GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 13:40

ish sono gli orsetti di gomma alla frutta....

io in linea di massima son d'accordo su come la pensi, ma sono meno accorta di te...

anche io il miele nn l'ho dato fino oltre l'anno ( ma poi nel latte caldo quando stanno intasate di gola glielo do)...certo che ciocco e balocco nn son essenziali, ma proprio per questo nn li privo categoricamente son un pò piu accorta con la cocacola, perchè è molto facile che gliela offrano gli altri (a scuola, alle feste a casa di amici etc) e quindi li diventa difficile tenere il controllo ma difficilmente vado a casa di un a mica che offre come merenda latte e cioccolata..

poi ripeto io son la prima golosa e sregolata ...
Però ribadisco, se so che una cosa le può fare male (come il miele) e non è essenziale (come il nesquik) perchè glielo devo dare? Per il gusto di dire mia figlia mangia questo e quello?
no assolutamente, ma se lei te lo chiedesse di assaggiare certe cose, tu almeno al curiosità gliela faresti togliere?
io si...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 13:43

.......ma se mangiassero cosi bene come i loro figli certe mamma cicciottelle.....!!!! è-è-è-è-è-è!!!!!
si predica bene...ma su loro stesse si razzola male!!!!!!!!

:ahaha
DIETOLINA

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 13:45

ishetta ha scritto: Però ribadisco, se so che una cosa le può fare male (come il miele) e non è essenziale (come il nesquik) perchè glielo devo dare? Per il gusto di dire mia figlia mangia questo e quello?
ma chi è che dice queste cose per il GUSTO di dirle?????

sarò rinco e non ho capito niente ma il miele "fa male" se dato ai minori di 12 mesi, non per sempre no??!!!????
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2009, 13:45

tombola! mi mancava, erano almeno 6 mesi che non mi chiamavano Admin. grazie grazie grazie!
il mio ego ha avuto un'impennata niente male :hi hi hi hi

visto e considerato che in questo topic ho chiesto/detto
perchè è stato aperto
che il miele fa male
direi che ho sminuito .. cosa???? mi sfugge qualcosa mi sa,
lurka che è meglio, se lurki bene scopri cosa succede ai fake.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Camilla76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Camilla76 » 7 apr 2009, 13:50

ma per favore...
non sei ancora riuscita a rispondermi in maniera seria e matura
ora sarei un fake?
torno a lurkare sì
non cerco un flame, che me ne faccio scusa?
e se ogni cosa che dico deve essere presa come provocazione preferisco stare zitta per non disturbare la lettura di chi veramente cerca buoni consigli.
auguri a tutte
Immagine

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 13:53

lurkare, fake, flame...

traducete per favore per me ignorante???? :martello
DIETOLINA

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2009, 13:56

io non posso.. ho un problema di lesa maestà altrimenti :hi hi hi hi (scusa sto scherzando)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 13:57

lisotta ha scritto:lurkare, fake, flame...

lurkare è quello che fanno alcuni utenti di forum ..cioè leggono ma nn intervengono (o intervengono poco)....

un fake: è un falso
un flame: è appicciare una discussione

:prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 13:59

ahhhhhh!!

...ma io allora ..ho fatto un flame??? :domanda

.....fichissimo!!!! :prrrr
DIETOLINA

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2009, 14:02

Tralasciando i commenti insignificanti di alcune meteore, volevo invece rispondere a Cala e ad altre persone con cui è sempre simpatico confrontarsi, pur talvolta avendo idee differenti :sorrisoo forse mi sono spiegata male, nn vorrei passare x l'integralista del cibo, le schifezze bazzicano anche qui a casa mia, ma la differenza sta nel fatto che io voglio sapere cosa mangio, voglio essere consapevole che in un determinato momento sto ingurgitando una schifezza, ai bimbi tento di nn darne, ora che hanno 20 mesi so che con i nonni qualche sgarro c'è, tento di limitare i danni.... comprando cose con ingredienti migliori, ma se l'avessero fatto a 10 mesi mi sentivate urlare tipo aquila. Le case produttrici ci rifilano schifezze troppo spesso, spacciandole per alimenti freschi, nn so se vi ricordate qualche anno fa lo scandalo dei panettoni fatti con le uova putrefatte e con i vermi.... ultimamente i prodotti della galbani avariati con la cacca dei topi.... insomma, già ci rifilano la mer.da almeno quello che scrivono sulle confezioni leggiamolo, è informnazione e cultura pure quella..... sapere ad esempio che il glutammato monosodico fa male è utile..... e nn avete idea in quanti alimenti lo trovate.... pare sia anche responsabile del cancro al cervello.... vabbè è un argomento troppo vasto...mi sa che rischio di andare OT :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 14:02

ely ma lo sai che quella del miele è una diatriba annosa? che ci tarsciniamo da tempo...vai a far capire alla nonna che il miele può far male ad un bimbo piccolissimo..e quella che nn fa altro che intingerci il ciuccio dentro!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 14:07

calavera ha scritto:
lisotta ha scritto:lurkare, fake, flame...

lurkare è quello che fanno alcuni utenti di forum ..cioè leggono ma nn intervengono (o intervengono poco)....

un fake: è un falso
un flame: è appicciare una discussione

:prrrr
io pensavo avesse invertito le consonanti!!!!! e volesse scrivere lucrare!!! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 14:08

scusa mariangelac..(anche a me piace confrontarmi con te e ish :hi hi hi hi )

ma secondo te io nn la leggo l'etichetta del nesquick (qui nel caso particolare del post)...o del barattolo di nutella o altro?

anche io cerco di limitare...però siamo onesti allungare un pò di latte con del cacao nn significa far mangiar e male...certe volte mi son cecata ma alla fine ci son riuscita e mi son letta pure gli ingredienti del chupachups....
coloranti conservanti aromi artificiali..certo tutti le usano..(e chi nn lo fa secondo me lo omette solo)...ma la dose di aroma artificiale che può esserci in un cucchiaino da 20gr di nesquick può veramente danneggiare il fegato di mio figlio? o forse l'accorrerre ad ogni starnuto ai 5 gr di sciroppo di tachipirina? :fischia (si si ce l'ho a morte con la tachipirina e il bentelan io :ahah )

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 14:09

mariangela però attenzione che spesso dietro le notizie che fanno scandalo c'è altro. soprattutto se invece di alimenti si parla di MARCHE.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 14:10

ma allora mariangelac a casa tua non succedono cose tanto diversa da casa mia e delle altre ....ci si sta attente...qualche sgarro c'è...si cerca di limitare i danni....le skifezze bazzicano a casa di tutti....ecc..ecc..!!!!!
magari tu la paletta di gelato non la dai...magari l anno data i nonni dei tuoi bambini....
poi io personalemnte so quello che fa male...sono una chimica industriale!
eeeaaalllorraaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:fischia ps : ma la meteora sarei io ????
DIETOLINA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 14:11

lisotta ha scritto:ma allora mariangelac a casa tua non succedono cose tanto diversa da casa mia e delle altre ....ci si sta attente...qualche sgarro c'è...si cerca di limitare i danni....le skifezze bazzicano a casa di tutti....ecc..ecc..!!!!!
magari tu la paletta di gelato non la dai...magari l anno data i nonni dei tuoi bambini....
poi io personalemnte so quello che fa male...sono una chimica industriale!
eeeaaalllorraaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:fischia ps : ma la meteora sarei io ????
quella delle meteore non mi è piaciuta.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 14:11

e ti dirò di più....almeno nella nutella c'è scritto cosa c'è...ma nella verdura che mi vende il fruttivendolo in piazza...beh li nn ci metterei le mani sul fuoco...(e questo è un discorso che spesso si è affrontato in GOL, e nn vorrei riaprirlo anche qui..ma io vivendo dove vivo, veramente nn dovrei mangiare nulla ma nulla se nn cose importate dalla papuasia!!!!)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 14:13

LISOTTA e allora illuminaci sulal differenza tra AROMI e AROMI ARTIFICILAI..(eh si perchè son due cose diverse....) vero? vero? nn mi smentite cosi? :hi hi hi hi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 14:21

certo che sn 2 cose diverse....
io mi ricordo una tesina fatta a scuola su tutta una seria di aliemnti in commercio , e confronto con quantita di conservanti ,aromi, coloranti, ecc..ecc.
adesso a parte il discorso gelato, miele nequik che si sta favcendo...
veramente era saltato fuori di tutto!!!!!

e mi ricordo che l alimento se cosi si puo definire piu ricco di skifezze visto che siamo in tema erano le haribo!! ( le giuggiole gommose...) quella della girella alla liquerizia...
soprattutto quelle cn scritto " con succo di frutta"
DIETOLINA

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2009, 14:23

lisotta ha scritto:
e mi ricordo che l alimento se cosi si puo definire piu ricco di skifezze visto che siamo in tema erano le haribo!! ( le giuggiole gommose...) quella della girella alla liquerizia...
soprattutto quelle cn scritto " con succo di frutta"
ahia, a cala verra' un colpo ora! :prrrr :prrrr

Pero sono buone...! Io adoro quei rotolli di liqueriza della Haribo! :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”