GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo conoscete?[prontogest]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
marysol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Lo conoscete?[prontogest]

Messaggio da marysol » 6 apr 2009, 16:48

Ciao ragazze, scusatemi se vi rompo ancora, ma ho appena sentito telefonicamente la vecchia gine (in prov. di Pavia) che mi ha detto di fare una puntura di Progest...ed entro 8 gg. il ciclo mi dovrebbe venire e poi di andare da lei a fine mese...secondo voi devo farlo o devo aspettare che il ciclo mi arrivi da solo???...non so io mi aspettavo che mi fissasse subito un appuntamento per fare un'ecografia...invece no...
Non so, voi cosa fareste???
Lo conoscete???
Uff...non ci capisco nulla...
Bacio
p.s. ovviamente le beta sabato avevano il seguente valore: < 0,01... :buuu

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo conoscete?[prontogest]

Messaggio da Paola67 » 6 apr 2009, 17:49

forse è il prontogest ed è progesterone

e te lo aggi8nto anche nel titolo che era troppo generico

il progest non l'ho mai sentito
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 apr 2009, 21:28

se è PRONTOGEST come paola ha supposto la devi fare subito e non attendere che arrivi il ciclo. infatti viene usata nella amenorrea appunto per farle venire.
se le beta sono meno di 0.01 non credo ci siano dubbi su un eventuale gravidanza. probabilmente lei con quella puntura vuole fare ripartire il tutto.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 6 apr 2009, 21:58

Se si parla d prontogest, è progesterone...
io xo' l'ho fatto ad inizio gravidanza xke' avevo delle perdite...
non sapevo s usasse x altro...
se hai fiducia nella tua gine, falla...se no niente...(è il mio parere...)
Cmq le beta parlano chiaro...ti faccio tantissimi :incrocini x il prox mese
:bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 apr 2009, 11:21

Anche io come Tikka ho fatto punture di prontogest le prime settimane di gravidanza per minaccia d'aborto. Ne facevo una al giorno per due settimane.

in bocca al lupo :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 apr 2009, 13:26

il prontogest non si fa solo ingravidana, ma anche in questo caso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 7 apr 2009, 14:15

ciao, nn so xkè fai il prontogest ma io lo conosco molto bene,anke io ne ho fatto usop specialmente quando le mestr mi manacavno per più di 90 gg e il mio corpo dava i numeri (ovaio policistico) in genere però il tempo di attesa di arrivo del flusso può variare da 8 gg fino a un max di 15gg oltre questo tempo in genere bisogna poi rivolgersi alla gine. tutto sommato sono sempre ormoni, ma a volte bisogna valutrne i benefici, una lunga mancanza di ciclo nel mio caso poteva portare un ingrossamneto delle micro cisti e quindi problemi...tuttavia in base alla mia esperienza mi sento di dirti ke le condizioni nel campo degli ormoni sono diversissime e gli effetti sono ancora più disparati...quindi sta a te decidere se ti fidi della tua gine, in linea di massima il prontogest nn influisce su una possibile gravidanza anzi potrebbe favorire, se invece nn c'è ciclo potrebbe darsi che il dottore sta valutando un monitoraggio....poi dipende avevi fatto qualcosa prima?? spero di esserti stata utile!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

marysol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marysol » 7 apr 2009, 15:15

Grazie mille!
Questa gine che ho chiamato è quella in prov. di Pv che mi seguiva quando ancora non ero fidanzata...oggi vivo e lavoro in prov. di Mi e non so se affidarmi ad un gine qui o continuare con lei...non so la cosa strana è che cmq me l'ha detta per tel. questa cosa e non mi è piaciuto molto... :buuu

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 7 apr 2009, 17:12

anche io il prontogest l ho usato in gravidanza x una minaccia d aborto (alla fine nn mi è servito neanche quello)comunque la cosa strana è che ti abbia prescritto tutto questo x tel :domanda :domanda mah!!!
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 8 apr 2009, 14:58

a me me lo ha sempre dato per telefono...e nn mi sono mai fatta problemi :fischia ....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”