GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 9:57

ma.....ho letto un po tutti i vari commenti... e sono arrivata alla conclusione che a parte le mamme super apprensive che passano ore a leggere etichette...ce ne sono altre che , come me, a volte sgarrano un pochino.... e va be..ogniuno con il proprio figlio fa cio che ritiene piu giusto... :ok

io continuero sicuramente a dare un po di gelato alla mia bimba che quando me lo vede mangiare mi guarda cosi: :-D
e daro una puntina di nesquik per farle gustare un po di piu il latte...( attenzione ho detto una puntina, il latte quasi neanche si sporca..)

ps: si io una puntina di sale su 3 litri quando faccio il brodo vegetale ce lo metto.., le pappe vengono un po piu saporite ..e mia la matilde sembra decisamente apprezzare.... ( la mia pediatra mi ha detto che si puo fare tranquillamante...)
DIETOLINA

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2009, 10:02

ema1 ha scritto:
chuky ha scritto:
floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.

QUOTO!
si sta parlando di una palettina di gelato e una puntina di nesquik!!!! non esageriamo!!! non le ha dato una vaschetta intera al giorno di gelato al caffè e non le da nesquik a palate!!!!
chuky, ma perche darglielo? Ok, ora lo ha datto, ma perche abituarla? Ha solo 10 mesi....ha tutta la vita davanti per mangiare le schifezze, e le mangiera' quando sara' lei a volerlo con la mamma che li ripete dietro:" non magiarlo, non fa bene.. ecc" .. non so se mi spiego... per me e sbagliato che sia la mamma ad abituarla senza alcun motivo
INFATTI NON SI STA PARLANDO DI UN CUCCHIAINO DI questo o di quello, ma soprattutto dell'abitudine che si crea a fare uso di certi cibi.
E non ti credere, se gli dai il nesquik oggi, e' matematico che lo rivoglia domani, e domani ancora.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 10:07

Poi secondo me dipende anche dal tipo di cibi. Per esempio c'è una grande differenza fra il gelato artigianale fatto con frutta vera e il gelato confezionato.
Io ad Emma dò solo il gelato della mia gelataia di fiducia (compra la frutta dove la compro io), mi dice quale posso darle perchè privo di schifezze e magari il sorbetto di limone glielo dò. Ovviamente evito cassata, cioccolato, fragole ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 10:11

ooo si ishetta !!! questo mi sono dimenticata di dirlo e di specificalo!!!!
io ho parlato di gelato... ma ovviamente sto parlando di gelato artigianele... NON QUELLO CONFEZIONATO!!!!
e dalla gelateria in cui vado io da una vita!!!
DIETOLINA

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2009, 10:12

Ecco lauras grazie x avermi dato della fissata, cmq preferisco ascoltare i consigli del mio MEDICO pediatra, che quelli di qualcuno che essendosi laureata in medicina, dispensa "consigli" a destra e a manca, credendo di avere una specializzazione in tutto. Con il tuo "parere medico" hai già un'ottima clientela......... :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 10:14

:fischia boooooni state booooooni :fischia
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2009, 10:23

lisotta ha scritto:ma.....ho letto un po tutti i vari commenti... e sono arrivata alla conclusione che a parte le mamme super apprensive che passano ore a leggere etichette...ce ne sono altre che , come me, a volte sgarrano un pochino.... e va be..ogniuno con il proprio figlio fa cio che ritiene piu giusto... :ok

io continuero sicuramente a dare un po di gelato alla mia bimba che quando me lo vede mangiare mi guarda cosi: :-D
e daro una puntina di nesquik per farle gustare un po di piu il latte...( attenzione ho detto una puntina, il latte quasi neanche si sporca..)

ps: si io una puntina di sale su 3 litri quando faccio il brodo vegetale ce lo metto.., le pappe vengono un po piu saporite ..e mia la matilde sembra decisamente apprezzare.... ( la mia pediatra mi ha detto che si puo fare tranquillamante...)
lisotta, pero , alla fine ha ragione ely, perche a questo punto nemmeno io capisco...

Hai messo un post e gia nel titolo metti" mi sono tirata la zappa sui piedi?!" e poi ripeti piu di una volta che lo sai che non si fa, lo sai che non si da, lo sai che non fa bene abituarli, e quando le altre ti rispondono dicendo la loro opinione e dicendo che certe cose non fanno bene, tu rispondi, io continuero' a darlo :domanda ... e tutte le altre che non la pensano come te le chiami apprensive... :domanda

Allora te lo chiedo, perche hai aperto il topic, se non volevi un consiglio? Quando gia avevi deciso di dare cose che anche tu stessa sai che non fanno bene?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:24

Si si, ho capito il discorso del non abituare il bimbo a schifezze che imparerà a conoscere da solo molto più avanti. e concordo. Però capita a tutti, soprattutto se il bimbo ha qualche problema a mangiare o bere un determinato alimento, di cercare di renderlo più appetibile.
io aggiungo lo zucchero allo YOMO, già disgutosamente dolce per me, ma Miki non lo mangia se non sente lo zucchero sotto i denti. Quindi glielo do e poi sa che deve lavarsi i denti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:30

ema1 ha scritto:
lisotta ha scritto:ma.....ho letto un po tutti i vari commenti... e sono arrivata alla conclusione che a parte le mamme super apprensive che passano ore a leggere etichette...ce ne sono altre che , come me, a volte sgarrano un pochino.... e va be..ogniuno con il proprio figlio fa cio che ritiene piu giusto... :ok

lisotta, pero , alla fine ha ragione ely, perche a questo punto nemmeno io capisco...

Hai messo un post e gia nel titolo metti" mi sono tirata la zappa sui piedi?!" e poi ripeti piu di una volta che lo sai che non si fa, lo sai che non si da, lo sai che non fa bene abituarli, e quando le altre ti rispondono dicendo la loro opinione e dicendo che certe cose non fanno bene, tu rispondi, io continuero' a darlo :domanda ... e tutte le altre che non la pensano come te le chiami apprensive... :domanda

Allora te lo chiedo, perche hai aperto il topic, se non volevi un consiglio? Quando gia avevi deciso di dare cose che anche tu stessa sai che non fanno bene?
dsu questo hai ragione!
la risposta alla tua domanda lisotta infatti è : SI! ti sei tirata la zappa sui piedi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 7 apr 2009, 10:31

floddi ha scritto:Si si, ho capito il discorso del non abituare il bimbo a schifezze che imparerà a conoscere da solo molto più avanti. e concordo. Però capita a tutti, soprattutto se il bimbo ha qualche problema a mangiare o bere un determinato alimento, di cercare di renderlo più appetibile.
io aggiungo lo zucchero allo YOMO, già disgutosamente dolce per me, ma Miki non lo mangia se non sente lo zucchero sotto i denti. Quindi glielo do e poi sa che deve lavarsi i denti.
Non voglio fare la saputa ma non credo sia SOLO un problema di carie ai denti...... :che_dici
Lo zucchero da altri problemi che non si manifestano ora ma in età adulta (es. diabete, malattie cardiache) ...ovviamente tutto in eccesso e cumulato negli anni
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:34

Mimi76 ha scritto:
floddi ha scritto:Si si, ho capito il discorso del non abituare il bimbo a schifezze che imparerà a conoscere da solo molto più avanti. e concordo. Però capita a tutti, soprattutto se il bimbo ha qualche problema a mangiare o bere un determinato alimento, di cercare di renderlo più appetibile.
Non voglio fare la saputa ma non credo sia SOLO un problema di carie ai denti...... :che_dici
Lo zucchero da altri problemi che non si manifestano ora ma in età adulta (es. diabete, malattie cardiache) ...ovviamente tutto in eccesso e cumulato negli anni
bè credo che debba esserci altro che lo zucchero nello yogurt :che_dici
Miki è sottopeso quindi non mi faccio pare sulle calorie, nessuno in famiglia ha problemi cardiaci o di diabete, non gli dò le zollette a gratis, ma ammetto che qualche schifezza io la concedo......il mio ha quasi 4 anni però.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 apr 2009, 10:35

hai provato a mettere un cucchiaino di miele nel biberon?
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 10:35

ecco...io di solito non apro post... mi era venuta la curiosita di sapere se...come a volte faccio io...( ripeto x la decima volta...) alle volte alcune mamme danno cose non proprio adatte ai loro bimbi come sto maledetto nesquik ( ke tra un po lo odio...) o un po di gelato... TUTTO QUI...
poi...
so che non andrebbe bene, so che non andrebbe fatto , so TUTTO e sono consapevole di TUTTO....
pero...siccome sono anche fermamente convinta che : ( per la ventesima volta..)
una paletta di gelato... e un cucchiaino nel biberon di nesquik... a MIA FIGLIA non faccia assolutamente male ma soprattutto perche... non lo do tutti i giorni...il nesquik è capitato 2 volte... e il gelato forse 3 o 4... PROBABILMENTE continuero a farlo!!! STOPPPPPP.
poi..il titolo... MI SONO TIRATA LA ZAPPA SUI PIEDI... perche il gg dopo come ho detto mia figlia...MI è SEMBRATO.. perche ancora ovviamente non parla...che volesse ancora il latte con il nequik... FALSO ALLARME!!!! PERCHE STAMATTINA IL TUO LATTE SE LO è PAPPATO SOLO CN IL BISCOTTINO PLASMON!!!! :x:
AIUTO....NON APRIRO MAI PIU UN POST IN VITA MIA.... :incrocini
DIETOLINA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:40

scusate, ma voi non li portate ogni tanto al merdonald's? :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:44

lisotta ha scritto:ecco...io di solito non apro post... mi era venuta la curiosita di sapere se...come a volte faccio io...( ripeto x la decima volta...) alle volte alcune mamme danno cose non proprio adatte ai loro bimbi come sto maledetto nesquik ( ke tra un po lo odio...) o un po di gelato... TUTTO QUI...
poi...
so che non andrebbe bene, so che non andrebbe fatto , so TUTTO e sono consapevole di TUTTO....
pero...siccome sono anche fermamente convinta che : ( per la ventesima volta..)
una paletta di gelato... e un cucchiaino nel biberon di nesquik... a MIA FIGLIA non faccia assolutamente male ma soprattutto perche... non lo do tutti i giorni...il nesquik è capitato 2 volte... e il gelato forse 3 o 4... PROBABILMENTE continuero a farlo!!! STOPPPPPP.
poi..il titolo... MI SONO TIRATA LA ZAPPA SUI PIEDI... perche il gg dopo come ho detto mia figlia...MI è SEMBRATO.. perche ancora ovviamente non parla...che volesse ancora il latte con il nequik... FALSO ALLARME!!!! PERCHE STAMATTINA IL TUO LATTE SE LO è PAPPATO SOLO CN IL BISCOTTINO PLASMON!!!! :x:
AIUTO....NON APRIRO MAI PIU UN POST IN VITA MIA.... :incrocini
mamma mia ma che te frega!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 apr 2009, 10:45

floddi ha scritto:scusate, ma voi non li portate ogni tanto al merdonald's? :fischia
io l'ho portata una volta

lisotta, io avevo provato a mettere il nesquik nel latte per farglielo piacere ed ho miseramente fallito :che_dici ,magari l'avesse divorato come la tua
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 7 apr 2009, 10:47

floddi ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
bè credo che debba esserci altro che lo zucchero nello yogurt :che_dici
Miki è sottopeso quindi non mi faccio pare sulle calorie, nessuno in famiglia ha problemi cardiaci o di diabete, non gli dò le zollette a gratis, ma ammetto che qualche schifezza io la concedo......il mio ha quasi 4 anni però.
No, credo di essere stata fraintesa, non era una critica per te!!Era solo per dire che gli eccessi di zuccheri (come di tutto del resto) non fanno bene!
Anche io sono una mamma che lotta con il peso e devo dire che ogni tanto sono tentata....ma cerco di non farmi vincere da qsta cosa!se no entro in un giro senza uscita!! :che_dici
E poi hai ragione il tuo ha 4 anni, la mia 14 e qlla di lisotta 10 sono due cose diverse...

OT: beata te che non hai sti problemi in famiglia....io si!!
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 apr 2009, 10:47

ops...siamo nell'angolo dei bebè, scusate.
E' meglio se non ce li portate al merdonald's! :ahaha

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 7 apr 2009, 10:49

lisotta ha scritto:AIUTO....NON APRIRO MAI PIU UN POST IN VITA MIA.... :incrocini

:sorrisoo

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 7 apr 2009, 10:50

HAI RAGIONE FLODDI..... :ok
DIETOLINA

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”