GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da mafalda2005 » 8 apr 2009, 7:40

Mamma alimentarmente rompipalle presente! Il mio primo bimbo ha tre anni e quasi non metto ancora il sale, il cioccolato l'ha visto di striscio. Mi ha aiutato il fatto che lui non si fa problemi a mangiare il passato con le lenticchie frullate (con grana) e altre amenità del genere.
Io mangio molto cioccolato (ma fortunatamente sono longilinea) e suo padre è iperteso, ma a maggior ragione mi impegno a fare in modo che ami le verdure etc. Se ci riuscirò è scritto nelle stelle.

Tornando al Nesquik, non ce l'ho in casa e non mi sarebbe venuto in mente. Ho un bimbo che beve il latte senza zucchero, ma anche se non lo bevesse il nesquik no.

Ah mio suocero voleva far assaggiare il tiramisù a 10 mesi: l'ho incenerito (e mia suocera con me) :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 apr 2009, 7:43

Una ragazza che conosco mi diceva: la mia i papponi non li vuole più (prima dell'anno). E ci credo aveva già assaggiato la pasta al forno e quando era piccola le facevano leccare il ghiacciolo azzurro!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 apr 2009, 8:51

mafalda2005 ha scritto:Mamma alimentarmente rompipalle presente! Il mio primo bimbo ha tre anni e quasi non metto ancora il sale, il cioccolato l'ha visto di striscio. Mi ha aiutato il fatto che lui non si fa problemi a mangiare il passato con le lenticchie frullate (con grana) e altre amenità del genere.
Io mangio molto cioccolato (ma fortunatamente sono longilinea) e suo padre è iperteso, ma a maggior ragione mi impegno a fare in modo che ami le verdure etc. Se ci riuscirò è scritto nelle stelle.

Tornando al Nesquik, non ce l'ho in casa e non mi sarebbe venuto in mente. Ho un bimbo che beve il latte senza zucchero, ma anche se non lo bevesse il nesquik no.

Ah mio suocero voleva far assaggiare il tiramisù a 10 mesi: l'ho incenerito (e mia suocera con me) :ahaha
GUARDA, TI QUOTO TALMENTE CHE POTREI AVER SCRITTO IO LE STESSE IDENTICHE COSE
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 9:27

Lasciando da parte i fondamentalismi da una parte e dall'altra..io crdo che come in tutte le cose, chi ha un rapporto sereno col cibo, farà avere un rapporto sereno col cibo anche ai propri figli.
Con cognizione di causa e senza ansie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 9:32

kik ha scritto:
Topillo ha scritto: Sul discorso: ma perchè diamo le schifezze ai nostri figli, i motivi sono tanti, ma il fondamentale è, secondo me, perchè piacciono a noi. A me non piace la coca cola, non la farò assaggiare a mia figlia. A me piace il gelato: a suo tempo e con moderazione lo farò assaggiare a Roberta.
Credo che a nessuna verrebbe in mente di far assaggiare a suo figlio una cosa che a lei stessa non piace, a meno che non si tratti di qualcosa di fondamentale. Esempio: a me non piace la carne, ma a Roberta la do, sperando che lei invece la apprezzi e impari a mangiarla.
non puoi mettere il gelato tra le schifezze.
Ok per le bibete gassate ma il gelato (artigianale ovviamente) è un alimento ottimo, sano e nutriente
Leggi bene tutto il post. Il gelato non è tra le schifezze.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 apr 2009, 9:36

kik ha scritto:
Topillo ha scritto: Sul discorso: ma perchè diamo le schifezze ai nostri figli, i motivi sono tanti, ma il fondamentale è, secondo me, perchè piacciono a noi. A me non piace la coca cola, non la farò assaggiare a mia figlia. A me piace il gelato: a suo tempo e con moderazione lo farò assaggiare a Roberta.
Credo che a nessuna verrebbe in mente di far assaggiare a suo figlio una cosa che a lei stessa non piace, a meno che non si tratti di qualcosa di fondamentale. Esempio: a me non piace la carne, ma a Roberta la do, sperando che lei invece la apprezzi e impari a mangiarla.
non puoi mettere il gelato tra le schifezze.
Ok per le bibete gassate ma il gelato (artigianale ovviamente) è un alimento ottimo, sano e nutriente

quoto...ma secondo me kik le mamme in quanto gelato intendono quelli confezionati...(che poi tra quelli hello kitty simpson &co attirano di piu l'attenzione dei bimbi)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 9:38

intanto Miki ieri sera si è sparato tutta la vellutata di zucca e carote (rigorosamente 4 salti in padella), mezza bistecchina ai ferri e poichè secondo me aveva mangiato poco gli ho dato non so quante fette di coppa che adora.....la coscienza della mamma è a posto, il suo fegato pure! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 apr 2009, 9:49

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:Non ho letto tutto...
... ma vorrei chiedere scusa per essermi dimenticata di sottolineare che il miele sotto l'anno non va bene: ha ragione Ely e avrei dovuto sottolinearlo.
E anche il glutine sotto i sei mesi meglio evitarlo (ma in generale sarebbe meglio svezzare a sei mesi compiuti).
beh grazie. sono anni che lo dico, non sono medico ma ci sono passata. e su gol, oltre che su altri siti e cmq con altre persone, mi sono confrontata ed è saltato fuori che non sono poi così pirla (come miss toccata e fuga ha fatto notare)
non so se parli di me, ma io non ho mai dato della pirla a nessuno....semmai tu hai detto che oltre ad accendere il pc bisognerebbe accendere altro.....

per il miele ho ammesso la mia ignoranza, ma come ripeto mio figlio a volte lo prende nel latte da quando ha 11 mesi ma questa è una mia scelta.

Non credo di essere una cattiva madre per questo o per il fatto di avergli fatto "assaggiare" e non "mangiare" il gelato rigorosamente artigianale.

Detto questo per il resto la penso esattamente come voi, niente schifezze. Penso che su questo siamo tutte d'accordo. :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 apr 2009, 9:53

C'è una non cultura di quello che mangiamo che è spaventosa e se permetti, fino a quando i consumatori continueranno a rimanere nella loro "ignoranza" le ditte continueranno a fare i loro porci comodi.
e su QUESTO STANDING OVATION anche mi...
l'educazione alimentare è una grossa falla...già dalal scuola (e parlo esclusivamente nel ns caso in particolare)
dove a pranzo hanno un giorno a settimana il trancio di pizza (quello da rosticceria x intenderci :che_dici )
polpette fritte, wrustel di maiale e patatine, e robette carine simili...lassammà stà sennò oggi sto inkazz.ata!

x il resto un appunto me lo permettete?
molte scrivono che nn aggiungono il sale prima dei 3/ 4 anni..ma poi magari condiscono con il grana ..per me è uguale...nel grana ci sta una quantità di sale, quindi se metto uno escludo l'altro o no?
cossi come gli zuccheri..se metto i biscotti nn aggiungo lo zucchero...
che poi come ben sottolinea ishetta..oramai ci fanno passare le cose x bimbi come l epiu sane del mondo è verissimo....su quante merendine c'è la scritta: il giusto apporto di latte x il tuo bimbo, le vitamine a-b-c- sui fruttoli vari e succhi....

x il glutammato stessa storia...certo quando il bimbo è piccolo e di minestre se ne piglia tante capisco...ma poi dopo? io il dado se lo uso una volta al mese è pure troppo...(il dado poi son passata al granulato, che cmq ha credo la stessa quantità di glutammato)..il problema è che leggendo leggendo in piccolo piccolo si scopre che il glutammato magari viene usato come addensnate in parecchie cosuccie..quindi si la disinformazione c'è e pure tanta...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 9:55

mariangelac ha scritto:Topillo, mi trovi d'accordo con il tuo messaggio, ma ti prego mi concedi una battuta di spirito? Ma quando vai in pizzeria e inizi a separare gli alimenti scommetto che catalizzi l'attenzione di tutti i commensali? :hi hi hi hi E pure l'insalata di riso....ehehhe bella fatica selezionare gli ingredienti uno ad uno :ahah :prrrr
Cmq anche a me piace assaporare una cosa per volta :sorrisoo

QUOTO!!!! :ahah :ahah :ahah
Topillo, non vedo l'ora di mangiare con te!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 apr 2009, 9:56

Non credo di essere una cattiva madre per questo o per il fatto di avergli fatto "assaggiare" e non "mangiare" il gelato rigorosamente artigianale.
ma nessuno si dovrebbe permettere di dire ad una se è una buona o cattiva madre..(a meno che nn si usano parametri di giudizio universali neh :prrrr )...ma sicuramente se ci fosse una informazione chiara e UNIVOCA su gli alimenti e sugli alimentari prodotti dalle grosse catene ... diciamo che poi si è consapevoli delle scelte fatte... :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 apr 2009, 9:58

Detto questo per il resto la penso esattamente come voi, niente schifezze. Penso che su questo siamo tutte d'accordo.
:fischia nn lo so...visto che nell alista delle 'schifezze' di ognuna ci sono prodotti differenti...

poi uan cosa nn mi è chiara: ma chi è quella mamma che su GOL ha scritto che a sei mesi ha dato l'abbacchio con patate al figlio? erchè è una cosa che viene citata subitissimo... :ahah :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 10:05

chuky ha scritto:
mariangelac ha scritto:Topillo, mi trovi d'accordo con il tuo messaggio, ma ti prego mi concedi una battuta di spirito? Ma quando vai in pizzeria e inizi a separare gli alimenti scommetto che catalizzi l'attenzione di tutti i commensali? :hi hi hi hi E pure l'insalata di riso....ehehhe bella fatica selezionare gli ingredienti uno ad uno :ahah :prrrr
Cmq anche a me piace assaporare una cosa per volta :sorrisoo

QUOTO!!!! :ahah :ahah :ahah
Topillo, non vedo l'ora di mangiare con te!!! :hi hi hi hi
a me invece è venuta l'ansia..... :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2009, 10:07

Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:
... ma vorrei chiedere scusa per essermi dimenticata di sottolineare che il miele sotto l'anno non va bene: ha ragione Ely e avrei dovuto sottolinearlo.
E anche il glutine sotto i sei mesi meglio evitarlo (ma in generale sarebbe meglio svezzare a sei mesi compiuti).
beh grazie. sono anni che lo dico, non sono medico ma ci sono passata. e su gol, oltre che su altri siti e cmq con altre persone, mi sono confrontata ed è saltato fuori che non sono poi così pirla (come miss toccata e fuga ha fatto notare)
non so se parli di me, ma io non ho mai dato della pirla a nessuno....semmai tu hai detto che oltre ad accendere il pc bisognerebbe accendere altro.....
NO. e anche quella del pc non era riferita a qualcuna qui dentro. ma la coda di paglia ce l'hai sul serio eh??? :hi hi hi hi

mai pensato ci fossero o ci siano cattive madri.
in ALTRI CASI ho pensato (posso pensare??? grazie) che ci sia cattiva informazione. o disinformazione, scegli come preferisci.

cmq per le schifezze, vi stupirò con effetti speciali :hi hi hi hi ebbene si, a casa mia ci sono le patatine fritte. quelle nei sacchetti giganti. Gaia ogni tanto ne mangia qualcuna. ma in realtà lei preferisce le verdure cotte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 apr 2009, 10:09

Infatti Calavera io il grana lo mettevo solo una volta la settimana e rigorosamente da solo o con altro formaggio. E anche ora se non me lo chiede espressamente, glisso.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 apr 2009, 10:13

ely66 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:
NO. e anche quella del pc non era riferita a qualcuna qui dentro. ma la coda di paglia ce l'hai sul serio eh??? :hi hi hi hi

in ALTRI CASI ho pensato (posso pensare??? grazie) che ci sia cattiva informazione. o disinformazione, scegli come preferisci.

cmq per le schifezze, vi stupirò con effetti speciali :hi hi hi hi ebbene si, a casa mia ci sono le patatine fritte. quelle nei sacchetti giganti. Gaia ogni tanto ne mangia qualcuna. ma in realtà lei preferisce le verdure cotte.
non ho la coda di paglia, è che non si capisce mai a chi ti riferisci con le tue battutine.......

e certo che PUOI PENSARE :prrrr
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 10:13

ecco...sn riuscita a leggervi .....!!! ma quanto avete scritto!!!

ahhh stamattina HO BUTTATO VI IL NEQUIK (....DALLA DISPERAZIONE!!!)

:prrrr MICA VERO!!!!
DIETOLINA

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 apr 2009, 10:15

Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:

non ho la coda di paglia, è che non si capisce mai a chi ti riferisci con le tue battutine.......

e certo che PUOI PENSARE :prrrr
dai ely, sbottonati!
quella della suocera era per me vero!??!? :prrrr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 11:23

lisotta ha scritto:nel latte della matilde metto sempre 2 biscottini tritati... ultimamaente pero ho notato che specialmente nel latte della mattina...mentre beve le viene la tosse...e inevitabilemnte il vomito... allora ho provato a non mettere i biscottini...e sembra che vada meglio...tossisce un po..ma molto meno...
2 gg fa mi è venuta questa brillantissima idea : visto che nn metto i biscottini..per dare un po di gustino al latte...ho messo un cucchiaino di nesquik!!! ovviamente l ha divorato!!!!!

stamattina ero in ritardo e le ho dato il latte e mi sn dimenticata il nesquik....TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :buuu
allora l ho aggiunto e viaaaaaaaa............!!!
adesso chi lo dice al suo papa ultra disciplinato che la pupa si pappa il nequik???? :prrrr :prrrr

E VOI ..DATE QUALCOSA DI UN PO PROIBITO.... AI VOSTRI BIMBI???
Sai con cosa puoi ovviare?
Ci sono i plasmon al cacao magro che secondo me si sciolgono abbastanza nel latte.
Il nesquik a 10 mesi non glielo metterei ma non mi pare tutta sta tragedia dai.
Cmq io qualcosa di un pò proibito gliel'ho sempre dato. Unica cosa che regge per ora è la coca cola (che però molti pediatri danno per 'curare' il mal di pancia) ma solo perchè non beve la roba gasata. E io cimarcio un pò...
Per il resto mangia tutto come noi. Ma non solo ora che ha tre anni e mezzo.
Il battesimo delle cose proibite l'ha avuto a 4 mesi quando miopadre gli ha cacciato in bocca un pezzo di focaccia che lo ha reso il bebè più felice del mondo (ma ha reso me la mamma più indispettita del mondo... cavolo allattavo esclusivamente e questo gli da la focaccia????)
Poi guarda come ci siamo ridotti a sei mesi?
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=10693
:ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2009, 11:26

omamma ma che è focaccia ligura quella lì???? :-D :-D

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”