GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 11:01

floddi ha scritto:ops...siamo nell'angolo dei bebè, scusate.
E' meglio se non ce li portate al merdonald's! :ahaha
ops scusate, e' vero l'angolo del bebe' sono sbadata :prrrr
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:02

floddi ha scritto:ops...siamo nell'angolo dei bebè, scusate.
E' meglio se non ce li portate al merdonald's! :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2009, 11:03

Fiorellino78 ha scritto:hai provato a mettere un cucchiaino di miele nel biberon?
e allora tanto per fare terrorismo, lo sai che fino all'anno (giorno più giorno meno) NON si da il miele????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:04

ely66 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:hai provato a mettere un cucchiaino di miele nel biberon?
e allora tanto per fare terrorismo, lo sai che fino all'anno (giorno più giorno meno) NON si da il miele????
già già... può causare il botulismo infantile e gli apicoltori seri lo scrivono pure sul barattolo. Ho provato a darlo a mia figlia di recente (diciamo verso i 15 mesi)... se l'è tolto dalla bocca con le mani tanto le piaceva :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:12

ely66 ha scritto:
bè io a mio figlio l'ho dato ed evidentemente non ero cosi bene informata come lo siete voi.
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:14

ad ogni modo quando eravamo piccoli noi tutte ste cose sull'alimentazione manco le sapevano e credo nessuno sia mai morto per aver mangiato un pò di gelato o un pò di miele.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:21

Fiorellino78 ha scritto:ad ogni modo quando eravamo piccoli noi tutte ste cose sull'alimentazione manco le sapevano e credo nessuno sia mai morto per aver mangiato un pò di gelato o un pò di miele.
A me fanno sempre un po' specie queste frasi.
Io non faccio la statistica, tu neanche fiorellino. Io ho preso latte vaccino dai tre mesi, sono anemica. E' colpa del latte vaccino? Chi lo sa, forse lo sarei stato lo stesso... eppure non è la cosa migliore che si può dare, ci sono delle alternative. Io credo che ci siano delle direttive e delle indicazioni poi è chiaro che se non succede niente è meglio. Però mi chiedo sempre perchè bisogna rischiare... è un'effettiva necessità quella di dare il nesquik o il miele o la peperonata? O è solo un nostro orgoglio dare alimenti diversi??? Io opto per la seconda opzione spesso e volentieri.
Se attraverso con il rosso e non succede niente mica vado a dire in giro che siccome non è successo a me è una cavolata... no?

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 11:21

Ishetta non ho capito..le e' piaciuto o no il miele ad Emma? :sorrisoo

Guardate poi paese che vai usanza che trovi!
Lo sapete che qui mi avevano proibito il parmigiano fino all'anno d'eta'(che io ho invece ho dato con sommo disappunto della pediatra che mi aveva prospettato un non so quale specificato malessere) ed invece si puo' dare sin dall'inizio dello svezzamento pomodoro, burro ed un pizzico di sale?Oppure i legumi non vanno introdotti fino ai 15-18 mesi.
Io ad esempio il pomodoro l'ho introdotto intorno ai 9 mesi e i legumi ci ho provato ma non gustati
In Irlanda dove ho abitato possono mangiare la lasagna da subito ad esempio :ahah
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 11:23

ishetta ha scritto:Io ho preso latte vaccino dai tre mesi, sono anemica. E' colpa del latte vaccino? Chi lo sa, forse lo sarei stato lo stesso...
Anch'io Ish, LA per 3 mesi e poi LV e sono anemica!Azz devo menargliela a mia mamma poteva fare uno sforzo ed allattarmi no? :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:25

Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:
bè io a mio figlio l'ho dato ed evidentemente non ero cosi bene informata come lo siete voi.
questo è preso dal sito mieliditalia.it (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani)

E' vero che la frequenza della malattia è molto bassa, ma le conseguenze dell'infezione possono essere così gravi che i medici hanno l'obbligo morale di informare i genitori del rischio. Gli apicoltori non possono far finta di non sapere dell'esistenza del problema e hanno lo stesso obbligo morale dei medici, nel momento in cui vendono e consigliano riguardo all'uso del prodotto. Negli Stati Uniti, infatti le organizzazioni degli apicoltori diffondono lo stesso avvertimento. In Europa, in conseguenza del fatto che non sono noti casi di botulismo infantile mortale veicolati dal miele, la tendenza è piuttosto quella di ignorare o minimizzare l'avvertimento dei pediatri, per il timore che una informazione negativa sul prodotto possa essere generalizzata e portare a diffidenza. La preoccupazione è tutt'altro che ingiustificata, visto il comportamento degli italiani in occasione degli allarmi alimentari degli ultimi tempi. E' utopia pensare che un'informazione semplice ma corretta (Il miele per i bambini? Cosa le ha consigliato il suo pediatra? Meglio cominciare dopo lo svezzamento, durante i primissimi mesi l'intestino non è ancora adatto a ricevere alimenti diversi dal latte materno), rinsaldando il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore, possa far aumentare il consumo invece che diminuirlo?

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 11:26

:ahaha :ahaha :ahaha
DIETOLINA

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:28

ishetta ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:ad ogni modo quando eravamo piccoli noi tutte ste cose sull'alimentazione manco le sapevano e credo nessuno sia mai morto per aver mangiato un pò di gelato o un pò di miele.
A me fanno sempre un po' specie queste frasi.
Io non faccio la statistica, tu neanche fiorellino. Io ho preso latte vaccino dai tre mesi, sono anemica. E' colpa del latte vaccino? Chi lo sa, forse lo sarei stato lo stesso... eppure non è la cosa migliore che si può dare, ci sono delle alternative. Io credo che ci siano delle direttive e delle indicazioni poi è chiaro che se non succede niente è meglio. Però mi chiedo sempre perchè bisogna rischiare... è un'effettiva necessità quella di dare il nesquik o il miele o la peperonata? O è solo un nostro orgoglio dare alimenti diversi??? Io opto per la seconda opzione spesso e volentieri.
Se attraverso con il rosso e non succede niente mica vado a dire in giro che siccome non è successo a me è una cavolata... no?
bè prima di tutto non sai se sono una statistica o no.

ad ogni modo mica sto dicendo di dare qualsiasi cosa ai bambini, certo non la peperonata e non il latte vaccino a 3 mesi.

io con il rosso non attraverso e non penso che sia la stessa cosa di dare un cucchiaino di miele nel biberon o di mangiare una paletta di gelato.

io ho seguito le regole della mia pediatra ma non sono una "fondamentalista dell'alimentazione" e in certe cose (logico su quelle non a rischio di morte) ho fatto di testa mia.

ad ogni modo ognuno la pensa come vuole.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:28

Aoifestella ha scritto:Ishetta non ho capito..le e' piaciuto o no il miele ad Emma? :sorrisoo
No.... ma anche mamma e papà lo schifano :fischia

Aoifestella ha scritto: Guardate poi paese che vai usanza che trovi!
Questo è verissimo, ma ci sono alcuni alimenti che sono universalmente noti come allergeni oppure particolarmente indigesti o addirittura dannosi (tipo i funghi).

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 11:28

caccola, se penso che quando ero piccola io le mamme riempivano i ciucci di miele. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:29

Aoifestella ha scritto:Ishetta non ho capito..le e' piaciuto o no il miele ad Emma? :sorrisoo

Guardate poi paese che vai usanza che trovi!
Lo sapete che qui mi avevano proibito il parmigiano fino all'anno d'eta'(che io ho invece ho dato con sommo disappunto della pediatra che mi aveva prospettato un non so quale specificato malessere) ed invece si puo' dare sin dall'inizio dello svezzamento pomodoro, burro ed un pizzico di sale?Oppure i legumi non vanno introdotti fino ai 15-18 mesi.
Io ad esempio il pomodoro l'ho introdotto intorno ai 9 mesi e i legumi ci ho provato ma non gustati
In Irlanda dove ho abitato possono mangiare la lasagna da subito ad esempio :ahah
e questo dimostra che basta regolarsi con un pò di buon senso! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:30

Aoifestella ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho preso latte vaccino dai tre mesi, sono anemica. E' colpa del latte vaccino? Chi lo sa, forse lo sarei stato lo stesso...
Anch'io Ish, LA per 3 mesi e poi LV e sono anemica!Azz devo menargliela a mia mamma poteva fare uno sforzo ed allattarmi no? :ahaha
no alle mamme non si dice nulla... ma io credo che adesso l'informazione sia alla portata di tutti quelli che sanno accendere un computer. Non capisco come si possano passare ore a leggere qual è il passeggino più bello e poi quasi nessuno si pone dei dubbi sull'alimentazione... che mi sembra più importante del trio. :fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 11:34

ishetta ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:
questo è preso dal sito mieliditalia.it (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani)

E' vero che la frequenza della malattia è molto bassa, ma le conseguenze dell'infezione possono essere così gravi che i medici hanno l'obbligo morale di informare i genitori del rischio. Gli apicoltori non possono far finta di non sapere dell'esistenza del problema e hanno lo stesso obbligo morale dei medici, nel momento in cui vendono e consigliano riguardo all'uso del prodotto. Negli Stati Uniti, infatti le organizzazioni degli apicoltori diffondono lo stesso avvertimento. In Europa, in conseguenza del fatto che non sono noti casi di botulismo infantile mortale veicolati dal miele, la tendenza è piuttosto quella di ignorare o minimizzare l'avvertimento dei pediatri, per il timore che una informazione negativa sul prodotto possa essere generalizzata e portare a diffidenza. La preoccupazione è tutt'altro che ingiustificata, visto il comportamento degli italiani in occasione degli allarmi alimentari degli ultimi tempi. E' utopia pensare che un'informazione semplice ma corretta (Il miele per i bambini? Cosa le ha consigliato il suo pediatra? Meglio cominciare dopo lo svezzamento, durante i primissimi mesi l'intestino non è ancora adatto a ricevere alimenti diversi dal latte materno), rinsaldando il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore, possa far aumentare il consumo invece che diminuirlo?
allora non vogliamo aggiungere anche tutte le altre malattie o conseguenze che potrebbero verificarsi mangiando anche cose "permesse"?

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 11:39

...e poi si mangiano le caccole!!!!! :prrrr

(...era una battuta èèè)!!!!
DIETOLINA

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2009, 11:42

infatti le cose permesse vengono introdotte una alla volta per evitare problemi e valutare se ne causano.
se il bambino è celiaco non gli si da il glutine. per evitare che stia malissimo, si introduce dopo i sei mesi apposta.
perchè a sei mesi riesci a capire meglio cosa è stato a causare qualche problema.

per la cronaca, nemmeno io sono fondamentalista dell'alimentazione, ma m'infastidisce chi usa questo termine nei confronti di mamme che preferiscono leggersi anche le cose microscopiche sui prodotti che acquistano.

p.s. ish, saper accendere un computer, non significa saper accendere altro :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 11:42

Fiorellino78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
ely66 ha scritto:

allora non vogliamo aggiungere anche tutte le altre malattie o conseguenze che potrebbero verificarsi mangiando anche cose "permesse"?
chiaro... ma almeno quelle non permesse le evito.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”