GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 15:59

mariangelac ha scritto:Se tu sai che nn ci sono altre trasgressioni nn capisco perche alterarsi tanto, cmq hai provato a leggere gli ingredienti del nesquik? di sicuro ci sono gli aromi artificiali, e nn lo darei neppure a 3 anni.

zucchero, cacao magro 19,5%, destrosio, emulsionante lecitine - di soia -, sale, minerali (calcio e magnesio), vitamine (C, PP, E, B1, B6, B5, folacina, D), cannella, aromi.

allora se nn comprate un prodotto almeno andatevene a leggere le informazioni...
di nocciole nn ce ne sono....

io lo compro lo bevo (IO) da sempre ... e lo do alle mie figlie x colazione ( un cucchiaino nel latte) credo che l'autrice del post nn ci metta dentro un intero barattolo ma anche lei ne aggiunge un cucchiaino..e quindi?

si digerisce tranquillamente...

ci sono le stesse vitamine e emulsioni ed AROMI che ci sono nei biscotti plasmon ....
Farina Di Frumento Tipo 0, Zucchero, Latte Scremato In Polvere, Olio Vegetale, Integratore Plasmon (Proteine del Latte), Agenti Lievitanti (E503, E500, E336), Malto, Sali Minerali (di Calcio E Ferro), Olio di Oliva, Burro, Sale, Aromi, Vitamine (B1, B2, B6, PP).
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 16:00

ve ,o riicordato lo sprint della plasmon??? ah bei tempi .... :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 16:30

io invece adoro l'ovomaltine.....me la mangio da sola.....così a cucchiaiate. :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 16:53

Quella dei peperoni era CHIARAMENTE una battuta, la prossima volta lo annuncio per bene :che_dici
Cala riguardo gli ingredienti del nesquik probabilmente io sono fissata, lo ammetto, gli aromi lo so ci sono in tutti i prodotti della nestlè (ho pure chiamato il servizio clienti x lamentarmi) e anche nei biscottini, è da quando sono vegetarina che nn faccio altro che leggere le etichette e gli ingredienti, e gli aromi se nn specificato che sono naturali, significa che sono sostanze nn presenti in natura e riprodotte chimicamente, il che nn mi da garanzie sul fatto che nn siano dannosi per la salute..... anzi..... ma forse sono io eccessiva, pensa che mi leggo pure gli ingredienti dei dentifrici :hi hi hi hi lo sapevi che quasi tutti contengono zuccheri?? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 17:08

si mariangelac, lo so...e ti dico che gli aromi artificiali son contenuti dappertutti e non solo nei prodotti nestlè....

e cmq un cucchiaino di nesquick nn credo ammazzi qualcuno o modifichi il dna di qualcuno, :prrrr ... certo se proprio voglio essere in linea, magari la prox volta ci posso mettere un cucchiaino di cacao magro (cacao eh ) e zucchero di canna...

(e x curiosità ma l'aroma è solo xaccentuare il sapore nn destruttura la composizione organica o chimica del prodotto o sbaglio??)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 17:11

No la composizione chimica del prodotto nn la destruttura, ma sulla nostra nn sarei troppo sicura :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 17:22

mariangelac ha scritto:No la composizione chimica del prodotto nn la destruttura, ma sulla nostra nn sarei troppo sicura :fischia

chiederò...(qui bazzicano molti studenti di chimica e li assillo con le domande piu assurde :hi hi hi hi )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 17:52

Cala se nn fosse così nn si spiegherebbe per quale motivo il ministero della sanità ha imposto dei limiti di quantità :fischia

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 apr 2009, 18:36

pensa te cosa puo scatenare un cucchiaino di nesquik e una palettina di fior di latte......
vengo proprio adesso da una passeggiata in centro....NON SAPETE QUANTE MAMME SNATURATE HO VISTO !!!!! :prrrr
ho visto un bimbo di 1 anno circa con i baffi di gelato al cioccolato!!! un vero shock!!!! :fischia

va be dai....

buona serata a tutte....
:cuore
DIETOLINA

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2009, 18:39

Beh, io ho visto un bambino molto piu piccolo di Era, aveva si e no meno di due anni che succhiava, anzi beveva con la canucia il RED BULL :urka :x: ( che per me e la bibita piu schifosa come gusto)

E dai, non si ferma il mondo se un bimbo di due anni si beve il red bull...

Bah...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2009, 18:43

non e' questione di essere snaturate o meno.
E' soltanto che io alla qualita' del cibo che mangia il mio bambino ci tengo tanto...forse troppo.
Quindi, anche adesso a tre anni e mezzo niente sale.
Ma niente di niente, solo per salare l'acqua della pasta e quando posso, do sapore aggiungendo grana padano.
Giorgio per fortuna non e' particolarmente goloso.
L'anno scorso ho dovuto insistere per dargli un cucchiaino di gelato, e aveva quasi tre anni.
Sempre l'altra estate incontriamo al bar un papa' che si vantava che il figlio di un anno e mezzo mangiava la salsiccia.
Bella roba!
C'era proprio da vantarsi.
Ecco, una piccola trasgressione che ammetto solo da pochissimo tempo tre patatine fritte in sacchetto ( il resto me le magno io! :hi hi hi hi ), ma ancora Giorgio non conosce il sapore della coca cola....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2009, 18:44

premesso che pure io evito i prodotti che contengano aromi e grassi vegetali (e che quindi al nesquick preferirei del normale cacao in polvere, al limite, o semplice orzo e cacao) io non capisco una cosa in generale

perché le mamme cercano a tutti i costi di insaporire cose che non hanno bisogno di essere insaporite pur di obbligarli ad assumerle? Perché non dare tempo al tempo ed educarli fin da piccoli ad apprezzare il gusto semplice e naturale delle cose ? Il latte da solo è buonissimo, anche senza zucchero ad esempio. Solo che noi adulti siamo così "deviati" ormai (e condizionati dalla pubblicità che ti fa credere di dover fare/usare per forza determinate cose) per cui una cosa non ha più sapore se non mettiamo sale, se non mettiamo zucchero, se non mettiamo i biscotti, questo e quest'altro.
Solo adesso mia figlia di 26 mesi ha cominciato a bere il latte. Ha bevuto quello di soia fino all'anno circa e poi basta, non ne ha più voluto sapere. E io ho aspettato. Ora è una settimana che si beve avidamente una tazzona di latte vaccino la sera senza nulla dentro, né cacao, né zucchero, né altro. E le piace un sacco così.

Credo che il discorso da farsi sarebbe anche questo, al di là delle nocciole o di qualunque altra cosa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2009, 18:47

ema1 ha scritto: E dai, non si ferma il mondo se un bimbo di due anni si beve il red bull...
:urka :urka :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2009, 18:50

kik ha scritto:
ema1 ha scritto: E dai, non si ferma il mondo se un bimbo di due anni si beve il red bull...
Eroooo ironicaaaaaaaa! Eddaiiiiii si capiva!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2009, 18:52

ema1 ha scritto:
kik ha scritto:
a me ha illuminato il bah finale.............. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2009, 18:53

kik, il tuo discorso e molto bello, pero ci sono bimbi che non mangiano il latte, che non sopportano proprio il sapore genuino...

Era per fortuna lo beve bianco, ma ci sono tanti bimbi che se non c'e dentro un po di zucchero, un po di cacao o orzo non lo mandano giu, e siccome il latte e indispensabile le mamme lo "mascherano"....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2009, 18:54

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
kik ha scritto:
a me ha illuminato il bah finale.............. :ahaha
:ahaha Ma comee? Se ho messo le faccine :urka :x: vicino al RED BULL!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2009, 19:02

ema1 ha scritto:kik, il tuo discorso e molto bello, pero ci sono bimbi che non mangiano il latte, che non sopportano proprio il sapore genuino...

Era per fortuna lo beve bianco, ma ci sono tanti bimbi che se non c'e dentro un po di zucchero, un po di cacao o orzo non lo mandano giu, e siccome il latte e indispensabile le mamme lo "mascherano"....
Era, mia figlia come ho scritto sopra ha smesso di bere il latte a circa 1 anno e ha ripreso solo ora a 26 mesi! Quindi l'ho lasciata senza latte per oltre un anno. L'ho proposto sempre a intervalli ma mai forzata. Dal momento dello svezzamento il bambino può crescere anche senza latte se mangia yogurt o formaggio. Ginevra nemmeno il formaggio ha preso, solo yogurt ma il pediatra mi ha assicurato che era sufficiente.
Ora, per carità magari ci sta pure il bimbo che non prende né latte, né formaggio, né yougurt allora ok si cerca di trovare una soluzione per forza di cose - le eccezioni ci stanno eccome, ovvio - ma io parlo in generale e leggo spessissimo in GOL di mamme che senza reale motivo per farlo aggiungono sale, zucchero, dolci agli alimenti e questo credo solo per appagare la nostra paura di non vederlo mangiare abbastanza

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2009, 19:02

ema1 ha scritto:
kik ha scritto:
mica tanto... :hi hi hi hi :prrrr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2009, 20:28

:che_dici :prrrr

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”