GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Messaggio da ishetta » 6 apr 2009, 12:53

cinzia1974 ha scritto:ishetta... si ma no rinchiuderli negli stanzini bui.
uno scapaccione ci sta eh!
c'è un bimbo che le suona a sua madre da quando aveva 3 anni e tutto perchè la madre dice che sui figli non bisogna alzare le mani così lei si prende spintoni e calci.
assurdo!!!
Io non concepisco neanche lo scapaccione... è proprio la proprio la cultura della non violenza che deve vincere, non il gioco-forza di essere genitori e quindi esseri superiori. Anche mia figlia ha avuto un periodo di botte... abbiamo risolto in altro modo. Senza scapaccioni e senza chiusure dello sgabuzzino (che fra l'altro non ho :ahaha ).
Però stiamo andando OT perchè il genitore che dà lo scapaccione lo fa x "disciplinare", il marito/compagno che mena la moglie lo fa x sfogare l'aggressività, lo fa x vendicarsi... è diverso proprio il punto di partenza. A mio avviso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 apr 2009, 13:40

marby ha scritto:Ragazze, mi viene da piangere a leggere i vostri racconti di figlie picchiate dai genitori. Sono madre...siamo madri...la mia..la nostra priorità è cresecere figli sereni...la mia mente non riesce proprio a concepire il fatto che ci siano genitori (soprattutto madri, mi sembra ancora più allucinante) che scelgono consapevolmente e senza farsi troppi problemi di fare violenza sui figli!
Non parlo dello scapaccione, anche i miei me ne hanno dato qualcuno, ma erano sempre "d'istinto", non certo con l'intento di farmi del male (e infatti non mi ricordo che mi facessero male) e soprattutto mi rendevo conto che i miei si pentivano un attimo dopo avermeli dati. Ma prendere una ciabatta o una cinghia...oppure dare tante botte da lasciare senza respiro...o rinchiudere in uno sgabuzzino..sono azioni fatte con cognizione di causa....e non riesco proprio a capire come una madre possa compierle!

Scusate se sono un pò OT ma volevo abbracciarvi forte! :cuore
MARBY grazie!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 apr 2009, 13:43

gracezan ha scritto:cara Piorellino, se avessi incontrato io una persona come te quando il mio convivente mi spaccava le braccia e la pancia di pugni e calci( la faccia no, perchè si sarebbe visto troppo e la gente avrebbe fatto domande-cosi' lui diceva), forse non avrei passato l'anno piu' terribile della mia vita.
Sei stata assolutamente una persona meravigliosa e hai fatto quello che DEVE essere fatto; troppo spesso si sta zitti e cosi' si è complici.
IO dividevo l'appartamento con il mio " aguzzino" e altri 2 ragazzi; ti dico solo che le violenze su di me avvenivano spesso quando in casa c'erano anche loro; mi ricordo una volta che lui mi stava prendendo a calci in camera nostra, mi tirava per i capelli; io urlavo di smetterla..bhe'., la porta si è aperta e uno dei due ragazzi ha messo la testa dentro, ha visto PERFETTAMENTE che io ero per terra tirata per i capelli e pestata e cosa ha detto?" POtete per favore abbassare la voce che devo studiare?" e poi ha richiuso la porta..
Caspita e io che speravo fosse venuto per salvarmi..
Sono passati 11 anni, vivo cn un uomo stupendo e proprio stanotte ho fatto l'ennesimo incubo nel quale lui tornava e mi trovava( sono " scappata a 400 km di distanza ..)..e tornava a perseguitarmi..
Ragazze, PARLATENE, SEMPRE..e se assistete ad episodi di violenza FATE QUALCOSA, se nn volete intervenire in prima persona direttamente chiamate SUBITO la polizia o i carabinieri.
MOLTE VOLTE E' DI VITALE IMPORTANZA..
Ma cosa leggo???? una persona etra ti vede brutalizzata e dice di fare piu piano?? ma con chii vivevi? è pazzesco :urka
per cio che ti succedeva non ci sono commenti! per fortuna e grazie al tuo caraggio sei riuscita ad andartene, BRAVA!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 apr 2009, 14:10

è brutto leggere che molte di noi hanno subito chi piu' chi meno..questo tipo di violenza..
io non avevo parlato con nessuno all epoca..nemmeno con i miei genitori..che se ne sono accorti da soli..
ero arrivata al punto..che se uno mi urlava in faccia..scoppiavo a piangere dalla paura..purtroppo sbaglio a pensare sempre al passato..ma quando queste esperienze ti marchiano..è difficile "dimenticare"
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 apr 2009, 14:12

ma diavoletta perchè non hai detto niente ai tuoi? perchè continuavi a subire?
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 apr 2009, 14:45

ti parlo per me..ovvio..
ai miei non dicevo niente..perchè non volevo dare conferma..che il mio ex era quello che era.
non volevo dire ai miei:ecco avevate ragione...è una testa di bip..
pero' loro capivano benissimo cio' che succedeva..nonostante non dicessi niente.
lo vedavano guardandomi..non vedavano la persona solare e piena di vita..che ero sempre stata.
pensa che i miei mi controllavano pure qui sul forum :cuore ...per vedere se qui almeno mi sfogavo..e infatti.. :cuore
ricordo che la prima sfuriata è stata che ero incinta di pochi mesi..
tramavo..mi mancava l aria..avevo paura di perdere il bimbo..
e quella volta aveva perso le staffe senza nessun motivo..ha sfogato la sua rabbia con urla..e rompendo le cose..
immaginate come potevo stare..
era la prima volta che lo vedevo cosi..
la pancia era come un marmo...ero un mix di cose..
lui poi per evitare problemi...mi chiese scusa...e si mise a piangere... :che_dici .
tutto inizio' da li...e poi ne sono successe ancora e ancora..
sia in pieno centro...sia addiritura in un supermercato..con le persone che guardavano..e nessuno che è mai intervenuto.
i miei avevano una paura boia per me.
ogni volta dovevo fare gli squilli..durante la giornata..prima di andare a letto e appena sveglia.
quante volte mi svegliavo tardi..e mi trovavo i miei sotto casa spaventati.
i miei non l hanno voluto dentro casa il giorno che sono uscita dall ospedale...10.08.05 e stessa cosa lui...i miei non dovevano entrare in casa
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 apr 2009, 14:55

sai diavoletta però se io fossi al supermercato non riuscierei ad intervenire sono sincera, avrei paura che l'uomo dopo si rifacesse sulla donna.
potrei dire qualcosa tipo COSA STAI FACENDO? ma poi non mi metterein mezzo a dividere uomo e donna.
piorellino ha fatto bene a chiamare la polizia, lo avrei fatto anche io però sarei rimasta pietrificata se ti avessi incontrato al supermercato mentre il tipo ti strattonava.
a volte è vero che l'indifferenza è una brutta bestia.
sono situazioni assurde....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 apr 2009, 15:02

eravamo al galassia...nella corsia delle casse per intenderci.
e se io vedessi certe scene..non farei finta di niente..chiamerei qualcuno...o kmq chiederei se è tutto ok..
ma non farei la gnorri..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 apr 2009, 15:09

e nessuno è intervenuto per dirgli di smetterla?
non mi è mai capitato di vedere di persona un maltrattamento familiare.
frequentavo un ragazzo e dopo sono venuta a sapere che lui e anche il fratello picchiavano le rispettive ragazze.... ovviamente il padre picchiava la madre.
ma che gente "spostata" esiste in giro?

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 apr 2009, 16:23

è tutto veramente terribile..che situazioni tremende..bisognerebbe trovere il coraggio di denunciare le violenze,gli abusi..tremendo davvero..
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 6 apr 2009, 23:01

piore secondo me hai fatto benissimo a chiamare la polizia!!! :ok

e a leggere tutti i vostri interventi anche se non ho letto tutto capisco che sono situazioni purtroppo molto piu diffuse di quello che pensavo... :buuu ma spero sempre che ci sia qualcuno che aiuta e da una mano a reagire....io spero!!!
che m :x: ondo però!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2009, 8:27

Ho letto stamattina un'intervista a Dacia Maraini proprio sulla violenza sulle donne. E' stimato che la violenza in famiglia è pari al 69% del totale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 8:33

ishetta ha scritto:Ho letto stamattina un'intervista a Dacia Maraini proprio sulla violenza sulle donne. E' stimato che la violenza in famiglia è pari al 69% del totale.
69%? ma è una percentuale altissima.... che orrore

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 7 apr 2009, 10:05

diavoletta ha scritto:ti parlo per me..ovvio..
ai miei non dicevo niente..perchè non volevo dare conferma..che il mio ex era quello che era.
non volevo dire ai miei:ecco avevate ragione...è una testa di bip..
pero' loro capivano benissimo cio' che succedeva..nonostante non dicessi niente.
lo vedavano guardandomi..non vedavano la persona solare e piena di vita..che ero sempre stata.
pensa che i miei mi controllavano pure qui sul forum :cuore ...per vedere se qui almeno mi sfogavo..e infatti.. :cuore
ricordo che la prima sfuriata è stata che ero incinta di pochi mesi..
tramavo..mi mancava l aria..avevo paura di perdere il bimbo..
e quella volta aveva perso le staffe senza nessun motivo..ha sfogato la sua rabbia con urla..e rompendo le cose..
immaginate come potevo stare..
era la prima volta che lo vedevo cosi..
la pancia era come un marmo...ero un mix di cose..
lui poi per evitare problemi...mi chiese scusa...e si mise a piangere... :che_dici .
tutto inizio' da li...e poi ne sono successe ancora e ancora..
sia in pieno centro...sia addiritura in un supermercato..con le persone che guardavano..e nessuno che è mai intervenuto.
i miei avevano una paura boia per me.
ogni volta dovevo fare gli squilli..durante la giornata..prima di andare a letto e appena sveglia.
quante volte mi svegliavo tardi..e mi trovavo i miei sotto casa spaventati.
i miei non l hanno voluto dentro casa il giorno che sono uscita dall ospedale...10.08.05 e stessa cosa lui...i miei non dovevano entrare in casa
Come ti capisco!
Anche io ai miei non avevo detto nulla anzi, quando mi venivano a trovare, nascondevo tutte le cose del mio ragazzo perche' non dovevano sapere nemmeno che io e lui abitavamo insieme! Ero come alienata dal mondo; il mio mondo era lui , io e le botte, le minacce..perche' poi, sono iniziate le minacce di ritorsioni ai miei familiari( " Se dici qualcosa aspetto tuo padre fuori dal lavoro e lo meno..").
IO mi vergognavo e, come dici tu, non volevo dover ammettere che quello che mi dicevano i miei su di lui era vero.
E poi mi sentivo sola ed isolata..Mi sembrava di stare in un incubo dal quale nn potevo uscire..
E' stato solo grazie ad un mio ex moroso che il tutto è venuto fuori.
Mi confidai con lui e lui ando' dai miei genitori, con me presente e gli disse" Devi dire qualcosa ai tuoi, vero?"
IO dissi tutto.
Fu terribile, vedere la faccia dei miei genitori..distrutti dal sapere quello che mi stava accadendo..
Hanno fatto di tutto..mi hanno fatto seguire da un poliziotto in borghese loro amico..
IO nel frattempo venivo perseguitata da lui e sono arrivata a denunciarlo..ma a quel tempo il reato di stalking nn c'era ed anzi, il pm mi disse che forse era tutto riconducibile a dissapori amorosi..io capii l'antifona e feci da sola, fino al trasferirmi..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 10:16

gracezan però penso al coinquilino che è entrato e vi ha detto di far piano mentre tu eri a terra e lui ti picchiava...
cioè veramente, sono senza parole.
alla fine è la donna che si vergogna.... che tristezza.
forse un giorno riuscirete a dimenticare, ve lo auguro con tutto il cuore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2009, 10:17

gracezan, mi dispiace molto per quello che hai passato! :coccola
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 7 apr 2009, 11:20

grazie a tutte, ma io non sono che una delle tante che hanno passato e passano ancora questo..e il peggio è che qualcuna ha anche dei figli che o subiscono o assistono alle violenze..
A tutte loro dico che devono ANDARSENE SUBITO CON I PROPRI FIGLI, VIA..PIU' VELOCE CHE POTETE.
Ci sono tantissime associazioni che vi danno un aiuto concreto, legale e non, anche solo un appoggio , un luogo dove stare, un aiuto per il lavoro..
Dovete farlo PROPRIO per i vostri figli che non possono assolutamente assistere a tutto cio'..
Ne rimarranno inevitabilmente traumatizzati..
Un abbraccio a tutte voi e sappiate che non siete sole, c'è realmente qualcuno in grado di aiutarvi, sempre!
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 apr 2009, 11:37

grace..non è che è la stessa persona? :che_dici e già perchè aveva iniziato anche a lui a minacciare...
prima solo me del tipo:
è INUTILE CHE TI NASCONDI..TANTO PRIMA O POI TI TROVO..
HO LE MIE CONOSCENZE..E NON POTRAI ANDARE DA NESSUNA PARTE
MI PORTO VIA IL BAMBINO ..ecc
poi non contento ha minacciato pure la mia famiglia..
stessa cosa...vi rendero' la vita difficile..mi porto via il bambino ecc..
per ora ringranziando il cielo non è successo nulla :cuore è anche vero che io evito di andare nei posti..dove c è il rischio di beccarlo...
non è una bella situazione..
è dal novembre 2006 che non vede e chiede di lorenzo..
aveva fatto degli "APPOSTAMENTI"..ma ci ha sempre visti da lontano..ed è capitato due volte...e stop..
e io ho paura..perchè se dovesse vedere mio figlio..magari in lui scatta qualcosa...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 11:40

diavoletta sei stata brava a staccarti e non preoccuparti perchè il mondo non è fatto solo di matti, ci sono anche bravissimi compagni e sono certa che preso incontrerai qualcuno che ti da tutto l'affetto che meriti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 apr 2009, 11:49

Io non penso che potrei intervenire di persona. insomma dipende dalal situazione. Un paio di volte ho visto scene di violenza per strada, uno che picchiava una ragazza e un'altra volta due gruppi di ragazzi che si picchiavano forte. Avrei rischiato di prenderle sul serio. Ho subito telefonato alla polizia e li ho visti poi intervenire con un paio di volanti.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”