GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE TEORIE SULLA NANNA
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: LE TEORIE SULLA NANNA
Grazie Memy, infatti stiamo facendo così. Ci vuole circa un'ora e mezza perchè si calmi del tutto e dorma, ma speriamo che sia una fase breve!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- milla
- Original~GolGirl®
ultimamente mia figlia la notte non riesce a tirare più di un'ora senza svegliarsi. si sveglia, frignacchia due secondi per richiamare l'attenzione, l'attacco alla tetta e si riaddormenta istantaneamente, spesso senza nemmeno ciucciare.
non ha mai dormito molte ore di seguito, però prima almeno le prime 3 o 4 ore dall'addormentamento le faceva, poi si svegliava ogni due ore circa.
non capisco da cosa possa dipendere. non ci sono state grandi variazioni nella nostra routine quotidiana e per quanto riguarda i denti, all'inizio ho pensato potessero essere quelli, ma non se ne vede manco l'ombra..
le ultime due notti poi, è stata anche proprio sveglia per un po' in mezzo alla notte, agitandosi e facendo lo "stacca-attacca" con la tetta (cioè si gira e si attacca ma si rigira subito staccandosi per poi rigirarsi e attaccarsi e così via).
non per il mio sonno chè ormai ci sono (quasi) abituata, ma per lei, cosa posso fare secondo voi?
non ha mai dormito molte ore di seguito, però prima almeno le prime 3 o 4 ore dall'addormentamento le faceva, poi si svegliava ogni due ore circa.
non capisco da cosa possa dipendere. non ci sono state grandi variazioni nella nostra routine quotidiana e per quanto riguarda i denti, all'inizio ho pensato potessero essere quelli, ma non se ne vede manco l'ombra..
le ultime due notti poi, è stata anche proprio sveglia per un po' in mezzo alla notte, agitandosi e facendo lo "stacca-attacca" con la tetta (cioè si gira e si attacca ma si rigira subito staccandosi per poi rigirarsi e attaccarsi e così via).
non per il mio sonno chè ormai ci sono (quasi) abituata, ma per lei, cosa posso fare secondo voi?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- lory71
- Original~GolGirl®
milla come ho già raccontato Giada ha avuto questa fase al compimento dei sei mesi, si svegliava quattro-cinque volte per notte, le rimettevamo il ciuccio e si riaddormentava immediatamente.milla ha scritto:ultimamente mia figlia la notte non riesce a tirare più di un'ora senza svegliarsi. si sveglia, frignacchia due secondi per richiamare l'attenzione, l'attacco alla tetta e si riaddormenta istantaneamente, spesso senza nemmeno ciucciare.
è stata cosa che ci ha spiazzati perchè prima dormiva tutta la notte.
adesso, dopo diciamo un mese e mezzo, si è stabilizzata su 0-1 risveglio, però non ha ancora messo i denti, chiisà cosa ci aspetta...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- milla
- Original~GolGirl®
lory dici che può andare peggio di così?
cmq la mia non ha mai mai mai dormito più di 5 ore di fila, e le rare volte che ne ha dormite 5 io mi svegliavo cmq in preda al panico perchè non si svegliava :ahah

cmq la mia non ha mai mai mai dormito più di 5 ore di fila, e le rare volte che ne ha dormite 5 io mi svegliavo cmq in preda al panico perchè non si svegliava :ahah
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- chuky
- Silver~GolGirl®
milla ha scritto:lory dici che può andare peggio di così?![]()
mi associo!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Risolto. E' tornata magicamente ad addormentarsi da sola nel lettino.Memy80 ha scritto:Topillo purtroppo non so aiutarti ma cerca in internet consigli di puericultrici o persone del campo cmq credo anche io che sia ansia da abbandono, io la prenderei in braccio fino a quando non si calma e poi la rimetterei giù piano piano e se ha la stessa reazioni la riprenderei ancora(questo l'ho letto in "il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg)![]()
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lory71
- Original~GolGirl®
cara.. al peggio non c'è mai fine...milla ha scritto:lory dici che può andare peggio di così?![]()

no, scherzo, quello che volevo dirti è che sono semplicemente delle fasi che i bimbi passano, magari si comportano così x un po' e poi ritornano com'erano o cambiano ancora.
purtroppo non si può fare altro che assecondarli... e aspettare che crescano..

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- tam74
- Basic~GolGirl®
volevo anche io confrontarmi con voi...
Christian non ha mai avuto grossi problemi nell'addormentarsi, alle volte nel lettino da solo e alle volte in braccio o cullato sul seggiolone etc..
il problema però è che la notte si sveglia spesso. ad esempio stanotte ha preso il bibe alle 10.30 e anche se era crollato tra le braccia appena messo nel lettino URLA a non finire!!
poi risveglio alle 2:00 di nuovo bibe di latte (altri 180 ml) e stessa storia per riaddormentarsi per poi risvegliarsi ancora alle 5:00 e passare ben 45 minuti tra cullamenti vari, prove a metterlo nel lettino etc etc...
NON CI STO' CAPENDO NULLA!! AIUTATEMI!
Christian non ha mai avuto grossi problemi nell'addormentarsi, alle volte nel lettino da solo e alle volte in braccio o cullato sul seggiolone etc..
il problema però è che la notte si sveglia spesso. ad esempio stanotte ha preso il bibe alle 10.30 e anche se era crollato tra le braccia appena messo nel lettino URLA a non finire!!
poi risveglio alle 2:00 di nuovo bibe di latte (altri 180 ml) e stessa storia per riaddormentarsi per poi risvegliarsi ancora alle 5:00 e passare ben 45 minuti tra cullamenti vari, prove a metterlo nel lettino etc etc...
NON CI STO' CAPENDO NULLA!! AIUTATEMI!

tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- Memy80
- Active~GolGirl®
ragazze sono davvero triste!!!
Valerio fa fatica ad addormentarsi con me, ci mette un sacco di tempo e crolla solo quando è sfinito, invece con il padre si rilassa subito e si fa ninnare senza problemi, anche con mia madre fa poche storie e si addormenta facilmente....MA PERCHE' CON ME NON VUOLE DORMIRE?
forse non si sente sicuro? forse preferisce le braccia del padre che lo hanno fatto addormentare fin dall'inizio (quando cerco di prenderlo io dalle sue braccia incomincia a gridare) o quelle della nonna che praticamente è la sua seconda mamma perchè sta sempre qui e si prende cura di lui tutti i giorni?
io non sto lavorando e sto con lui tutto il giorno sono stanca ma molto felice di fare la mamma full-time...
mi sono accorta anche che quando vede il padre si illumina in volto e gli tende subito le braccia, anche con la nonna ha una reazione di totale felicità....a me non le tende mai...
la mia non è gelosia ve l'assicuro è solo..tristezza e preoccupazione..
SCUSATEMI PER LO SFOGO!!!
Valerio fa fatica ad addormentarsi con me, ci mette un sacco di tempo e crolla solo quando è sfinito, invece con il padre si rilassa subito e si fa ninnare senza problemi, anche con mia madre fa poche storie e si addormenta facilmente....MA PERCHE' CON ME NON VUOLE DORMIRE?
forse non si sente sicuro? forse preferisce le braccia del padre che lo hanno fatto addormentare fin dall'inizio (quando cerco di prenderlo io dalle sue braccia incomincia a gridare) o quelle della nonna che praticamente è la sua seconda mamma perchè sta sempre qui e si prende cura di lui tutti i giorni?
io non sto lavorando e sto con lui tutto il giorno sono stanca ma molto felice di fare la mamma full-time...
mi sono accorta anche che quando vede il padre si illumina in volto e gli tende subito le braccia, anche con la nonna ha una reazione di totale felicità....a me non le tende mai...
la mia non è gelosia ve l'assicuro è solo..tristezza e preoccupazione..
SCUSATEMI PER LO SFOGO!!!
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
-
- Expert~GolGirl®
Ed eccomi qui anche io ale prese con l sonno...
allora, ho un bimbo di 6 mesi allattato al seno (anche se ho introdotto la pappa a pranzo); non ha particolari problemi a dormire, nel senso che si addormenta un po' ovunque e facendo la tirata la notte(a spasso, in braccio, nella carrozzina, al seno), ma NON DA SOLO.
La notte in particolare si addormenta mangiando al seno, il pomeriggio cullato nella carrozzina...mi sto ponendo il problema di come insegnargli ad addormentarsi da solo..
ieri pom ho provato a lasciarlo piangere un po' ma francamente non credo sia proprio nelle mie corde..
voi come avete fatto? a che età i vostri bimbi hanno inziato ad addormentarsi da soli nel loro lettino????
aiuto!!!!!!!

allora, ho un bimbo di 6 mesi allattato al seno (anche se ho introdotto la pappa a pranzo); non ha particolari problemi a dormire, nel senso che si addormenta un po' ovunque e facendo la tirata la notte(a spasso, in braccio, nella carrozzina, al seno), ma NON DA SOLO.
La notte in particolare si addormenta mangiando al seno, il pomeriggio cullato nella carrozzina...mi sto ponendo il problema di come insegnargli ad addormentarsi da solo..
ieri pom ho provato a lasciarlo piangere un po' ma francamente non credo sia proprio nelle mie corde..

voi come avete fatto? a che età i vostri bimbi hanno inziato ad addormentarsi da soli nel loro lettino????
aiuto!!!!!!!
-
- Expert~GolGirl®
Memy,
non credo che tuo figlio preferisca il papà a te; credo sia semplicemente abituato ad essere addormentato dal papà e quindi preferisce rifare le cose cui è abituato...magari ti sente anche un po' tesa quando è ora di addormentarlo e questo lo agita un po'...credo sia proprio solo questione di abitudine
non credo che tuo figlio preferisca il papà a te; credo sia semplicemente abituato ad essere addormentato dal papà e quindi preferisce rifare le cose cui è abituato...magari ti sente anche un po' tesa quando è ora di addormentarlo e questo lo agita un po'...credo sia proprio solo questione di abitudine
- mariangelac
- Collaboratore
Ma perchè PRETENDI che un bimbo così piccolo si addormenti da solo? nn è naturale!! I miei ancora nn lo fanno ed hanno quasi 2 anni, e nn mi va di forzarli, mi piace assecondare le esigenze dei miei figli, per la loro tranquillità, loro e i loro bisogni vengono prima dei miei, nn hanno chiesto di venire al mondo, e per questo gli devo almeno serenità.blunotte9 ha scritto:Ed eccomi qui anche io ale prese con l sonno...![]()
![]()
ieri pom ho provato a lasciarlo piangere un po' ma francamente non credo sia proprio nelle mie corde..![]()
![]()
aiuto!!!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Expert~GolGirl®

non so, francamente ho già molti dubbi da sola su cosa faccio, come lo faccio, perchè lo faccio e se faccio il bene per mio figlio...insomma scusami, sarò un po' sensibile su questo argomento ma m è sembrato un modo un po' duro di rispondere...

cmq se a tuo parere è ancora presto, grazie per la testimonianza.
- mariangelac
- Collaboratore
No, scusami nn riesco a dare la giusta enfasi a quello che scrivo, perche spesso mi porto dietro i commenti assurdi (per me) di alcune golline, in effetti rileggendomi sembro dura, ma nn è così. Quando ho detto che nn hanno chiesto di venire al mondo, è UN MIO PENSIERO, nel senso che IO spesso me lo ripeto quando sono stanca morta, e faccio fatica a fare qualsiasi cosa... insomma nn è una critica, è quello che penso.....uff ci sono i bimbi che strillano e nn so se questa volta sono riuscita ad esprim enrmi x bene
nn ho tempo x rileggere.... 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Expert~GolGirl®

credo anch'io come ogni mamma che i figli siano il dono più bello che possiamo ricevere e ovviamente vorrei fare il meglio per loro..per questo ho tanti dubbi, tanta paura di sbagliare e per questo cerco il confronto con voi.
Ci sono rimasta un po' male proprio perchè ti leggo spesso e mi sei sempre sembrata una madre amorevole e di buon senso, per cui leggere la tua risposta mi ha fatto pensare "oddio, sono un mostro???!!!"....per cui grazie ancora della tua opinione ma soprattutto della tua risposta.

- Memy80
- Active~GolGirl®
Blunotte non credo che Mariangela volesse attaccarti, è solo che veramente a volte desideriamo che i nostri piccoli siano da subito più autonomi (me per prima
)e invece loro non sono pronti...
Tornendo a me...forse hai ragione è solo una questione di abitudine....SPERIAMO!!!

Tornendo a me...forse hai ragione è solo una questione di abitudine....SPERIAMO!!!

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
-
- Expert~GolGirl®
guarda memy, se dite che è semplicemente presto per me è solo meglio.
non ho problemi a cullarlo per 5 min nè ad allattarlo la sera...è solo ch da parenti e amici sento dire che dovrebbe imparare a dormire da solo...
ed eccomi qui 

- mariangelac
- Collaboratore
Sapessi quante volte penso anch'io di essere un mostro
sono un insieme di sensi di colpa....... ma gia il fatto di mettersi continuamente in discussione credo che sia un buon inizio, la strada è tortuosa ma ce la faremo 

- mariangelac
- Collaboratore
Blunotte posso darti un consiglio, agli amici e parenti che ne sanno sempre una in piu, di loro che questa è la tua opportunità per dimostrare di essere madre, loro hanno avuto il loro momento. (e che nn rompessero le ballsblunotte9 ha scritto:guarda memy, se dite che è semplicemente presto per me è solo meglio.non ho problemi a cullarlo per 5 min nè ad allattarlo la sera...è solo ch da parenti e amici sento dire che dovrebbe imparare a dormire da solo...
![]()
ed eccomi qui

-
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Blunotte posso darti un consiglio, agli amici e parenti che ne sanno sempre una in piu, di loro che questa è la tua opportunità per dimostrare di essere madre, loro hanno avuto il loro momento. (e che nn rompessero le ballsblunotte9 ha scritto:guarda memy, se dite che è semplicemente presto per me è solo meglio.non ho problemi a cullarlo per 5 min nè ad allattarlo la sera...è solo ch da parenti e amici sento dire che dovrebbe imparare a dormire da solo...
![]()
ed eccomi qui
)
![]()

scusate ragazze, portate pazienza!