WOOOWWW!!! HAI CONOSCIUTO PRIMA DI ME LA MIA SOSTITUTA!!!!! Racconta, racconta... Però, peccato che non c'ero!!mery ha scritto:Ciao buongiorno a tutte, ed innanzituttoa chi aspetta l'esito degli esami ed
per chi ha avuto responsi positivi.
Io ho avuto una settimana massacrante sul lavoro ed in più venerdì nel sollevare la mia dolce giulietta mi sono presa uno strappo alla schiena e visto che avevo dolori anche alla pancia sono andata a far un controllo al Ps: Naico sono andata al tuo ospedale e ho trovato una gine veramente carina e gentile che era al suo primo giorno di lavoro lì davoi: comunque tutto bene.
Non vedo l'ora rrivi venerdì per riposarmi 3/4 giorni e sopratutto per stacacre un pò la spina mentalmente.
a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

sun ha scritto:ritirato esami amnio
TUTTO BENE E CONFERMATO MASCHIO![]()
![]()
tiro un sospiro di sollievo
- naico
- Expert~GolGirl®

Fry ha scritto:Verilla, Woland, Terry![]()
![]()
![]()
Io ieri visita dalla ginecologa. E' un destino, i miei bambini nella pancia sono timidissimi.
Infatti la dott. ha dovuto passare in ogni posto con la sua sonda per scoprire che, al 90%,
è una FEMMINA!!!!!!!!!!!!!!!!
- naico
- Expert~GolGirl®

ALTAMAREA mi raccomando stai a riposo!!!

- alex76
- Original~GolGirl®

Settembrine passo veloce veloce per un saluto. Sono latitante dall'altra settimana perchè sono rimasta sola a casa visto che il socio si è dovuto ricoverare per un -banale- intervento alla spalla. Ora sono a pieno regime visto che il succitato partner non riesce ad aiutarmi in niente e passo poco ma vi leggo sempre! Un bacino a tutte e auguri a tutte quelle che faranno esami i prox giorni e congratulazioni alle mamme che hanno scoperto che i loro piccini sono maschi/femmine. Ciaooooooooooo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®

P.s.
Dopodomani ho l'incontro nella nuova struttura inaugurata nell'ospedale della mia città (che sta sotto casa mia
) dedicata al parto naturale. Si tratta di una struttura in cui si può fare il travaglio e il parto in acqua, si può ospitare durante la degenza (giorno e notte) il fratellino e il compagno, c'è il rooming-in h 24, il cucinotto...insomma sembra una cosa allettante ma aimè sono solo tre stanze e quindi ci sarà una lista d'attesa per potervi entrare con tanto di controllo nelle ultime settimane per garantire un parto senza problemi.
Spero che si possa fare, altrimenti mi tocca attraversare la città fino a Roma come l'altra volta
Se ho modo vi farò sapere bene di cosa si tratta. Baci
Dopodomani ho l'incontro nella nuova struttura inaugurata nell'ospedale della mia città (che sta sotto casa mia
Spero che si possa fare, altrimenti mi tocca attraversare la città fino a Roma come l'altra volta
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao Alex di dove sei??? Dov'è questo posto meraviglioso vicino Roma???alex76 ha scritto:P.s.
Dopodomani ho l'incontro nella nuova struttura inaugurata nell'ospedale della mia città (che sta sotto casa mia) dedicata al parto naturale. Si tratta di una struttura in cui si può fare il travaglio e il parto in acqua, si può ospitare durante la degenza (giorno e notte) il fratellino e il compagno, c'è il rooming-in h 24, il cucinotto...insomma sembra una cosa allettante ma aimè sono solo tre stanze e quindi ci sarà una lista d'attesa per potervi entrare con tanto di controllo nelle ultime settimane per garantire un parto senza problemi.
Spero che si possa fare, altrimenti mi tocca attraversare la città fino a Roma come l'altra voltaSe ho modo vi farò sapere bene di cosa si tratta. Baci
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- sun
- Master~GolGirl®

buongiorno donne belle
alex...bellissimo
la mia amica ha partorito 2 anni fa in una struttura simile, mi pare fosse Vipiteno
parto in acqua, il suo compagno è sempre stato con lei, e la mattina portavano come colazione tutto quel ben di dio che si usa in Alto Adige...e a pranzo i canederli
a me (provincia di Vicenza) niente i primi 2 gg (causa cesareo), poi tè con biscotti per colazione e minestrine per pranzo/cena
'na goduria....per fortuna mio marito mi passava di nascosto dei meravigliosi tramezzini :prrrr :ahah
alex...bellissimo
a me (provincia di Vicenza) niente i primi 2 gg (causa cesareo), poi tè con biscotti per colazione e minestrine per pranzo/cena
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®

naico, volevo chiederti una cosa: il mio gine mi ha detto di sospendere l'acido folico e di prendere delle vitamnine.
Il gine della mia amica invece, le ha detto che l'acido folico va preso per tutta la gravidanza e anche l'allattamento...
tu cosa consigli?
Il gine della mia amica invece, le ha detto che l'acido folico va preso per tutta la gravidanza e anche l'allattamento...
tu cosa consigli?
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

idem,anzi pure peggio!sun ha scritto: a me (provincia di Vicenza) niente i primi 2 gg (causa cesareo), poi tè con biscotti per colazione e minestrine per pranzo/cena'na goduria....per fortuna mio marito mi passava di nascosto dei meravigliosi tramezzini :prrrr :ahah
ecco perchè,tra il post cesareo e la mia pressione sotto le scarpe
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte e grazie
Io ho 33 anni. Nell'ospedale della mia città, gli esami considerati di prassi sono TN e bi-test. Sono stata adeguatamente informata di questi strumenti, pertanto sono consapevole della valenza probabilistica dei risultati. Sono contro l'amnio, a meno che non sia necessaria. Nel mio caso non la ritengo necessaria. Ieri io e mio marito siamo andati a consulto dalla gine-zia, che considera il risultato degli esami per nulla allarmante. La domanda fatale però mi è stata fatta e sia io che mio marito abbiamo risposto che penseremmo all'aborto solo in caso di malformazioni che sono incompatibili con la vita. Pertanto domani ho una premorfologica in un centro specializzato. Spero solo sia un falso allarme.
ily ha scritto:ora dipende da te: se devi stare in ansia per il resto della gravidanza,allora fai l'amnio e ti togli il pensiero. ma se anche la tua gine di consiglia di non farla...viviti la gravidanza serena, mi raccomando!![]()
ti mando comunque un bacione!!
Grazie mille per il conforto.naico ha scritto: Questi test sono un'arma a doppio taglio. Non danno certezze, l'interpretazione dipende da te, se sei una che vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.. Quanti anni hai? Perchè ti hanno consigliato TN, bi-test e amnio?? E tua zia.. che dice??
Io ho 33 anni. Nell'ospedale della mia città, gli esami considerati di prassi sono TN e bi-test. Sono stata adeguatamente informata di questi strumenti, pertanto sono consapevole della valenza probabilistica dei risultati. Sono contro l'amnio, a meno che non sia necessaria. Nel mio caso non la ritengo necessaria. Ieri io e mio marito siamo andati a consulto dalla gine-zia, che considera il risultato degli esami per nulla allarmante. La domanda fatale però mi è stata fatta e sia io che mio marito abbiamo risposto che penseremmo all'aborto solo in caso di malformazioni che sono incompatibili con la vita. Pertanto domani ho una premorfologica in un centro specializzato. Spero solo sia un falso allarme.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Mi associonaico ha scritto:sun ha scritto:ritirato esami amnio
![]()
tiro un sospiro di sollievo![]()
![]()
![]()
![]()
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Mery, so che con una bimba così piccola e difficile, ma riposati ed evita gli sforzi!mery ha scritto:Io ho avuto una settimana massacrante sul lavoro ed in più venerdì nel sollevare la mia dolce giulietta mi sono presa uno strappo alla schiena e visto che avevo dolori anche alla pancia sono andata a far un controllo al Ps: Naico sono andata al tuo ospedale e ho trovato una gine veramente carina e gentile che era al suo primo giorno di lavoro lì davoi: comunque tutto bene.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Evvai!!!!sun ha scritto:ritirato esami amnio
![]()
tiro un sospiro di sollievo
- naico
- Expert~GolGirl®

ATTENZIONE!!!! L'alimentazione di una persona sottoposta a un intervento chirurgico come il cesareo (che nella classificazione di TUTTI gli interventi chirurgici viene definito "maggiore") richiede la ripresa dell'alimentazione secondo uno schema preciso, proprio perchè in seguito alla manipolazione delle anse intestinali e alla loro esposizione all'aria succede una cosa che si chiama "ileo paralitico" cioè un vero e proprio, anche se transitorio, blocco intestinale. Questo significa che se introduciamo qualche alimento in questo intestino troppo presto rischiamo seriamente di andare incontro a gravi problemi (dall' "impallonamento", cioè blocco del cibo nell'intestino e accumulo di gas alla occlusione intestinale che necessita di un nuovo intervento chirurgico). Quindi, se la prima volta vi è andata bene, non rischiate una seconda, non fatevi portare niente da casa e sconsigliate chiunque dal farlo (la vostra vicina di letto per esempio). Bastano pochi giorni di pazienza....sun ha scritto:buongiorno donne belle![]()
alex...bellissimola mia amica ha partorito 2 anni fa in una struttura simile, mi pare fosse Vipiteno
parto in acqua, il suo compagno è sempre stato con lei, e la mattina portavano come colazione tutto quel ben di dio che si usa in Alto Adige...e a pranzo i canederli
![]()
a me (provincia di Vicenza) niente i primi 2 gg (causa cesareo), poi tè con biscotti per colazione e minestrine per pranzo/cena'na goduria....per fortuna mio marito mi passava di nascosto dei meravigliosi tramezzini :prrrr :ahah
VIPITENO.. un posto rinomato in tutta Europa per il parto in acqua. Io sono la responsabile per il parto in acqua nel mio ospedale e conosco bene sia l'argomento che il dott T., famoso in tutto il mondo, che ne è promotore. Il parto in acqua è BELLISSIMO almeno, lo è assistervi.. Ma devo dire che parlando con le donne che l'hanno sperimentato ho sentito solo pareri entusiastici!! (io però preferisco personalmente la peridurale...
- naico
- Expert~GolGirl®

Sammy da quel che dici non c'è stato nessun falso allarme!!!! Il test era negativo!!!!!!!!! Stai tranquilla e ricordati che le probabilità di perdere la gravidanza a causa dell'amniocentesi alla tua età e con il tuo indice di rischio sono molto maggiori rispetto al rischio effettivo che ci sia una anomalia cromosomica....sammyohsammy ha scritto:Buongiorno a tutte e grazie![]()
(...) La domanda fatale però mi è stata fatta e sia io che mio marito abbiamo risposto che penseremmo all'aborto solo in caso di malformazioni che sono incompatibili con la vita. Pertanto domani ho una premorfologica in un centro specializzato. Spero solo sia un falso allarme.
Vedrai che all'eco di domani ti diranno che va tutto bene e tornerai a casa felice!! Magari se ti fanno pure la 3D avrai l'emozione di vedere il viso del tuo bambino...
- naico
- Expert~GolGirl®

L'acido folico serve per prevenire, nel periodo del concepimento, i difetti di chiusura del tubo neurale, cioè malformazioni che non vi riporto ma molto "antipatiche". Però funziona a tale scopo solo se preso nel periodo del concepimento, dato che la nostra alimentazione spesso ne è carente (negli USA lo addizionano a vari alimenti tipo la farina ecc). La sua reale efficacia fino alla fine della gravidanza è stata dimostrata soltanto per quelle donne che hanno problemi di coagulazione del sangue, che sono portatrici di una particolare mutazione genetica (MTHFR). E' in dubbio se faccia bene o sia inutile assumerlo fino alla fine della gravidanza e quindi sarà il ginecologo a decidere caso per caso. Per esempio, a una terzigravida 41enne con un parto recente e una vita massacrante lo prescriverei, visto che la sua alimentazione certo non sarà curatissima (e infatti io NON LO STO PRENDENDO!!sun ha scritto:naico, volevo chiederti una cosa: il mio gine mi ha detto di sospendere l'acido folico e di prendere delle vitamnine.
tu cosa consigli?
- naico
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo che spesso l'acido folico è contenuto nella dose terapeutica di 400mcg anche negli integratori!!! 
- naico
- Expert~GolGirl®

E ora veniamo a noi..
ieri giornata no, ho chiuso un ditino di Valentina nella porta di casa.. Urla, pianti disperati e singhiozzi a non finire, suoi e miei. In più litigata col socio per suo assenteismo pressochè totale nonostante le continue e ripetute sollecitazioni
Risultato: notte in bianco con febbrone di Valentina, io con nausee pazzesche fino alle 3 di notte, mal di gola e tosse e starnuti e perdite di pipì a ogni colpo.. un disastro.. Mi sa che quando torno mi devo fare una bella urinocoltura, anche se so bene che devo solo avere altri 5 mesi di pazienza...
La pancia cresce ma di movimenti non ne ho più sentiti (non c'ho tempo!!!)... Speriamo che la piccola stia bene, prossima eco per me (morfologica) a 21 settimane!
sparsi a tutte!
ieri giornata no, ho chiuso un ditino di Valentina nella porta di casa.. Urla, pianti disperati e singhiozzi a non finire, suoi e miei. In più litigata col socio per suo assenteismo pressochè totale nonostante le continue e ripetute sollecitazioni
La pancia cresce ma di movimenti non ne ho più sentiti (non c'ho tempo!!!)... Speriamo che la piccola stia bene, prossima eco per me (morfologica) a 21 settimane!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

dopo il messaggio di naicoTerry1978 ha scritto:idem,anzi pure peggio!sun ha scritto: a me (provincia di Vicenza) niente i primi 2 gg (causa cesareo), poi tè con biscotti per colazione e minestrine per pranzo/cena'na goduria....per fortuna mio marito mi passava di nascosto dei meravigliosi tramezzini :prrrr
solo mio marito(e nessun altro
)nn mi passava qualcosa di decente
..niente di niente???
![]()
ecco perchè,tra il post cesareo e la mia pressione sotto le scarpe..nn appena mi mettevo inpiedi
..mi veniva di collassare!!!
e perciò ringrazio tutti coloro che nn m'hanno portato a tentazione!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)