GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GUARIRE SENZA FARMACI - IMPOSSIBILE?!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GUARIRE SENZA FARMACI - IMPOSSIBILE?!

Messaggio da Chica74it » 8 apr 2009, 14:34

è già la seconda volta che ci capita, teniamo la bimba in casa a riposo senza darle medicine e lei non guarisce nemmeno dopo 3-5 giorni e così capitoliamo e gli diamo la medicina necessaria ma allora potevamo farlo prima!!!!

c'è qualcuno che riesce, che resiste e lascia che i bimbi guariscano da soli ad una influenza o ad un virus intestinale?
AliceAlessioGiulia i miei amori

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GUARIRE SENZA FARMACI - IMPOSSIBILE?!

Messaggio da september » 8 apr 2009, 14:48

perchè si può senza causare conseguenze??? se ne fossi certa io lo farei subito, ma vederla stare male e prolungarle il malessere per poi magari far peggio, non so quanto il gioco valga la candela e se tu provassi con qualche rimedio omeopatico?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 15:04

Io qualcosa dò sempre, anche solo fermenti per la gastroenterite o fisiologica per il raffreddore. Ecco magari non parto in quarta per l'antibiotico ma cmq intervengo. Secondo me il riposo sicuramente aiuta a guarire ma non è l'unica cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 apr 2009, 16:46

io son restia a dare subito l'antibiotico (il nostro pediatra lo prescrive per qualsiasi cosa) però ho dato tachipirina per la febbre, fermenti e reidratanti per il virus intestinale.
E visto che siamo stati malati tutto febbraio, alla fine ho dato anche l'antibiotico
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 apr 2009, 19:16

si dice che con l'aspirina il raffreddore passa in una settimana, senza in 7 giorni.
Questi farmaci curano i sintomi (febbre, dolori muscolari, etc). Stai meglio fisicamente ma intanto la malattia fa il suo iter.
Io sono contro anche all'antibiotico dato di default come fanno troppi pediatri. Sono fortunata perchè Fabio gode di buona salute, ma se lo vedo malatino lo tengo a casa subito, non provo a mandarlo all'asilo per poi vederlo tornare a casa conciato.
Fino ad adesso ha preso l'antibiotico solo due volte, e va all'asilo da quando ha 11 mesi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 apr 2009, 22:13

da un raffreddore magari guarisce da solo, ma se posso gli allievo il fastidio anche solo facendo i lavaggi nasali per liberargli il nasino e farlo respirare meglio.
Se ha diarrea o vomito magari prima di dargli medicinali provo con i fermenti lattici, se dopo un paio di gg non bastano allora qualcosa la do
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 apr 2009, 10:33

quoto le altre.
se ha la febbre do la tachipirina, per la gastroenterite fermenti lattici e dieta in bianco, se vomita o non trattiene nulla x giorni cerco di bloccare la cosa, faccio lavaggi nasalai sempre e comunque (tanto il catarro arriva a settemre e va via a maggio)...le consideri "medicine"?

cosa intendi per medicina necessaria? gli antibiotici?

a nessuna piace dare l'antibiotico.
ma ai mie figli, quando è stato necessario, ho dato medicine/fatto cure ben più spiacevoli.
M06 E07 amori di mamma

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 apr 2009, 11:20

dipende da cosa ha. Se ha un virus certo che può guarire senza medicine (per medicine intendendo antibiotici), se ha una infezione batterica, potrebbe anche guarire senza, ma direi che nel 2009 è bene usarli 'sti antibiotici quando servono.
Miki ha preso l'antibiotico una sola volta in vita sua, ha preso dei gran virus che guarivano da soli in una settimana circa, usando solo tachipirina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 apr 2009, 14:58

IO SONO UNA FARMACO DIPENDENTE...LO AMMETTO...
MA PER MIA FIGLIA AL PRIMO PERIODO DI ASILO STO CERCANDO DI TRATTENERMI....

HA GIA' FATTO 3 CICLI DI ANTIBIOTICI DALL'INZIO DELL'ANNO....E PROPRIO DA DOMENICA SCORSA....APPENA FINITA 5° MALATTINA + GASTROENTERITE...ZACCCCC ECCO COMPARIRE TOSSE, CATARRO E FEBBRE....

MI VOLEVO SUICIDARE...ALTRO ANTIBIOTICO??? NOO.... :bomba

HO RESISTITO ALLA GRANDE TENTAZIONE....E PER TRE GG SIAMO ANDATE AVANTI A TACHIPIRINA...DA IERI NON HA ++ FEBBRE....

PROBABILMENTE SARA' STATA DI ORIGINE VIRALE CREDO....MA DEVO AMMETTERE CHE LA TENTAZIONE DI CEDERE ALL'ANTIBIOTICO è STATA TANTA TANTA....

QUALCHE VOLTA CE LA SI FA ANCHE SENZA....MA IN GENERE SE DOPO 3 O 4 GG DI FEBBRE SI CONTINUA A STAR MALE...SECONDO ME NON SI SCAPPA!!!! :grrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 apr 2009, 15:22

sì masesono molto piccoli solo con visitedella pediatra per ilgrande ormai ho imparato un po' come reagisce
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 apr 2009, 15:48

beh ale flavio l'antibiotico l'ha preso solo 1 volta quando è stato ricoverato perchè aveva una infezione.
E' sempre guarito anche usando "solo" sciroppi o aerosol (io uso medicine omeopatiche per questo) e tachipirina per febbre.
Pero' ti quoto quando dici che la tentazione c'è... soprattutto quando, al primo anno di nido, stanno sempre male... ma ormai mi son resa conto che (almeno a lui) catarro, tossetta e raffreddore andranno via solo questa estate :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 apr 2009, 23:31

framar ha scritto:io son restia a dare subito l'antibiotico (il nostro pediatra lo prescrive per qualsiasi cosa) però ho dato tachipirina per la febbre, fermenti e reidratanti per il virus intestinale.
E visto che siamo stati malati tutto febbraio, alla fine ho dato anche l'antibiotico

quindi il tuo bimbo è guarito dal virus intestinale solo con i reidratanti? in quanti gg di digiuno?
con il vomito ma senza diarrea non servono i fermenti che verrebbero vomitati...o no?
....

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 apr 2009, 8:57

Chica74it ha scritto:è già la seconda volta che ci capita, teniamo la bimba in casa a riposo senza darle medicine e lei non guarisce nemmeno dopo 3-5 giorni e così capitoliamo e gli diamo la medicina necessaria ma allora potevamo farlo prima!!!!

c'è qualcuno che riesce, che resiste e lascia che i bimbi guariscano da soli ad una influenza o ad un virus intestinale?
dipende dal virus o dall'influenza

se i medicinali esistono ci sarà un motivo
non bisogna abusarne ma certamente neanche incaponirsi a non darli
per i virus in generale l'antibiotico non serve a nulla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2009, 9:54

Io continuo a non capire perchè dopo 3 giorni di febbre date (o danno) l'antibiotico.
ma insomma il mio ped mi ha spiegato che un virus ci mette circa una settimana a passare, meno se gastroenterico, quindi è normale che la febbre duri più di 3 giorni. lo dimostra il fatto che Miki aveva sempre febbre alta per 6-7 giorni. L'antibiotico fa effetto solo se ci sono batteri. Sui virus è acqua fressca. dare l'antibiotico ogni qualvolta il bimbo ha febbre per più di 3 giorni senza verificarne l'originre serve solo ad indebolirlo. Infatti da quanto leggo su gol e da esperienze anche qui in ufficio, i bimbi curati sempre con l'antib. sono molto, ma molto più malati del mio. Miki ha fatto novembre e dicembre da paura, ma in realtà ha avuto solo 3 virus, curati solo con tachi, e quindi è stato a casa tanto perchè ci metteva tanto a guarire, ma da gennaio in poi non ha più avuto nulla (adesso me la tiro lo so.... :x: :incrocini ).
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 apr 2009, 12:15

floddi ha scritto:Io continuo a non capire perchè dopo 3 giorni di febbre date (o danno) l'antibiotico.
ma insomma il mio ped mi ha spiegato che un virus ci mette circa una settimana a passare, meno se gastroenterico, quindi è normale che la febbre duri più di 3 giorni. lo dimostra il fatto che Miki aveva sempre febbre alta per 6-7 giorni. L'antibiotico fa effetto solo se ci sono batteri. Sui virus è acqua fressca. dare l'antibiotico ogni qualvolta il bimbo ha febbre per più di 3 giorni senza verificarne l'originre serve solo ad indebolirlo. Infatti da quanto leggo su gol e da esperienze anche qui in ufficio, i bimbi curati sempre con l'antib. sono molto, ma molto più malati del mio. Miki ha fatto novembre e dicembre da paura, ma in realtà ha avuto solo 3 virus, curati solo con tachi, e quindi è stato a casa tanto perchè ci metteva tanto a guarire, ma da gennaio in poi non ha più avuto nulla (adesso me la tiro lo so.... :x: :incrocini ).
è la terza volta oggi che ti quoto eh :hi hi hi hi
flavio l'antibiotico lo ha preso una volta, aveva febbre alta, lo ricoverarono fece le analisi del sangue e aveva la pcr molto alta indice di infezione (batterica)
batteri=antibiotico :ok
virus=niente? al limite antivirali
antipiretici per abbassare la febbr ese molto alta visto che puo' dare molti fastidi
fermenti lattici per vomito o diarra
ma NO ANTIBIOTICI

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 10 apr 2009, 12:38

IL PROBLEMA DI ARIANNA (CHE SICURAMENTE HA EREDITATO ME...POVERETTA...) è CHE IL CATARRO....LE SCENDE FACILMENTE NEI BRONCHI...

ANCHE SE DI ORIGINE VIRALE....POI LE SI TRASFORMA IN BATTIRICO PERCHE' SE IL CATARRO NON INFETTA E CHIUDE I BRONCHI OK CON VOI "NO ANTIBIOTICO" MA SE ACCADE, E PURTROPPO PER LEI E PER ME è QUASI UNA PRASSI, NON è CHE POSSO FARLE VENIRE UNA POLMONITE PER NON DARLE GLI ANTIBIOTICI.... :grrr

SE, COME NEL CASO ATTUALE, NONOSTANTE LA FEBBRE....IL CATARRO NON ARRIVA AI POLMONI VABBE' NIENTE SCHIFEZZE...MA LE ALTRE VOLTE AVEVA IL BRONCO SX PIENO DI CATARRO...CHE FARESTE??? RISCHIERESTE??? E LE ANALISI DEL SANGUE (ASPETTANDO ANCHE GLI ESITI) ALLE VOLTE PUO' ESSERE PIU' RISHIOSO CHE DARE UN ANTIBIOTICO... :aargh

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 apr 2009, 13:18

alessandra72, nel mio caso le analisi del sangue le fecero in ospedale direttamente perchè era ricoverato e i risultati se non erro li avemmo la sera stessa.
cmq il catarro nei bronchi certo è piu' complicato.
Ma l'aerosol non le giova?
io riporto sempre l'esempio del mio vicino di casa che il figlio ha fatto 6 antibiotici in un inverno per poi finire ricoverato all'ospedale a fare l'aerosol. Il pediatra gli dava ogni 2 settimane un antibiotico diverso, nessuno faceva effetto, alla fine ha avuto uno sfogo di bolle da paura, febbre a 40 e continuava con la tosse. Ricoverato in ospedale aerosol e tachipirina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 apr 2009, 14:57

alessandra72 ha scritto:IL PROBLEMA DI ARIANNA (CHE SICURAMENTE HA EREDITATO ME...POVERETTA...) è CHE IL CATARRO....LE SCENDE FACILMENTE NEI BRONCHI...

ANCHE SE DI ORIGINE VIRALE....POI LE SI TRASFORMA IN BATTIRICO PERCHE' SE IL CATARRO NON INFETTA E CHIUDE I BRONCHI OK CON VOI "NO ANTIBIOTICO" MA SE ACCADE, E PURTROPPO PER LEI E PER ME è QUASI UNA PRASSI, NON è CHE POSSO FARLE VENIRE UNA POLMONITE PER NON DARLE GLI ANTIBIOTICI.... :grrr
è capitato anche a noi con una serie di virus presi tra ottobre e novembre dalla piccola, debilitata da una precedente infezione alle vie urinarie e soggetta ai germi portati dal fratello al primo anno di materna e gli antibiotici sono serviti per scongiurare complicazioni...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 apr 2009, 15:01

floddi ha scritto:Io continuo a non capire perchè dopo 3 giorni di febbre date (o danno) l'antibiotico.

L'antibiotico fa effetto solo se ci sono batteri. Sui virus è acqua fressca. dare l'antibiotico ogni qualvolta il bimbo ha febbre per più di 3 giorni senza verificarne l'originre serve solo ad indebolirlo.

Miki ha fatto novembre e dicembre da paura, ma in realtà ha avuto solo 3 virus,
credo che i pediatri anche accorti lo diano ai più piccini anche inc aso di virus per le complicazioni che può dare a livello di bronchi e ne so qualcosa...dipende dall'età del bimbo e da come il virus ha agito...

è vero,ma può scongiurare brutte conseguenze di virus molto ostinati e risolvere situazioni recidivanti...

Miki è fortunato, forte o forse solo più grande di altri bimbi che vanno al nido da quando sono piccini o hanno fratelli portatori sani....

anche pietro ha avuto un'altra storia rispetto alla sorella e lei non si è indebolita per gli antibiotici ma stava peggio quando aveva un virus dietro l'altro e non riusciva a riprendersi

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 10 apr 2009, 23:14

pem ha scritto:quoto le altre.
se ha la febbre do la tachipirina, per la gastroenterite fermenti lattici e dieta in bianco, se vomita o non trattiene nulla x giorni cerco di bloccare la cosa, faccio lavaggi nasalai sempre e comunque (tanto il catarro arriva a settemre e va via a maggio)...le consideri "medicine"?

cosa intendi per medicina necessaria? gli antibiotici?

a nessuna piace dare l'antibiotico.
ma ai mie figli, quando è stato necessario, ho dato medicine/fatto cure ben più spiacevoli.

si intendo antibiotici o sciroppi con controindicazioni...
la tachi non la considero come un medicinale...come anche il cortisone contenuto nell'areosol
il punto è che se mi dite che ci si mette 7 giorni a debellare una influenza ecco io non ci sono mai arrivata al 5 ho ceduto complice la paura di far peggio...e la pediatra...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”