GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio svezzamento ed evacuazioni

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Inizio svezzamento ed evacuazioni

Messaggio da olfersia » 9 apr 2009, 13:07

Riki ha iniziato lo svezzamento quasi a 6 mesi.

Prima era allattato al biberon, solo latte (Mellin 1), mai acqua tisane o altro e si è sempre scaricato mediamente 4 volte al giorno, con feci cremose, giallo oro (del tutto simili per consistenza, colore ed odore a quelle dei bimbi allattati con LM).

Da quando mangia la pappa (adesso anche a cena) non ha avuto sostanziali cambiamenti nelle evacuazioni. Ovvero si scarica almeno tre volte al giorno (di solito in corrispondenza dei pasti) e le feci hanno un aspetto più consistente, ma sono ancora più cremose che solide.
(A parte gli ultimi 2 gg... han tagliato quasi contemporaneamente i due incisivi inferiori).
Prende ancora quasi 400 ml di latte al giorno (Mellin 2).

Sono tormentata da un dubbio: come dovrebbero essere le evacuazioni in svezzamento? Non so perchè, ma mi aspettavo che riducesse il numero delle evacuazioni e producesse feci "da grande"!

C'è qualcosa cui bisogna fare attenzione (il glutine lo abbiamo introdotto oggi per la prima volta, sotto forma di semolino) negli alimenti?

Evacuazioni troppo numerose possono causare malassorbimento? Per ora riki cresce ed è allegro, senza segni di malessere.

Sono paranoica?!?

Grazie!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Inizio svezzamento ed evacuazioni

Messaggio da ishetta » 9 apr 2009, 13:51

All'inizio quelle di Emma erano come quando prendeva solo LM, poi piano piano sono diventate come le nostre :x: ... goditi questi momenti :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 apr 2009, 14:09

ishetta ha scritto:All'inizio quelle di Emma erano come quando prendeva solo LM, poi piano piano sono diventate come le nostre :x: ... goditi questi momenti :ahaha

STRAQUOTO!!! :ahaha
Laura ha iniziato a farla come i grandi dopo circa due settimane dallo svezzamento! più o meno....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 apr 2009, 14:13

Mi confortate, solo che... riki ha cominciato con la prima pappa a pranzo il 7 marzo e da qualche giorno prendiamo lo yoghurt a merenda e la pappa a cena...

:domanda :domanda :domanda
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2009, 14:25

olfersia ha scritto:Mi confortate, solo che... riki ha cominciato con la prima pappa a pranzo il 7 marzo e da qualche giorno prendiamo lo yoghurt a merenda e la pappa a cena...

:domanda :domanda :domanda
Nn è un po prestino per lo yogurt? Forse è quello che gli fa fare troppa cacca?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 apr 2009, 14:37

Dici? Ovviamente ho chiesto alla ped prima di introdurlo...
Qualche giorno senza male non gli può fare, provo a toglierlo...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2009, 15:24

olfersia come al solito i pareri dei ped nn sono mai in accordo, il mio me l'ha fatto dare vesro l'anno di età, e cmq io ora lo impongo quasi, proprio perche ho il problema inverso al tuo, i miei sono stitici, e la fanno solo se mangiano lo yogurt.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2009, 15:31

la mia lo dà dal settimo mese. Idem l'asl di Milano
http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... _tappe.asp
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2009, 16:03

ish nn so se ricordo male ed era un po prima, di sicuro nn è stato dato a 6 mesi....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”