GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
buondì. 
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- verilla
- Basic~GolGirl®

buongiorno panciotte!!!
Qui tutto bene, continuo il riposo, anche se oggi non devo più stare sdraiata.
Diciamo che me la continuo a godere! ehehe
e cerco di non pensare agli esiti, mi sento positiva!!!
Ben arrivata elysu!!!!!!
Io la pancera non l'ho mai messa perchè mi dava fastidio, e sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, e poi col caldo proprio divento insofferente
woland compagna di amnio,
per i risultati dell'amnio.
ma di dove sei?, dove l'hai fatta? anche a noi ci hanno lasciato con la vescica piena, una sofferenza, fino alle 11,30.
e poi la mia dottoressa che non vuole la vescica piena, appena mi ha visto me l'ha fatta fare subito, l'ho amata con tutto il cuore!!!
a dopo
ciao ciao
Ben arrivata elysu!!!!!!
Io la pancera non l'ho mai messa perchè mi dava fastidio, e sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, e poi col caldo proprio divento insofferente
ma di dove sei?, dove l'hai fatta? anche a noi ci hanno lasciato con la vescica piena, una sofferenza, fino alle 11,30.
e poi la mia dottoressa che non vuole la vescica piena, appena mi ha visto me l'ha fatta fare subito, l'ho amata con tutto il cuore!!!
a dopo
ciao ciao
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- Woland
- Original~GolGirl®

Verilla,
anche a te per i risultati, che qui in Umbria ci daranno con comodo, intorno al 6 maggio!

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- verilla
- Basic~GolGirl®

Woland a me hanno detto 3 settimane, quindi direi che più o meno ci siamo!!!!!

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

[quote="verilla"]buongiorno panciotte!!!
Ben arrivata elysu!!!!!!
per i risultati dell'amnio.
a dopo
ciao ciao[/quote
Il mondo è bello perchè è vario, io l'ho fatta due settimane fa, sono stata là 2 ore e ogni tot mi dicevano di andare a fare la pipì
Ben arrivata elysu!!!!!!
a dopo
ciao ciao[/quote
Il mondo è bello perchè è vario, io l'ho fatta due settimane fa, sono stata là 2 ore e ogni tot mi dicevano di andare a fare la pipì
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- bingi77
- Active~GolGirl®

ho bisogno di un consiglio urgente, da Naico oppure da chiunque di voi avesse vissuto qualcosa di simile, da stamattina ho di nuovo quei dolori che vi ho descritto ieri, tipo intestinale/ mestruale, sono intermittenti: durano qualche minuto, poi scompaiono per ripresentarsi dopo un po di tempo, sono spaventata, vorrei andare dalla gine ma sono a casa da sola con tutti e 4 i bimbi, i miei sono partiti per le vacanze e mia suocera soffre di depressione e non le posso lasciare i bimbi, quello che chiedo è : secondo voi sta succedendo qualcosa di grave?, devo andare al P.S. con i bambini o sto tranquilla...
se chiamo la gine e mi dice di andare poi non so come gestire i bambini....insomma scusate il messaggio confuso ma sono davvero agitata
se chiamo la gine e mi dice di andare poi non so come gestire i bambini....insomma scusate il messaggio confuso ma sono davvero agitata
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Woland
- Original~GolGirl®

bingi, ma hai problemi intestinali tipo coliche, ultimamente? Comunque al tuo posto dopo telefonato alla dottoressa, se ti dice di andare chiama un'amica che possa stare un po' con i bimbi. O una vicina, ma io un salto al PS per sicurezza lo farei. Con Francesco quando avevo doloretti tipo contrazioni al PS mi avevano dato la Vasosuprina

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
- naico
- Expert~GolGirl®

Ciao!! Per quanto riguarda le iniezioni so di darti un piccolo dispiacere, ma sappi che non servono a molto..Terry1978 ha scritto:naico, sto facendo le punture EPARGRISEOVIT per il fatto che ho la pressione bassissima(dopo pranzo ed in condizioni discrete l'ho 85/58!)ed ho letto che contiene acido folico.poichè assumo pure le capsule al mattino,pensi che devo sospenderle per adesso,ovvero l'eccesso di acido folico può recare problemi?
![]()
la gine m'ha prescritto il ferrograd(ferritina a quota 4!):so che ancora è presto per avere dei risultati(la dott m'ha detto di prenderne 1 scatolo intero e dopo le 40 pillole,fare il prelievo..sono passati quasi 15gg),ma specie alla mattina,sto malissimo!!!
che posso fare???
![]()
grazie per la consulenza.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- lullabynn
- New~GolGirl®

Ciao a tutte
,
sono anch'io una Settembrina (per pochissimo, perchè la mia DDP è il 28/09).
Non so ancora se avremo un maschio o una femmina, perchè dall'eco non si riusciva a vedere (non stava fermo/a) e non ho fatto l'amnio, quindi dovremo aspettare
Ho letto i vostri messaggi nel forum e vorrei innanzitutto ringraziare tutte per i vari consigli, che trovo utilissimi.
Ho letto che recentemente parlavate di Kg presi...beh, io sono a +3,5 e ne sono felicissima, ma adesso dovrò regolarmi perchè questi li ho presi nel periodo delle nausee quando mangiavo poco, e ora che sono (quasi) finite, rischio un'impennata sulla bilancia
Dopo le presentazioni, volevo rispondere a bingi77: non ho esperienza, perchè sono alla mia prima gravidanza, ma ti consiglio innanzitutto di stare tranquilla e credo che la cosa migliore sia un po' di riposo, anche se immagino sia poco fattibile con 4 bambini da accudire. Magari il piccolo si agita perchè sente i fratellini e vuole giocare con loro. Non preoccuparti...I consigli saggi li lascio alle esperte
Buona serata a tutte,
un abbraccio
sono anch'io una Settembrina (per pochissimo, perchè la mia DDP è il 28/09).
Non so ancora se avremo un maschio o una femmina, perchè dall'eco non si riusciva a vedere (non stava fermo/a) e non ho fatto l'amnio, quindi dovremo aspettare
Ho letto i vostri messaggi nel forum e vorrei innanzitutto ringraziare tutte per i vari consigli, che trovo utilissimi.
Ho letto che recentemente parlavate di Kg presi...beh, io sono a +3,5 e ne sono felicissima, ma adesso dovrò regolarmi perchè questi li ho presi nel periodo delle nausee quando mangiavo poco, e ora che sono (quasi) finite, rischio un'impennata sulla bilancia
Dopo le presentazioni, volevo rispondere a bingi77: non ho esperienza, perchè sono alla mia prima gravidanza, ma ti consiglio innanzitutto di stare tranquilla e credo che la cosa migliore sia un po' di riposo, anche se immagino sia poco fattibile con 4 bambini da accudire. Magari il piccolo si agita perchè sente i fratellini e vuole giocare con loro. Non preoccuparti...I consigli saggi li lascio alle esperte
Buona serata a tutte,
un abbraccio

- naico
- Expert~GolGirl®

BINGI da quel che dici potrebbe essere di tutto di più!!! Hai mai sofferto di disturbi intestinali? Sei stitica? Hai la pancia dura che se ti sdrai sporge come un melone? Hai perdite di sangue (immagino di no)? ti passa se ti sdrai? Ti consiglio di prenderti subito una compressa di Buscopan e di metterti a letto. Per sicurezza non mangiare niente finchè non ti si è chiarito il quadro.. Se continuano i dolori un salto al ps fallo, magari in serata se riesci a piazzare i bambini. Vedrai che passa!! Ah, dimenticavo, hai problemi a urinare? Cioè urini spesso e ti da fastidio? A volte il dolore de panza di questo tipo è da infezione delle vie urinarie.bingi77 ha scritto:ho bisogno di un consiglio urgente, da Naico oppure da chiunque di voi avesse vissuto qualcosa di simile, da stamattina ho di nuovo quei dolori che vi ho descritto ieri, tipo intestinale/ mestruale, sono intermittenti: durano qualche minuto, poi scompaiono per ripresentarsi dopo un po di tempo, sono spaventata, vorrei andare dalla gine ma sono a casa da sola con tutti e 4 i bimbi, i miei sono partiti per le vacanze e mia suocera soffre di depressione e non le posso lasciare i bimbi, quello che chiedo è : secondo voi sta succedendo qualcosa di grave?, devo andare al P.S. con i bambini o sto tranquilla...
- naico
- Expert~GolGirl®

BENVENUTA!!!elysu ha scritto:Grazie a tutte!!!!![]()
![]()
non avevo mai pensato di poter mettere la panciera... solo adesso mi frulla questo pensiero... ma x sapere, a quanti chili in più siete già??? mi sento tremendamente gonfia!!!
Ora ti aggiungo nel listone..
PANCERA: io l'avevo comprata e mai usata per via del caldo inaccettabile nei mesi in cui mi sarebbe servita di più. Inoltre mi dava un senso di costrizione pazzesco. L'ho ritrovata insieme alle altre cose premaman, non so ancora se avrò il coraggio di riinfilarmela o no!!!!
- naico
- Expert~GolGirl®

SAMMY grazie... Vale ha il ditino tutto gonfio e continua a mostrarmelo dicendo "guadda! guadda!" per farsi dare il bacino..sammyohsammy ha scritto: Valentina, povera patata! Ma si è rotta qualcosa? come mai la febbre? Immagino come ti sei sentita, ma certe cose capitano...oggi stai meglio?
Oggi sono andata a Ventimiglia in farmacia (attualmente sono a Nizza in Francia) e ho comprato il necessario per medicargliela, una pomata antibiotica, garze e bende.. se l'è già tolta due volte...
- naico
- Expert~GolGirl®

VERI come ti hanno detto le altre.. GODITELA!!! (io non sono riuscita a riposare neanche dopo i villi...verilla ha scritto:buongiorno a tutte!!!
Ieri l'amnio è andata bene, non ho sentito praticamente niente.
Adesso sono a riposo e devo dire che me la sto godendo, era da quando è nata alice che non stavo tutto pomeriggio sdraiata sul divano.
- naico
- Expert~GolGirl®

Scusami forse l'hai già detto.. Ma quanti anni hai? Lo so, è una decisione difficile, anche io per Elisa ero molto combattuta (avevo 32 anni)...Gatica ha scritto:Buongiorno a tutte e un caloroso benvenuto a Elysu![]()
Verilla,per l'amnio, mi raccomando, riposo (goditelo, ehehehhe)
... sempre amnio, non so se farla o meno! E devo decidere entro martedi prossimo
- naico
- Expert~GolGirl®

ALEX... pensa a me che sono alla terza!!!! Anche io sono meno attenta ma forse proprio per questo non sto aumentando di peso più di tanto.. La pancia si vede molto (normale al terzo figlio), ma ho preso solo 3 chili (considerando che nella gravidanza precedente a quest'ora ero già a + 7!! Il fatto è che sono alta (1 e 74) e quindi li distribuisco, in più questi si sono suddivisi equamente tra tette e pancia.. Infatti i vestiti premaman della Valentina mi cadono e ieri ho dovuto comprarmi un paio di jeans taglia 42.. Insomma non mi posso lamentare. So sicuramente che dopo queste vacanze sarò un tot di chili in più ma è previsto, quando sono da mia mamma ingrasso sempre!!!alex76 ha scritto: Per le mamme-bis, tris, ecc...:non so se succede anche a voi ma non vi sentite meno "accorte" rispetto alla prima gravidanza? Io mi sto lasciando un sacco andare, sto poco attenta all'alimentazionee bevo molto poco, cosa che durante la prima gravidanza tenevo sotto controllo in maniera scrupolosa: almeno due litrozzi di acqua al dì.... E' normale?....
- naico
- Expert~GolGirl®

BINGI E LAYUMMY MI SONO PERSA LE VOSTRE DPP!!!
ora vado, ho monopolizzato tutto!! Solo un altro BENVENUTO a LULLABYNN!!!

ora vado, ho monopolizzato tutto!! Solo un altro BENVENUTO a LULLABYNN!!!
- bingi77
- Active~GolGirl®

naico, grazie, per la tua risposta, non credo si tratti di un problema strettamente intestinale perchè sono abbastanza regolare e anche la pipì è normale, però ho preso il buscopan e mi sono sdraiata a letto (ho messo Madagascar 2 ai bimbi) e un po va meglio, sono in attesa che la mia ginecologa mi richiami per fissare eventualmente una visita...credo proprio si tratti di contrazioni...
....mi auguro che si tratti di un caso isolato e che non sia il preludio di una gravidanza difficile perchè non saprei proprio come affrontarla
la DPP è 28 settembre
grazie ancora
la DPP è 28 settembre
grazie ancora
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- ily
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte...stasera sono di frettissima..cena con i colleghi!!!
mi aspetta un bel piatto di tagliatelle al ragu :prrrr spero non che gli altri non prendano tigelle e crescentine con affettati perchè soffrirei troppo a sentire il profumo di salame e prosciuttto non potendoli magiare!!!!!
mi metterò accanto alla mia collega vegetariana...
scappo a farmi la doccia ( sono già in ritardissimo!!!)!!
SAMMYcom'è poi andata l'eco???
Baci a tutte!
mi aspetta un bel piatto di tagliatelle al ragu :prrrr spero non che gli altri non prendano tigelle e crescentine con affettati perchè soffrirei troppo a sentire il profumo di salame e prosciuttto non potendoli magiare!!!!!
scappo a farmi la doccia ( sono già in ritardissimo!!!)!!
SAMMYcom'è poi andata l'eco???
Baci a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- elysu
- Original~GolGirl®

Grazie Naico... che bello ritrovarmi nel "listone"!!! Mamma mia, sembra non arrivare mai questo settembre!!! Per la pancera effettivamente l'idea non mi GARBA (alla fiorentina!!!) più di tanto...
E vai... ora posso dare anch'io il BENVENUTO A LULLABYNN

E vai... ora posso dare anch'io il BENVENUTO A LULLABYNN
- Francesca77
- Master~GolGirl®

cIAO SETTEMBRINE!
SCUSATE L'INTRUSIONE ERO VENUTA A VEDERE SE C'ERANO NOTIZIE DI BIGI
sono contenta che vada un po meglio...continua a riposare se riesci tanti
e naturalmente tantisssimi
anche a tutte voi settembrine! ( sono stata settembrina anche io! nel 2007)
SCUSATE L'INTRUSIONE ERO VENUTA A VEDERE SE C'ERANO NOTIZIE DI BIGI
bingi77 ha scritto:naico, grazie, per la tua risposta, non credo si tratti di un problema strettamente intestinale perchè sono abbastanza regolare e anche la pipì è normale, però ho preso il buscopan e mi sono sdraiata a letto (ho messo Madagascar 2 ai bimbi) e un po va meglio, sono in attesa che la mia ginecologa mi richiami per fissare eventualmente una visita...credo proprio si tratti di contrazioni.......mi auguro che si tratti di un caso isolato e che non sia il preludio di una gravidanza difficile perchè non saprei proprio come affrontarla
![]()
![]()
la DPP è 28 settembre
grazie ancora
sono contenta che vada un po meglio...continua a riposare se riesci tanti
e naturalmente tantisssimi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19