GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERREMOTO ABRUZZO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TERREMOTO ABRUZZO

Messaggio da mondyn » 8 apr 2009, 23:06

cipetta ha scritto: ieri hanno fatto girare la voce che alle 14,30 ci sarebbe stato un terremoto motlo forte ,noi guardavamo il telegiornale e già smentivano ma cmq la gente è scappata,in un paese qui vicino molti degli abitanti si sono radunati al campo sportivo,al ritorno alcuni hanno ritrovato le case ripulite :x:
che gente ignobile :martello :bomba :aargh ne hanno presi alcuni,spero che buttino la chiave :pistole
Cipetta la stessa cosa è successa qui..solo che noi abbiamo case singole con giardino per cui ci siamo limitati ad uscire fuori...ma secondo me l'intenzione era proprio quella di destare il panico per far allontanare le persone da casa e ripurirle per bene!!!!!
Purtroppo abbiamo a che fare anche con questa gentaglia!!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 apr 2009, 23:12

sono distrutta,
abbiamo passato ore a inscatolare.
Un signore mette a disposizione un camion, un altro invece dona una roulotte.
Incredibile la solidarietà che si è scatenata....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2009, 23:17

Brava Pepe! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 apr 2009, 23:23

grazie Ema,
bravissimi sono stati tutti quelli che oggi hanno messo su cartoni su cartoni.
In questi momenti mi rendo conto di quante cose si possano fare attivandosi un pò. :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 apr 2009, 0:00

WINNIE ho trovato in un negozio un po' di offerte di vestitini per bimbi..ti faccio uno scatolone anche io... :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 apr 2009, 0:05

Stasera discussioncella col maritino. lui era per "solo soldi" io "metà e metà".e avevo già messo da parte qualcosa. Contavo domani di prendere altro al super ma voglio prima leggermi un pò di info in più se possibile per sapere alla fine se comprare oggetti o mandare solo soldi... :grrr

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 apr 2009, 0:26

Clizia,
noi abbiamo fatto così:
soldi e roba (tanta) che avevamo.....
comprare a posta non so se sia utile.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 apr 2009, 7:38

peperita..pero' chiedono vestiti nuovi... :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 apr 2009, 8:19

winniepooh ha scritto:eccomi...
poco prima di venire al lavoro sono andata alla mensa agape, quella che ieri mi ha chiesto di portare roba li, portando uno scatolone di shampii, bagnoschiuma, saponi e robe per l'igiene intima.....
loro accolgono gli sfollati dell'aquila ospitati a pescara...
la prima scena che mi sono trovata davanti è stata questa...un ragazzo con un piatto di plastica in mano che parlava al telefono dicendo che "quelli che hanno tutto non possono capire cosa vuol dire ridursi in questo stato" e già volevo morire....
dopo mentre entravo nel cortile raccolta c'era un ragazzo che cercava un paio di scarpe in quelle che stavano tutte disposte in ordine e con le scatole.....aveva ancora le pantofole....da domenica notte
non potete capire....
sono entrata nella stanza raccolta le ragazze erano felicissime, perchè la gente aveva bisogno di lavarsi...perchè non tutti sono ospitati negli alberghi...ma anche nelle strutture che normalmente vengono usate per i senzatetto, dove scarseggia questo tipo di cose
alcune vengono conservate a pescara
altre vengono portate a l'aquila
serve di tutto
non ascoltate berlusconi......
ho visto due ragazze fumarsi una sigaretta fuori al cortile...avevano lo sguardo perso...
domani ci torno se posso dare una mano.....
non immaginate quanto nelle mie sventure io mi sia sentita fortunata
davvero....
mamma mia :cuore
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 8:37

Io non so veramente cosa fare......ieri sera al Tg5 il capo della protezione civile ha detto che tutta la valanga di roba che la gente sta donando...in realtà è solo d'intralcio.... :che_dici

Tutte cose da selezionare....tempo perso e persone impegnate che potrebbero fare altro.....e ha detto chiaramente che i con i soldi riescono a organizzarsi meglio,con più ordine,con meno dispendio di personale utile per altre cose e che ci saranno addetti all'approvvigionamento di cibo e vestiario a seconda delle richieste dei vari campi allestiti e degli sfollati...

Non so.....a questo punto credo veramente che sia meglio inviare denaro usando,ovviamente,i canali ufficiali..... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 apr 2009, 8:44

Saretta78, quello che mi spaventa è che i soldi spariscono velocemente...e senza "traccia"

Se winnie dice, magari invece di intasare il negozio, facciamo un bonifico a lei..
non so perchè, ma io non mi fido di questi "date i soldi che poi facciamo noi..." :che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 apr 2009, 8:56

Ragazze, che bella la vostra solidarieta'... :bacio

Quant'e' triste sapere che la mia citta' e' diventata un cumulo di macerie.... :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 8:59

marlener ha scritto:Saretta78, quello che mi spaventa è che i soldi spariscono velocemente...e senza "traccia"

Se winnie dice, magari invece di intasare il negozio, facciamo un bonifico a lei..
non so perchè, ma io non mi fido di questi "date i soldi che poi facciamo noi..." :che_dici
Anche a me non piace molto....però del resto.....non mi piace nemmeno sapere che quello che invio vada buttato o accantonato per esubero di donazioni....

Non lo so...io preferisco aspettare un pò che si esauriscano le scorte che adesso hanno in abbondanza....tanto questa gente avrà bisongo di viveri e di aiuti per parecchio tempo....purtroppo!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 apr 2009, 9:34

Io winnie il pacco te lo mando lo stesso, tanto ora che arriva dalla Francia con la pasqua di mezzo...

Per gli sciacalli e gli zingari non ho parole, solo vergogna...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 apr 2009, 10:03

Anche io ieri ho portato delle cose in un centro di raccolta della mia città (FANO - PU).
Mi hanno detto che è tutto ben accetto ma:
- non portare cose in contenitori di vetro
- non portare più pasta (perchè tanto ancora cucinano nelle grandi mense ed è difficile trovare tanta pasta tutta uguale da cucinare per tutti e perchè, se non ho capito ma le, la pasta è una di quelle cose che bene o male arriva anche tramite lo stato)
- servono pannolini per bambini e cose varie per l'igiene, sia dei bambini che dei grandi: spazzolini, dentifrici, saponi ecc... (Aggiungo io, probabilmente ci sarà necessità anche assorbenti per donne)
- raccolgono anche vestiti e abbigliamento intimo (nuovi) e giocattoli

Inoltre erano sommersi dalla roba raccolta ed erano disperati perchè non riuscivano a sistemarla tutta! Avrebbero bisogno di volontari per aiutarli a smistare e imballare tutte le cose, anche chi può dedicare anche solo un'ora.
Hanno detto che la partecipazione nel donare è stata grandissima e che si è messa in moto una cosa più grande di loro...
Quindi:
SE C'E' QUALCUNO CHE STA VICINO A FANO E CHE PUO' DARE UNA MANO, MI FACCIA SAPERE CHE DO TUTTE LE INFO NECESSARIE.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 apr 2009, 10:13

Qui in ufficio da noi (grossa azienda) stiamo organizzando una cosa immensa per i bambini.. tutto ciò che serve loro! Che gran cosa.. :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 apr 2009, 10:31

Chicca83 ha scritto:Qui in ufficio da noi (grossa azienda) stiamo organizzando una cosa immensa per i bambini.. tutto ciò che serve loro! Che gran cosa.. :sorrisoo
CHE BELLO! :ok :ok :ok
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 apr 2009, 10:35

diavoletta ha scritto:peperita..pero' chiedono vestiti nuovi... :domanda
No, uno dei responsabili della Protezione Civile che ho sentito a Caterpillar specificava che solo la biancheria personale dovrebbe essere nuova.

Nel dubbio con mio marito per il momento abbiamo scelto la soluzione solo soldi.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 apr 2009, 10:36

wendy74 ha scritto: Inoltre erano sommersi dalla roba raccolta ed erano disperati perchè non riuscivano a sistemarla tutta! Avrebbero bisogno di volontari per aiutarli a smistare e imballare tutte le cose, anche chi può dedicare anche solo un'ora.
Hanno detto che la partecipazione nel donare è stata grandissima e che si è messa in moto una cosa più grande di loro...
Quindi:
SE C'E' QUALCUNO CHE STA VICINO A FANO E CHE PUO' DARE UNA MANO, MI FACCIA SAPERE CHE DO TUTTE LE INFO NECESSARIE.
ieri alla tele ho visto interviste di ragazzi sfollati a pescara che chiedevano come ricambiare e rendersi utili, potrebbero al limite chiedere a loro :domanda :domanda
purtroppo chi è lontano piu' che soldi o pacchi non puo' mandare :x:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 apr 2009, 10:49

Dimenticavo... la raccolta dei beni di prima necessità la faranno fino a sabato e la consegna dovrebbe avvenire martedì.
Quindi l'eventuale aiuto dovrebbe avvenire tra oggi, domani e sabato (non so se a Pasqua sono comunque operativi...)
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”