GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Messaggio da calallo » 7 apr 2009, 14:09

Ciao ragazze,
che angoscia e che strazio leggere di quello che sta succedendo all'Aquila, mi si stringe il cuore.. :buuu mando un abbraccio a tutte, anche a chi lo vive indirettamente :coccola

oggi ho avuto una giornata impegnativa, compreso incontro in comune con Caterina apresso, parteciperemo all'organizzazione della giornata per le famiglie, il 10 maggio.. però le corse di questa mattina mi hanno stroncato, devo ancora fare i letti e lavare le tazze della colazione!

franci! accidenti quante uova! io ne ho prese 2 per i miei, ma nessuno gliene ha mai regalate.. forse i nonni ne regaleranno una a Francesco ( se non lo prendono anche a Matilde è la volta che me li mangio vivi :bomba ).

terry, :incrocini per oggi

come vanno le nostre pancione?
un bacio e un abbraccio a tutte, da domani a casa anche i miei e quindi ci satrà poco tempo per il pc
:bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 7 apr 2009, 14:32

buongiorno a tutte..
anche io sono rimasta colpitissima dal terremoto..
ieri sera il marito mi ha acceso matrix mentre lavoravo al pc (seduta sul divano, alla faccia dell'ergonomia) e mi son fatta di quei pianti!!
siamo veramente nelle mani di dio...
comunque:
franci77 ha battuto il record uova :hi hi hi hi
io temo ne avrò troppe anche quest'anno.. temo i parenti del marito, ma nel condominio ho tanti bimbi che sarebbero felici di darci una mano a mangiarle.
io ho elisa in vacanza da domani e per la prima volta la mando via con mia mamma (vanno in montagna, noi li raggiungiamo venerdì sera con milena).
chissà come mi mancherà :cuore mi son separata da lei solo i 2 giorni di ospedale di quando è nata milena..
buonagiornata a tutti.. niente auguri per ora, tanto io lavoro fino a venerdì :ciaociao
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 apr 2009, 15:12

Ciao super....scusate se non passo spesso, in questi giorni sono un pò di cattivo umore, per mille motivi (nessun baby blues per fortuna, da quel punto di vista sono in gran forma, complice il fatto che il mio torello è bravissimo e mangia taaaaaaaaaanto e che le bimbe l'hanno accettato bene)....Un abbraccio forte a quelle di voi che sono state coinvolte nel terremoto, mamma mia che disgrazia....
Vi penso sempre, siete nel mio cuore, spero di riuscire ad essere più serena presto e di tornare presto tra voi. :cuore :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 apr 2009, 15:20

tra l'altro NOTIZIONA

io e mia madre ci parliamo di nuovo :-D

sì è una bella notizia :ok ...dopo tutte le vicissitudini,equivoci,fraintendimenti per colpa di parenti vari che si sono messi in mezzo inopportunamente, ieri ci siamo ha fatto il passo o meglio ha fatto la sua sfuriata

come supponevo è stato largamentissimamente deleterio tutto il caos montanto da mia zia ,che ha avuto l'effetto che immaginavo su mia madre...si è sentita messa da parte perchè tutti sapevano eccetto lei ecc...insomma l'effetto è stato ( come supponevo) come se IO avessi tramato alle sue spalle ( :bomba ) alchè ho messo bene in chiaro che la mia intenzione era di dirlo prima a lei,ma al momento opportuno ,però si sono mesi in mezzo e per questo mi sono fortemente ic...ta!Anche perchè non era assolutamente necessario ,non ho mica bisogno che qlc mi regga il moccolo quando devo dirle qlc ,me la sono sempre cavata benissimo (per gli altri 4 figli) non vedo perchè stavolta doveva essere diverso...cmq fatto sta che questo è successo ,a me dispiace ma che ci posso fare le mia zia è defi***te?

chiarite e spiegate...non è ancora tutto piano come prima ,ma passerà...

domani vanno in montagna e si portano Silvia,mi ha già detto che passerà dal ns negozio preferito di vestiti per bebè e mi prenderà qlc bodino :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 apr 2009, 15:20

Friky75 ha scritto:Ciao super....scusate se non passo spesso, in questi giorni sono un pò di cattivo umore, per mille motivi (nessun baby blues per fortuna, da quel punto di vista sono in gran forma, complice il fatto che il mio torello è bravissimo e mangia taaaaaaaaaanto e che le bimbe l'hanno accettato bene)....Un abbraccio forte a quelle di voi che sono state coinvolte nel terremoto, mamma mia che disgrazia....
Vi penso sempre, siete nel mio cuore, spero di riuscire ad essere più serena presto e di tornare presto tra voi. :cuore :bacio

FRIIICK!

ma che bello che sei passata!
un abbraccione forte forte :cuore
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 apr 2009, 23:31

Francesca:che bello che vi siete chiarite tu e tua madre :incrocini
28 uova :urka attenta a non ingrassare troppo :ahah
Friky: :coccola per il malumore.
Buonanotte a tutte :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 apr 2009, 8:08

Buongiorno super-mamme :bacio

Stanotte NiccoN aveva ancora un po' di tosse, ma soprattutto a mezzanotte voleva giocare :aargh Era mezzo addormentato, ma non stava da nessuna parte: nè nel suo lettino, nè sul sofà, nè nel letto di Giulia nè nel nostro...alle 2 finalmente l'ho convinto a dormire e ha dormito vicino a me nel lettone :emozionee

Vebbeh...mi auguro che migliori la sua tosse :incrocini

Tommaso invece è stato bravissimo ieri :yeee :yeee

Voi come state? :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 8 apr 2009, 13:00

ciao a tutte
prima di tutto un abbraccio a chi ha sentito le scosse di terremoto

Francesca, mi fa molto piacere che le cose vadano meglio con tua mamma :cuore. Caspita quante uova, anche da noi avevano cominciato ad arrivare una quantità esagerata di uova ma poi ho detto BASTA!!!!, adesso chi arriva primo regala 1 uovo ciascuno ai bimbi gli altri ci penseranno l'anno successivo, mi pare davvero un grosso spreco, noi abbiamo dato ai bimbi una piccola mancia (pari al costo delle uova) che loro hanno dato ad un sacerdote della loro scuola da mandare ai bimbi brasiliani con i quali sono in contatto proprio grazie ad un progetto scolastico, credo sia stata una piccola occasione di crescita.

da domani vacanze fino al prossimo giovedì, speriamo che ci sia bel tempo :sorrisoo

un abbraccio a tutte :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 8 apr 2009, 13:20

buongiorno

ieri ho visto fagiolino, e soprattutto è uno solo :ok
non mi mica capito la dpp, la gine nn si è sbilanciata, ma in fondo che cambia se è 16 o 18 novembre :ahaha
mentre ha abbozzato alla mia idea di un possibile cesario, ora ho qualche mese per pensarci ma almento nn mi ha detto no

oggi giornata no, mi sono alzata :x: subito, ho tuttora mal di stomaco e nausea, una def,....te mi ha persino preso dentro con la macchina :bomba
al lavoro nn son stata ferma un secondo, voglio andare a casa
mi vien da piangere

francesca77, ma che te ne farai di tutte quelle uova? dai con le mamme si sistema sempre tutto, anche se ci vuole un po'

francybf: che nottata

calallo: ma i nonni puntano tutto sull'ometto di casa?

luci: :bacio
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 apr 2009, 13:37

buon giorno!
evviva le buone notizie!!
Francesca, sono contenta che le cose pian pianino si stiano sistemando :bacio
Friky, :bacio anche a te e un bacino a tutti e 3 i cuccioletti.
Terry, bene per la visita e una coccola :coccola per la giornata no. domani andrà meglio.. ripensa al cuoricino scalpitante del tuo fagiolino e vedrai che passa.

i nonni, miei suoceri, sono delle gran teste di .... non mi fate trascendere.. mamma mia che nervi.. Francesco va là da quando ha 3 anni, si ferma a fmangiare e qualche volta dall'anno scorso anche a dormire.. ma Matilde non è mai dico MAI stata una volta dia nonni senza di noi, tanto che lei li chiama i NONNI DI FRANCESCO :che_dici ora sabata siamo stati là e loro hanno detto che se vuole durante le vacanze starà là a dormire e che gli prenderanno l'uovo ( solo a lui, non hanno accennato al fatto che lo prenderanno anche a MAti!) al che giustamente mio marito gli ha fatto notare che di nipoti ne hanno più di uno.. e la suocera se ne esce con un se vuole venire qui DA SOLA una volta per me va bene... cioè, non è mai stata una volta da voi, vi vede 10 minuti alla settimana e io dovrei lasciarla qui senza nemmeno suo fratello???? ma questi sono fuori.. e mio marito è d'accordo :hi hi hi hi

va bhe, scusate lo sfogo, ma avevo il dente avvelenato da sabato :aargh

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 apr 2009, 13:38

mamma mia quanti errori, scusate!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 apr 2009, 14:27

calallo, non sai quanto ti capisco...i miei fanno così con Tommaso e Niccolò...per loro esiste solo Tommaso e quando glielo faccio notare, se la prendono a male e negano :aargh :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 15:18

francybf ha scritto:calallo, non sai quanto ti capisco...i miei fanno così con Tommaso e Niccolò...per loro esiste solo Tommaso e quando glielo faccio notare, se la prendono a male e negano :aargh :che_dici

ragazze MA ALLORA NON SONO L'UNICA!

i miei sono così pari pari con Silvia...sono partiti stamani per la montagna chi hanno portato ?Silvia...se prendono qlc da portare fuori per un giro chi prendono ?Silvia...chi va sistematicamente a dormire da loro?Silvia... :che_dici

Sofia ogni tanto si fa avanti prima adducevano la scusa che era troppo piccola e "se poi piange che non ci vuole stare?" abitiamo sopra sotto casomai mi dai un colpo di telefono faccio le scale e me la vengo a recuperare :che_dici

così adesso che è praticamente autonoma ed indipendente sotto tutti i punti di vista ,qlc volta se la prendono a dormire ,ma la percentuale è cmq sempre 10 a 1 ...meglio che nulla...però ci patisce povera stella...

prenderle in coppia non ci si pensa nemmeno per carità che si scelra troppo...l'estate scorsa dovevamo partire tutti insieme per la montagna le grandi andavano in macchina con loro e i piccoli con noi ( non abbiamo acnora preso la 7 posti...),purtroppo /per fortuna (è tutto lavoro che entRA) il marito ha avuto un lavoro urgente il gg che dovevamo partire così i miei hanno deciso di partire e noi li avremmo raggiunti il prima possibile...per farla breve siamo partiti dopo 1 settimana...al 5° gg i miei scleravano di averle appresso entrambe...che poi sono pure due bimbe giudiziose e brave...certo se pretendi che stiano buone e zitte 2 ore seduta al bar perchè devi conversare con gli amici... :che_dici

è per questo che preferisco sempre arrangiarmi...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 apr 2009, 15:29

ma, ma ma.... mi avete aperto un universo!! pensavo che così ci fossero solo i miei suoceri, visto che finora quelli a cui l'ho raccontato sono rimascti scioccati quanto me.. povere noi...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 apr 2009, 16:29

calallo UNIAMOCI!

il sindacato in difesa dei 2° 3° 4° ecc nipoti

:ahaha

scherzo

però non vi ho raccontato l'ultima di MIA SUOCERA

per farla breve ieri al super incontro un paio di signore conoscenti...incontro la prima ,si fa due chiacchiere e poi a conclusione mi dice "ehhhh se non ci fosse tua suocera!".... :domanda ...lascio correre non mi va di fare polemiche...incontro la seconda stessa scena alla fine mi dice "ehhh certo che tua suocera ti da una bella mano!" :che_dici di nuovo?...terza guguale ...solo che mi ero stufata così le ho risposto "ma se la sento solo al telefono!?"

escusate!

cavolo ,la morale è che non so se è stata lei a spargere la voce o cosa ,ma in giro tutti "sanno" che lei mi sta praticamente allevando i figli quando NON è ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE VERO! M A G A R I!

mia suocera la vedo 1 volta a settimana se va bene il sabato o la domenca,nonostante abitino a 700 mt da noi, non mi fa nulla di nulla nè dentro nè fuori casa, :che_dici e unica cortesia che usa è telefonare alle 20:30 ongi singola sera che a volte mi fa pure il nervoso perchè magari son lì che sto cambiando uno dei bimbi...ogni sera stesse frasi "come va?" io "bene!" lei "i bimbi?" io"bene!" e le passo Sofia...poi il tel fa il giro dei nipoti e finito riaggancia...

lavora ok per carità non ho mai preteso nulla e non pretendo nulla ci mancherebbe ,ma cavolo spacciarsi per factotum quando so io che mi faccio un mazzo così no eh!

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 8 apr 2009, 16:59

Francesca77 ha scritto:calallo UNIAMOCI!

il sindacato in difesa dei 2° 3° 4° ecc nipoti

:ahaha
scherzo
:ahah :ahah :ahah
per ora i miei nonni non stanno reagendo così però nn si sa mai....

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 8 apr 2009, 17:16

va be visto che siamo in vena vi dico l'ultima di mia suocera, santa donna

ora suo marito è un po' giù perchè si è abbassata molto la vista e sembra che la situazione sia pochissimo recuperarla e quindi e quindi fa fatica ad andare al lavoro ( :fischia )

allora lei mi ha detto che a lui (che ha visto anna si e no 10 volte in questi 15 mesi) è venuta l'idea di andarle a prendere ogni tanto al nido e scuola :urka
ora, a parte che la piccola praticamente nn lo conosce e lei è molto diffidente, io dovrei lasciare le mie bimbe con un nonno mezzo cieco, che vedono pochissimoe nn saprebbe neanche intervenire in caso di una semplice cacca :urka

ho temporeggiato, meno male che mio marito la pensa come me :yeee

a domani

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 apr 2009, 22:57

Buonasera :bacio

Intanto un abbraccione a tutte!!!
E un pensiero per i terremotati...

Settimana impegnativa, un po' i bimbi avevano parecchio da studiare (ogni giorno una verifica o un'interrogazione.........ma almeno non li hanno riempiti di compiti per queste vacanze), poi sto sempre a correre per scarrozzarli in giro, e seguire casa, la spesa, stamattina puire il veterinari per le vaccinazioni del cane.....e mi tocca ritornarci la prossima settimana per fare il prelievo per l'esame della filaria......e la tata che mi impegna parecchio.
Zaira dorme di notte, dalle 22 alle 6-7, dipende, ma non sempre fa i pisolini di giorno, al massimo una mezz'oretta la mattina e un'ora il pomeriggio, così non riesco a combinare granchè. Praticamente faccio le pulizie a tappe :che_dici

Però seguirla tanto dà buoni frutti: ha cominciato a "cantare" dicendo LAA-LAAAAAAA, se le chiedo "dove sono i capelli" lei se li tira, quando le dico "fai veder il nasino a mamma" lei lo arriccia e fa le smorfiette, batte benissimo le manine e fa ciao sia muovendo tutto il braccino che aprendo e chiudendo la manina, e poi mi viene ad abbracciare e mi mette la bocca sulla guancia per darmi i baci :emozionee
La casa farà skiffffissssimo, ma per me questi momenti sono una gioia enorme. Amo mia figlia alla follia, è il mio sole tornato a splendere dopo il buio.

Ho letto le vostre disavventure con i suoceri......non mi pronuncio, che è meglio, altrimenti diventiamo una succursale del C.A.S.A. :ahaha

Lucilla buon lavoro!!!

Friky :coccola per il malumore...magari sarà anche la fatica di questo primo periodo di "rodaggio"...

:yeee per Francesca e la sua mamma

E un abbraccio a tutte le altre che non ho scritto.......scusate ma crollo dal sonno e vedo doppio nel monitor..... :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 apr 2009, 9:40

BUongiorno!!!

Ieri non sono riuscita a passare perchè giornata super-impegnativa!
Ore 8.00 sveglia e colazione poi li ho vestiti tutti per andare in questura a rinnovare le c.i. bianche che sarebbero scadute il mese prossimo!

Abbiamo preso l'autobus (muoversi con la macchina in città is impossible!)

1. TAPPA: Banca....dovevo farmi cambiare 10€ in monete da 1€ per fare le foto alle macchinette automatiche. :ok

2. TAPPA: macchinetta a circa 500 mt di distanza dalla banca....fuori uno dentro l'altro :ahaha e devo dire che mi sono stupida della rapidità della stampa! :-D

3. TAPPA: posta...ho pagato ilbollettino per la scuola estiva in cui andranno 2 settimane a luglio...abbiamo aspettato circa 15 numeri davanti a noi e si moriva di caldo! :che_dici

4.TAPPA: Fermata dell'autobus che ovviamente abbiamo perso per un soffio e abbiamo aspettato quello dopo che arriva direttamente davanti alla questura.

5.TAPPA: Questura...siamo entrati tutti, abbiamo preso il numero e avevamo 20 persone davanti a noi! :urka ero già dell'idea di abbandonare la mission impossible ma per fortuna un poliziotto è venuto in nostro soccorso :hi hi hi hi tutti quanto dovevano rinnovare o addirittura fare il passaporto e siccome c'è un' unica macchinetta che lo può fare noi siamo passati avanti a tutti in un altro ufficio perchè dovevamo solo consegnare le domande già compilate e le foto...i documenti saranno pronti prossima settimana! :yeee

6.TAPPA: di nuovo casa!! :ok

Poi pranzo e parrucco.
E' venuta quella parrucchiera che viene in casa, mi ha fatto le meches e finchè queste prendevano ha tagliato i capelli alle bimbe, solo un pochino(non volevano farsi toccare :che_dici ), e anche a Lori perchè poverino non ci vedeva nemmeno + fuori con la frangetta davanti agli occhi!

Tornato a casa Diego cono andata all'ospedale a trovar ela mia amica che ha partorito martedì e mi sono fermata un'oretta...poverina è dolorante perchè ha un sacco di punti sotto e fa fatica a stare seduta, in + ha male a respirare da seduta perchè le hanno spinto da sopraper far unscire il pupo.

Tornata a casa ho preparato la cena perchè venivano amici a fare 4 chiacchiere!

il tutto condito con 2 sfornate di pane e 2 colombe, 1 con i canditi e 1 con le goccce di cioccolata...quella coni canditi è venuta benino ma secondo me mancava quancosina (anche se pretendere di imitare quelle industriali piene di cose chimiche è altamente difficile) e quella con le gocce di ciocc. la proveremo oggi!

Dopo questo breve racconto vi saluto e spero di riuscire a passare nei prossimo gg per augurarvi Buona Pasqua :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 apr 2009, 9:47

Buongiorno :bacio

oggi faccio da BS alle bimbe della vicina e non ho molto tempo per stare al pc.......ora stanno facendo un puzzle tranquilli, così provo a mettere a nanna la tata per il riposino.......sempre se lo vuole fare :che_dici
Devo finire di verniciare il regalo per il compleanno di mio papà......spero di farcela entro oggi.....

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”