GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esci fuori primavera, il lugliolino(08) in casa sclera....

Bloccato
cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: esci fuori primavera, il lugliolino(08) in casa sclera....

Messaggio da cristina1978 » 8 apr 2009, 11:20

AMOREPICCOLO è una situazione che in qualche modo va sbloccata, non è giusto che tu la subisca; secondo me fai bene a chiedere consiglio a qualcuno "esperto" che possa aiutarti anche a far comprendere al tuo compagno che non può considerare futile un problema che ti fa stare così male ( :martello ) ! :incrocini :bacio
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2009, 11:21

THOR che spavento......per fortuna non si e' fatto niente....io quando sento di cadute mi si gela subito il sangue......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2009, 11:22

thor...immagino lo spavento...nicola non si gira ancora su se stesso...ma mi sa che non siamo lontani... :coccola :coccola

roxy...magari andare a prendere il sole ai colli....sarebbe un sogno per me...luca di solito mi porta solo per mangiare... :che_dici :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:24

amorepiccolo secondo me come dici tu è meglio che ne parli con qualcuno competente perchè non puoi tenerti tutto dentro e siccome secondo me invece la questione non è futile è importante che tu l'affronti bene e l'aiuto che ti possiamo dare noi da qui è solo un sostegno, insomma siamo tutte con te. A chi pensi di rivolgerti?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2009, 11:24

amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte anche qui ieri si è sentta la scossa delle 19.47 ho passato la giornata a guardare il tg e a versare lacrime su lacrime è veramente un'incubo quello che stanno passando quelle persone io ho sempre avuto il terrore del terremoto ma ora con la piccola tutto è triplicato...
in più visto il brutto periodo che sto passando e visto che secondo il mio compagno il mio problema è futile e lo vedo solo io ho pensato che è il caso di parlare con qualcuno di più competente questa cosa mi sta distruggendo lentamente non riesco più a vivere serena in presenza dell'ex moglie già immagino come mi sentirò male il giorno della cresima mi sento tanto sola...
un bacio a tutte :bacio

amorepiccolo quanto mi dispiace :coccola :coccola
Fai bene a chiedere aiuto a qualcuno...perchè se tieni tutto dentro alla fine scoppi...sfogati anche con noi che siamo sempre a braccia aperte... :coccola :coccola

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:25

05maggio ha scritto:roxy...magari andare a prendere il sole ai colli....sarebbe un sogno per me...luca di solito mi porta solo per mangiare... :che_dici :che_dici
ah sì?Dove?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2009, 11:25

roxy ma certo volentieri...se non andiamo via mi farebbe molto piacere vederti...

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 8 apr 2009, 11:26

e si... è stato davvero un grande spavento, sono arrivata sul lavoro che tremavo ancora.... :buuu cmq come avete detto anche voi l'importante è che stia bene!!! :yeee

amorepiccolo :coccola che brutta situazione, quoto il fatto di parlarne, parlarne e parlarne, anche con tuo compagno... è una situazione che va risolta :martello
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:29

buongiorno! :sorrisoo

terry..ti rinnovo :incrocini per tutto quello che sta succedendo lì vicino..goditi il tuo cri più che puoi..

roxy...ho letto dei tuoi problemi coi suoceri..io quoto le altre..meglio indipendenti il + possibile, altrimenti sarai sempre in debito..
pensa che noi vivevamo in una casa dei miei e abbiamo comprato (con mutuo e quant'altro) x essere totalmente indipendenti..(cosa che poi non è mai..visto che ci appoggiamo anche per vacanze e simili a loro..)
xò certo costi e dimensioni...di una casa da acquistare ex-novo...non sono noccioline.. :fischia

amorepiccolo..purtroppo la tua situazione sentimentale è davvero complicata...l'unica è essere franca con il tuo lui e cercare di mettere dei paletti, delle regole anche per la piccola...in maniera che lui capisca che DEVE trovare spazio, soldi e tempo anche per voi (e che non siete l'ultima ruota del carro..!) :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:30

Per la questione casa, mia mamma ha intuito e adesso mi dice che è meglio se udite udite sistemo qui... :che_dici oppure come seconda opzione piuttosto di comprare casa perchè dice che poi mi peserà essere sotto ai suoceri e quando ho fatto gentilmente notare che Andrea è venuto ad abitare di fianco ai suoceri lei mi ha detto "bhè non mi sembra che NOI interferiamo" allora sempre gentilmente le ho detto che non può sapere come andranno le cose e che magari anche mia suocera diceva lo stesso a lui...che nervi quando parla così :aargh , in realtà la cosa che avrei voluto dirle è che IO non vedo l'ora di andarmene :fischia (certo meglio sarebbe anche lontano dai suoceri)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2009, 11:31

roxy ha scritto:
05maggio ha scritto:roxy...magari andare a prendere il sole ai colli....sarebbe un sogno per me...luca di solito mi porta solo per mangiare... :che_dici :che_dici
ah sì?Dove?

in cima alla punta...c'e un ristorante talmente bello...pero non chiedermi come si chiama perche non me lo ricordo...si mangia pure bene...ma vostra casa dove si trova +/-?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:32

per quanto riguarda noi...Sofia sta migliorando..(ieri e l'altroieri ha mangiato entrambe le pappe.. :incrocini ) anche se un po' di muco/catarro io lo sento sempre... :che_dici

ieri abbiamo usato per la prima volta in stagione..il giardino... :yeee steso tappetone e scivolo fuori e le bimbe hanno giocato insieme (beh..si fa x dire..) è davvero bello vederle interagire.. :yeee

sul discorso terremoto..non ho parole...perdere delle persone care, la propria casa, i ricordi di una vita è semplicemente terribile...e soprattutto è difficile pensare a ricostruire la propria vita..

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:34

cance il problema sono sempre i soldi, ristrutturando dai suoceri o anche qui dove abitiamo adesso avremmo una casa molto grande con una spesa relativamente bassa rispetto a prendere casa nuova che sicuramente sarebbe molto più piccola e non come la vorremmo noi. Qui poi le case costano un botto.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2009, 11:36

roxy ha scritto:Per la questione casa, mia mamma ha intuito e adesso mi dice che è meglio se udite udite sistemo qui... :che_dici oppure come seconda opzione piuttosto di comprare casa perchè dice che poi mi peserà essere sotto ai suoceri e quando ho fatto gentilmente notare che Andrea è venuto ad abitare di fianco ai suoceri lei mi ha detto "bhè non mi sembra che NOI interferiamo" allora sempre gentilmente le ho detto che non può sapere come andranno le cose e che magari anche mia suocera diceva lo stesso a lui...che nervi quando parla così :aargh , in realtà la cosa che avrei voluto dirle è che IO non vedo l'ora di andarmene :fischia (certo meglio sarebbe anche lontano dai suoceri)

non è una situazione bellissima...io sono andata ad abiatare vicino ai miei..che forutantamente non interferiscono + di tanto...l'importante è di stabilire subito che ognuno a casa sua....!!!
Il problema è che mia suocera c'e rimasta male e ogni volta fa delle battute che potrebbe benissimo evitare.... :che_dici :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:38

05maggio ha scritto:
roxy ha scritto:
ah sì?Dove?

in cima alla punta...c'e un ristorante talmente bello...pero non chiedermi come si chiama perche non me lo ricordo...si mangia pure bene...ma vostra casa dove si trova +/-?
Sì ho capito dove c'è il laghetto giusto?Se è dove dico allora la nostra casa è sul colle davanti, sono villette a schiera, in particolare sono 3 schiere una sopra l'altra proprio in cima (non so se hai visto l'antenna grande ecco per farti capire se la guardi e scendi con l'occhio trovi le schiere). La nostra è la prima schiera, quella più bassa e abbiamo una vista fantastica sulla pianura padana, la sera se è limpido è tutto un luccichio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:41

05maggio ha scritto:
roxy ha scritto:Per la questione casa, mia mamma ha intuito e adesso mi dice che è meglio se udite udite sistemo qui... :che_dici oppure come seconda opzione piuttosto di comprare casa perchè dice che poi mi peserà essere sotto ai suoceri e quando ho fatto gentilmente notare che Andrea è venuto ad abitare di fianco ai suoceri lei mi ha detto "bhè non mi sembra che NOI interferiamo" allora sempre gentilmente le ho detto che non può sapere come andranno le cose e che magari anche mia suocera diceva lo stesso a lui...che nervi quando parla così :aargh , in realtà la cosa che avrei voluto dirle è che IO non vedo l'ora di andarmene :fischia (certo meglio sarebbe anche lontano dai suoceri)

non è una situazione bellissima...io sono andata ad abiatare vicino ai miei..che forutantamente non interferiscono + di tanto...l'importante è di stabilire subito che ognuno a casa sua....!!!
Il problema è che mia suocera c'e rimasta male e ogni volta fa delle battute che potrebbe benissimo evitare.... :che_dici :che_dici
A dire il vero nemmeno i miei interferiscono e credo che con i suoceri sia uguale è che noi vorremmo essere proprio indipendenti, magari restare vicino perchè con Leo i nonni sono una risorsa ma comunque indipendenti...ora vedremo, certo che l'avevamo progettata proprio bene la ristrutturazione e ci siamo rimasti male, ma non è mica detto che non ci andiamo...diciamo che adesso ci siamo impuntati noi visto i ragionamenti che sono stati fatti da mio suocero :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 apr 2009, 11:42

cance per Sofia e il giardino :yeee :yeee :yeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:45

guarda lo so...noi stiamo in provincia..e le case costano la metà che a Como città..
e poi vogliamo parlare di cosa ti danno oggi?...a volte le vendono senza box, i locali sono piccolissimi... :x:

xò è anche vero che essere così vicini ai suoceri (dell'uno o dell'altra) non è bello...magari non lontani è utile quando si ha bisogno (bimbi & co..) ma nello stesso stabile l'invadenza e le incomprensioni sono dei nemici sottili che logorano lentamente..

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2009, 11:54

ROXY ma ho capito bene te adesso abiti vicino ai tuoi e ai suoceri???
Io comunque vado controcorrente...io sono per l'indipendenza totale (noi abbiamo preso casa dall'altra parte della citta' rispetto ai miei e a 20 minuti dai suoceri...piu' di cosi'!) ma se avete la possibilita' di una casa grande io cercherei un accordo...
Mi spiego meglio (oggi non e' proprio giornata!) se uno la deve comprare per forza allora lontano da tutti...ma se c'e' una possibilita' allora meglio, cosi' non dovendo tirare fuori i soldi per comprarla la fareste come volete voi (e questo deve essere indispensabile, cioe' i suoceri non devono interferire sulla ristrutturazione ) e se poi avanza qualche soldino meglio, no?
Ovviamente devono essere chiarite non solo le quistioni economiche ma anche le pratiche (ognuno a casa sua e niente invasori!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 8 apr 2009, 12:09

Sono d'accordo con Snake, quando ho scelto casa sono andata a 30 km dai miei e ancora più lontana dai suoceri.. quando i miei hanno deciso di avvicinarsi (per problemi di salute di mia madre soprattutto) la clausola che abbiamo messo io e mio marito è che fosse vicina sì ma non raggiungibile comodamente a piedi! :fischia :sorrisoo
Cmq, se non si può fare altrimenti, l'importante è mettere in chiaro PRIMA le proprie esigenze anche di privacy!
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

Bloccato

Torna a “Luglio”