GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesine; dopo tanto lavorio noi sforniamo un bel bambino

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesine; dopo tanto lavorio noi sforniamo un bel bambino

Messaggio da wally1706 » 8 apr 2009, 12:34

Buongiorno a tutte! :urka sono due giorni che leggo le vostre notizie e non so con che parole esprimere lo strazio che percepiamo anche da lontano!

Io vengo da sempre in abruzzo e abbiamo una casettina a pineto.
Dobbiamo venire per le vacanze di Pasqua. Abbiamo già i biglietti aerei per domenica, ma ditemi sinceramente secondo voi è meglio che rinunci?
I miei bimbi hanno 4 e 7 anni e mia madre, che è a milano, mi dice di non partire... :urka
Io mi dicevo che sulla costa non ci dovrebbero essere problemi, ma dai vostri interventi mi pare di capire che anche a pescara non si sta tranquilli..
Forse nonostante tutto da qui non riesco a rendermi conto davvero. :domanda
Cosa mi consigliate? Veniamo o no? :domanda
Scusatemi tanto della "frivolezza" della mia domanda. Vi sono davvero tanto vicina col cuore!!! :coccola
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 apr 2009, 12:46

Sulla costa la situazione dovrebbe essere tranquilla...quello di cui secondo me devi tener conto è che voi verreste qui per rilassarvi mentre attorno c'è gente disperata che ha perso tutto; non so sinceramente con quale spirito stareste qui!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 12:47

wally1706, io abito a Chieti e qui il terremoto si sente eccome.Se mi chiedi se ci sono pericoli ti direi di no al momento, ovviamente se l'epicentro non si sposta...Ma a Pescara si sentono le scosse, a Chieti in alcune case ci sono state crepe e cadono le cose dagli scaffali.Quindi se mi chiedi se attualmente la costa è terremotata la risposta è no, se mi chiedi se farete una vacanza tranquilla, io ti sconsiglio di venire.Noi stiamo per partire per il Nord.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 12:49

Ecco mondyn, abbiamo detto la stessa cosa...
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 apr 2009, 12:51

Frik spero che lì sia tutto ok!
Qui ieri è stato un vero incubo!
Un abbraccio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 apr 2009, 12:52

:sorrisoo grazie! in effetti mi preoccupo soprattutto dell'incolumità dei bambini :urka ...certo sono sicura che l'ambiente e gli spiriti non saranno i migliori... :buuu ma chissà magari troviamo il modo di renderci utili. :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 12:54

Abbiamo deciso di spostare i lettini da campeggio in camera nostra così per ogni evenienza stiamo tutti insieme...Noi in caso di forte scossa non potremo uscire subito di casa perchè abitiamo nel centro storico e sarebbe più pericoloso scappare nei vicoli...La casa per il momento non ha avuto nessun genere di prolema e pur essendo antica è stata ben ristrutturata tanto che mentre a casa di papà cadono tutte e cose dagli scaffali ad ogni scossa qui questo non succede :incrocini

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 12:57

mondyn, purtroppo anche qui non è tutto ok...Stiamo tutti fisicamente bene ma lo stress è altissimo, nessuno dorme, siamo sempre in pena.Venerdì partiamo ed andiamo sul Lago di Como per qualche giorno

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 13:02

Stanotte ho sentito vibrare tutto pensavo che fosse il vibra-call del cellulare, che fosse arrivato un sms...invece era ancora LUI :aargh

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 apr 2009, 13:03

Ragazze, vorrei dire a chi è più vicina all'epicentro se vuole venire a stare qui, ma anche qui c' è poco da stare allegri :x:

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 8 apr 2009, 13:10

Frik ha scritto:Ragazze, vorrei dire a chi è più vicina all'epicentro se vuole venire a stare qui, ma anche qui c' è poco da stare allegri :x:
idem....qui ci sono stati parecchi danni e hanno sfollato delle case del centro storico,e anche la casa di mia suocera è seriamente lesionata :x: :x:
magari la costa ne risente di meno ma meglio nn rischiare :ok
frik l'altro giorno chiedevi delle scuole,qui sono chiuse ad oltranza...nn so se e quando faranno le prove di agibilità...
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 apr 2009, 13:23

io rimarrei serenamente a parigi, qui dicono che pericoli non ce ne sono ma le case di continuano a lesionare, forse io non sto sulla costa e la zona è un pochino + sismica, ma i danni ci sono e come!
mio fratello sta controllando le scuole, ha già dato parere di chiusura x diverse
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 apr 2009, 13:31

sarà pure la costa + tranquilla ma teramo le case continuano a lesionarsi e pure al mio paesello stanotte tutti in macchina al campo sportivo :buuu
poveri... che angoscia!
il mio capo e il mio collega sono tornati ieri sera e ripartiti stamattina, sono volontari croce rossa e hanno detto ce dove stanno loro non serve nulla, hanno scorte abbondanti, che bello... :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 apr 2009, 13:50

Giusto un saluto... qui dicono non ci sia pericolo ma si continua a ballare..la scossa forte di ieri sera mi ha ulteriormente destabilizzata...
Come tutte voi non dormo da domenica notte.. dopo la scossa di ieri sera abbiamo deciso di tenere in macchina una piccola valigia con lo stretto necessario... a scopo precauzionale..ma non si sa mai.
Ieri sera..all'iperc@@p..mi e` venuto da piangere... una coppia sulla 60ina d'anni.. sfollata da L'Aquila e alloggiati qui a Dragonara.. Chiedevano alla cassiera se avevano dei vestiti senza pretese.. perche` non avevano tanti soldi dietro.. Solo dopo ho fatto caso a una cosa...erano ancora in pigiama e in ciabatte...e la signora, con tanta dignita`, piangeva dicendo che tutti i risparmi di una vita...la loro casa... non avevano piu` niente...
E allora non c'e` molto da pensare...solo rimboccarsi le maniche e aiutare.
J e` ancora in quelle zone.. A Spoltore stanno raccogliendo di tutto e partiranno stanotte (non ho ben capito chi) per andare a portare un po' di roba a L'Aquila..
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 apr 2009, 15:05

soleluna79 ha scritto:Giusto un saluto... qui dicono non ci sia pericolo ma si continua a ballare..la scossa forte di ieri sera mi ha ulteriormente destabilizzata...
Come tutte voi non dormo da domenica notte.. dopo la scossa di ieri sera abbiamo deciso di tenere in macchina una piccola valigia con lo stretto necessario... a scopo precauzionale..ma non si sa mai.
Ieri sera..all'iperc@@p..mi e` venuto da piangere... una coppia sulla 60ina d'anni.. sfollata da L'Aquila e alloggiati qui a Dragonara.. Chiedevano alla cassiera se avevano dei vestiti senza pretese.. perche` non avevano tanti soldi dietro.. Solo dopo ho fatto caso a una cosa...erano ancora in pigiama e in ciabatte...e la signora, con tanta dignita`, piangeva dicendo che tutti i risparmi di una vita...la loro casa... non avevano piu` niente...
E allora non c'e` molto da pensare...solo rimboccarsi le maniche e aiutare.
J e` ancora in quelle zone.. A Spoltore stanno raccogliendo di tutto e partiranno stanotte (non ho ben capito chi) per andare a portare un po' di roba a L'Aquila..
Sono intervenuta un paio di volte qui nel Vostro post... scusatemi, ma vi sono tanto e tanto vicina.. E' un continuo groppone in gola... bambini ed anziani sono quelli che fanno più pena di tutti pover'anime e tutti in generale perchè tutti sono uguali! io sto uscendo e vado a chiedere alla protezione civile del mio paese se raccolgono qualcosa.. io ho tante cose da vestire che nn mi vanno più bene e che sono praticamente nuove... Nn cose intime (slip, canotte etc...) ma pail che vanno bene di notte, giubbotti che tengono l'aria, maglie con le maniche corte per il giorno, maglioni di cotone/lana.. insomma tutto quello che ho lo do bel volentieri!! Se potessi verrei io di persona a portare tutto quello di cui hanno bisogno.... siete nel mio :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2009, 15:14

...ogni volta che penso sia una mia creazione mentale, guardo la mappa dell'ingv e vedo che invece, come diceva frik, è lui.
l'ultimo alle 13:35.
anche noi ven andiamo via... sperando almeno di dormire un po'... io avrei voluto partire ieri, dopo la scossa delle 19:45... ma marco non può prendere giorni e già la crisi è quella che è...
vabbè, che dio ce la mandi buona. :incrocini
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 apr 2009, 15:15

wally1706 ha scritto:Buongiorno a tutte! :urka sono due giorni che leggo le vostre notizie e non so con che parole esprimere lo strazio che percepiamo anche da lontano!

Io vengo da sempre in abruzzo e abbiamo una casettina a pineto.
Dobbiamo venire per le vacanze di Pasqua. Abbiamo già i biglietti aerei per domenica, ma ditemi sinceramente secondo voi è meglio che rinunci?
I miei bimbi hanno 4 e 7 anni e mia madre, che è a milano, mi dice di non partire... :urka
Io mi dicevo che sulla costa non ci dovrebbero essere problemi, ma dai vostri interventi mi pare di capire che anche a pescara non si sta tranquilli..
Forse nonostante tutto da qui non riesco a rendermi conto davvero. :domanda
Cosa mi consigliate? Veniamo o no? :domanda
Scusatemi tanto della "frivolezza" della mia domanda. Vi sono davvero tanto vicina col cuore!!! :coccola

facciamo cambio? :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 apr 2009, 15:26

lin anche io controllo su internet e... purtroppo non è mai una mia illusione... che angoscia
speriamo finisca presto :incrocini

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 apr 2009, 15:53

a_cimini ha scritto:
anto2512 ha scritto:cercavo notizie di ljuda,come si fa a dormire in macchina con una bimba piccola? :buuu annamaria ma non vogliono andare a casa di nessuno?io non faccio altro che pensare a loro
qui dall'asilo di ilaria per fortuna stanno organizzando una raccolta,il camion parte giovedi',almeno nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa
stacco,non posso stare troppo al pc
con ljuda sono stata abbastanza insistyente, le ho anche detto che prof le lascia la casa al mare x lei e i suoi famigliari, oppure ci sono le ns case, ma lei continua a rispondermi che se ha bisogno me lo fa sapere, che stanno bene anche se dormono in macchina, io non me la sento + di stressarla, lo sarà già abbastanza di suo...
ma anche io non faccio che pensarla :cuore
anna l'ho chiamata stamattina e stava andando a roma da sua zia,meno male,almeno si riposano un po'
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 8 apr 2009, 16:00

soleluna79 ha scritto:Ieri sera..all'iperc@@p..mi e` venuto da piangere... una coppia sulla 60ina d'anni.. sfollata da L'Aquila e alloggiati qui a Dragonara.. Chiedevano alla cassiera se avevano dei vestiti senza pretese.. perche` non avevano tanti soldi dietro.. Solo dopo ho fatto caso a una cosa...erano ancora in pigiama e in ciabatte...e la signora, con tanta dignita`, piangeva dicendo che tutti i risparmi di una vita...la loro casa... non avevano piu` niente...
sole che tristezza :buuu :buuu poveri chissà quanti sono in questa situazione nn riesco nemmeno ad immaginare :buuu
allora nn era la mia immaginazione alle 13.35 :urka ormai ogni minima vibrazione/rumore strano ci rifugiamo contro i pilastri la fregatura è che nn abbiamo lampadari ma ho appeso un campanellino alla plafoniera
per stanotte nn sappiamo ancora che fare....
meno male per ljuda :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”