GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fivet - probabilità? riposo?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

fivet - probabilità? riposo?

Messaggio da kiria » 15 ott 2007, 16:49

Ciao a tutte! Volevo farvi alcune domande? Quando i vostri embrioncini vi sono stati impiantati avete sentito dolore? Vi hanno detto qualcosa riguardo alle possibilità di successo oppure no? Dopo siete state attente o avete fatto una vita normale?
Baci :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fivet - probabilità? riposo?

Messaggio da roxy » 15 ott 2007, 16:57

Ciao Kiria, io sono in fase di stimolazione per mia prima ICSI perciò ti so rispondere solo per le probabilità. Ogni centro ha le sue statistiche che comunque non superano mai il 30% di riuscita e questo nei centri pma all'avanguardia. Per il riposo dopo il trasfert a me hanno detto che è solo questione di fortuna e che non ci sono particolari accorgimenti, però onestamente chiederò meglio al transfert.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 ott 2007, 16:57

al transfert io non ho sentito assolutamente nulla.
le possibilità di successo per me erano del 30%.
io ho fatto una settimana ferma immobile a letto e l'altra tranquilla e andando anche lavorare.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 15 ott 2007, 17:11

Grazie roxi e grazie nanachan? Per te Roxi tanti :incrocini :incrocini :incrocini e fammi sapere per te nana spero sia già andata bene. Nel centro dove dovrò fare la fivet mi hanno detto di avere una percentuale del 38% e che il mio caso, ovvero problemi del maritino, è uno di quelli più facili, io però ho tanta paura di illudermi dopo tre anni di aspettative! Allo stesso tempo non riesco a non farlo. Vi hanno parlato delle possibilità di avere gravidanze gemellari? Baci

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 15 ott 2007, 17:25

Il transfert non è per nulla doloroso, tipo uno striscio.
La prima icsi andata bene la prima settimana a letto completamente, anche perche l'embrione si annida entro 6gg...la seconda settimana un po a riposo, ma niente lavoro.
Gemelli...cosi raro!!!!Con 3 ottimi embioni è andato avanti solo 1!
Buona fortuna, chiedi all'esperta se hai bisogno.
Culletta

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 ott 2007, 17:26

nessun dolore al transfer e molto moltissimo riposo per le due settimane successive anche perché le ovaie erano abbastanza ingrossate.
In genere dopo il pt si consiglia una vita rilassante, di stare a riposo i primi giorni, di evitare sforzi e viaggi lunghi in macchina
:incrocini
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 15 ott 2007, 17:28

kiria ha scritto:Vi hanno parlato delle possibilità di avere gravidanze gemellari? Baci
le probabilità di una gravidanza gemellare diminuiscono all'aumentare dell'età della madre. In linea di massima è possibile ma non così comune come si possa pensare.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 15 ott 2007, 17:33

Ciao, a me hanno detto che le probabilità erano intorno al 30%. Nella seconda icsi andata male anche noi avevamo "solo" problemi di spermini, però non mi hanno detto che era un caso facile ..........
Io sono stata a riposo due settimane, fino alle beta, però non a letto. Ho fatto una vita molto tranquilla, sono comunque andata in macchina se ne avevo bisogno, ho fatto qualche piccola pulizia in casa, cucinato ecc.... al centro mi avevano detto che con il mio lavoro (segretaria) avrei anche potuto lavorare ma io, a scanso di avere rimorsi se non fosse andata bene, mi sono presa ugualmente la malattia. In questo senso ne ho sentite un pò di tutte le versioni, chi sta a letto immobile, chi va a lavorare tranquillamente ..... io ho cercato di fare una via di mezzo.
Gravidanze gemellari? Certo che è possibile, qui su gol ci sono molti esempi, ma non è detto.

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 16 ott 2007, 11:02

Ciao Culletta, tu che problemi avevi? Era da tanto che cercavi un cucciolo? Oggi leggendo qua e la ho trovato un post dove si dice che il moment può creare problemi all'ovulazione. So che il problema è lo spermio di mio marito, però mi è venuta un po' di malinconia. Io purtroppo soffro di forti mal di testa e prendo parecchi moment, ogni mese. Mi hanno chiamata per anticipare l'esame del cariotipo, che bello! Avevo paura di non riuscire a fare fivet o icsi (ancora non so) se il risultato non fosse arrivato per tempo. Un forte abbraccio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 ott 2007, 11:07

kiria ha scritto:Grazie roxi e grazie nanachan? Per te Roxi tanti :incrocini :incrocini :incrocini e fammi sapere per te nana spero sia già andata bene. Nel centro dove dovrò fare la fivet mi hanno detto di avere una percentuale del 38% e che il mio caso, ovvero problemi del maritino, è uno di quelli più facili, io però ho tanta paura di illudermi dopo tre anni di aspettative! Allo stesso tempo non riesco a non farlo. Vi hanno parlato delle possibilità di avere gravidanze gemellari? Baci
Grazie :bacio
Il 38% mi sembra un pò altina come probabilità comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!
Le gravidanze gemellari certo che sono una possibilità, io ho chiesto per la trigemina e la gine mi ha detto che può capitare ma sono una possibilità bassissima mentre due gemelli è più facile, però non ti danno statistiche in questo senso.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 16 ott 2007, 12:26

Si è vero 38% è alta ma è quello che hanno detto loro e mi hanno anche detto che era una delle più alte. Sapete se si può verificare? Credo che esistano delle statistiche, almeno mi è sembrato di capire così. Baci

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 ott 2007, 12:44

A me hanno dato le loro statistiche insieme al consenso informato. Le statistiche sono divise tra gravidanze ottenute sotto i 35 anni e sopra e tra gravidanze ottenute e gravidanze cliniche. Chiedile è un tuo diritto averle :ok

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 16 ott 2007, 12:47

Grazie mille Roxi, mi hanno dato dei fogli che devo consegnare firmati il giorno fatidico, li leggerò attentamente. In bocca al lupo farò una preghierina speciale per te! :incrocini :incrocini :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 ott 2007, 13:02

Grazie :bacio . Anche a me li hanno datio da leggere e consegnare, vedrai che dentro c'è scritto tutto.

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 16 ott 2007, 14:36

Ciao, a me di probabilità hanno dato il 25%.
Comunque il transfer non e' doloroso, anzi io lo fatto alle 11.00 a.m. e poi il pomeriggio sono anche andata a lavorare. Io non sono mai stata a casa. La dottoressa dopo il transfert mi ha solo detto di fare la mia vita normale al massimo di evitare sport come pugilato ed altri simili.

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 16 ott 2007, 14:51

Sono andata a casa a pranzo e ho letto il foglio. Le percentuali del centro fino al 2003 erano di 33.4%, l'età è importante. Loro forse quando parlavano del 38% si riferivano agli ultimi dati. Comunque non importa, punto più, punto meno. Sono felice di parlare con voi. :sorrisoo

papu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papu » 16 ott 2007, 14:57

il transfert e' indolore; poi mi e' stato detto di fare una vita normale e soprattutto non alzare pesi.
Comunque alla mia prima ICSI andata male ho fatto molto più riposo della seconda andata invece bene. Quindi credo sia principalmente questione di fortuna. :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”