GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 8 apr 2009, 11:57

Naico hai appena citato la mutazione genetica che ho io (MTHFR)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 apr 2009, 11:58

naico...sei sempre gentilissima :ok grazie davvero di cuore (e credo di parlare a nome di tutte) :bacio

mi spiace per la piccolina...chissà che male...speriamo passi presto :incrocini

e :martello :grrr :bomba per il socio assente!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 apr 2009, 12:00

naico ha scritto:
[Quindi, se la prima volta vi è andata bene, non rischiate una seconda, non fatevi portare niente da casa e sconsigliate chiunque dal farlo (la vostra vicina di letto per esempio). Bastano pochi giorni di pazienza....

ecco, adesso mi viene da piangere a pensare alle minestrine future :buuu quasi quasi punto a Vipiteno non tanto per il parto in acqua (io punto al cesareo :fischia ), ma per il menù :prrrr :prrrr :ahah
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 apr 2009, 12:03

naico, sto facendo le punture EPARGRISEOVIT per il fatto che ho la pressione bassissima(dopo pranzo ed in condizioni discrete l'ho 85/58! :urka )ed ho letto che contiene acido folico.poichè assumo pure le capsule al mattino,pensi che devo sospenderle per adesso,ovvero l'eccesso di acido folico può recare problemi? :domanda

la gine m'ha prescritto il ferrograd(ferritina a quota 4! :x: ):so che ancora è presto per avere dei risultati(la dott m'ha detto di prenderne 1 scatolo intero e dopo le 40 pillole,fare il prelievo..sono passati quasi 15gg),ma specie alla mattina,sto malissimo!!! :buuu che posso fare??? :domanda

grazie per la consulenza. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 apr 2009, 12:03

Ciao a tutte... sono nuova, arrivata adesso!!!! E' bello poter condividere con voi certe emozioni... la mia DPP è 22/09... giovedìm scorso ho fatto la genetica, e seppur speravo di poter scoprire il sesso... NON SI E' FATTO VEDERE.. ci ha dato x tutto il tempo le spalle!!! vabbè, cmq il Dott. ci ha confermato (come con la translucenza) che il rischio probabilità down è 1:40000 (incoraggiante direi), dovremo aspettare la morfologica che ho il 14 maggio per riuscire a capire se sarà un maschietto o una femminuccia!!! se è maschio il nome probabilmente sarà David, se femmina sicuramente sarà Lucrezia... CIAOOOOO a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 apr 2009, 12:09

naico ha scritto:ieri giornata no, ho chiuso un ditino di Valentina nella porta di casa.. Urla, pianti disperati e singhiozzi a non finire, suoi e miei. In più litigata col socio per suo assenteismo pressochè totale nonostante le continue e ripetute sollecitazioni Risultato: notte in bianco con febbrone di Valentina, io con nausee pazzesche fino alle 3 di notte, mal di gola e tosse e starnuti e perdite di pipì a ogni colpo.. un disastro.. Mi sa che quando torno mi devo fare una bella urinocoltura, anche se so bene che devo solo avere altri 5 mesi di pazienza...
La pancia cresce ma di movimenti non ne ho più sentiti (non c'ho tempo!!!)... Speriamo che la piccola stia bene, prossima eco per me (morfologica) a 21 settimane!
:incrocini :incrocini :incrocini sparsi a tutte!
Valentina, povera patata! Ma si è rotta qualcosa? come mai la febbre? Immagino come ti sei sentita, ma certe cose capitano...oggi stai meglio?
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 apr 2009, 12:10

elysu ha scritto:Ciao a tutte... sono nuova, arrivata adesso!!!! E' bello poter condividere con voi certe emozioni... la mia DPP è 22/09... giovedìm scorso ho fatto la genetica, e seppur speravo di poter scoprire il sesso... NON SI E' FATTO VEDERE.. ci ha dato x tutto il tempo le spalle!!! vabbè, cmq il Dott. ci ha confermato (come con la translucenza) che il rischio probabilità down è 1:40000 (incoraggiante direi), dovremo aspettare la morfologica che ho il 14 maggio per riuscire a capire se sarà un maschietto o una femminuccia!!! se è maschio il nome probabilmente sarà David, se femmina sicuramente sarà Lucrezia... CIAOOOOO a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Benvenuta Elysu!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 apr 2009, 12:11

sun ha scritto:
naico ha scritto:
[Quindi, se la prima volta vi è andata bene, non rischiate una seconda, non fatevi portare niente da casa e sconsigliate chiunque dal farlo (la vostra vicina di letto per esempio). Bastano pochi giorni di pazienza....

ecco, adesso mi viene da piangere a pensare alle minestrine future :buuu quasi quasi punto a Vipiteno non tanto per il parto in acqua (io punto al cesareo :fischia ), ma per il menù :prrrr :prrrr :ahah
menù a parte :ahaha ,perchè punti al cesareo..se posso chiedertelo? :fischia
io credo che lo farò,visto che ne ho già fatto uno(dunque è molto più probabile che si opti per questa soluzione),ma nn ne ho un bel ricordo! :x:

nn so se sono stata così male perchè sono scesa in sala operatoria con la sedia a rotelle,piegata a metà dal dolore(contrazioni),visto che m'avevano rotto le acque,indotto il parto,ma..la mia piccola nn scendeva,nn poteva scendere si capì dopo,perchè aveva il cordone ombellicare attorcigliato(nn al collo per fortuna)!!! :urka

arrivata in camera,cominciai a vomitare(reazione all'anestesia)e mi sentivo nervosa per l'immobilità obbligata..perdendomi i primissimi gesti verso la mia piccolina. :emozionee

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 apr 2009, 12:12

elysu, benarrivata. :sorrisoo

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 apr 2009, 12:17

naico ha scritto:Sammy da quel che dici non c'è stato nessun falso allarme!!!! Il test era negativo!!!!!!!!! Stai tranquilla e ricordati che le probabilità di perdere la gravidanza a causa dell'amniocentesi alla tua età e con il tuo indice di rischio sono molto maggiori rispetto al rischio effettivo che ci sia una anomalia cromosomica....
Vedrai che all'eco di domani ti diranno che va tutto bene e tornerai a casa felice!! Magari se ti fanno pure la 3D avrai l'emozione di vedere il viso del tuo bambino...
Grazie cara naico. La mia gine la pensa esattamente come te, mi fa fare questa eco solo per tranquillizzarmi...

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 8 apr 2009, 12:41

ciao a tutte, scusate se non passo da qualche giorno ma ho avuto un fine settimana parecchio pieno (colloqui generali con gli insegnanti di Emma - cena di classe e compleanno sempre di Emma, cavallo di Letizia - rientro di mia cognata che da un anno vive in Spagna.....)
ieri sera ho avuto un fortissimo dolore alla pancia come fosse un dolore intestinale/mestruale, mi sono spaventata moltissimo, è durato solo pochi minuti e poi mi è passato, non ho avuto perdite, ma secondo voi è successo qualcosa? la mia prossima visita è fissata per l' 11 maggio secondo voi mi conviene fare una visita prima?
io non sento ancora alcun movimento e quindi non ho questo dato per valutare la salute del mio bimbo/a
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 8 apr 2009, 12:48

buongiorno a tutte!!!
Ieri l'amnio è andata bene, non ho sentito praticamente niente.
Adesso sono a riposo e devo dire che me la sto godendo, era da quando è nata alice che non stavo tutto pomeriggio sdraiata sul divano.
Adesso devo solo aspettare i risultati :incrocini :incrocini :incrocini

Vado a risdraiarmi!!!! :prrrr
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 apr 2009, 13:31

Buongiorno a tutte e un caloroso benvenuto a Elysu :ok
Verilla, :ok per l'amnio, mi raccomando, riposo (goditelo, ehehehhe)

... sempre amnio, non so se farla o meno! E devo decidere entro martedi prossimo :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2009, 13:59

elysu ha scritto:Ciao a tutte... sono nuova, arrivata adesso!!!! E' bello poter condividere con voi certe emozioni... la mia DPP è 22/09... giovedìm scorso ho fatto la genetica, e seppur speravo di poter scoprire il sesso... NON SI E' FATTO VEDERE.. ci ha dato x tutto il tempo le spalle!!! vabbè, cmq il Dott. ci ha confermato (come con la translucenza) che il rischio probabilità down è 1:40000 (incoraggiante direi), dovremo aspettare la morfologica che ho il 14 maggio per riuscire a capire se sarà un maschietto o una femminuccia!!! se è maschio il nome probabilmente sarà David, se femmina sicuramente sarà Lucrezia... CIAOOOOO a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ciao Elysu ben arrivata :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2009, 14:00

verilla ha scritto:buongiorno a tutte!!!
Ieri l'amnio è andata bene, non ho sentito praticamente niente.
Adesso sono a riposo e devo dire che me la sto godendo, era da quando è nata alice che non stavo tutto pomeriggio sdraiata sul divano.
Adesso devo solo aspettare i risultati :incrocini :incrocini :incrocini

Vado a risdraiarmi!!!! :prrrr

Verilla goditela tutta, io ho passato una settimana servita e riverita, il massimo dello sforzo era spostarmi dal divano al letto e dal letto al divano......iniziare nuovamente è stata dura!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 apr 2009, 14:17

Buonpomeriggio a tutte.

Altamarea, io sto ad Ostia e la struttura si trova al Grassi, l'unico ospedale che c'è qui. Se sei interessata ti passo maggiori info comunque domani ti faccio sapere com'è andato l'incontro.

Un BENVENUTO ad Elysun!

Acido folico: anch'io l'ho interrotto perchè ho visto che è comunque contenuto nell'integratore che mi ha prescritto la gine....ho fatto bene?

Per le mamme-bis, tris, ecc...:non so se succede anche a voi ma non vi sentite meno "accorte" rispetto alla prima gravidanza? Io mi sto lasciando un sacco andare, sto poco attenta all'alimentazione :martello e bevo molto poco, cosa che durante la prima gravidanza tenevo sotto controllo in maniera scrupolosa: almeno due litrozzi di acqua al dì.... E' normale?....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 apr 2009, 14:18

Verilla :incrocini per l'amnio e goditi il riposo!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2009, 14:22

Alex sai che il mio primo figlio è nato al Grassi e anche questa volta andrò li???

tra l'altro mi sa che abbiamo le DDP molto vicine ..... chissà che non ci incontri lì ... sarebbe stupendo non trovi??

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 8 apr 2009, 14:25

alex76 ha scritto:Per le mamme-bis, tris, ecc...:non so se succede anche a voi ma non vi sentite meno "accorte" rispetto alla prima gravidanza? Io mi sto lasciando un sacco andare, sto poco attenta all'alimentazione :martello e bevo molto poco, cosa che durante la prima gravidanza tenevo sotto controllo in maniera scrupolosa: almeno due litrozzi di acqua al dì.... E' normale?....
Di moooolto meno scrupolosa nell'alimentazione! Infatti ero convinta di avere i valori delle analisi del sangue sballati per tutti gli strappi che mi concedo, invece, stranamente, per ora sono tutti sotto controllo.
Ma i chili si vedono, eccome! E poi non mi passo la crema sulla pancia tutte le sere e a volte dimentico di prendere l'acido folico etc etc

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2009, 14:41

Si, io pure vivo questa seconda gravidanza con maggiore "leggerezza" su alcune cose ma non meno preoccupazioni.
Nel senso che ho sempre un po' di agitazione finchè non faccio ogni eco e vedo che è tutto ok oppure ad ogni esame del sangue.
Però in compenso mi affatico molto di più (per ovvi motivi, avendo già un bimbo), creme ancora non ne sto mettendo, sull'alimentazione un po' mi controllo e un po' no, alterno periodi. Questo è un periodo in cui mi concedo di tutto ... e si vede.

A proposito, non ricordo quando con Francy ho cominciato a mettere la panciera. Voi bis-mamme lo ricordate??

Bloccato

Torna a “Settembre”