GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARDOLINA NON DISPERARE, CE NE ANDREMO PRESTO AL MARE

Bloccato
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SARDOLINA NON DISPERARE, CE NE ANDREMO PRESTO AL MARE

Messaggio da coccinella81 » 8 apr 2009, 10:07

sil: :ok brava hai fatato bene!
per la tragedia in abruzzo..si stanno gia' muovendo e da quello che ho potuto sentire sono gia' arrivati i fondi..poi quante raccolte!!sms..bonifico..vedrai che per loro la ricostruzione sara' molto piu' veloce..io glielo auguro con tutto il cuore.. :cuore
poi sil ,sono daccordo con te..c'erano tanti edifici che nn erano costruiti a norma..idem per capoterra..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 11:15

Buongiorno

che tempo di mierda :x:
e il "bello" è che è previsto così fino a Pasquetta :x: :buuu

ragazze che tragedia ...il num dei morti continua a salire ....
SIL hai fatto bene a scrivere, ci avevo pensato anche io

il problema è enorme, e secondo me irrisolvibile ...
ci sono troppi interessi in gioco, ed è anche un gioco politico ...
mio marito mi racconta cose assurde .... (lavora nel settore)
ma lo sapete che il mese scorso hanno iniziato la realizzazione di un nuovo complesso edilizio a Capoterra ? ma sapete dove ? stanno coprendo uno stagno :urka :urka (ho visto le foto, con l'escavatore che butta terra sullo stagno, metà già ricoperto :urka :bomba )
cioè, questi -dopo quello che è successo - continuano a costruire così ....
non dico vicino allo stagno, ma SOPRA, lo stanno riempiendo di terra di riporto e poi ci costruiscono le case sopra ....immaginatevi cosa succederà al prossimo acquazzone ........
il comune dice che non si possono bloccare i lavori perchè le autorizzazioni edilizie erano state concesse prima dell'alluvione, e i costruttori non vogliono smettere perchè hanno investito soldi ....
pensate alla povera gente che si comprerà la casa lì ..... ignara del fatto che PRIMA sotto il loro pavimento c'era lo stagno
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2009, 11:55

Ho pensato che fosse giusto che ale ragazze dell' Abruzzo arrivasse u n pò di solidarietà.
Cippy: hai perfettamente ragione. Quelli di Capoterra( Comune) sono tremendiii!! :urka Avete visto le case che erano in costruzione( già prima dell' alluvione)davanti alla strada che porta a Pula??? Domenica scorsa ho visto che i lavori stanno andando avanti e che in tempi brevi finiranno ..!
Ho chiesto a mio marito se queste palazzine verranno vendute facilmente e lui mi ha risposto di ...siiiii!!! :urka
Io non ci andrei a vivere dopo l' ennesimo episodio!!!
Preferirei una villetta a Sinnai, sestu , Dolianova ma lì ...noooo!!L' alluvione dell' anno scorso non è stata la 1....e purtroppo ....se si va avanti così..... :che_dici
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2009, 12:01

Cippi: Sei riuscita a comprare qualcosina lalle maestre di Melissa?

Stamattina dopo essere andata in trib sono passata a Carrefour per vedere se trovavo qualcosa ( vestito per andare al mare...nel caso in cui dovessi partire ...)per me e per Marta. Alla fine non ho trovato moltoooo :grrr ...però che bello andare a vedere i negozi!!!! :hi hi hi hi

Ma ...Mary???? Oggi sarà andata con Gnagnina al mercatino?
Non si è più fatta sentire!!
Da domani Marta è in vacanza :che_dici

A dopo. un bacio a tutte!

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 8 apr 2009, 16:21

buon pomeriggio.
mary so che aveva la nipotina..credo per qualche giorno..e come sempre..si stara' pulendo casa e riordinando a piu' non posso.. :fischia
cmq dopo la sento su msn.

nn ci posso credere che stanno costruendo le case li!! :urka :urka ma sono fuori di testa???
ma scusa nn potevano bloccare i lavori con una legge!!!??
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2009, 17:23

Scusate la latitanza ragazze, anche io ho mia cugina con marito e figli a casa e non ho un attimo di tempo per scrivere.
Hanno operato al ginocchio la figlia e io faccio da baby sitter al figlio di 5 anni.......
una vera peste e il guaio che Michela in sua presenza si trasforma :urka
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 17:23

no coccy, ormai la concessione edilizia era stata data .....e non si può fare una legge apposta per bloccare una concessione già in atto !!
tra l'altro al comune di capoterra è ....diciamo così ...hai presente quella cosa che c'è in sicilia ?? un sacco di interessi in ballo ...ma il discorso è troppo complesso e non è il caso di farlo su un forum pubblico ....

il fatto è anche come dice SIL che la gente continua a comprarle quelle case, pur sapendo che la zona è a rischio
certo le case costano meno che a CA, e con la stessa cifra con cui a CA compri magari un bivano, lì ci compri una villettina di 4 camere col giardino e posto auto.
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 17:29

gnagni ne so qualcosa ....pensa che proprio adesso sto tenendo i miei nipoti di 3 anni e 1/2 e 5 , non ti dico che banda fanno in 3 :urka
il lato positivo è che giocano fra loro e ho 5 min di tempo per kazzeggiare su internet :hi hi hi hi
il lato negativo è che dopo che se ne andranno dovrò chiamare i vigili del fuoco per bonificare la casa :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 8 apr 2009, 17:34

Anche io sono sconvolta dalla potenza e dalla devastazione del terremoto in Umbria :buuu
Vi giuro che il primo giorno non facevo altro che guardare il tg e piangere, avevo un ansia addosso indescrivibile.
Interi paesi spazzati via.........
Mi si stringe il cuore nel vedere tutte persone piangere i loro cari, scavare con le loro mani nella speranza di trovare i propri figli ancora vivi.......e come se non bastasse non hanno piu una casa, cibo, acqua......è una tragedia immane :buuu
E come se non bastasse ci si mettono pure gli sciacalli, ne hanno beccato due con denaro e oggetti per un valore di 80mila euro.......b@stardi come se non ci fosse gia abbastanza dolore.
Mi chiedo davvero cosa abbia certa gente al posto del cuore :x:

Io domani invierò qualcosa al conto corrente della croce rossa, una goccia nel mare che spero possa servire.
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 17:37

SIL finalmente ho comprato i regali di Pasqua per la maestra e le assistenti ...
per le assistenti ho preso dei sottopentola in silicone a forma di fiore, molto primaverili :hi hi hi hi , poi ho confezionato con le mie manine d'oro :che_dici dei "nidi" di paglia gialla, ci ho messo delle ovette di cioccolata dentro, chiuso con dei fogli trasparenti decorati a temi Pasquali, legate con rafia e rifinite con un piccolo pulcino giallo (tutte queste cose le ho comprate da Ventura, io le ho assemblate) e questo sacchetto lo fisso ai sottopentola
costo totale dell'operazione circa € 8 a testa (sono 3 assistenti)
invece per la maestra ho preso un set composto da stampo per torta+presine+pennellino tutto in silicone
anche questo confezionato come quello delle assistenti
costo circa €17 €
mi sono svenataaaaaaa :buuu

domani glieli devo consegnare, infatti domani è l'ultimo gg di asilo, poi riapriranno il 14

considerate che hanno organizzato pure la colletta alimentare per i poveri, e ci ho messo 10 €
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 17:41

e già che c'ero ..... ho trovato delle idee carine a poco, e le ho già comprate in previsione del Natale :urka almeno così non mi devo scimprare nuovamente per trovare qualcosa ....sotto Natale, poi che è un delirio
le ho messe via, spero solo a natale di ricordarmi dove :che_dici

sempre a natale all'asilo fanno pure la colletta alimentare ...io la faccio sia all'asilo che nei centri commerciali ....
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 apr 2009, 18:21

sil ha scritto:
Cippi71 ha scritto: sto girando come una trottola per trovare dei regalini per Pasqua per le maestre dell'asilo (che sono 4 :urka :martello ); senza spenderci tutto lo stipendio .....
Ciao Cippi! :bacio
Dopo facci sapere cosa hai comprato. A me tocca( in quanto rappresentante :bomba ....) a giugnoooo ma se potessi li comprerei subito visto !!
SIL noi purtroppo il regalo lo facciamo "singolo" , non abbiamo rappresentanti di classe e gli altri genitori non si associano volentieri per i regali

(l'anno scorso per la recita di fine anno volevamo comprare dei fiori alle assistenti e un regalo alla maestra, e abbiam fatto un giro di telefonate e chiesto alle mamme che incontravamo all'asilo ...beh, è stata una faticaccia !! molte non volevano proprio partecipare, altre lo volevano fare per conto loro, altre dicevano anticipa i soldi che ora non li ho e poi dovevamo rincorrerle per farceli restituire - e considera che chiedevamo appena 5 euro )

e dico purtroppo perchè ovvio per fare 4 regali decenti anche se minimi, ti escono almeno 30 euro, se ti va bene; (io per es quest'anno per Pasqua ho speso circa € 40 )mentre se li facessimo associandoci in 25 mamme, potremmo mettere anche solo 10 euro a testa e far dei super regaloni, ma vallo a far capire a quelle beeep delle altre mamme !!!

pensa che a marzo IO ho comprato un lettore DVD + decoder digitale per la scuola che ne era sprovvista, e la maestra -che ne aveva portato uno da casa sua-mi aveva detto che lo voleva comprare lei di tasca sua ...e io allora l'ho comprato e poi ho chiesto alle mamme un rimborso di appena 3 euro a testa (considera che alcune hanno anche 2 figli nella stessa classe, quindi verrebbe 1,5 euro a figlio) e beh, pensa che hanno aderito solo 13 mamme su 25
cioè, si mettono a fare brutte figure per 3 euro ....e la scuola è privata, quindi a rigor di logica non ci dovrebbero essere famiglie povere che non si possono permettere di mettere 3 euro
Gollina dal 09/2004 -

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2009, 18:22

buon pomeriggio sardolotte mie belle!!!
scusate l'assenza, ma tra il we carlofortino e i lun/mar pienissimi, non sono riuscita a passare per salutarvi.
il we è andato benone, c'era bel tempo quindi siamo riusciti a stare all'aria aperta :ok
lunedì giornata di merd@ con ansie e casini vari... cocci sa :ahaha
mio fratello il giorno doveva andare a prendere la figlia all'aeroporto di elmas, ma ci sono stati vari disguidi quindi lui alla fine è tornato a carloforte e la figlia invece è arrivata alle 17:20 :urka
alla fine è dovuto andare mio marito a prenderla, mollando lavoro e appuntamenti con colleghi... miiiiiiiiiiii, era incavolato nero :fischia
vabbeh... mio fratello è incorreggibile... non cambierà mai :x: l'indomani poi è venuta a prenderla e sono ripartiti subito.
mamma mia sto crollando dal sonno.... ieri sera sono venuti degli amici che non vedevamo da un po' a cena e sono andata a letto alle 2 :affogo
oggi per fortuna sono arrivate le vacanze... domani si dorrrrmeeeee :hi hi hi hi
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2009, 18:24

Cippi71 ha scritto:ciao a tutte
sono di corsa perchè sto girando come una trottola per trovare dei regalini per Pasqua per le maestre dell'asilo (che sono 4 :urka :martello ); senza spenderci tutto lo stipendio .....

anche io non ho parole per il terremoto
anche a me è tornata in mente l'alluvione di Capoterra ....
si parla di 180 morti :buuu

meno male che noi viviamo nella terra meno sismica di tutto il mediterraneo :ok
oh, almeno a qualcosa vivere in sardegna serve :fischia

ora vi lascio, volo alle vele, speriamo di trovare qualcosa perchè domani li devo dare alle maestre .....

ciaoooooo
ma il regalo alle maestre lo fai solo tu o partecipano anche le altre mamme???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2009, 18:26

sil ha scritto:Seraaaa :bacio
Marta ha preso finalmente sonno!!! :hi hi hi hi
Venerdì sera la porto dal pediatra ( privatamente)dei figli di miofratello. Infatti vorrei che mi controlasse Bene Marta perchè continua a russare molto.Io ho paura che abbia le adenoidi ingrossate e mi voglio togliere ildubbio..... :domanda

sil, ma pagare per pagare, perchè non porti marta da un bravo otorino??? è sicuramente più specializzato sulla questione adenoidi :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 apr 2009, 18:48

Cippi71 ha scritto:
sil ha scritto:
Cippi71 ha scritto: sto girando come una trottola per trovare dei regalini per Pasqua per le maestre dell'asilo (che sono 4 :urka :martello ); senza spenderci tutto lo stipendio .....
Dopo facci sapere cosa hai comprato. A me tocca( in quanto rappresentante :bomba ....) a giugnoooo ma se potessi li comprerei subito visto !!
SIL noi purtroppo il regalo lo facciamo "singolo" , non abbiamo rappresentanti di classe e gli altri genitori non si associano volentieri per i regali

(l'anno scorso per la recita di fine anno volevamo comprare dei fiori alle assistenti e un regalo alla maestra, e abbiam fatto un giro di telefonate e chiesto alle mamme che incontravamo all'asilo ...beh, è stata una faticaccia !! molte non volevano proprio partecipare, altre lo volevano fare per conto loro, altre dicevano anticipa i soldi che ora non li ho e poi dovevamo rincorrerle per farceli restituire - e considera che chiedevamo appena 5 euro )

e dico purtroppo perchè ovvio per fare 4 regali decenti anche se minimi, ti escono almeno 30 euro, se ti va bene; (io per es quest'anno per Pasqua ho speso circa € 40 )mentre se li facessimo associandoci in 25 mamme, potremmo mettere anche solo 10 euro a testa e far dei super regaloni, ma vallo a far capire a quelle beeep delle altre mamme !!!

pensa che a marzo IO ho comprato un lettore DVD + decoder digitale per la scuola che ne era sprovvista, e la maestra -che ne aveva portato uno da casa sua-mi aveva detto che lo voleva comprare lei di tasca sua ...e io allora l'ho comprato e poi ho chiesto alle mamme un rimborso di appena 3 euro a testa (considera che alcune hanno anche 2 figli nella stessa classe, quindi verrebbe 1,5 euro a figlio) e beh, pensa che hanno aderito solo 13 mamme su 25
cioè, si mettono a fare brutte figure per 3 euro ....e la scuola è privata, quindi a rigor di logica non ci dovrebbero essere famiglie povere che non si possono permettere di mettere 3 euro
noi il regalo alle maestre lo facciamo solo a fine anno, ma se la rappresentante mi chiedesse i soldi per farlo anche a natale, non avrei nessun problema!!!
la vedo una cosa abbastanza inutile, invece, farlo a pasqua.
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 8 apr 2009, 19:42

gnagni..comprendo benissimo la tua ansia..io sinceramente la mattina del disastro..forse perche' ero in macchina e nn ho sentito bene..sono rimasta tutta la sera incollata alla tv..letterlamente sconvolta..
ora sorvolo sulle storie che ho sentito..veramente strazianti..stavo piangendo fisso..
la cosa che mi ha messo tanta ansia..e' stata il fatto che tutto e' successo di notte..mentre dormivano..
quindi le persone nn hanno avuto tempo di reagire..
ragazze ora vi lascio
ci sentiamo domani mattina! :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2009, 21:13

mary.g.c.79 ha scritto:
sil ha scritto:Seraaaa :bacio
Marta ha preso finalmente sonno!!! :hi hi hi hi
Venerdì sera la porto dal pediatra ( privatamente)dei figli di miofratello. Infatti vorrei che mi controlasse Bene Marta perchè continua a russare molto.Io ho paura che abbia le adenoidi ingrossate e mi voglio togliere ildubbio..... :domanda

sil, ma pagare per pagare, perchè non porti marta da un bravo otorino??? è sicuramente più specializzato sulla questione adenoidi :ok
E' vero....e molto probabilmente la porterò. Era mia intenzione prima portarla dal pediatra - amico di mio fratello - per farle una visita di controllo. Quella dell' asl ...per una volta che mi vede in tutto l' anno ( cioè quando Marta sta veramente male)è così tanto scortese che alla fine costringo mio marito a telefonarle :bomba .
Se dovessimo partire mi piacerebbe partire con tranquillità e sapendo che Marta sia in salute. Quando siamo partiti in crociera a giugno ...Marta si è presa una bronchite che purtroppo si era portata da Cagliari( non vi dico lo spavento quando non riusciva più a respirae bene!!!). Inoltre vorrei che il pediatra mi desse alcuni consigli( tipo: come evitare la cagarella e nel caso ...che le devo dare?) qualora dovessimo partire per Sharm.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2009, 21:29

Cippi71 ha scritto:
sil ha scritto:

Cippi: noooo....Troppo complicatoooo.
A natale ho pensato tutto io ma a giugno chiederò a qualche altra mamma di pensarci . Per le maestre avevo chiesto 1 euro a testa per 23 bimbi. Alla fine sono riuscita a raggiungere la quota di 21 bimbi. Alle 3 maestre avevo comprato 3 cesti natalizi ( in offerta a Carrefour)non pienissimi ma con quella cifra non si poteva comprare altro.
Io a giugno sono completamente incasinata per le varie udienze che ho in quel periodo e sicuramente non avrò la testa di andare a comprare alcun regalo o nell' inseguire alcun genitore.
Per i regali di natale non ho perso molto tempo; in 3 giorni sono riuscita ad ottenere la somma richiesta( era abbastanza facile...). Ho dovuto chiedere solo 1 euro perchè alcuni genitori erano contrari per " principio" ai regali alle maestre. Quindi chiedere 5 euro o qualcosina in più sarebbe stato difficile ....!
Pensa che alcuni non avrebbero voluto mettere neanche un euro ma alla fine per l' esiguità della cifra...sono stati zitti!!2 settimane fa ...Una mamma rompic******i ...mi ha chiesto se si sarebbe dovuto fare un pensierino alle maestre per Pasqua:urka ....ovviamente la mia risposta è stata .....Noooo!! :fischia .

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 apr 2009, 21:32

...certo che in una scuola privata....i genitori ( abituati a spendere ogni mese per il proprio figlio) non dovrebbero avere problemi nel dare 10 euro.!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”