adoro Parigi!wally, mio fratello ha studiato ingegneria tra il politecnico di torino e il pole alle Defense...adesso lavora in un'altra zona, ma vive sempre alla Defense. io sono stata a parigi molte volte, ma da mio fratello sono una nel 2004...quest'estate volevamo andare a disneyland paris coi bimbi, poi abbiamo optato per un'altra vacanza...ma contiamo di tornare a Parigi presto, perchè ci piace tantissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma la tris-cicogna come è arrivata?
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: ma la tris-cicogna come è arrivata?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Beh diciamo che io inizio ad avere una certa età (a ottobre saranno 37) noi ne vorremmo 3 (il marito dice anche 4 o 5.... io voglio un attimo vedere come mi organizzerò, se arriverà, con 3 e lavoro e casa prima di dare il benestare al 4 e 5....) e ci piacerebbe che crescessero insieme...così da giugno in poi ci sarà il via libera alla caccia in maniera tale che se dovesse andare bene nascerebbe che Gaia sarebbe più vicina ai 4 anni che ai 3, Zoe avrebbe superato i 2 anni e quindi sarebbe tutto forse un pò più gestibile..... (FORSE)
Come detto fosse stato per lui l'avrebbe messo in cantiere quando un anno fa ho ripreso ad ovulare.....sono io che ho detto di no altrimenti l'avrei
ciao Igdrasil
- wally1706
- Master~GolGirl®

Francesca77 ha scritto: poi se è fresco fresco dell'arrivo dovrà ancora "assestarsi" ...una volta preso il ritmo poi uno va
"Guarda che sono convinta anche io che non sarà una passeggiata...ma penso che possiamo comunque farcela!!!"
Vedremo!!!
Francesca...le tue prime due hanno esattamente un anno ciascuna piu dei miei due....
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

allora vediamo...Silvia ha 8 anni e Sofia Giulia 5 (ci sono 3 anni giusti perchè la prima è di febbraio e la seconda di Gennaio),mentre Samu ha 2 anni e 1/2 ne fa 3 a giugno (e quindi tra lui e Sofia ci sono circa 2 anni e 1/2) e Nicola ha 19 mesi (tra Samu e Nico ci sono 15 mesi)...la cucciola arriva a Luglio
Io già penso a come portare i bimbi a scuola se dovessi per caso avere un passeggino e
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

wally1706 ha scritto:Francesca77 ha scritto: poi se è fresco fresco dell'arrivo dovrà ancora "assestarsi" ...una volta preso il ritmo poi uno vaè piu meno quello che gli ho detto anche io...e ho aggiunto:
"Guarda che sono convinta anche io che non sarà una passeggiata...ma penso che possiamo comunque farcela!!!"![]()
Vedremo!!!
Francesca...le tue prime due hanno esattamente un anno ciascuna piu dei miei due....
infatti dai ce la si fa "tranquillamente"
- Francesca77
- Master~GolGirl®

io?bon allora non lavoro fuori casa ,ma da casa tengo l'ufficio del marito ,che ha una piccola ditta di assistenza caldaie e stufe,(mi occupo dei clienti e della contabilità )mi reputo fortunata per questo perchè mi permette di gestirmi con una certa libertà di "movimento" tra lavoro (che in genere sbrigo la mattina o il primo pomeriggio),casa,mangire e filgi...non ho tate o colf,ma ho il mio papy che gentilissimamente spesso mi fa da servizio taxi per portare e prendere le bimbe al pullino o all'asilo.. la mia gg scivola veloce come un fulmine e tra colazione e sera è tutto un gioco di incastri e orari che deve funzionare perfettamente...per ottimizzare i tempi e gli spazi ho inventato un sistema tutto ns che però da i suoi frutti...ogni bimbo ha una sua cestina per esempio,accfessibile, in cui si mettono i vestiti che vengono indossati tutti i gg (quelli sporchi li cambio alla sera e li sostituisco al mattino )così ognuno sa dove pescare ,ed armadi e cassetti restano ordinati...ogni cassetto,scarpiera o scaffale è etichettato e nominato così si sa di chi è (accanto al nome ho messo un simbolo:sole,luna.cuore,stella... così chi non sa leggere sa cmq che quello è il suo cassetto) e lo stesso vale per i bicchieri (per i bimbi usiamo quelli di plastica usa e getta su cui scrivo i nomi ed i sibmoli,questo permette anche di ridurre i danni,le epidemie e i carichi in lavastoviglie)wally1706 ha scritto:allora vediamo...Silvia ha 8 anni e Sofia Giulia 5 (ci sono 3 anni giusti perchè la prima è di febbraio e la seconda di Gennaio),mentre Samu ha 2 anni e 1/2 ne fa 3 a giugno (e quindi tra lui e Sofia ci sono circa 2 anni e 1/2) e Nicola ha 19 mesi (tra Samu e Nico ci sono 15 mesi)...la cucciola arriva a Luglio
![]()
...ma te...raccontaci...come ti organizzi??? lavori ??? (non mi dire di si ti prego
) hai qualcuno che ti aiuta?
Io già penso a come portare i bimbi a scuola se dovessi per caso avere un passeggino e(abbiamo una "salitina"
di 99 gradini tra casa e le scuole...
)
il frigo è tapezzato di vari fogli...c'è il menù settimanale dell'asilo e quello della scuola (così che mi regolo per non presentare alla sera le stesse cose che hanno magari già mangiato al mezzogg) poi c'è la tabella delle vacanze di scuola/asilo ,la lista dei "Ns piatti preferiti" (così quando non so cosa fare da mangiare mi ispiro ed infine la lista delle "Regole di casa" con tabella punti settimanale annessa ,no punti no TV!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Certo che mi ricordo di te....... anzi con il marito parlo spesso di te....... Sei il nostro mitoFrancesca77 ha scritto:Beh diciamo che io inizio ad avere una certa età (a ottobre saranno 37) noi ne vorremmo 3 (il marito dice anche 4 o 5.... io voglio un attimo vedere come mi organizzerò, se arriverà, con 3 e lavoro e casa prima di dare il benestare al 4 e 5....) e ci piacerebbe che crescessero insieme...così da giugno in poi ci sarà il via libera alla caccia in maniera tale che se dovesse andare bene nascerebbe che Gaia sarebbe più vicina ai 4 anni che ai 3, Zoe avrebbe superato i 2 anni e quindi sarebbe tutto forse un pò più gestibile..... (FORSE)
Come detto fosse stato per lui l'avrebbe messo in cantiere quando un anno fa ho ripreso ad ovulare.....sono io che ho detto di no altrimenti l'avrei
ciao Igdrasilti ricordi di me? ci siamo incotrate qlc volta nelle ligurette
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Igdrasil ecco perchè mi fischiano le orecchie
come stai? e le bimbe?
sai mi sarebbe piaciuto anche Ruth come nome per la cucciola...ma me l'hanno bocciato...
come stai? e le bimbe?
sai mi sarebbe piaciuto anche Ruth come nome per la cucciola...ma me l'hanno bocciato...
- wally1706
- Master~GolGirl®

Francesca77,
la tua organizzazione è da brevettare!!!
Soprattutto l'idea dei cestini per i vestiti!!! Troppo geniale!!! e i bambini si attengono...
. A me una delle cose che riesce meno
è proprio farli vestire entrambi al mattino per andare a scuola...tra Sara che "si veste da sola" e si cambia 4 volte
e Paolo che lo vesto io ma con urli e strilli che il maglione gli prude e che vuole i pantaloni blu invece di quelli rossi
...
Non so
devo provare!!! 
Non so
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Ciao Francesca!!!
Le bimbe stanno bene........iniziano a litigarsi qualsiasi oggetto o gioco, si picchiano ed allo stesso tempo si cercano in continuazione......... Ma quando la sera si abbracciano mentre guardano i barbapapà sono meravigliose.......
Gaia poi non fa altro che chiedermi un'altra sorellina
Speriamo di riuscire ad accontentarla quest'estate
Le bimbe stanno bene........iniziano a litigarsi qualsiasi oggetto o gioco, si picchiano ed allo stesso tempo si cercano in continuazione......... Ma quando la sera si abbracciano mentre guardano i barbapapà sono meravigliose.......
Gaia poi non fa altro che chiedermi un'altra sorellina
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Francesca77
- Master~GolGirl®

wally1706 ha scritto:Francesca77, la tua organizzazione è da brevettare!!!Soprattutto l'idea dei cestini per i vestiti!!! Troppo geniale!!! e i bambini si attengono...
. A me una delle cose che riesce meno
è proprio farli vestire entrambi al mattino per andare a scuola...tra Sara che "si veste da sola" e si cambia 4 volte
e Paolo che lo vesto io ma con urli e strilli che il maglione gli prude e che vuole i pantaloni blu invece di quelli rossi
...
Non sodevo provare!!!
uhhh non sono mica sempre stati così i miei...conosco strilli e urla e cambi...
Vedrai che troverai la tua tecnica personale e tutto filerà lisssssssio!
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Igdrasil ha scritto:Ciao Francesca!!!
Gaia poi non fa altro che chiedermi un'altra sorellina![]()
tesori!!!!!!!!!
è sempre così tra sorelle/fratelli delle micceeeee ,ma poi si mancano a vicenda!
in becco alla cika per la sorellina
- natalia
- Silver~GolGirl®

wally1706 ha scritto:ieri sera mio marito è tornato da una cena di lavoro
durante la quale ha parlato con un suo collega che ha appena avuto il terzo e che gli spiegava che grande ERRORE è stato e di come stavano bene con solo due
![]()
![]()
Mi guardava con l'aria di chi la sa lunga ...come a dire "stiamo cosi bene cosi, ma perchè vogliamo proprio incasinarci la vita."...
sti uomini!!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Francesca77, ma sei veramente un mito!!!!!
dvrei provare anch'io qualche tecnica delle tue
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
- francybf
- Silver~GolGirl®

FRANCI tu sei un mito...si sa!
Per me comunque il fatto di lavorare fuori casa con orari fissi è un vincolo non da poco
A volte vorrei avere un lavoro più libero e svincolato, ma con l'aria che tira...faccio davvero fatica a pensare di mollare tutto qua e cercarmi un altro lavoro...bene o male bisogna tirare a campare
In ogni caso...mi auguro che con l'estate si possa cantierizzare il terzo

Per me comunque il fatto di lavorare fuori casa con orari fissi è un vincolo non da poco
In ogni caso...mi auguro che con l'estate si possa cantierizzare il terzo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- terry1605
- Original~GolGirl®

ho letto qualche pagina del post e mi avete
come vedete il mio terzo è in forno, e mi sto convincendo che andrà bene... in fondo pensao che mentre allatterrò giovannino sofia e anna giocheranno insieme ....
francesca la tua organizzazione è da brevettare, così comela tua voglia di tutti questi bimbi
wally (scusate ma siamo giugnette di vecchia data), sei proprio una gollina cacciatrice doc
francybf, l'estate è vicina
come vedete il mio terzo è in forno, e mi sto convincendo che andrà bene... in fondo pensao che mentre allatterrò giovannino sofia e anna giocheranno insieme ....
francesca la tua organizzazione è da brevettare, così comela tua voglia di tutti questi bimbi
wally (scusate ma siamo giugnette di vecchia data), sei proprio una gollina cacciatrice doc
francybf, l'estate è vicina
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- wally1706
- Master~GolGirl®

francybf, ....
- francybf
- Silver~GolGirl®

wally, io ho fatto un anno di part-time verticale (lavoravo 3 gg a settimana) e vivevo benissimo, conciliando tutto
però ho bisogno dei $$ del full-time e non c'è verso x ora di tornare ad un orario part-time
terry
terry
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- terry1605
- Original~GolGirl®

francybf come ti capisco
pensa che immagino che con questa gravidanza mi toglieranno anche l'indennità di capoufficio (sempre se troverò un uff
al mio ritorno)
quindi il part time me lo scordo proprio
pensa che immagino che con questa gravidanza mi toglieranno anche l'indennità di capoufficio (sempre se troverò un uff
quindi il part time me lo scordo proprio
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- wally1706
- Master~GolGirl®

Allora l'hai detto al mega capo???