GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi sono tirata la zappa sui piedi??!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!
Io poi non sono neanche così convinta che il latte vaccino sia indispensabile. Ci sono un sacco di popolazioni che si alimentano correttamento con altro.
Mia figlia il latte vaccino per es. non lo prende, giusto una tazzina da caffè al bar x "imitare" i grandi. La pediatra mi ha detto assolutamente di non forzarla xchè se i bimbi non vogliono il latte un motivo ci sarà. E la pupina è tutto tranne che denutrita.
Per il nesquick: ma siete sicure che non ci siano nocciole? Mia cugina era allergica ad arachidi/nocciole/noci/pistacchi ecc. e il nesquick era vietatissimo quando c'era lei in casa.
Mia figlia il latte vaccino per es. non lo prende, giusto una tazzina da caffè al bar x "imitare" i grandi. La pediatra mi ha detto assolutamente di non forzarla xchè se i bimbi non vogliono il latte un motivo ci sarà. E la pupina è tutto tranne che denutrita.
Per il nesquick: ma siete sicure che non ci siano nocciole? Mia cugina era allergica ad arachidi/nocciole/noci/pistacchi ecc. e il nesquick era vietatissimo quando c'era lei in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

pero' i limiti di quantita' non sono solo per i prodotti dannosi, ma per tuttomariangelac ha scritto:Cala se nn fosse così nn si spiegherebbe per quale motivo il ministero della sanità ha imposto dei limiti di quantità
con un po' di acido acetico diluito ci condisci l'insalata, con un litro di acido acetico puro ti fai un bel buco in una mano
lo stesso per tantissimo altri composti, anche le vitamine se prese in eccesso sono dannose
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kik
- Bronze~GolGirl®

potrebbe essere che ci possano essere tracce e residui di nocciole/arachidi se nelle stesse linee dello stabilimento si producono altri prodotti che ne contengono, nel qual caso per le persone allergiche sarebbe meglio evitarne cmq il consumoishetta ha scritto: Per il nesquick: ma siete sicure che non ci siano nocciole? Mia cugina era allergica ad arachidi/nocciole/noci/pistacchi ecc. e il nesquick era vietatissimo quando c'era lei in casa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mariangelac
- Collaboratore

Non lo so, forse hai ragione tu, ma io sono portata a diffidare di tutto, maggiormente se è di origine chimicachiarasole ha scritto:pero' i limiti di quantita' non sono solo per i prodotti dannosi, ma per tuttomariangelac ha scritto:Cala se nn fosse così nn si spiegherebbe per quale motivo il ministero della sanità ha imposto dei limiti di quantità
con un po' di acido acetico diluito ci condisci l'insalata, con un litro di acido acetico puro ti fai un bel buco in una mano
lo stesso per tantissimo altri composti, anche le vitamine se prese in eccesso sono dannose
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

in effetti tutto e' di origine chimica, qualsiasi materiale e' composto da atomi o molecolemariangelac ha scritto:Non lo so, forse hai ragione tu, ma io sono portata a diffidare di tutto, maggiormente se è di origine chimicachiarasole ha scritto:pero' i limiti di quantita' non sono solo per i prodotti dannosi, ma per tuttomariangelac ha scritto:Cala se nn fosse così nn si spiegherebbe per quale motivo il ministero della sanità ha imposto dei limiti di quantità
penso che tu intenda che diffidi di composti artificiali, di sintesi (cioe' prodotti in laboratorio, e non di origine naturale), in realta' anche questo non e' vero, ci sono prodotti artificiali innocui e prodotti naturali dannosi
e ci sono alcuni prodotti che sono uguali se di sintesi che naturali
l'importante e' informarsi bene
scusate l'OT
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Posso fare il medico?
Sono altre le cose sbagliate nella vita... di Nesquick e gelato non è mai morto nessuno...
E se in medio stat virtus, una mamma che è in linea di massima attenta a quello che mangia il figlio e ogni tanto sgarra simpaticamente è senz'altro più "in medio" di una iperfissata che legge tutte le etichette e non concede una patatina... o non dà il sale fino a 3 anni
perchè poi?
... magari dando tutto bio così poi si beccano l'aflatossina dell'aspergillo...
Io sono solidale con la gollina che ha aperto il post, e fra parentesi moltissimi pediatri stanno finalmente facendo autocritica sui "dogmi" dello svezzamento (mai dimostrati scientificamente) e escono libri come "Io mi svezzo da solo" che propongono un modo un pò più semplice e easy di svezzare... La mia amica pediatra ha dato il gelato al suo bimbo di 11 mesi davanti a me... e sneza farsi problemi... non una tonnellata è ovvio...
lo so che ci riempiono la testa con i divieti... questo non prima dei 9 mesi, quello dopo l'anno, quello a 18 mesi... ma chiedetevi PERCHE', controllate se qualcuno ha mai dimostrato che sia davvero meglio fare così: beh la risposta è NO! Solo mode...
Quello che davvero non va fatto MAI è dare alcoolici ai bambini... tutto il resto sono fuffe!
Sono altre le cose sbagliate nella vita... di Nesquick e gelato non è mai morto nessuno...
E se in medio stat virtus, una mamma che è in linea di massima attenta a quello che mangia il figlio e ogni tanto sgarra simpaticamente è senz'altro più "in medio" di una iperfissata che legge tutte le etichette e non concede una patatina... o non dà il sale fino a 3 anni
Io sono solidale con la gollina che ha aperto il post, e fra parentesi moltissimi pediatri stanno finalmente facendo autocritica sui "dogmi" dello svezzamento (mai dimostrati scientificamente) e escono libri come "Io mi svezzo da solo" che propongono un modo un pò più semplice e easy di svezzare... La mia amica pediatra ha dato il gelato al suo bimbo di 11 mesi davanti a me... e sneza farsi problemi... non una tonnellata è ovvio...
lo so che ci riempiono la testa con i divieti... questo non prima dei 9 mesi, quello dopo l'anno, quello a 18 mesi... ma chiedetevi PERCHE', controllate se qualcuno ha mai dimostrato che sia davvero meglio fare così: beh la risposta è NO! Solo mode...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Anche io sono con la gollina che ha aperto il post, anche x' da 1 sett (per seri motivi di salute) non allatto più Arianna che non prende il lv, devo essere onesta...ho pensato di metterle una punta di Nesquick!!laura s ha scritto: Io sono solidale con la gollina che ha aperto il post
lo so che ci riempiono la testa con i divieti... questo non prima dei 9 mesi, quello dopo l'anno, quello a 18 mesi... ma chiedetevi PERCHE', controllate se qualcuno ha mai dimostrato che sia davvero meglio fare così: beh la risposta è NO! Solo mode...Quello che davvero non va fatto MAI è dare alcoolici ai bambini... tutto il resto sono fuffe!
Premetto che la mia è solo una domanada, non voglio additare nessuno: quindi io che ho sempre criticato il mio collega che si vanta che sua figlia mangia cotecchino e lenticchie, polenta e zola, brasato e altro ho sempre sbagliato??Credevo che lo svezzamento fosse graduale per permettere a fegato, reni e intestino di abituarsi....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

dal sito progetto diabete:laura s ha scritto:Posso fare il medico?
Sono altre le cose sbagliate nella vita... di Nesquick e gelato non è mai morto nessuno...![]()
E se in medio stat virtus, una mamma che è in linea di massima attenta a quello che mangia il figlio e ogni tanto sgarra simpaticamente è senz'altro più "in medio" di una iperfissata che legge tutte le etichette e non concede una patatina... o non dà il sale fino a 3 anniperchè poi?
... magari dando tutto bio così poi si beccano l'aflatossina dell'aspergillo...
![]()
lo so che ci riempiono la testa con i divieti... questo non prima dei 9 mesi, quello dopo l'anno, quello a 18 mesi... ma chiedetevi PERCHE', controllate se qualcuno ha mai dimostrato che sia davvero meglio fare così: beh la risposta è NO! Solo mode...Quello che davvero non va fatto MAI è dare alcoolici ai bambini... tutto il resto sono fuffI nutrizionisti si adoperano per far diminuire il contenuto di sale nei nostri cibi, evidenziandone l’importanza soprattutto per neonati e bambini. Vengono indicate come cause di sovrappeso e ipertensione in età avanzata, a parte le abitudini alimentari malsane, anche l’assunzione di eccessive quantità di sale. Esistono delle norme scientifiche che stabiliscono la quantità di sale che si può assumere quotidianamete per rimanere sani ed è dagli stessi studi scientifici che si evince il superamento di tale soglia da parte di neonati e bambini a causa dei cibi da essi consumati. Per questo motivo i nutrizionisti esortano l’industria alimentare a ridurre il contenuto di sale nei loro prodotti.
e!
I nutrizionisti si adoperano per far diminuire il contenuto di sale nei nostri cibi, evidenziandone l’importanza soprattutto per neonati e bambini. Vengono indicate come cause di sovrappeso e ipertensione in età avanzata, a parte le abitudini alimentari malsane, anche l’assunzione di eccessive quantità di sale. Esistono delle norme scientifiche che stabiliscono la quantità di sale che si può assumere quotidianamete per rimanere sani ed è dagli stessi studi scientifici che si evince il superamento di tale soglia da parte di neonati e bambini a causa dei cibi da essi consumati. Per questo motivo i nutrizionisti esortano l’industria alimentare a ridurre il contenuto di sale nei loro prodotti.
ecco perche' a Giorgio non do sale, questo e' solo uno dei motivi, il piu' banale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo: sua figlia a 14 mesi come la mia!!!Mimi76 ha scritto:Anche io sono con la gollina che ha aperto il post, anche x' da 1 sett (per seri motivi di salute) non allatto più Arianna che non prende il lv, devo essere onesta...ho pensato di metterle una punta di Nesquick!!laura s ha scritto: Io sono solidale con la gollina che ha aperto il post
lo so che ci riempiono la testa con i divieti... questo non prima dei 9 mesi, quello dopo l'anno, quello a 18 mesi... ma chiedetevi PERCHE', controllate se qualcuno ha mai dimostrato che sia davvero meglio fare così: beh la risposta è NO! Solo mode...Quello che davvero non va fatto MAI è dare alcoolici ai bambini... tutto il resto sono fuffe!
![]()
Premetto che la mia è solo una domanada, non voglio additare nessuno: quindi io che ho sempre criticato il mio collega che si vanta che sua figlia mangia cotecchino e lenticchie, polenta e zola, brasato e altro ho sempre sbagliato??Credevo che lo svezzamento fosse graduale per permettere a fegato, reni e intestino di abituarsi....non si finisce mai di imparare!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Laura s, tu puoi anche fare il medico pero le cose che dici ti lasciano un po molto perplessa....!
Non ci vuole una dottoratura per sapere le conseguenze del sale e del zucchero' e degli alimenti come cacao che appartiene alla stessa famiglia del caffe'. Tu sei l'unico medico che io ho sentito parlare cosi, se lo diceva una donna non-medico, potrei passarci anche sopra, ma se lo dici tu, che sostieni di esserlo, eh no, mi dispiace. Se vuoi parlare da laura s, parla, ma da medico no.... non posso fare finta di niente.
Tutti i medici, TUTTI, consigliano di non usare sale e zucchero per una dieta SANA, ma non per i bambini piccoli, che hanno meno di 1 ANNO che e indiscutibile, ma anche per le persone adulte...tu invece non solo non lo dici, ma anzi, sostieni tutto il contrario.
La tua pediatra da il gelato al cioccolato alla bimba.... beh, per fortuna non e la mia di pediatra!
Una moda???
Se e' una moda... allora e la moda piu lunga che esiste nella storia dell'umanita' perche da quando mondo e mondo che i neonati, e bambini non mangiano tutto quello che puo mangiare un adulto per il semplice fatto, come ha spieago anche mimi, che bisogna lasciare i bambini ad abituarsi lentamente, il loro stomaco, reni e intestino non e come il nostro,il loro organismo non e ancora "maturo", un medico non lo sa questo??? 
Non ci vuole una dottoratura per sapere le conseguenze del sale e del zucchero' e degli alimenti come cacao che appartiene alla stessa famiglia del caffe'. Tu sei l'unico medico che io ho sentito parlare cosi, se lo diceva una donna non-medico, potrei passarci anche sopra, ma se lo dici tu, che sostieni di esserlo, eh no, mi dispiace. Se vuoi parlare da laura s, parla, ma da medico no.... non posso fare finta di niente.
Tutti i medici, TUTTI, consigliano di non usare sale e zucchero per una dieta SANA, ma non per i bambini piccoli, che hanno meno di 1 ANNO che e indiscutibile, ma anche per le persone adulte...tu invece non solo non lo dici, ma anzi, sostieni tutto il contrario.
La tua pediatra da il gelato al cioccolato alla bimba.... beh, per fortuna non e la mia di pediatra!
Una moda???
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa laura s... ma i libri di autosvezzamento non dicono di dare il cotechino a un bambino eh. Prima di parlare di nuove teorie dello svezzamento bisognerebbe conoscerle. Quello che noi chiamiamo volgarmente autosvezzamento si chiama ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE AL LATTE A RICHIESTA (FORMULATO O MATERNO POCO IMPORTA) ed è uno stile che permette al bambino di sedersi a tavola con la famiglia e mangiare tutti insieme. Come ha scritto Francy.uk in un bellissimo post di spiegazioni questo non vuol dire lasciare che il bimbo mangi i bucatini alla amatriciana ma che il bambino (e la famiglia) si avvicini ad un cibo salutare direttamente a pezzetti (carote bollite, zucca bollita ecc.)
Io dubito seriamente che chi fa autosvezzamento dia il nesquick. Ed essere attenti all'alimentazione non vuol dire essere dei fanatici.
Poi ci sono organizzazioni mondiali... che tu da medico dovresti conoscere... che in seguito a studi, ricerche e statistiche consigliano o sconsigliano la sommistrazione di certi cibi solo dopo una certa età e non solo per il rischio allergie. E fra questi cibi rientrano i funghi, il cioccolato, i frutti rossi, noci, nocciole, latte vaccino ecc. ecc.
Io dubito seriamente che chi fa autosvezzamento dia il nesquick. Ed essere attenti all'alimentazione non vuol dire essere dei fanatici.
Poi ci sono organizzazioni mondiali... che tu da medico dovresti conoscere... che in seguito a studi, ricerche e statistiche consigliano o sconsigliano la sommistrazione di certi cibi solo dopo una certa età e non solo per il rischio allergie. E fra questi cibi rientrano i funghi, il cioccolato, i frutti rossi, noci, nocciole, latte vaccino ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Ragazze una domanda, perché mi sto un po' confondendo le idee
ma quando parlate di niente zucchero e niente sale fino a un anno di età e se possibile anche oltre.. state parlando di zucchero e sale da aggiungere agli alimenti, giusto? Tipo il sale nella pasta o lo zucchero nel latte... NON degli alimenti che già lo contengono tipo sale nei formaggi e prosciutto?
E per lo zucchero: quando sarà il momento, ovvero quando Viola potrà mangiare alimenti come il latte della mucca e le uova glie la posso fare una torta semplice come ciambellone o torta allo yogurth, visto che hanno comunque lo zucchero?
scusate la tontaggine...
ma quando parlate di niente zucchero e niente sale fino a un anno di età e se possibile anche oltre.. state parlando di zucchero e sale da aggiungere agli alimenti, giusto? Tipo il sale nella pasta o lo zucchero nel latte... NON degli alimenti che già lo contengono tipo sale nei formaggi e prosciutto?
E per lo zucchero: quando sarà il momento, ovvero quando Viola potrà mangiare alimenti come il latte della mucca e le uova glie la posso fare una torta semplice come ciambellone o torta allo yogurth, visto che hanno comunque lo zucchero?
scusate la tontaggine...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- chuky
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
QUOTO!
si sta parlando di una palettina di gelato e una puntina di nesquik!!!! non esageriamo!!! non le ha dato una vaschetta intera al giorno di gelato al caffè e non le da nesquik a palate!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io mi muovo così ancora adesso.Ransie ha scritto:Ragazze una domanda, perché mi sto un po' confondendo le idee
scusate la tontaggine...
In linea di massima uso poco sale in tutto, se cucino solo per lei non lo uso proprio. Però ad esempio il prosciutto crudo lo mangia, sporadicamente ma lo mangia. Mia figlia ha quasi 17 mesi.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

chuky, ma perche darglielo? Ok, ora lo ha datto, ma perche abituarla? Ha solo 10 mesi....ha tutta la vita davanti per mangiare le schifezze, e le mangiera' quando sara' lei a volerlo con la mamma che li ripete dietro:" non magiarlo, non fa bene.. ecc" .. non so se mi spiego... per me e sbagliato che sia la mamma ad abituarla senza alcun motivochuky ha scritto:floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
QUOTO!
si sta parlando di una palettina di gelato e una puntina di nesquik!!!! non esageriamo!!! non le ha dato una vaschetta intera al giorno di gelato al caffè e non le da nesquik a palate!!!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Quoto!...credo che siamo andate INEVITABILMENTE OT!!chuky ha scritto:floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
QUOTO!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Invece no, si prende spunto da un episodio per parlare di un concetto piu largo! E non credo che siamo ot se parliamo di come alimentare in modo piu sano i nostri bimbi.Mimi76 ha scritto:Quoto!...credo che siamo andate INEVITABILMENTE OT!!chuky ha scritto:floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
QUOTO!
si sta parlando di una palettina di gelato e una puntina di nesquik!!!! non esageriamo!!! non le ha dato una vaschetta intera al giorno di gelato al caffè e non le da nesquik a palate!!!!![]()
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Ma non credo che lei volesse sbituarla alle schifezze...era solo una alternativa al fatto che vomitava il latte con il biscotto a grumi...Cmq concordo anche con te, io non sono per il bombardamento indiscriminato di cibi (nonostante sia fissata con il peso) avranno tutta la vita per mangiare schifezze e vari...ema1 ha scritto:chuky, ma perche darglielo? Ok, ora lo ha datto, ma perche abituarla? Ha solo 10 mesi....ha tutta la vita davanti per mangiare le schifezze, e le mangiera' quando sara' lei a volerlo con la mamma che li ripete dietro:" non magiarlo, non fa bene.. ecc" .. non so se mi spiego... per me e sbagliato che sia la mamma ad abituarla senza alcun motivo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uff..chuky ha scritto:floddi ha scritto:bah......sono un pò perplessa anche io. Ciò non toglie che continuo a sostenere che un cucchiaio di nesquik o una paletta di gelato non possono far male.
QUOTO!
ma è talmente ovvio che non muore nessuno per un po' di nesquik o un po' di gelato. essù!!!!!!!!!!!!
quello che stigmatizzavo era il topic, che è stato messo a fare???
poi ne sta uscendo una discussione, che esula da quello che intendevo e che per fortuna qualcuna ha capito.
detto questo, se un medico mi avesse detto di salare o zuccherare il cibo di un infante l'avrei guardato sbalordita. sono anni (moda?? bah certa gente si riempie la bocca con sta parola) che viene detto da qualsiasi nutrizionista, diabetologo, tiriamo in ballo anche l'OMS già che ci siamo, che meno sale e zucchero si usano meglio è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)