Seggiolone: lo lascio su seggiolone per mangiare e anche a volte mentre cucino, e lui "scrive" con la "tita". Tranquillo generalmente, adora scrivere.
Però ieri ad un certo punto dice "sende!" (=scendo) e io stavo cucinando: mi volto e gli dico seeeee, stai lì e disegna con la matita un altro pò, vado da lui, gli disegno una pecora, riprendo a cucinare. Un istante dopo sento un click!, mi volto di scatto, ed è già in piedi sul predellino girato giusto di schiena per "sendere"
Lettino: stanotte circa le 4. Di solito a quell'ora si alza in piedi nel lettino si affaccia con cuscino e ciuccio in mano mi chiama, per traslocare nel lettone. Stanotte no!!! dice "bam" e lancia ciuccio e cuscino, sto per alzarmi a recuperare il birbante quando dice "sende" e si tuffa giù di testa. Ero già pronta e l'ho catturato, ma se fossi sta in po' più lenta ad alzarmi? se non avessi avuto l'avviso del "bam" del lancio ciuccio cuscino???
Ora che faccio con il piccolo evasore, tengo le sbarre del lettino direttamente giù? ma non mi rotola fuori? e se le tengo a mezza altezza ce la farà a scendere?
Ma non è troppo piccolo per darmi questi grattacapi?????????