GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Misure CC a 5 mesi
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Misure CC a 5 mesi
Ciao a tutte.. ieri siamo state dal pediatra per la solita visita... tutto benissimo e le misure sono queste:
perso 7.7kg
lunghezza 63 cm
CC 40.5 ( ma per me è 41)
Mi sembra un po' piccolina la testa.... lei è nata con un 25° percentile di testa ma la cosa mi preoccupa un po'.. insomma non è strana questa sproporzione? Le vostre bambine a cinque mesi e mezzo che misure avevano?
perso 7.7kg
lunghezza 63 cm
CC 40.5 ( ma per me è 41)
Mi sembra un po' piccolina la testa.... lei è nata con un 25° percentile di testa ma la cosa mi preoccupa un po'.. insomma non è strana questa sproporzione? Le vostre bambine a cinque mesi e mezzo che misure avevano?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Re: Misure CC a 5 mesi
Arianna a 6 mesi era così:
perso 6.9kg
lunghezza 66 cm
CC 43
perso 6.9kg
lunghezza 66 cm
CC 43
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao anche federica è intorno ai 40-41
misurata però da me
ho la visita di controllo a fine mese
è nata con 33 ha avuto sempre testa piccina
anche io mi sono sempre posto il problema ma pediatra mi ha detto che è nella norma
pesa però molto meno della tua intorno credo ai 6200-6300 ed è lunga 68 cm
misurata però da me
ho la visita di controllo a fine mese
è nata con 33 ha avuto sempre testa piccina
anche io mi sono sempre posto il problema ma pediatra mi ha detto che è nella norma
pesa però molto meno della tua intorno credo ai 6200-6300 ed è lunga 68 cm
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Anche Emma ha la testa piccina.
A 5 mesi pesava 6,400Kg, alta 65,5 cm e la CC era 41
A 5 mesi pesava 6,400Kg, alta 65,5 cm e la CC era 41
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ma voi dite che il pediatra visitandola se si fosse accorto di qualche cosa mio avrebbe fatto un accenno al problema?
Miii sono in paranoia!
Miii sono in paranoia!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Gappea
- Master~GolGirl®
...Io ho la paranoia opposta...Beatrice, che è minutina (a 5 mesi e mezzo pesa 5,900 Kg) ha 45 cm di circonferenza cranica!!! Cioè per il peso è tra il 3° e il 10° percentile e per la testa oltre il 97°
. Ma la pediatra dice che crescendo si riproporzionerà...Sperem, perché per ora l'ho soprannominata "Frankestein". Ma per me è bellissima lo stesso la mia crapona! 

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Ciao, io ti direi di calmarti un attimo e tirare dei bei respiri profondi, da tutti i post che scrivi in questi giorni traspare una discreta ansia per Camilla e quello che trasmette è che non stai vivendo molto serenamente questo periodo...Premesso questo....
Io ho Zoe che rispetto a Gaia è nata con la testina più piccola e continua ad averla più piccola (mi sembra sia anche lei intorno al 25 percentile...). Il nostro pediatra ad ogni visita gliela misura e molto serenamente mi ha spiegato che la testina è più piccola (rispetto alla media) ma l'importante è che la crescita sia costante, ovvero che ogni mese ci sia comunque una crescita proporzionale a quella che è la sua costituzione.....del resto non tutti abbiamo la testa uguale, c'è chi ce l'ha più piccola, c'è chi ce l'ha più grande, c'è chi ce l'ha di una forma, chi di un'altra.....
Non fare paragoni con Matteo, ogni bimbo è a sè ed anche se sono fratelli non è detto che debbano avere le stesse misure, lo stesso appetito, la stessa costituzione e fare le stesse cose come le faceva il primo...
Un grosso abbraccio

Io ho Zoe che rispetto a Gaia è nata con la testina più piccola e continua ad averla più piccola (mi sembra sia anche lei intorno al 25 percentile...). Il nostro pediatra ad ogni visita gliela misura e molto serenamente mi ha spiegato che la testina è più piccola (rispetto alla media) ma l'importante è che la crescita sia costante, ovvero che ogni mese ci sia comunque una crescita proporzionale a quella che è la sua costituzione.....del resto non tutti abbiamo la testa uguale, c'è chi ce l'ha più piccola, c'è chi ce l'ha più grande, c'è chi ce l'ha di una forma, chi di un'altra.....
Non fare paragoni con Matteo, ogni bimbo è a sè ed anche se sono fratelli non è detto che debbano avere le stesse misure, lo stesso appetito, la stessa costituzione e fare le stesse cose come le faceva il primo...
Un grosso abbraccio

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Sai che hai ragione? sono più paranoica con Camilla che è La seconda figlia di come lo sono stata con Matteo. Tutti dicono che con i secondi si è più... rilassati..... MA QUANDO MAIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Comunque ne ho parlato con il mio pediatra ( che faranno santo) e mi ha detto esattamente le stesse cose.. ed ha aggiunto che anch io ho la testolina piccola.. quindi è normale.
MA COME FACCIO A NON FARMI VENIRE QUESTE PARANOIE!!!!!!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Allora intanto ti mando un grosso abbraccioMammaMAtteo ha scritto:Sai che hai ragione? sono più paranoica con Camilla che è La seconda figlia di come lo sono stata con Matteo. Tutti dicono che con i secondi si è più... rilassati..... MA QUANDO MAIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Comunque ne ho parlato con il mio pediatra ( che faranno santo) e mi ha detto esattamente le stesse cose.. ed ha aggiunto che anch io ho la testolina piccola.. quindi è normale.

Io con Zoe passato il primo mese mi sono ritrovata molto più rilassata, ma anche perchè nonostante sia nata con apgar 1 poi si è ripresa in fretta e quindi dopo il primo mese era già in formato torello.....
Secondo me se il primo è poco problematico il secondo può dare più ansie.........Conosco una ragazza il cui primo non aveva avuto nessuna colica pianto quasi mai e dormito sempre che alla prima notte di pianto inconsolabile della seconda l'ha portata preoccupatissima al Gaslini per poi scoprire che erano semplici coliche....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010