GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: TERREMOTO ABRUZZO
VANE86, anch'io credo che andando direttamente in uno di quei campi...la gente che stanotte ha dormitoin una tenda con ZERO gradi fuori...poco gli importi di avere un cartellino attaccato a un bel maglione caldo...bho! 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Grazie..copley ha scritto:Saretta che io sappia a Roseto degli abruzzi ( considera che ora la costa è piena di sfollati ospitati negli hotel e nelle case) nella zona del pattinaggio prendono anche cose usate. ti invio un mp prendo le info su FB e ti posto tutto con recapiti telefonici ok!

- clizia
- Silver~GolGirl®

io quindi ho deciso che comprerò qualcosa, spedirò meno ma sarò sicura che quelle cose saranno veramente utili a qualche persona. Per altri terremoti avevo mandato cose in ottimo stato ma usate, quel che avevo , non so perchè adesso è cambiato.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ho chiamato direttamente la CRI nazionale.VANE86 ha scritto:Io però non capisco perchè PRETENDONO tutto nuovo.....capisco l'intimo...ma il resto???
Cioè....io ho vagoni di vestiti invernali(stamattina alle 8 faceva 2° a L'Aquila) miei e del mio compagno...che scaldano come quelli nuovi.....da poter donare...ma non ho la possibilità di comprarne dei nuovi....bho...non capisco...la penso esattamente cosi' e purtroppo sono completamente al verde e non posso comprare nulla....e' gente disperata che gli importa se c'e' o no il cartellino...l'important e' che sia in buono stato...
ma e' cosi' anche per fare ambiente?io vorrei portarli a loro...
non possono impegnare personale a selezionare e dividere il materiale che arriva.
quindi dividere i vestiti in taglie s-m-l, mesi, anni per quanto riguarda i bambini, occuperebbe personale che al momento serve altrove.
inoltre essendo in zona terremotata, non c'è acqua disponibile per lavare le cose. se arrivano vestiti usati, anche in ottimo stato, chi li metterebbe senza dargli una lavata? è anche questione d'igiene.
stessa cosa le mutande. preferiscono le usa e getta perchè non possono fornire lavatrici al momento.
questa è stata la risposta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
forse è perchè nno hanno personale o possibilità di lavare la roba usata prima di donarla?
noi manderemmo cose in coscienza pulite e in buono stato ma arriverebbero anche montagne di schifezze.
noi manderemmo cose in coscienza pulite e in buono stato ma arriverebbero anche montagne di schifezze.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, ho capito...ma non basterebbe chiedere che il vestiario usato sia perfettamente lavato prima di inviarlo....??
Una lavatrice in più posso farla.....ma comprare vestiti nuovi non posso permettermelo....e mi dispiace....
Sabato andrò a fare una spesa interamente dedicata a loro con alimenti conservabili che hanno richiesto......ma i vestiti...come si fà??
Una lavatrice in più posso farla.....ma comprare vestiti nuovi non posso permettermelo....e mi dispiace....
Sabato andrò a fare una spesa interamente dedicata a loro con alimenti conservabili che hanno richiesto......ma i vestiti...come si fà??
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tu la fai.
la tipa a 10 mt da te pensa "li ho lavati già tempo fa, ora non li rilavo" oppure "l'ho messo solo una volta che vuoi che sia?"
alla fine non sai di chi fidarti. tu ti fideresti ad indossare capi usati che non sai come sono stati lavati/trattati?
metti il caso tra l'altro che ci siano bambini o adulti, poco cambia, allergici o con dermatiti.
i capi nuovi riportano in etichetta di cosa sono fatti.
quelli vecchi lavati, che ne so, con lanolina, li dai ad uno che soffre di dermatite da lanolina e lo fai star male.
non so se mi spiego.
non piace neanche a me sta cosa eh? però la capisco benissimo.
la tipa a 10 mt da te pensa "li ho lavati già tempo fa, ora non li rilavo" oppure "l'ho messo solo una volta che vuoi che sia?"
alla fine non sai di chi fidarti. tu ti fideresti ad indossare capi usati che non sai come sono stati lavati/trattati?
metti il caso tra l'altro che ci siano bambini o adulti, poco cambia, allergici o con dermatiti.
i capi nuovi riportano in etichetta di cosa sono fatti.
quelli vecchi lavati, che ne so, con lanolina, li dai ad uno che soffre di dermatite da lanolina e lo fai star male.
non so se mi spiego.
non piace neanche a me sta cosa eh? però la capisco benissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®
arett Saretta dai, lo sapresti solo tu che in coscienza hai lavato la roba. gli altri non potranno metterci la mano sul fuoco e arriverebbero valanghe di stracci o roba usata e NON lavata, mutande comprese.
. sia da persone in buonafede sia da idioti che fanno scherzi. Esistono gli sciacalli e i mascalzoni per cose più gravi, figurati per questo.. e non possono perdere tempo, non ancora. quando tutti i negozi sono chiusi, quando mancano pure i wc chimici. spero che arrivino ad organizzare locali di lavanderia bastanti per tutti.
. sia da persone in buonafede sia da idioti che fanno scherzi. Esistono gli sciacalli e i mascalzoni per cose più gravi, figurati per questo.. e non possono perdere tempo, non ancora. quando tutti i negozi sono chiusi, quando mancano pure i wc chimici. spero che arrivino ad organizzare locali di lavanderia bastanti per tutti.
Streghettasaetta
- VANE86
- Original~GolGirl®
potrei dargli una lavata....mannaggia pero'....cosi' poto' mandargli giusto qualcosa da mangiare....inoltre essendo in zona terremotata, non c'è acqua disponibile per lavare le cose. se arrivano vestiti usati, anche in ottimo stato, chi li metterebbe senza dargli una lavata? è anche questione d'igiene.

se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...
- clizia
- Silver~GolGirl®
saretta puoi anche decidere di comprare 3 pacchi di pasta in meno e una magliettina o un body per bimbo in più. il costo sarebbe simile.Saretta78 ha scritto:ely66, ho capito...ma non basterebbe chiedere che il vestiario usato sia perfettamente lavato prima di inviarlo....??
Streghettasaetta
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, clizia, già....capisco....
- clizia
- Silver~GolGirl®
Nell'armadio ho trovato due magliette prese il mese scorso all'outlet di benetton, su una c'è ancora il cartellino!! 

Streghettasaetta
- miche76
- Master~GolGirl®
anch'io capisco bene il discorso usato-nuovo......
avete spiegato molto bene la questione....
NOI siamo donne e mamma coscienziose...ma chissà vermante che schifezze potrebbero arrivare.... è un peccato questo si', perchè ho vestiti anch'io semi-nuovi...... lavati,stirati e inscatolati perfettamente...
io faro' pacco pannolini,ciucci,biberon,salviettine e igiene bambini....e qualche giocatolo ( forse l'avete già detto, anche quelli nuovi?? o solo in buono stato?).
avete spiegato molto bene la questione....
NOI siamo donne e mamma coscienziose...ma chissà vermante che schifezze potrebbero arrivare.... è un peccato questo si', perchè ho vestiti anch'io semi-nuovi...... lavati,stirati e inscatolati perfettamente...
io faro' pacco pannolini,ciucci,biberon,salviettine e igiene bambini....e qualche giocatolo ( forse l'avete già detto, anche quelli nuovi?? o solo in buono stato?).
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Per i giochi no ho chiesto ma a sto punto prendo qualcosa alal COOP nelel confezioni chiuse. In varie volte ehh manco noi possiamo spedire chissà che ma penso che faranno comodo adesso ed anche altre spedizioni tra 20 giorni o più.
Streghettasaetta
- barby74
- Expert~GolGirl®
Scusate, anche io vi leggo da un pò e sto cercando di capire come fare per mandare giù qualcosa...Io sono di Genova, ci sono dei centri qui in zona? Qualcuna sa darmi indicazioni? Oppure mandate le cose via posta ?
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Basterebbe leggere sto post per saperlo..
comunque è sufficiente che tu trovi il numero di telefono della CROCE ROSSA di genova e chiedi a loro. Ogni città ha la CRI ,no? Li porterai la roba di cui loro hanno gli elenchi. 

Streghettasaetta
- miche76
- Master~GolGirl®
BARBY per posta dicono sia meglio non mandare nulla, onde evitare intasamenti. meglio rivolgersi a protezione civile o croce rossa...
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
- copley
- Master~GolGirl®
Ragà ogniuna faccia ciò che può... non bisogna mica dare chissà quanta roba per aiutare anche una piccola cosa nuova va benissimo... l'importante è l'azione e il cuore che si mette ... 

ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti copley, io penso sia molto utile anche portare alla CRI 3 o 4 cose ogni tanto a scadenze regolari. Mica chiedono scatoloni giganteschi, ma a forza di portare 4 cose e poi altre 4 e poi ancora si aiuta sul serio per lungo tempo.
Streghettasaetta