GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 15:16

calavera ha scritto:
mariangelac anche a me danno molto fastidio quelle che si vantano che i loro figli gia' a 6 mesi mangiavano l'arrosto con patate
ma nn è vero!!!! nn esistono..sono le stesse mamme che vanno in giro a dire che i propri figli a sei mesi già parlavano e facevano le espressioni!!!!

dài...
Si guarda e sono lo stesse che mi dicono che mia figlia e' indisciplinata perche' al ristorante non ci sta piu' di 30 minuti seduta, i loro ci stavano anche 3 ore da quando erano piccoli.
E l'arrosto con patate lo mangiavano a 6 mesi anche senza denti perche' lo rubavano dal piatto di mamma' e se lo mangiavano con le gengive :prrrr
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 7 apr 2009, 15:17

Aoifestella ha scritto:Mimi76 guarda che lo so che anche tu come me dai i bomboloni fritti ad arianna per farla ingrassare :ahaha
Mica solo qlli!!vogliamo parlare delle confezioni di kinder, bicchieri di nutella, patatine di ogni genere...per poi passare a piattoni di pasta, arrosto con patate straulto................ma niente, non funziona: è 'na fogna ma sempre 9.4kg pesa!! :che_dici

OVVIAMENTE SCHERZAVO!!!

lisotta:....sono particolarmente sensibile alle "battute" sul peso! Le trovo una mancanza di rispetto verso le persone...ovviamente è il mio pensiero :ok
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 15:18

Aoifestella ha scritto:
calavera ha scritto:mia figlia ha già assaggiato la guinness,
beh scusami ma tua figlia e' miticaaaaa :yeee :yeee

no è una curiosona esagerata!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 7 apr 2009, 15:22

Aoifestella ha scritto:
calavera ha scritto:
mariangelac anche a me danno molto fastidio quelle che si vantano che i loro figli gia' a 6 mesi mangiavano l'arrosto con patate
ma nn è vero!!!! nn esistono..sono le stesse mamme che vanno in giro a dire che i propri figli a sei mesi già parlavano e facevano le espressioni!!!!

dài...
Si guarda e sono lo stesse che mi dicono che mia figlia e' indisciplinata perche' al ristorante non ci sta piu' di 30 minuti seduta, i loro ci stavano anche 3 ore da quando erano piccoli.
E l'arrosto con patate lo mangiavano a 6 mesi anche senza denti perche' lo rubavano dal piatto di mamma' e se lo mangiavano con le gengive :prrrr
OT: Guarda non mi dire nulla...volevo anche patrire un post...tutte ste mamme di figli perfetti mi hanno mandata in depressione!!mi sento una pessima mamma!! :buuu :buuu :buuu
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 15:22

Mimi76 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Mimi76 guarda che lo so che anche tu come me dai i bomboloni fritti ad arianna per farla ingrassare :ahaha
Mica solo qlli!!vogliamo parlare delle confezioni di kinder, bicchieri di nutella, patatine di ogni genere...per poi passare a piattoni di pasta, arrosto con patate straulto................ma niente, non funziona: è 'na fogna ma sempre 9.4kg pesa!! :che_dici
hey vi stiamo per raggiungere :olee :olee :olee siamo a 9,300 kg!!
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 15:22

lisotta ha scritto:appunto!!! ma ...........allora non offenderti !!!! no perche dal tuo messaggio mi sempra che te la sei presa un tantino.... :fischia
Io non me la prendo e non mi offendo, ma se qualcosa è di cattivo gusto... rimane tale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2009, 15:24

calavera ha scritto:
Aoifestella ha scritto:

Cos'è la guinness?? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:26

Ho letto tutto tutto tutto, così posso parlare con cognizione di causa :hi hi hi hi .

Secondo me bisogna dividere l'argomento in :

-SCHIFEZZE (che non dovrebbe mangiare nessuno, nemmeno gli adulti): coca cola, patatine, caramelle gommose........
-CIBI NON ADATTI AI BAMBINI (per ragioni di salute): miele (non lo sapevo!!!!), gelato, cioccolato (di qualità), ecc.

Per come sono fatta io (io stessa non mangio assolutamente schifezze, perchè non mi piacciono), non darò mai le schifezze a mia figlia, perchè sono convinta che facciano male e non trovo nessun senso nel darle, mentre i cibi non adatti ai bambini li considero una stregua di "premio" o "piccola trasgressione" con cui gratificare, in certe occasioni, il palato di mia figlia, così, per golosità.
Ecco, non certo ora che ha 7 mesi e mezzo..... ma quando sarà un po' più grandina sì.

Sinceramente io il Nesquick non l'avrei messo nel latte, un po' perchè non amando il Nesquick non ci avrei nemmeno pensato, un po' perchè ritengo che 10 mesi siano pochi.
Poi è ovvio che se è stato un episodio sporadico, se il Nesquick era veramente poco, se...... non lo trovo un fatto gravissimo. Non posso dire di non vederci niente di male, perchè il semplice fatto che io non lo avrei dato denuncia che per me un po' di "male" c'è, ma non lo considero una cosa dannosa (se davvero è come enunciato sopra........ se invece di trattasse di cucchiaiate di Nesquick tutti i giorni il discorso sarebbe diverso).

Discorso sale e zucchero: sullo zucchero sono di nuovo "fortunata" perchè a me lo zucchero non piace, non lo metto nemmeno nel caffè. Idem il sale....... ma io sono una purista, non mi piace mescolare e mascherare i sapori dei cibi, pensate che quando mangio la pizza mangio prima, che ne so, le verdure, poi tiro via la mozzarella, poi il pomodoro e infine la pasta........ E con l'insalata di riso mangio i condimenti a uno a uno (prima tutte le olive, poi tutti i carciofini....) e per ultimo il riso!
Ma anche qui sono abbastanza possibilista: se per caso mia figlia dovesse apprezzare lo yogurt solo con lo zucchero, un po' lo metterei. Non chili, ma un po' sì.
E se un pizzico di sale sulle zucchine lesse gliele farà mangiare più volentieri, lo metterò. Un pizzico. E non a 7 mesi e mezzo.

Sul discorso: ma perchè diamo le schifezze ai nostri figli, i motivi sono tanti, ma il fondamentale è, secondo me, perchè piacciono a noi. A me non piace la coca cola, non la farò assaggiare a mia figlia. A me piace il gelato: a suo tempo e con moderazione lo farò assaggiare a Roberta.
Credo che a nessuna verrebbe in mente di far assaggiare a suo figlio una cosa che a lei stessa non piace, a meno che non si tratti di qualcosa di fondamentale. Esempio: a me non piace la carne, ma a Roberta la do, sperando che lei invece la apprezzi e impari a mangiarla.
Io trovo positivo che i bambini (ripeto A TEMPO DEBITO) scoprano la molteplicità di sapori che esistono e quanto cambia il sapore di qualcosa cucinato in maniera diversa, sempre considerando l'età del bambino.........
Per esempio, adesso che Roby è piccola e inizierò a introdurre la carne vera, non mi verrebbe mai in mente di cucinarla in altro modo che non sia a vapore, ma quando avrà l'età per digerirla, proverò in pentola, senza magari usare il burro. Oppure, quando sarà il momento, ai ferri. Perchè no?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 15:27

mariangelac ha scritto:
calavera ha scritto:
Aoifestella ha scritto:

Cos'è la guinness?? :domanda
la birra scura irlandese
http://home.earthlink.net/%7Emikerider/ ... ssBeer.jpg
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 15:29

Topillo. :ok Ecco la tua è una risposta sensata. Ogni cosa a tempo debito e con moderazione. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:30

Uh, le mamme dell'arrosto con patate a 6 mesi le conosco pure io. Un giorno che mi lamentavo con mia zia perchè Roberta non mangia molto, lei mi ha detto: "secondo me se le metti in mano un wurstel con la maionese risolvi il problema". :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:32

ishetta ha scritto:Topillo. :ok Ecco la tua è una risposta sensata. Ogni cosa a tempo debito e con moderazione. :sorrisoo
:bacio
E pubblicamente devo ammettere che in passato mi sono sbagliata commentando un tuo post (o due?): si può parlare con te. Non sei nè fanatica nè polemica.
Scusami.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:32

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Topillo. :ok Ecco la tua è una risposta sensata. Ogni cosa a tempo debito e con moderazione. :sorrisoo
:bacio
E pubblicamente devo ammettere che in passato mi sono sbagliata commentando un tuo post (o due?): si può parlare con te. Non sei nè fanatica nè polemica.
Scusami.
Però quando hai messo l'avatar con la foto di Emma appena nata, ho detto subito che era uno spettacolo!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2009, 15:34

Topillo, mi trovi d'accordo con il tuo messaggio, ma ti prego mi concedi una battuta di spirito? Ma quando vai in pizzeria e inizi a separare gli alimenti scommetto che catalizzi l'attenzione di tutti i commensali? :hi hi hi hi E pure l'insalata di riso....ehehhe bella fatica selezionare gli ingredienti uno ad uno :ahah :prrrr
Cmq anche a me piace assaporare una cosa per volta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 15:36

E con l'insalata di riso mangio i condimenti a uno a uno (prima tutte le olive, poi tutti i carciofini....) e per ultimo il riso!
m'è venuto lo stress solo a leggerlo ..figurati se volessi emularti... :ahaha
Sul discorso: ma perchè diamo le schifezze ai nostri figli, i motivi sono tanti, ma il fondamentale è, secondo me, perchè piacciono a noi

quotissimo, io mi sentivo una 'ladra' a dovermi mangiare la nutella di nascosto... :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 7 apr 2009, 15:36

coi problemi di allergia (per ora presunta :incrocini ) della mia piccola il cioccolato e simili li proverà tra tanti ma tanti mesi!
Comunque un bimbo che io conosco bene, ed è un cicciottone, a dieci mesi l'ho visto mangiare un saccottino al cioccolato! :urka
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:39

mariangelac ha scritto:Topillo, mi trovi d'accordo con il tuo messaggio, ma ti prego mi concedi una battuta di spirito? Ma quando vai in pizzeria e inizi a separare gli alimenti scommetto che catalizzi l'attenzione di tutti i commensali? :hi hi hi hi E pure l'insalata di riso....ehehhe bella fatica selezionare gli ingredienti uno ad uno :ahah :prrrr
Cmq anche a me piace assaporare una cosa per volta :sorrisoo
Ahahahahah!!!! No, mi metto in un tavolino appartato..... così gli estranei non mi vedono! E quelli che escono con me lo sanno e evitano di guardarmi. Si vergognano..........
:ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:40

calavera ha scritto:
E con l'insalata di riso mangio i condimenti a uno a uno (prima tutte le olive, poi tutti i carciofini....) e per ultimo il riso!
m'è venuto lo stress solo a leggerlo ..figurati se volessi emularti... :ahaha
Sul discorso: ma perchè diamo le schifezze ai nostri figli, i motivi sono tanti, ma il fondamentale è, secondo me, perchè piacciono a noi

quotissimo, io mi sentivo una 'ladra' a dovermi mangiare la nutella di nascosto... :ok

sono diventata velocissima, mangio più in fretta io così che mio marito tutto insieme...........

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2009, 15:42

Miiiiiiiiiii topillo mi stai facendo morire........ mi vengono in mente altre "battute" ma vi risparmio va.... :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:46

mariangelac ha scritto:Miiiiiiiiiii topillo mi stai facendo morire........ mi vengono in mente altre "battute" ma vi risparmio va.... :ahah :ahah :ahah
ahahahahahahahahah!!!! Il massimo lo raggiungo con il caffè.......... siccome a me con lo zucchero non piace, a volte (non sempre perchè non amo i sapori troppo dolci), PRIMA bevo il caffè, POI prendo un cucchiaino di zucchero..........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”