sta cosa mi interessa.... come mai è ereditaria^?Ely la celiachia a quanto risulta dai più recenti studi è causata dal rotavirus contratto in tenera età da persone predisposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi sono tirata la zappa sui piedi??!!
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Peperita ha scritto:un ' altra fan del DHMO.
Che meraviglia!!!!!!!!
bona lì che c'ho messo meno di 30 secondi a sgamarlo quel coso.
ma non dovresti essere a spasso per il trentino tu?? oppsss o.t. sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

E ceeerto laura, allora inutile evitare coloranti, additivi chimici, conservanti, stabilizzanti, addensanti, polifosfati, emulsionanti, tensioattivi e GLUTAMMATI (che poi scusa se nn erano nocivi mi spieghi per quale motivo le grandi marche alimentari hanno prodotto alimenti con su scritto in grande SENZA GLUTAMMATO, hanno fatto anche i dadi senza).... vabbè ma tornando al discorso di prima, nei cibi ci sono un sacco di schifezze, ma tu ritieni che nn lo siano.... e chi lo dice che l'OMS nn li cita come alimenti dannosi? Guarda stasera è tardi e nn ho tempo ma una ricerchina la farò giusto x fartela leggere, perche tanto tutti i siti citati da me nn hanno credibilità.... ce l'hanno solo quelli americani
e perche poi? Tanti ricercatori sono italiani e tante scoperte sono state fatte da Italiani. Ora vado anch'io....a domani
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Peperita
- Master~GolGirl®

parto domattina appena ci svegliamo!!!ma non dovresti essere a spasso per il trentino tu?? oppsss o.t. sorry
Non vedo l'ora...... ma mi porto il piccì e vi rompo da lì!!
- lacla
- Expert~GolGirl®

laura s
il sito e' piaciuto anche a me .. peccato che l'ho letto gia' sapendo tutto avendo letto i vostri interventi
per quanto riguarda il tema del post:
io comunque sono scrupolosa fino all'anno, poi introduco tutto ovviamente con la giusta misura
la giusta misura vince sempre
anche nella parole
buona mattinata!!
il sito e' piaciuto anche a me .. peccato che l'ho letto gia' sapendo tutto avendo letto i vostri interventi
per quanto riguarda il tema del post:
io comunque sono scrupolosa fino all'anno, poi introduco tutto ovviamente con la giusta misura
la giusta misura vince sempre
anche nella parole
buona mattinata!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Popìo, onestamente, che di anni ne ha quasi 4, tante cose non le ha ancora mai assaggiate. Vabbè, lo so che sono esagerata io ... il fatto è che penso che avrà tanto tempo nella vita per mangiare schifezze ... quindi non c'è fretta di incominciare! Ecco, questa è la mia motivazione per fargli il ciambellone e mandarglielo per merenda a scuola al posto di una merendina, o i panini che si mantengano morbidi per qualche giorno per metterci del prosciutto piuttosto che delle patatine, i biscotti montefiore nel latte piuttosto che miele o altro!
Certo, mi potrà capitare una "trasgressione", prima o poi, ma cercherò di farla restare tale! Purtroppo cerco sempre di dare ai miei bimbi cose genuine!
Ecco, ricordo ... da quando ha due anni, un cucchiaino di gelato artigianale ... ogni tanto ... altrimenti lo faccio io!
(Se avete notato ho parlato solo di Popìo ... Andrea ha solo 8 mesi e ancora - e per molto altro tempo ancora - non fa testo!)
Certo, mi potrà capitare una "trasgressione", prima o poi, ma cercherò di farla restare tale! Purtroppo cerco sempre di dare ai miei bimbi cose genuine!
Ecco, ricordo ... da quando ha due anni, un cucchiaino di gelato artigianale ... ogni tanto ... altrimenti lo faccio io!
(Se avete notato ho parlato solo di Popìo ... Andrea ha solo 8 mesi e ancora - e per molto altro tempo ancora - non fa testo!)
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Ho dimenticato di dire una cosa: chi lo conosce può dire come il mio piccolo non risenta affatto di queste "privazioni" ... il suo soprannome è "tritatutto" proprio perchè è una buona forchetta! Questo è un altro dei motivi per cui non gli do schifezze: so che ci prenderebbe gusto pure a quelle!!! 
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io continuo a non capire come si possano chiamare schifezze i ciccioli, o la matriciana o la nutella o il merdonald's!!!
ciò già fame a quest'ora....
sto scherzando eh?
ciò già fame a quest'ora....
sto scherzando eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- laura s
- Gold~GolGirl®

Peperita cerco di spiegartelo volentieri!
La celiachia è una malattia autoimmune.
Questo vuol dire che dipende dal fatto che il sistema immunitario si sbaglia e invece di prendersela con batteri virus vermi eccetera se la prende con una parte di noi stessi.
In questo caso specifico, il sistema immunitario si arrabbia con una proteina delle cellule dell'intestino,la transglutaminasi, ma solo se ad essa è legata la gliadina, una delle proteine contenute nel glutine.
Quindi, se un malato mangia glutine, la gliadina arriva nel suo intestino, la transglutaminasi fa il suo lavoro, cioè si lega alla gliadina per permettere che questo principio nutritivo venga aggredito, ma il sistema immunitario malato vedendo questa accoppiata scatta sull'allarme rosso e attacca, distruggendo l'intestino stesso.
Ora, il sistema immunitario funziona un pò come quei giochi di incastri dei bambini, in cui devono infilare il quadrato nel buco quadrato eccetera: se si sensibilizza verso una certa forma, quando "scontra" una cosa di quella forma che si adatta al suo "buco" parte all'attacco.
Un virus va considerato come una gigantesca scultura: ognuno di noi lo identifica in modo diverso.
Chennesò, mettiamo che il virus sia il David: il mio sistema immunitario lo riconosce dalla forma della faccia, il tuo da quella del gomito, quello di Kik dalla forma del piede eccetera.
Quale "pezzo" guardiamo dipende dai nostri geni, è ereditario.
E' venuto fuori che uno dei pezzi di un rotavirus somiglia da matti alla gliadina legata alla transglutaminasi.
E pare che quelle persone geneticamente predisposte a riconoscere il rotavirus guardando quel punto lì, dopo essersi immunizzate contro il rotavirus scambiano la gliadina per rotavirus innescando la malattia.
Quindi è una malattia, come quasi tutte le malattie autoimmuni, per la quale serve una predisposizione genetica e quindi ereditaria, un fattore scatenante (l'infezione proprio da parte di quel rotavirus) e infine l'esposizione continua alla sostanza incriminata, nel nostro caso il glutine, che per fortuna si può escludere dalla dieta, per altre malattie autoimmuni purtroppo è una parte dell'organismo e non ci si può fare nulla...
Ecco, ho fatto del mio meglio...
La celiachia è una malattia autoimmune.
Questo vuol dire che dipende dal fatto che il sistema immunitario si sbaglia e invece di prendersela con batteri virus vermi eccetera se la prende con una parte di noi stessi.
In questo caso specifico, il sistema immunitario si arrabbia con una proteina delle cellule dell'intestino,la transglutaminasi, ma solo se ad essa è legata la gliadina, una delle proteine contenute nel glutine.
Quindi, se un malato mangia glutine, la gliadina arriva nel suo intestino, la transglutaminasi fa il suo lavoro, cioè si lega alla gliadina per permettere che questo principio nutritivo venga aggredito, ma il sistema immunitario malato vedendo questa accoppiata scatta sull'allarme rosso e attacca, distruggendo l'intestino stesso.
Ora, il sistema immunitario funziona un pò come quei giochi di incastri dei bambini, in cui devono infilare il quadrato nel buco quadrato eccetera: se si sensibilizza verso una certa forma, quando "scontra" una cosa di quella forma che si adatta al suo "buco" parte all'attacco.
Un virus va considerato come una gigantesca scultura: ognuno di noi lo identifica in modo diverso.
Chennesò, mettiamo che il virus sia il David: il mio sistema immunitario lo riconosce dalla forma della faccia, il tuo da quella del gomito, quello di Kik dalla forma del piede eccetera.
Quale "pezzo" guardiamo dipende dai nostri geni, è ereditario.
E' venuto fuori che uno dei pezzi di un rotavirus somiglia da matti alla gliadina legata alla transglutaminasi.
E pare che quelle persone geneticamente predisposte a riconoscere il rotavirus guardando quel punto lì, dopo essersi immunizzate contro il rotavirus scambiano la gliadina per rotavirus innescando la malattia.
Quindi è una malattia, come quasi tutte le malattie autoimmuni, per la quale serve una predisposizione genetica e quindi ereditaria, un fattore scatenante (l'infezione proprio da parte di quel rotavirus) e infine l'esposizione continua alla sostanza incriminata, nel nostro caso il glutine, che per fortuna si può escludere dalla dieta, per altre malattie autoimmuni purtroppo è una parte dell'organismo e non ci si può fare nulla...
Ecco, ho fatto del mio meglio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pandistelle
- Master~GolGirl®

- laura s
- Gold~GolGirl®

Mariangela il glutammato a dosi eccessive bene non fa... è molto salato e in alcune persone ha un effetto fastidioso (nausea e vomito) sul sistema nervoso centrale... se tu ne mangiassi molto, chessò 30 dadi, staresti male di sicuro... però non fa venire i tumori al cervello tutto qui... e c'è pieno di cose anche naturalissime che mangiate in eccesso fanno male... è una questione di dosaggi... comunque se hai voglia di fare il dado in casa è tutta salute (con tre gemelli non so se ne avresti il tempo...) ma leggere le etichette evitandolo come la peste non ha molto senso... il glutammato fa parte del nostro organismo, compone le cellule ed è un neurotrasmettitore... non è che puoi metterlo al bando al 100%... o meglio, puoi farlo, ma se gli serve il tuo organismo se lo produce da sè... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®

sono una roba strabuona salata fatta col mitico maialino.pandistelle ha scritto:![]()
scusassero l'ignoranza, ma che sò 'sti ciccioli???
![]()
Particamente mettono in un pentolone tutti i residui, dalle unghie al grasso, ai nervetti ai denti...ecc.ec.c. li schiacciano e sciolgono e poi ne fanno dei pezzetti salati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

svenute? 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

floddi ha scritto:svenute?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì Floddi sono svenuta... perchè sono scivolata sulla mia bava! :ahah :ahah
- lisotta
- Active~GolGirl®

- pandistelle
- Master~GolGirl®

PERFIDE ... di prima mattina!!! E sono anche a dieta!!! ... Proprio mentre nella mia cucina si diffonde il profumo della matriciana al forno che mangeremo a pranzo!!!
(Ma dove li fanno?????)
(Ma dove li fanno?????)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Sì Floddi sono svenuta... perchè sono scivolata sulla mia bava! :ahah :ahah
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

fantastico nelle ultime due pagine avete diviso due gruppo e tenuto due conversazioni separate che nulla o quasi avevano a che fare col topic...MITICHE!!! :ahah :ahah
ieri sera ho dato x la seconda volta da quando sono nate il gelato a cric&croc...(artigianale al fior ddi latte)...e dopo la vecchia se n'è balzata su con: e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente!
:ahah ste nonne.. l'oms dovrebbe metetre un etichetta a loro: A PARTIRE DA .... 12 anni!
ieri sera ho dato x la seconda volta da quando sono nate il gelato a cric&croc...(artigianale al fior ddi latte)...e dopo la vecchia se n'è balzata su con: e ma adesso c'a faccio la pasta e fagioli? nn hann magnat niente!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ema1
- Platinum~GolGirl®

calaaaaaaaa, non chiamare tua mamma vecchia
:prrrr
Qui, i ragazzi, quelli che si credono duri, siccome si vergognano di chiamare mammaaaa, la chiamano la vecchia! :prrrr
Scusate per l'O.T.
Qui, i ragazzi, quelli che si credono duri, siccome si vergognano di chiamare mammaaaa, la chiamano la vecchia! :prrrr
Scusate per l'O.T.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"