GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 14:58

ema1 ha scritto:Io non sono vegetariana, ma... ehm.... mi fa senso lo stesso. Io non mangio il grasso, e quando mangio la carne, di qualsiassi tipo, ci metto tre ore perche controllo ogni piccolo pezzo che metto in bocca, e se trovo il grasso svengo. :prrrr :prrrr
Pure iooooooooooooo! :-D
Se sento il sapore del grasso mi vien la nausea!

Quindi a mia figlia non penso che darò i ciccioli...però le ho dato tante altre cose che non vi dico se no mi fate arrestare per tentato avvelenamento :fischia :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 9 apr 2009, 15:17

Io non sono affatto vegetariana, il grasso della carne a volte mi piace, sono nata in Emilia dove si mangiano spesso i ciccioli, ma... li trovo urendi!! :x: sorry

Parlando di sgarri alla dieta dei pargoli: mio marito più o meno verso l'anno di età di Silvestro, una volta gli ha fatto assaggiare la cassoela, non so se avete idea di che unturia sia quella roba.. altro che nesquik! meno male che non ha gradito..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 15:20

marby ha scritto:
ema1 ha scritto:Io non sono vegetariana, ma... ehm.... mi fa senso lo stesso. Io non mangio il grasso, e quando mangio la carne, di qualsiassi tipo, ci metto tre ore perche controllo ogni piccolo pezzo che metto in bocca, e se trovo il grasso svengo. :prrrr :prrrr
Pure iooooooooooooo! :-D
Se sento il sapore del grasso mi vien la nausea!

Quindi a mia figlia non penso che darò i ciccioli...però le ho dato tante altre cose che non vi dico se no mi fate arrestare per tentato avvelenamento :fischia :hi hi hi hi

no marby ti difendo io nn ti preoccupe...però se sai che le stavi dando cose che le avrebebro potuto far male perchè gliel'hai date?

sorge spontanea al domanda da come hai postato... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 apr 2009, 15:27

ely66 ha scritto:
zanchese ha scritto:Poi ho una domanda:
come fanno alcune di voi a non usare il sale per 4 o 5 anni, non mangiano le stesse cose che mangiate voi?
Mio figlio deve assaggiare tutto quello che vede sul tavolo, non potrei mai preparare qualcosa solo per lui ed io non riesco a fare a meno del sale.
per tre anni Gaia mangiava separatamente. le ns stesse cose ma fatte separatamente.
poi è andata all'asilo e a cena era più semplice preparare il cibo.
cmq ho calato drasticamente il sale anche per noi. in alcuni casi l'avevo proprio abolito, ma il papà non gradiva molto.

floddi ha scritto:
pandistelle ha scritto::emozionee :emozionee scusassero l'ignoranza, ma che sò 'sti ciccioli??? :martello :martello
sono una roba strabuona salata fatta col mitico maialino.

Particamente mettono in un pentolone tutti i residui, dalle unghie al grasso, ai nervetti ai denti...ecc.ec.c. li schiacciano e sciolgono e poi ne fanno dei pezzetti salati.
ma non è verooooooooooo esagerata. ci si mettono solo grasso (e nemmeno tutto, un certo tipo di grasso viene scartato a prescindere per i ciccioli, altrimenti non sono buoni) niente unghie e denti.
e sai perchè lo so? perchè li ho fatti più di una volta. noiosa come procedura ma buono il risultato dopo :hi hi hi hi
uffaaaaaa ci avevano creduto tutte!!!!! :grrr

eccoli qui i ciccioli:

http://www.ricettepercucinare.com/ricet ... ccioli.htm
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 15:30

calavera ha scritto:no marby ti difendo io nn ti preoccupe...però se sai che le stavi dando cose che le avrebebro potuto far male perchè gliel'hai date?

sorge spontanea al domanda da come hai postato... :sorrisoo
No, vabbè, scherzavo (e non lo dico solo per non essere arrestata, eh! :fischia ). Diciamo che, anche leggendo questo post il concetto di "cose che fanno male" è veramente soggettivo!
Semplicemente Sofia ha iniziato presto ad assaggiare, oltre alla sua pappa, anche quello che mangiavamo noi (e non per questo ha smesso di mangiare le sue pappe), pasta o carne, niente di particolarmente elaborato ma cmq sicuramente con il sale!
E poi, sì, il gelato al fior di latte o allo yogurt gliel'ho dato da quando aveva 10 mesi perchè al mare non voleva fare la merenda, però continuo a non pensare di averle dato cose che le hanno fatto male! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 15:32

floddi ha scritto: uffaaaaaa ci avevano creduto tutte!!!!! :grrr

eccoli qui i ciccioli:

Io ci avevo creduto!!!! Solo i denti mi lasciavano un pò perplessa! :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 apr 2009, 15:49

No, vabbè, scherzavo (e non lo dico solo per non essere arrestata, eh! ). Diciamo che, anche leggendo questo post il concetto di "cose che fanno male" è veramente soggettivo!
Semplicemente Sofia ha iniziato presto ad assaggiare, oltre alla sua pappa, anche quello che mangiavamo noi (e non per questo ha smesso di mangiare le sue pappe), pasta o carne, niente di particolarmente elaborato ma cmq sicuramente con il sale!
E poi, sì, il gelato al fior di latte o allo yogurt gliel'ho dato da quando aveva 10 mesi perchè al mare non voleva fare la merenda, però continuo a non pensare di averle dato cose che le hanno fatto male!

mi trovo d'accordo con marby...credo stia anche un po' al ns buonsenso...assaggiare qlcosa che non è propriamente adatto può essere capitato a tutti ,almeno a me è capitato sicuramente ,nonostante abbia sembìpre cercato di dare loro cose sane e adatte...
l'altr'anno eravamo in spiaggia per esempio...Ho seduto Nicola sulla stuoietta per dargli il suo omo frutta mentre gli altri mangiavano il cono fiordilatte ...mi sono girata un momento e quando ho riguardato Nicola l'ho trovato che aveva rubato dalle mani di suo fratello il cono e lo stava azzannando con quei pochi denti che aveva e gustando con moooolta soddisfazione...che fare...gliel'ho lasciato anche perchè a quel punto l'omo frutta non lo voleva +...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:02

Diciamo che, anche leggendo questo post il concetto di "cose che fanno male" è veramente soggettivo!
ma infatti, però dove finisce la soggettiva e no? :ahaha

marby nun te preoccupà io x indole nn giudico mai (o almeno ci provo) :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 9 apr 2009, 16:12

calavera ha scritto:fantastico nelle ultime due pagine avete diviso due gruppo e tenuto due conversazioni separate che nulla o quasi avevano a che fare col topic...MITICHE!!! :ahah :ahah

ieri sera ho dato x la seconda volta da quando sono nate il gelato a cric&croc...(artigianale al fior ddi latte)...e dopo la vecchia se n'è balzata su con: e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente! :urka :ahah ste nonne.. l'oms dovrebbe metetre un etichetta a loro: A PARTIRE DA .... 12 anni!
uà ma hanno tre anni e mezzo! due volte in tre annie mezzo??? ma fai skif proprio le fai sperire!!! :ahah :ahah :ahah
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 apr 2009, 16:17

e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente! ste nonne.. l'oms dovrebbe metetre un etichetta a loro: A PARTIRE DA .... 12 anni!
questa no l'avevo letta! :ahah
hai ragione!

mia suocera ha dato la pasta e fagili a Nicola prima di natale .."ma sai l'ha mangiata con gusto" mi dice...e certo quello è uno che se può si fa fuori pure te ,gli piace tutto ...ma insomma la pasta e fagili a 14 mesi...poi non gli ha fatto nulla anzi è stata la volta che è andato bene di corpo senza sforzi :ahah ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:32

Zù71 ha scritto:
calavera ha scritto:fantastico nelle ultime due pagine avete diviso due gruppo e tenuto due conversazioni separate che nulla o quasi avevano a che fare col topic...MITICHE!!! :ahah :ahah

ieri sera ho dato x la seconda volta da quando sono nate il gelato a cric&croc...(artigianale al fior ddi latte)...e dopo la vecchia se n'è balzata su con: e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente! :urka :ahah ste nonne.. l'oms dovrebbe metetre un etichetta a loro: A PARTIRE DA .... 12 anni!
uà ma hanno tre anni e mezzo! due volte in tre annie mezzo??? ma fai skif proprio le fai sperire!!! :ahah :ahah :ahah

ma è una cosa che nn ci avevo fatto caso..mi ci ha fatto pensare kik..a proposito di gelati artigianali e confezionati..io nn ce li ho mai comprati..solo una volta l'anno scorso al mare...oramai dopo che mi hanno detto la stessa cosa x due volte di seguito non le ascolto manco piu... :ahah :ahah
...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:33

Francesca77 ha scritto:
e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente! ste nonne.. l'oms dovrebbe metetre un etichetta a loro: A PARTIRE DA .... 12 anni!
questa no l'avevo letta! :ahah
hai ragione!

mia suocera ha dato la pasta e fagili a Nicola prima di natale .."ma sai l'ha mangiata con gusto" mi dice...e certo quello è uno che se può si fa fuori pure te ,gli piace tutto ...ma insomma la pasta e fagili a 14 mesi...poi non gli ha fatto nulla anzi è stata la volta che è andato bene di corpo senza sforzi :ahah ...

si ma non lo dire mai alla nonna...non sia mai che se ne esca con un: te l'avevo detto io!!! :ahaha

mia mamma sostiene che siccome io da piccola mi magnavo zuppa di panda e gnù arrosto, allora dovremo fare lo stesso con queste due qui... :che_dici

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 16:38

calavera ha scritto: mia mamma sostiene che siccome io da piccola mi magnavo zuppa di panda e gnù arrosto, allora dovremo fare lo stesso con queste due qui... :che_dici
Anche questo è il suo punto di vista soggettivo! :fischia
Magari c'ha ragione lei e i figli crescono più sani mangiando trippa e coda alla vaccinara!(che non so neanche cos'è, ma mi da l'idea di una cosa mooolto pesante) :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2009, 16:41

floddi ha scritto:
uffaaaaaa ci avevano creduto tutte!!!!! :grrr

eccoli qui i ciccioli:

se vabbè, ma io non sono mica tutte eh?? :ahah :ahah :prrrr
pregasi notare l'italiano.. sarà l'effetto ritardato del fatto a me davano il salame già a 10 mesi?? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:49

marby ha scritto:
calavera ha scritto: mia mamma sostiene che siccome io da piccola mi magnavo zuppa di panda e gnù arrosto, allora dovremo fare lo stesso con queste due qui... :che_dici
Anche questo è il suo punto di vista soggettivo! :fischia
Magari c'ha ragione lei e i figli crescono più sani mangiando trippa e coda alla vaccinara!(che non so neanche cos'è, ma mi da l'idea di una cosa mooolto pesante) :hi hi hi hi

ti dico la stessa cosa che dico alla vecchia... :prrrr

quando io nacqui 8eh si che nacqui neh)..nel lontano 197... :prrrr qui era tutta campagna, la mucca pascolava e il contadino l'amava...le uova mia mamma le prendeva dalla vecchia in campagna qui vicino...il prosciutto? e mica sapevano cos'era un polifosfato aggiunto? il glutamamto whats? ancora ancora in terronia nn si parlava manco di glutine pensa te...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:52

ecco mentre scrivevo m'è passata avanti una bimbetta in passeggino che si stava districando con un cucciolone enorme (il gelato) :ahah :ahah

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 9 apr 2009, 16:53

uè ma pasta e fagioli da quando fa male??? :buuu
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:57

beh diciamo che in tenera età i fagioli e ilegumi in genere nn sono digeribili...e questo lo sapevo anche mi...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 16:58

ma passati nn vale? perchè mò mi viene il dubbio....

mi pare che avevo letto qualcs che aveva a che fare con la buccia di legumi ..ishetta??? :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 17:00

cmq scherzi ap arte..è innegabile che in italia ci sia un dilagare di bimbi in età scolare che già sono obesi...qui in terronia poi se a sei mesi non pesi almeno dieci kili, non hai le guance paffute e nn tieni la panza da commendatore dicono che hai qualche problema grave... :che_dici

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”