Premessa: il 23 marzo faccio gli ultimi esami del sangue+urine+urinocoltura. Risultato ritirato il 1° aprile: lievi tracce di sangue nelle urine, urinooltura positiva allo streptococco B. La ginecologa mi dà da prendere l'antibiotico (Amplital) per 7 giorni 2 volte al giorno. Finisco ieri mattina. Oggi avrei dovuto fare il tampone vaginale per verificare che tutto è posto. Però contrariamento a quanto mi avevano detto in precedenza, bisognava prendere appuntamento. Ora ho un appuntamento per il 20 aprile.
Volevo chiedere: se dovessi partorire prima, vale comunque l'antibiotico che ho già preso o devo comunque fare la dose di antibiotico endovena? Oltre allo Streptococco, ci sono altri virus pericolosi per la bimba che l'urinocoltura non segnala ma il tampone sì?
Spero che qualcuna sappia aiutarmi, grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo streptococco può tornare dopo l'antibiotico?
- peffa
- Expert~GolGirl®
lo streptococco può tornare dopo l'antibiotico?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Re: lo streptococco può tornare dopo l'antibiotico?
l'antibiotico dovrebbe aver debellato lo strepto,cmq un controllo è
consigliabile...sinceramente non so dirti se ti farebbero cmq l'endovena,a me quando avevo il tampone dubbio per Sofia mi ha fatto fare direttamente l'endovena durante il parto ,niente antibiotico prima,perchè diceva che nel frattempo avrebbe potuto ripresentarsi...altro non so dirti
ti faccio tanti

ti faccio tanti

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- Original~GolGirl®
io ho avuto strptococco con entrambi. Con Elia l'ho soperto alla 36 sett e quando ho partorito ho fatto antibiotico in endovena
Con Matteo ho fatto una cura di Amplital ma alla 36 sett era di nuovo positivo quindi al parto di nuovo antibiotico in endovena.
Nel mio caso la cura non è bastata per debellarlo
Con Matteo ho fatto una cura di Amplital ma alla 36 sett era di nuovo positivo quindi al parto di nuovo antibiotico in endovena.
Nel mio caso la cura non è bastata per debellarlo
- mariangelac
- Collaboratore
Io so che lo streptococco nn si debella, tant'è che alcuni gine nn fanno fare la cura antibiotica, ma solo l'esame x verificare se c'è oppure no, tanto l'importante è saperlo in tempo x la nascita, è solo in quel momento che è pericoloso, e si ha la necessità dell'antibiotico in vena, e se nn ricordo male fanno le analisi anche al bimbo x vedere se ce l'ha.... almeno questo è qullo che hanno detto a me.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- peffa
- Expert~GolGirl®
Ah, non si debella? Buono a sapersi
Boh, vediamo che succede, se riesco a fare il tampone lunedì spero che sia negativo, ma se dovesse essere di nuovo positivo, non so sicura che riuscirò a completare altri 7 giorni di cura con l'antibiotico. Voglio partorireeeeee...pure con l'antibiotico endovena se necessario....

Boh, vediamo che succede, se riesco a fare il tampone lunedì spero che sia negativo, ma se dovesse essere di nuovo positivo, non so sicura che riuscirò a completare altri 7 giorni di cura con l'antibiotico. Voglio partorireeeeee...pure con l'antibiotico endovena se necessario....
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- mariangelac
- Collaboratore
Peffa nn sono un medico, a me l'hanno raccontata così e sono rimasta sbalordita, ho una conoscente che mi ha detto che all'ospedale di foggia nn fanno profilassi, l'importante è sapere di averlo, anche se per fortuna nel mio caso lo streptococco, era l'unico che nn ho contratto 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Original~GolGirl®
ma io credo che se arrivi a lunedi ed è positivo non farai più la cura ma direttamente l'endovena e se non arrivi a lunedi per precauzione l'antibiotico dovrebbero comunque fartelo quando partorisci.