io l'ho guardato e ho semplicemente detto "eccone un altro"
lui "come?"
"ho appena finito di ringraziare un signore per aver spostato la macchina che aveva parcheggiato in un punto che come vede è riservato ai disabili, non faccio in tempo a girarmi che devo ricominciare da capo...?"
non ha detto nulla ed ha spostato la macchina.
dentro di me ho come sentito una piccola vittoria...peccato che per 2 che forse hanno capito, ce ne saranno altri 2.000 che continueranno a mettere in difficoltà le persone come mio zio che purtroppo per spostarsi hanno bisogno di una sedia a rotelle e di relativi posti dove poter scendere agiatamente da un mezzo di trasporto.