GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
- doralia
- Original~GolGirl®
Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
Ragazze...... Ho messo delle fotine nuove!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- barby74
- Expert~GolGirl®
Gappea
per la tua piccola!! vedrai come crescerà in fretta ora!!
Doralia anche Davide quando è seduto si bacia i piedi!! anzi se li ciuccia proprio
(bagna anche tutta la tutina
)

Doralia anche Davide quando è seduto si bacia i piedi!! anzi se li ciuccia proprio

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Per il sacco nanna: io ho provato a metterglielo ma non ha gradito molto... ormai è abituato a giocare con i piedini prima di dormire e col sacco non ci riesce, e così per farlo si affatica tutto, afferra il sacco ma non avendo la presa come sui piedi gli scivola..insomma tutto un movimento!! e alla fine il sonno gli passa 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- lucy79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte come state
io e proprio tanto che non mi collego
sembra ieri quando facevamo il contoalla rovescia ...ed ora sono tutti alle prese con la pappa
Daniele ancora no ingrana con le pappe e stato male ha avuto la bronchiolite e quindi ho dovuto interromerre perche doveva esse idratato il piu possilile ...ma anche perche non ne vuole proprio sapere ora
ora che sta meglio abbiamo ripreso ma non mangia nulla
speriamo che non è come il fratello che ancora adesso mi fa sudare sette camice quando deve mangiare
Battezzo Daniele la notte di Pasqua per immersione
per il resto tutto bene non mi lamento che ce chi sta pegio in questo momento (terremotati dell'abbruzzo
)
io e proprio tanto che non mi collego
sembra ieri quando facevamo il contoalla rovescia ...ed ora sono tutti alle prese con la pappa

Daniele ancora no ingrana con le pappe e stato male ha avuto la bronchiolite e quindi ho dovuto interromerre perche doveva esse idratato il piu possilile ...ma anche perche non ne vuole proprio sapere ora
ora che sta meglio abbiamo ripreso ma non mangia nulla
speriamo che non è come il fratello che ancora adesso mi fa sudare sette camice quando deve mangiare

Battezzo Daniele la notte di Pasqua per immersione
per il resto tutto bene non mi lamento che ce chi sta pegio in questo momento (terremotati dell'abbruzzo

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte
un saluto veloce approfittando della nanna della pupa
noi bene... tra qualche giorno sento il pediatra per il prossimo passaggio di svezzamento (ora frutta metà mattina e pappa a pranzo.... ma al pomeriggio non ne vuol sapere di poppare... probabilmente è super sazia)
spero di ripassare presto
un bacione a tutte e benvenuta babu!!
un saluto veloce approfittando della nanna della pupa
noi bene... tra qualche giorno sento il pediatra per il prossimo passaggio di svezzamento (ora frutta metà mattina e pappa a pranzo.... ma al pomeriggio non ne vuol sapere di poppare... probabilmente è super sazia)
spero di ripassare presto
un bacione a tutte e benvenuta babu!!

- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
doralia ha scritto:Ragazze...... Ho messo delle fotine nuove!!!!
che amoreeeeee!!
un bacetto da alice!

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
CIIIAAAAOOOOO!!!
che bellissima giornata ha passato!!!
Ho visto le rondini, il mare era una tavola ed ho comprato il completino per il battesimo......
Ve lo devo far vedere perchè è stupendo e naturalmente pagato un botto, però se riesco domani perchè devo cedere a momenti il pc al maritozzo, giuro che fotograferò il tutto!!!
AHI!!! Ele quando morde con questo dentino fa maaaleee!!!!!
Per adesso un bacione a tutte!!!
che bellissima giornata ha passato!!!
Ho visto le rondini, il mare era una tavola ed ho comprato il completino per il battesimo......
Ve lo devo far vedere perchè è stupendo e naturalmente pagato un botto, però se riesco domani perchè devo cedere a momenti il pc al maritozzo, giuro che fotograferò il tutto!!!
AHI!!! Ele quando morde con questo dentino fa maaaleee!!!!!
Per adesso un bacione a tutte!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Gappea
- Master~GolGirl®
Rieccomi!
babu71 ha scritto:Gappea, ottimo che la tua piccola adesso cresce benevedrai che continuerà così
![]()
se si sveglia la notte perchè si scopre, perchè non le compri il sacco nanna? so che per tanti bimbi è stata la soluzione![]()
L'abbiamo provato appena ha cominciato a sgambettare...a parte che si innervosisce quando si sente "costretta", quello che abbiamo ormai le sta piccolo e dovrei prenderne uno più grande...ma andiamo verso la bella stagione e non so che fare...esistono anche leggeri? Quello che abbiamo me l'hanno prestato.doralia ha scritto: Gappea...io uso il sacco nanna ed è comodissimo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Battesimo "prenotato" per il 14 giugno...Ho spostato più in là possibile sperando in un miglioramento di Bea...Speriamo in una buona giornata! 

- Gappea
- Master~GolGirl®
Oggi, oltre al liofilizzato di agnello, ho aggiunto alla pappa anche un cucchiaio di verdure che ho frullato con l'omogeneizatore: Bea si è scofanata tutto non facendo nemmeno una piega!
L'unico problema è la c@[email protected] sì che fa fatica! Speriamo che con le verdure cotte migliori!!

L'unico problema è la c@[email protected] sì che fa fatica! Speriamo che con le verdure cotte migliori!!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Che bambolotta! E che occhioni!!!doralia ha scritto:Ragazze...... Ho messo delle fotine nuove!!!!

- Gappea
- Master~GolGirl®
barby74 ha scritto:Gappea![]()
per la tua piccola!! vedrai come crescerà in fretta ora!!
calallo ha scritto: Gappea, sono contenta che vada meglio con Beaspero continui a migliorare sempre pià
![]()
![]()
GRASSIEEEEbabu71 ha scritto:Gappea, ottimo che la tua piccola adesso cresce benevedrai che continuerà così
![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
OK. Fine del monologo...quando mi collego non trovo mai nessuno
Va be'... tanto devo andare...la piccolina ulula perché vuole essere intrattenuta (è nella sdraietta di fianco a me che la accarezzo, ma non basta...+ di 10 minuti non regge!)

Va be'... tanto devo andare...la piccolina ulula perché vuole essere intrattenuta (è nella sdraietta di fianco a me che la accarezzo, ma non basta...+ di 10 minuti non regge!)
- mt73
- Collaboratore
Ciao belle. Ho letto un pò di arretrati, ma nessuna di voi già da la 2^ pappa serale? Io la dò da un mese, quindi la mattina latte mio, meranda a metà mattinata, pranzo con brodino, crema, olio, oggi le ho messo il pesce, altrimenti carne, poi latte mio, pomeriggio meranda, cena, latte mio e nanna. Ma ciò nonostante la mia Enrica è una pallina, a 6 mesi pesava 6,6 kg, mentre Nunzio 8,350. Quindi sono passata dall'elefante alla farfalla
Beate quelle che hanno già in programma le vacanze, non credo proprio che quest'anno ci muoveremo, magari un fine settimana

Beate quelle che hanno già in programma le vacanze, non credo proprio che quest'anno ci muoveremo, magari un fine settimana

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Disastro
giornata bruttissima. Febbre intorno ai 38°, tachipirina, un pianto unico da stamattina ad adesso 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- mt73
- Collaboratore
Stefi dai la tachipirina anche ogni 4 ore, può essere una semplice reazione agli sbalzi di temperatura, magari ha preso un raffreddore, ma anche i dentini possono portare febbre

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Stefi83
- Master~GolGirl®
mt, grazie
è il vaccino che abbiamo fatto ieri
Ora è crollato nel lettino poverino dopo la tachipirina. Ha sempre pianto di disperazione per lo stare male. Le poche volte che ho avuto la febbre ricordo bene che era peggio averla a 37.5-38 che a 39... Come mi dispiace per lui povero tesoro, non sono abituata a vederlo così

Ora è crollato nel lettino poverino dopo la tachipirina. Ha sempre pianto di disperazione per lo stare male. Le poche volte che ho avuto la febbre ricordo bene che era peggio averla a 37.5-38 che a 39... Come mi dispiace per lui povero tesoro, non sono abituata a vederlo così

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- mt73
- Collaboratore
Stefi abituati e sii forte, a me Nunzio a 3 anni è stato operato, ma prima dell'operazione non ti dico esami e controlli, febbre, antibiotici anche dati di forza. Purtroppo quando i bimbi stanno male, anche per delle sciocchezze, bisogna essere molto forti e non cedere neanche ai pianti per il loro bene. Continua con la tachipirina e vedrai che in un paio di gg si risolverà tutto, i vaccini sono sempre fastidiosi 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Parlavate di pappe. Noi siamo alla terza settimana per la pappa di pranzo. La prima settimana gli ho dato 150 ml brodo, due cucchiai di crema di riso o mais e tapioca (alternandole per evitare stitichezza), mezzo liofilizzato di agnello o coniglio, un cucchiaino di parmigiano e uno di olio extravergine. Poi siamo passati a 180 ml di passato di verdure e da questa settimana tutto il liofilizzato (e gli ho dato anche il manzo una volta - giusto per provare qualcosa di più buono!).
Di notte fa due sveglie in cui mangia davvero molto e così al mattino quando si sveglia non ha fame e mangia poco o niente. Mangia il mio latte a metà mattina, intorno alle 9.30-10. Poi pappa tra le 12 e le 13, poi di pomeriggio lo vedo poco affamato. Se riesco gli dò un po' di frutta (che non gradisce affato) e tetta a volontà, senza orari precisi, fino all'ultima poppata tra le 19.30 e le 20.30.
L'infermiera pediatrica mi ha dato il via per la pappa a cena nel momento in cui mangia bene quella di pranzo, quindi anche subito (va beh, oggi ha mangiato meno, ma con questa febbre ballerina penso sia normale). Io aspetterò il 20 aprile perchè il 19 lo battezziamo (come babu
) e poi facciamo un piccolo ricevimento per cena quindi non ho voglia di avere il "problema" della sua pappa. Tanto il 20 fanno 4 settimane di pappa a pranzo e mi sembra l'ideale per iniziare la cena 
Di notte fa due sveglie in cui mangia davvero molto e così al mattino quando si sveglia non ha fame e mangia poco o niente. Mangia il mio latte a metà mattina, intorno alle 9.30-10. Poi pappa tra le 12 e le 13, poi di pomeriggio lo vedo poco affamato. Se riesco gli dò un po' di frutta (che non gradisce affato) e tetta a volontà, senza orari precisi, fino all'ultima poppata tra le 19.30 e le 20.30.
L'infermiera pediatrica mi ha dato il via per la pappa a cena nel momento in cui mangia bene quella di pranzo, quindi anche subito (va beh, oggi ha mangiato meno, ma con questa febbre ballerina penso sia normale). Io aspetterò il 20 aprile perchè il 19 lo battezziamo (come babu

- Stefi83
- Master~GolGirl®
mt, è proprio vero, bisogna essere forti... immagina quanto sono forte io: ho obbligato a far venire il papi a tenerlo durante la puntura del vaccino e io mi sono girata dall'altra parte
quando ha urlato nel momento dell'iniezione del liquido mi sono appoggiata al muro tanto mi sono sentita male
Lo so, dovrei essere un po' più forte, per necessità, perchè purtroppo i bambini si ammalano e noi mamme dobbiamo dargli tutta la forza e le coccole per farli stare meglio. Mi auguro di non aver mai la necessità di rafforzarmi per brutte malattie, ma sono convinta che una mamma poi in quelle situazioni la forza la trova in un modo o nell'altro