GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inibina beta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

inibina beta

Messaggio da ci610 » 9 apr 2009, 9:33

ciao ragazze,
ho ritirato ieri il risultato dell'inibina beta e ho 9!
valori normali dice fino a 200, ma più si avvicina lo zero e più si è in menopausa, inferiore a 7 è praticamente menopausa
quindi sono quasi in menopausa
ora a questo punto dovrei avere un fsh altissimo? i risultati saranno pronti domani

io in passato ho fatto 6 icsi e le stimolazioni dovevano essere fortissime per riuscire a produrre al massimo 3/4 ovociti, anche se alla fine riuscivamo sempre ad ottenere 2 o 3 embrioni di ottima qualità, che però non hanno mai attecchito
tranne una volta, ma era un uovo chiaro

ho letto in internet che in questi casi consigliano di tentare la fivet con una stimolazione leggera o su ciclo spontaneo
ma io vorrei sapere se questa inibina influenza anche la qualità degli ovociti oltre al numero
cioè, sono pochi e buoni o fanno anche schifo?
io ho sentito quelli del centro di chianciano e mi hanno detto che bisogna vedere tutti gli esami assieme per valutare la situazione, però siccome io non so stare con le mani in mano per più di 5 minuti, ed ho anche già pensato all'ovodonazione, stamattina ho deciso di rompere il pasticciotto un pò anche a voi
:hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: inibina beta

Messaggio da lulu00 » 9 apr 2009, 9:44

Non so aiutarti ....fammi sapere quanto sarà il tuo fsh...io non ho fatto l'esame dell'inibina però a questa prima fivet avevo 7 folli ma solo tre ovociti di cui due maturi e uno così così...iniziano anche a me a sorgere dubbi. Intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 apr 2009, 10:40

ciao Ci,
io ora sono in cova, ma ho preso già appuntamento per Chianciano il 25 aprile.
Mi sono fatta dare intanto la lista degli esami da presentare ed ho visto che c'è l'inibina B ... sinceramente non ho mai fatto questo esame prima e se il ciclo mi ritornerà (spererei di no) mi fionderò a fare tutto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 9 apr 2009, 11:16

CI CIAO TI DICO LA MIA ESPERIENZA IO HO FATTO L'ICSI A CHIANCIANO E AVEVO L'FSH A 8, L'ESTRADIOLO A 14 E L'INIBINA 8,80. HO FATTO LA SOPPRESSIONE NASALE E HO INIZIATO CON 300 DI MEROPUR E POI 450, HO PRODOTTI 16 FOLLICOLI E I TRE CHE MI HANNO IMPIANTATO, MI HA DETTO IL BIOLOGO CHE ERANO BELLISSIMI. GUARDA IL TIKER.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 apr 2009, 11:57

grazie ragazze
innanzitutto tanti, ma tantissimi :incrocini a lulu e nana

e poi lucy! marò, mi hai salvato la pasqua! grazie!
mi hai dato una speranza grandissima, io ho sempre avuto l'frh altino (tra i 9 e i 10) ma l'inibina non l'avevo mai fatta
però, vabbè, magari riusciranno ad ottenere qualche embrione buono e magari stavolta sarò anche un pò fortunata

grazie ancora

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 9 apr 2009, 13:14

CI MI SONO DIMENTICATA DI DIRTI CHE HO PRODOTTO 16 OVOCITI. STAI TRANQUILLA :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 9 apr 2009, 13:15

L'AVEVO GIA' SCRITTO DEGLI OVOCITI, SCUSa.
LA KESSLER DELLE ICSINE

simogeno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simogeno » 9 apr 2009, 14:36

"ho letto in internet che in questi casi consigliano di tentare la fivet con una stimolazione leggera o su ciclo spontaneo"

per pura combinazione ho letto anche io questa notizia su un forum specializzato..e in quel caso il centro diceva che questo poteva dar luogo alla maturazione di ovocita buono o quanto meno migliore rispetto ad una fortissima stimolazione!
diciamo che quanto meno su ciclo spontaneo l'iter è un pò meno invasivo e ripetibile con più frequenza no dovendo farsi i bomboni ormonali!! :ok
in ogni caso ti faccio 1.000000000000000 :incrocini :incrocini :incrocini
il mio cucciolo Andrea nato il 27 marzo 2006 frutto della mia 3° icsi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 apr 2009, 12:42

oggi ho ritirato il mio fsh ed è 6,7
ma avuto così basso, quindi oggi sono contenta, domani si vedrà

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2009, 9:57

ti avevo scritto anche l'altro giorno, non so perchè il messaggio non compare...
comunque.

dopo la geu e i due tentativi falliti nel centro di firenze, mi sono rivolta per una consulenza ad altri centri in italia fra cui uno di firenze e uno famoso di bologna.
al centro di firenze ho trovato una ginecologa che solo guardando gli esiti dei miei tentativi ed in particolare il numero dei follicoli e degli ovociti prodotti in relazione al dosaggio del protocollo di stimolazione ha sentenziato "menopausa precoce!" senza neanche degnarsi di guardare gli ultimi dosaggi ormonali fatti, fsh sempre intorno a 6 etc.... così dall'alto del suo sapere mi ha prescritto il dosaggio di questa inibina, di un altro ormone che si chiama antimulleriano e del solito fsh. quando io le ho detto che avevo intenzione di prendermi un anno di riposo visto che in pochi mesi avevo archiviato, più o meno tragicamente, tre tentativi lei scandalizzata mi ha risposto "un anno???? troppo tempo, rischia nel frattempo di andare in menopausa e di ritrovarsi a dover fare ovodonazione"....
io, testona, me ne sono fregata, convinta che la responsabilità delle mie produzioni scarsine dipendesse più da un protocollo errato che da una mia allarmante menopausa inaspettata. e così sono andata a bologna e il famoso prof mi ha dato ragione....
poi sono andata a brux e anche P. mi ha dato ragione e ha chiaramente detto che il protocollo scelto dal centro di firenze era sbagliatissimo...
ho ripetuto fsh a distanza di quasi un anno dall'ultima soppressione (le prime due a distanza di 4 mesi sempre con depot e l'ultima dopo altri 4 mesi con suprefact s.c. quotidiano) e guarda un po'...fsh a 5,7 e ben 15 follicoli antrali alla conta in 3pm.

faccio il tentativo a brux con suprefact nasale, in 8 giorni produco 9 follicoli, usando 32 fiale di meropur (nei tentativi precedenti con 65 fiale di meropur ne avevo prodotti solo 5-6). prelevano 9 ovociti di cui 8 maturi e in terza giornata ho 5 embrioni due dei quali tra meno di due mesi nasceranno....e io, secondo la gine simpatica di firenze, ero in menopausa precoce....

ok...racconto finito...magari non ti sarà di aiuto perchè in realtà non so dirti cosa significhi il tuo valore dell'inibina, però quello che vorrei dirti è che prima di farsi prendere dal panico e pensare che sia tutto perduto, forse è meglio sentire più pareri perchè ogni medico ha la sua da dire....e non sempre è giusto quello che sentenzia.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Elym
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elym » 7 lug 2011, 14:34

Ciao
Posso dire grazie per l'esperienza descritta? Io con valori di inibina b a 1.1 e antimulleriano a 44 pensavo di essere in menopausa precoce, o per lo meno così dice il mio medico.... Ho solo 35 anni lo so che e' possibile ma ho un fsh a 5.8 in terza giornata!
Grazie mi sento meglio

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 lug 2011, 17:10

ELYM benvenuta si dice che bisogna sempre tener presente tutti e tre i valori inibina, antimulleriano e fsh, tanti :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”