GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si mangia le unghie!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: si mangia le unghie!!!!

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 16:08

mamymarcy ha scritto:Ciao,
vi chiedo un consiglio se qualcuna di voi c'è passata....

Matteo, 2 anni e mezzo, ha cominciato da un pò a mangiarsi le unghie....è un continuo e anche al nido mi dicono che ha spesso le manine in mocca e si rosicchia le unghie....

Come posso fare a fargli perdere sto brutto vizio???? Non posso sempre sgridarlo!!!!

eccomi!!!!! non sgridarlo assolutamente!! anzi...fagli dei c omplimenti quando noti che nn se le mangia!!!

:ok
la mia è arrivata a mangiarsele quasi tutte fin sotto ...nun se pò guardà...da quando ho cominciato la spicologia inversa...vien da me e fa: mamma hai visto oggi nn le ho mangiate l e unghie, guarda se mi stanno crescendo

e poi le sto mettendo ogni tanto un prodotto che pizzica quando simette le unghie in bocca... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 16:11

mariangelac ha scritto:Il fatto è che è si vero che lo rimprovero spesso, ma davvero a questa età sta iniziando a sperimentare di tutto, se fosse stato solo, forse invece di rimproverarlo l'avrei preso da parte, l'avrei distratto, ma con 3 pesti che ne fanno di tutti i colori in 3 punti diversi della casa, nn so come fare, ammetto che mi parte l'urlo di tarzan, perche al momento sembra l'unica cosa che davvero funziona..... mi dispiace... ma nn so come porre rimedio a questa situazione :buuu allora diciamo che comprendo la causa ma nn conosco il rimedio da attuare.

ma ha smesso già il ciuccio???
perchè a me hanno detto che è un riflesso incondizionato nei bimbi ch esmettono il ciuccio (con qualche forzatura)..io mi ci ritrovo ..mia figlia è stata un pò forzata a toglierselo e x un pò si metteva le mani in bocca poi è passata a smangiucchiarsele tutte....lei soprattutto lo fa quand'è sovrappensiero o assorta in qualcs (tipo seguir e un cartone)...ed è cmq di per sè una bimba che ha già avuto problemi 'nervosi'...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 16:59

I miei il ciuccio PURTROPPO nn l'hanno mai voluto :grrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 apr 2009, 18:51

calavera ha scritto:
mariangelac ha scritto:Il fatto è che è si vero che lo rimprovero spesso, ma davvero a questa età sta iniziando a sperimentare di tutto, se fosse stato solo, forse invece di rimproverarlo l'avrei preso da parte, l'avrei distratto, ma con 3 pesti che ne fanno di tutti i colori in 3 punti diversi della casa, nn so come fare, ammetto che mi parte l'urlo di tarzan, perche al momento sembra l'unica cosa che davvero funziona..... mi dispiace... ma nn so come porre rimedio a questa situazione :buuu allora diciamo che comprendo la causa ma nn conosco il rimedio da attuare.

ma ha smesso già il ciuccio???
perchè a me hanno detto che è un riflesso incondizionato nei bimbi ch esmettono il ciuccio (con qualche forzatura)..io mi ci ritrovo ..mia figlia è stata un pò forzata a toglierselo e x un pò si metteva le mani in bocca poi è passata a smangiucchiarsele tutte....lei soprattutto lo fa quand'è sovrappensiero o assorta in qualcs (tipo seguir e un cartone)...ed è cmq di per sè una bimba che ha già avuto problemi 'nervosi'...

vero... il mio lo fa spesso prima di dormire, lui prendeva il ciuccio solo x quello
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

liberitutti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liberitutti » 6 apr 2009, 18:59

calavera ha scritto:eccomi!!!!! non sgridarlo assolutamente!! anzi...fagli dei c omplimenti quando noti che nn se le mangia!!!

:ok
la mia è arrivata a mangiarsele quasi tutte fin sotto ...nun se pò guardà...da quando ho cominciato la spicologia inversa...vien da me e fa: mamma hai visto oggi nn le ho mangiate l e unghie, guarda se mi stanno crescendo
:ok :ok :ok

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 7 apr 2009, 11:31

Federica aveva iniziato proprio perchè era un periodo che me le mangiavo anche io, non l'ho mai sgridata (sarebbe stato contradditorio visto che io me le mangiavo) ma ci siamo fatte una promessa: "se mamma smette, smetti anche tu" e così è stato...io ho smesso e lei pure :sorrisoo da quella volta non l'ho più vista mangiarsi le unghie!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

liberitutti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liberitutti » 10 apr 2009, 17:11

L'esempio dei genitori è la cosa più convincente (...ma quando è negativo è il più dirompente)! :ok

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 apr 2009, 19:09

ELETTRA LE HA MANGIATE FINO A QUALCHE MESE FA.
HA SMESSO SUBITO DOPO AVER INIZIATO LA MATERNA.
PROBABILMENTE VEDENDO ME MANGIARLE HA INIZIATO.

POI UN GIORNO MI HA DETTO "GUARDA MAMMA NON ME LE MANGIO PIU'!"

NON SO COSA LE SIA SCATTATO NELLA TESTA.
FORSE ANCHE IL NON VEDERE PIU' ME MANGIARLE (GRAZIE ALLA RICOSTRUZIONE CE L'HO FATTA A SMETTERE ANCHE IO), OPPURE IL CONFRONTO CON LE BIMBE DELLA SCUOLA MATERNA PIU' GRANDI CHE LEI ALL'INIZIO IDOLATRAVA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 11 apr 2009, 15:35

federica ha scritto:ELETTRA LE HA MANGIATE FINO A QUALCHE MESE FA.
HA SMESSO SUBITO DOPO AVER INIZIATO LA MATERNA.
PROBABILMENTE VEDENDO ME MANGIARLE HA INIZIATO.

POI UN GIORNO MI HA DETTO "GUARDA MAMMA NON ME LE MANGIO PIU'!"

NON SO COSA LE SIA SCATTATO NELLA TESTA.
FORSE ANCHE IL NON VEDERE PIU' ME MANGIARLE (GRAZIE ALLA RICOSTRUZIONE CE L'HO FATTA A SMETTERE ANCHE IO), OPPURE IL CONFRONTO CON LE BIMBE DELLA SCUOLA MATERNA PIU' GRANDI CHE LEI ALL'INIZIO IDOLATRAVA.
io non le mangio, mio marito neppure...eppure...

mi sembra però che lo faccia quando è pensieroso...faccio un paragone: lui non ha mai preso il ciuccio, forse in quei momenti altri bambini che prendono il ciuccio se lo metterebbero in bocca, lui si rosicchia le unghie...può essere?

però è comunque agitato in questo periodo perchè continua anche a svegliarsi la notte :domanda
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”