Io vorrei capirne la ragione. La farmacista mi diceva ieri che probabilmente i batteri responsabili della malattia non sono attaccabili dal macladin ... che non esiste un antibiotico al mondo in grado di coprire tutti gli attacchi batterici e che i pediatri, per essere sicuri dovrebbero prescriverne due contemporaneamente ... e che hanno timore di debilitare troppo il fisico e ne danno uno solo sperando che sia sufficiente. D'altro canto è pur sempre vero che non è possibile aspettare il risultato di un eventuale tampone perché ad avere il risultato si aspetta 4 o 5 gg
Vorrei capire come mai succedono queste cose, se succedono solo a noi, se me la devo prendere col pediatra ... o semplicemente si tratta di un bambino delicato. Vorrei avere sufficienti spiegazioni e non ne ricevo mai abbastanza ... non mi piace pendere dalle labbra dei medici, sento pareri contraddittori e nessuno mi spiega ... cosa devo fare? Mettermi a studiare medicina per essere in grado di curare al meglio mio figlio?
Ora mi ritrovo con Fabio a casa malato con la febbre altissima, i bronchi pieni di catarro e iniezioni per 6 gg ... quando sarebbe bastato dargli la cura giusta appena diagnosticata la malattia (e io sono stata tempestiva perché ho subito chiamato il pediatra).