GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERREMOTO ABRUZZO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TERREMOTO ABRUZZO

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 10:06

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 apr 2009, 10:25

ely66 ha scritto:ok, polemicamente.
ok, IO invece NON voglio fare polemica. potrei scrivere un romanzo per risponderti, ma non è la sede adatta. magari mi spiegherò con calma in un altro momento.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:27

Finalmente sono riuscita a contattare la CROCE ROSSA della mia città. Per chi volesse dritte sulle cose di cui hanno bisogno e mi hanno detto che dovrebbe valere per tutte le CRI nazionali:
Alimenti :
latte, pasta, scatolame, legumi ecc...tiutto a lunga conservazione o secco
saponi e roba per igiene, ciucci, salviette ecc... tutto chiuso nelel confezioni originali e nuovo.
Abiti, calze, pantaloni ecc.. adulto e bimbo NUOVI con ancora su l'etichetta
la signorina con cui ho parlato si è detta dispiaciuta poichè io ho obiettato che avevo roba stranuova, scarpe usate magari una volta sola o cosine comprate di recente che ancora non ho messo ma ormai senza etichetta.
io sapete che faccio? se ritrovo qualche cartellino ce lo rimetto su con un cordino perchè davvero è roba nuova. :buuu Idem per le scarpe, acci. Ne ho due usate mezza volta di quando era piccolino
e comunque se vogliamo, ai discount prendete vestitini COL CARTELLINO anche spendendo poco ma assolutamente vogliono roba nuova o sarà scartata dalla Croce rossa.

Streghettasaetta

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 apr 2009, 10:28

sto organizzando una sorta di colletta fra i parenti, ho intenzione poi di fare una spesa di generi per bambini e inviarla tramite il punto di raccolta.

ora ho bisogno di un consiglio: secondo voi, a parte latte, pannolini ed omogeneizzati, potrei mandare anche delle pappe pronte? io a davide le ho date in casi di emergenza, dite che potrebbero tornare utili a chi non può cucinare?
Miao.

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 8 apr 2009, 10:28

grazie jennyna....
solo ora ho riguardato indietro e ho visto che c'era qualche informazione....grazie ancora... :bacio
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:29

ops fatto questo bisogna portare la scatola alle sedi CRI e loro la speditranno in modo organizzato in abruzzo per evitare intasamenti di posta o di veicoli privati.

Streghettasaetta

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 apr 2009, 10:29

Ambrosia ha scritto: ora ho bisogno di un consiglio: secondo voi, a parte latte, pannolini ed omogeneizzati, potrei mandare anche delle pappe pronte? io a davide le ho date in casi di emergenza, dite che potrebbero tornare utili a chi non può cucinare?
pesano parecchio per la spedizione ma penso saranno utili sopratutto per chi appunto è in tenda e non ha molte possibilità di cucinare
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:31

Ambrosia ha scritto:sto organizzando una sorta di colletta fra i parenti, ho intenzione poi di fare una spesa di generi per bambini e inviarla tramite il punto di raccolta.

ora ho bisogno di un consiglio: secondo voi, a parte latte, pannolini ed omogeneizzati, potrei mandare anche delle pappe pronte? io a davide le ho date in casi di emergenza, dite che potrebbero tornare utili a chi non può cucinare?
voglino alimenti confezionati, chiusi già pronti all'origine, non roba già cucinata e pronta che tieni tu di scorta.
quindi omo o altro nella confezione originale chiusa del supermercato così come la compri nuova tu. Mi hanno spiegato questo.

Streghettasaetta

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 apr 2009, 10:34

ANCHE NOI IN UFFICIO STIAMO FACENDO LA COLLETTA....

VENERDI ANDIAMO CON UNA COLLEGA A COMPRARE LE COSE E VENERDI POMERIGGIO DHL PER IL CENTRO "BANCO ALIMENTARE PESCARA" CHE STA RACCOGLIENDO E SPEDENDO TUTTO ALLA PROTEZIONE CIVILE SUL POSTO....

NON RISCIREMO A COMPRARE VAGONATE DI COSE....MA TUTTO QUELLO CHE SI PUO' FARE ....FAREMO!!!! :incrocini

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 apr 2009, 10:34

clizia ha scritto:
Ambrosia ha scritto:sto organizzando una sorta di colletta fra i parenti, ho intenzione poi di fare una spesa di generi per bambini e inviarla tramite il punto di raccolta.

voglino alimenti confezionati, chiusi già pronti all'origine, non roba già cucinata e pronta che tieni tu di scorta.
quindi omo o altro nella confezione originale chiusa del supermercato così come la compri nuova tu. Mi hanno spiegato questo.
io intendevo appunto le pappe pronte della mellin o plasmon ecc.... mica volevo mandare roba cucinata da me! :che_dici :ahaha
Miao.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:37

okei, lo supponevo ehh! :hi hi hi hi Ma ripeterlo fa bene visto che molta gente per ingenuità potrebbe spedire chissà cosa... :ahah

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 apr 2009, 10:42

servono anche accessori per somministrazione cibo:
cucchiaini, biberon , tazze per bimbi

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 8 apr 2009, 10:48

magari anche qualche gioco...
ieri una bimba chiedeva una palla per poter giocare :cuore
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 10:49

ma per gli indumenti intimi come funziona? avevo letto che servono mutande monouso.... e se compro mutande (con cartellino attaccato) non le accettano?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:50

Si tuto quel che è NUOVO col cartellino mi hanno detto che lo accettano.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 apr 2009, 10:54

Anche roba per le mamme, le donne. Se pensate che la gente è uscita di casa in pigiama e che tutto è rimasto sotto le macerie..., calze, magliette intime, scarpe, reggiseni, qualche giochino.
eviterei le ruspe giocattolo per i maschietti, già ne hanno viste di tragicamente vere.. :buuu

Streghettasaetta

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 8 apr 2009, 11:04

ELY PERDONAMI CON IL COPIA E INCOLLA.

FINALMENTE MI SONO SVEGLIATA DAL TORPORE... HO PASSATO TUTTA LA GIORNATA DI IERI A REPERIRE INFORMAZIONI TELEFONARE SCRIVERE MAIL PER AIUTARE L'ABRUZZO STIAMO VERAMENTE FACENDO UN BUON LAVORO VOGLIO RINGRAZIARE GOL E FB CHE CI STANNO DANDO L'OPPORTUNITà DI CHATTARE PER INFORMARCI E REPERIRE INFORMAZIONI
RINGRAZIO TUTTI PER IL SUPPORTO PSICOLOGICO CHE CI STATE DANDO VI VOGLIOAMO BENE E SENTIAMO IL VOSTRO CALORE
RIPOSTO L'ONLUS A CUI NOI GIOVANI CI STIAMO APPOGGIANDO E LA PAG SCRITTA IN INGLESE PERCHè C'è LA POSSIBILITà DI FARE ANCHE VERSAMENTI DALL'ESTERO GRAZIE
Dear friends,

in case you are willing to help the people in Abruzzo to quickly recover
from the tragedy they are currently living please consider the no profit
organization below for donations

This is an accomplished organization already involved in the past in
supporting activity in different areas achieving successfully results.

OSSEVATORIO MEDITERRANEO ONLUS
C.so G. Matteotti, 38
66026 – Ortona (CH)
Italy – (Abruzzo)
Bank Account (IBAN CODE): IT11F0832740520000000012838
Bank Identification Code (BIC):ROMAITRR
The Bank è Credito Cooperativo di Roma agenzia di Castel di Sangro (AQ)
web sete; http://www.osservatoriomediterraneo.org
Thanks & regards ..... GO ABRUZZO!!
ciao
Ilaria

P.S. Please distribute this note to who do you think could be interested
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 11:06

Io però non capisco perchè PRETENDONO tutto nuovo.....capisco l'intimo...ma il resto???

Cioè....io ho vagoni di vestiti invernali(stamattina alle 8 faceva 2° a L'Aquila) miei e del mio compagno...che scaldano come quelli nuovi.....da poter donare...ma non ho la possibilità di comprarne dei nuovi....bho...non capisco...

Ho dei giubbini anche di mio figlio usati si e no 5 volte....scatoloni interi di vestitini,tute felpate....bho! :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 8 apr 2009, 11:12

Io però non capisco perchè PRETENDONO tutto nuovo.....capisco l'intimo...ma il resto???

Cioè....io ho vagoni di vestiti invernali(stamattina alle 8 faceva 2° a L'Aquila) miei e del mio compagno...che scaldano come quelli nuovi.....da poter donare...ma non ho la possibilità di comprarne dei nuovi....bho...non capisco...
:ok la penso esattamente cosi' e purtroppo sono completamente al verde e non posso comprare nulla....e' gente disperata che gli importa se c'e' o no il cartellino...l'important e' che sia in buono stato... :domanda ma e' cosi' anche per fare ambiente?io vorrei portarli a loro... :sorrisoo
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 8 apr 2009, 11:13

Saretta che io sappia a Roseto degli abruzzi ( considera che ora la costa è piena di sfollati ospitati negli hotel e nelle case) nella zona del pattinaggio prendono anche cose usate. ti invio un mp prendo le info su FB e ti posto tutto con recapiti telefonici ok!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”