GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:44

lisotta ha scritto:...e poi si mangiano le caccole!!!!! :prrrr

(...era una battuta èèè)!!!!
ma sai che avevo letto un articolo di un immunologo inglese che sosteneva che mangiare le caccole aiutava l'organismo a "rinforzarsi". peccato che non me lo sono salvato. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 11:44

bè Ely, a parte internet io direi che un ruolo fondamentale dovrebbe averlo il pediatra.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:45

Fiorellino78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:ad ogni modo quando eravamo piccoli noi tutte ste cose sull'alimentazione manco le sapevano e credo nessuno sia mai morto per aver mangiato un pò di gelato o un pò di miele.
A me fanno sempre un po' specie queste frasi.
Io non faccio la statistica, tu neanche fiorellino. Io ho preso latte vaccino dai tre mesi, sono anemica. E' colpa del latte vaccino? Chi lo sa, forse lo sarei stato lo stesso... eppure non è la cosa migliore che si può dare, ci sono delle alternative. Io credo che ci siano delle direttive e delle indicazioni poi è chiaro che se non succede niente è meglio. Però mi chiedo sempre perchè bisogna rischiare... è un'effettiva necessità quella di dare il nesquik o il miele o la peperonata? O è solo un nostro orgoglio dare alimenti diversi??? Io opto per la seconda opzione spesso e volentieri.
Se attraverso con il rosso e non succede niente mica vado a dire in giro che siccome non è successo a me è una cavolata... no?
bè prima di tutto non sai se sono una statistica o no.

.
intendevo dire che le statistiche non si fanno nè su di me nè su di te :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:47

floddi ha scritto:bè Ely, a parte internet io direi che un ruolo fondamentale dovrebbe averlo il pediatra.
certo se fossero tutti aggiornati e non fermi agli anni 70/80...
Io sono fortunatissima perchè ho una pediatra davvero aggiornata e lo vedo da tante piccole cose, non è esagerata... ma solo a leggere certe affermazioni nel post dell'allattamento ti vengono i brividi.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 11:48

:ahaha :ahaha
DIETOLINA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 11:48

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:bè Ely, a parte internet io direi che un ruolo fondamentale dovrebbe averlo il pediatra.
certo se fossero tutti aggiornati e non fermi agli anni 70/80...
Io sono fortunatissima perchè ho una pediatra davvero aggiornata e lo vedo da tante piccole cose, non è esagerata... ma solo a leggere certe affermazioni nel post dell'allattamento ti vengono i brividi.
concordo. A volte rido per non piangere.
il mio è super-aggiornato e non sai quanto mi ha spronato ad allattare. salvo poi sgridarmi a 19 mesi..... :fischia
mi ha parlato tanto di alimentazione, del sale, dello zucchero....di cibi si, no, ni, ma d esempio questa cosa del miele io la imparo da voi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:49

ely66 ha scritto:infatti le cose permesse vengono introdotte una alla volta per evitare problemi e valutare se ne causano.
se il bambino è celiaco non gli si da il glutine. per evitare che stia malissimo, si introduce dopo i sei mesi apposta.
perchè a sei mesi riesci a capire meglio cosa è stato a causare qualche problema.

per la cronaca, nemmeno io sono fondamentalista dell'alimentazione, ma m'infastidisce chi usa questo termine nei confronti di mamme che preferiscono leggersi anche le cose microscopiche sui prodotti che acquistano.

p.s. ish, saper accendere un computer, non significa saper accendere altro :hi hi hi hi
come detto prima mio figlio ha seguito passo passo le regole del pediatra per l'alimentazione corretta. il fatto del miele non mi spaventa, lo prende dagli 11 mesi e ogni tanto continuerà a prenderlo.

cosi come una paletta di gelato non l'ha ucciso!

io accendo il pc e anche altro grazie. e qui finisco.

buona giornata!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 11:49

ishetta ha scritto:
lisotta ha scritto:...e poi si mangiano le caccole!!!!! :prrrr

(...era una battuta èèè)!!!!
ma sai che avevo letto un articolo di un immunologo inglese che sosteneva che mangiare le caccole aiutava l'organismo a "rinforzarsi". peccato che non me lo sono salvato. :fischia
bè per forza, ti metti in bocca i residui pieni di batteri del nasino! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:52

Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:infatti le cose permesse vengono introdotte una alla volta per evitare problemi e valutare se ne causano.
se il bambino è celiaco non gli si da il glutine. per evitare che stia malissimo, si introduce dopo i sei mesi apposta.
perchè a sei mesi riesci a capire meglio cosa è stato a causare qualche problema.

per la cronaca, nemmeno io sono fondamentalista dell'alimentazione, ma m'infastidisce chi usa questo termine nei confronti di mamme che preferiscono leggersi anche le cose microscopiche sui prodotti che acquistano.

p.s. ish, saper accendere un computer, non significa saper accendere altro :hi hi hi hi
come detto prima mio figlio ha seguito passo passo le regole del pediatra per l'alimentazione corretta. il fatto del miele non mi spaventa, lo prende dagli 11 mesi e ogni tanto continuerà a prenderlo.

.

buona giornata!
si vabbè ma non è che c'è tutta sta differenza tra 11 e 12 mesi e 1 giorno. Dai siamo realisti. E' chiaro che se si parla di svezzamento a 6 mesi e uno inizia a 5m e 15gg non cade il mondo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 11:52

mariangelac ha scritto:
chiarasole ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cala se nn fosse così nn si spiegherebbe per quale motivo il ministero della sanità ha imposto dei limiti di quantità :fischia
pero' i limiti di quantita' non sono solo per i prodotti dannosi, ma per tutto
con un po' di acido acetico diluito ci condisci l'insalata, con un litro di acido acetico puro ti fai un bel buco in una mano
lo stesso per tantissimo altri composti, anche le vitamine se prese in eccesso sono dannose
:sorrisoo
Non lo so, forse hai ragione tu, ma io sono portata a diffidare di tutto, maggiormente se è di origine chimica :fischia

quindi la tachpirina che è un farmaco di sintesi ai tuoi figli nn la dai? :prrrr :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 11:56

x rispondere a KIK che aveva posto un quesito sensato....

sinceramente insaporire a forza i cibi nemmeno io lo capisco..però se mai figlia allunga la faccia nella mia tazza di latte e cioccolata e vuole assaggiare nn glielo nego.. e se poi mi fa : mammma ma è troppo buono lo voglio anche io...visto che nn si sta parlando di fumarsi una sigaretta, nn ci vedo nulla di male nell'aggiungere una punta di nesquik nel suo latte quando me lo chiede...

certo nn le ho mai sentite dire: la pasta è senza sale, o dammi un pò di olio qui...
però sanno distinguere i sapori: ketchup, maionese, senape, marmellata di frutti di bosco, cioccolato, nutella, miele etc etc
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:58

calavera ha scritto:x rispondere a KIK che aveva posto un quesito sensato....

sinceramente insaporire a forza i cibi nemmeno io lo capisco..però se mai figlia allunga la faccia nella mia tazza di latte e cioccolata e vuole assaggiare nn glielo nego.. e se poi mi fa : mammma ma è troppo buono lo voglio anche io...visto che nn si sta parlando di fumarsi una sigaretta, nn ci vedo nulla di male nell'aggiungere una punta di nesquik nel suo latte quando me lo chiede...

certo nn le ho mai sentite dire: la pasta è senza sale, o dammi un pò di olio qui...
però sanno distinguere i sapori: ketchup, maionese, senape, marmellata di frutti di bosco, cioccolato, nutella, miele etc etc
sìma fra 4 anni e 10 mesi cala ci passano 3 anni e 2 mesi... :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 11:59

x quanto riguarda le nocciole e i residui da fabbricazione negli stabilemnti ch eproducono anche altri prodotti..c'è una direttiva europea che impone x legge di indicare sulle confezioni se ci possono essere residui di nocciole o noci o altri alimenti altamente allergizzanti ... e sull'etichetta del nesquick nn c'è...nn che io reputi la nestlè una ditta seria neh... :fischia però nn li credo cosi fessi da nn riportare uan cosa del genere...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2009, 12:02

floddi, certi pediatri andrebbero curati.. da uno bravo :ahaha
fiorellino, se hai seguito pedissequamente il tuo pediatra, che problemi ti fai? è questo che non capisco..

ma a parte essermi presa (e pure altre eh) della fondamentalista, vedo che invece altre personcine hanno la codina.. vabbè, solitamente si discute tra persone normali, (però mi sa che a volte suocera abbia ragione. c'entra niente dite con sto topic? si si che c'entra.. :hi hi hi hi :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 apr 2009, 12:02

ishetta ha scritto:

ish scusa hai ragione ho omesso di dire che personalmente abbiamo cominciato a saggiare un pò di cose già verso l'anno di età...(e lo dico senza vanto, è stato solo il ns percorso ... sbagliato o no che sia) :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 12:04

ely66 ha scritto:floddi, certi pediatri andrebbero curati.. da uno bravo :ahaha
fiorellino, se hai seguito pedissequamente il tuo pediatra, che problemi ti fai? è questo che non capisco..

ma a parte essermi presa (e pure altre eh) della fondamentalista, vedo che invece altre personcine hanno la codina.. vabbè, solitamente si discute tra persone normali, (però mi sa che a volte suocera abbia ragione. c'entra niente dite con sto topic? si si che c'entra.. :hi hi hi hi :ahaha )
:hi hi hi hi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 12:09

....non sono sparita èèèè!!!
vi sto leggendo assiduamente.... :fischia
DIETOLINA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 12:16

calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:

ish scusa hai ragione ho omesso di dire che personalmente abbiamo cominciato a saggiare un pò di cose già verso l'anno di età...(e lo dico senza vanto, è stato solo il ns percorso ... sbagliato o no che sia) :sorrisoo
Emma ha iniziato a mangiare "da grandi" a 10 mesi e mezzo/11. Le pappe le schifava e io mi sono rifiutata di propinargliele a forza. Ho seguito lei. Però le schifezze le evitavo, un po' meno adesso e quando sarà grande ancora meno. Un po' per volta si può dare tutto. Certo non la porto al mac adesso, ma quando sarà più grande una volta ogni tanto non la ucciderà (e spero che non diventi mac dipendente come sua madre).

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 12:17

:perplesso

Mia suocera non puo' essere, lei avrebbe dato la frittata gia' a sei mesi :ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 12:20

io non mi faccio e non ho nessunissimo problema!! :ahaha

fondamentalista non era un insulto.
era solo per dire che personalmente sono meno "rigida" rispetto a voi visto che sembra un delitto mettere il miele o dare un cucchiaio di gelato.

penso di essere una persona normale....nel limite della parola :prrrr
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”