Ciao a tutte.
Tra un mesetto circa cambieremo casa,volevo avere qualche consiglio su come affrontare questo cambiamento con il mio bimbo che,al momento del trasloco,avrà 19 mesi. Noi gli parliamo spesso della casa nuova e cerchiamo di coinvolgerlo nella preparazione degli scatoloni. Però per certi aspetti è ancora molto piccolo ed ho paura che una volta trasferiti lui perda i suoi punti di riferimento,si senta troppo spaesato e a disagio non ritrovandosi più in casa "sua". Ovviamente gli faremo trovare tutti i suoi giochi,il suo lettino,il divano,le foto ecc.. però immagino che questo non basterà a "rassicurarlo"..che ne dite? forse mi sto facendo troppi problemi io e lui si adatterà subito ai nuovi spazi e si divertirà ad esplorare la casa nuova ma,come aiutarlo? qualcuna ha esperienze simili alla mia? come hanno reagito i vostri cuccioli a questo cambiamento?
Grazie a tutte,ciao ciao!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo di 19 mesi e casa nuova..
- davis
- Expert~GolGirl®

Bimbo di 19 mesi e casa nuova..
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Re: Bimbo di 19 mesi e casa nuova..
Per me ti stai facendo troppi problemi.
Noi ci siamo trasferiti qualche settimana fa, dal Regno Unito all'Italia e Valerio aveva 20 mesi. Io gli ho spiegato che sarebbero venuti a prendere la nostra roba per portarla in Italia dalla nonna. Quando sono venuti i traslocatori, hanno imballato tutto loro, Valerio ha scelto i giochini e libricini che avrebbe tenuto nel frattempo e ha salutato il camion. Sapeva che noi avremmo preso l'aereo e che le cose imballate sarebbero giunte con il camion, ogni tanto chiedeva dove fosse il mio cappello e io rispondevo: in viaggio per l'Italia
Adesso e' contentissimo, per lui il cambio e' stato in meglio: ha un giardino enorme, con le galline, cani e gatti che scorrazzano e i nonni a poca distanza.
Ma tra 5 mesi ci trasferiamo di nuovo negli Stati Uniti, mi preoccupa piu' quel trasloco
Noi ci siamo trasferiti qualche settimana fa, dal Regno Unito all'Italia e Valerio aveva 20 mesi. Io gli ho spiegato che sarebbero venuti a prendere la nostra roba per portarla in Italia dalla nonna. Quando sono venuti i traslocatori, hanno imballato tutto loro, Valerio ha scelto i giochini e libricini che avrebbe tenuto nel frattempo e ha salutato il camion. Sapeva che noi avremmo preso l'aereo e che le cose imballate sarebbero giunte con il camion, ogni tanto chiedeva dove fosse il mio cappello e io rispondevo: in viaggio per l'Italia
Adesso e' contentissimo, per lui il cambio e' stato in meglio: ha un giardino enorme, con le galline, cani e gatti che scorrazzano e i nonni a poca distanza.
Ma tra 5 mesi ci trasferiamo di nuovo negli Stati Uniti, mi preoccupa piu' quel trasloco
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- blackina
- Expert~GolGirl®

ciao
noi abbiamo traslocato a ottobre , pero mio figlio aveva due anni e mezzo....devo dire che i bambini ci sorpendono per come si adattano cosi facilmente....se tu hai già predisposto tutto per il lettino le foto i suoi giochi vedrai tutto andra per il meglio, piu son piccoli meno hanno problemi di adattamento..;vedrai!
tranquilla e
non ti invidio coi scatoloni !!! io ne ho ancora qualcuno da disfare sebbene son passati parecchi mesi!
noi abbiamo traslocato a ottobre , pero mio figlio aveva due anni e mezzo....devo dire che i bambini ci sorpendono per come si adattano cosi facilmente....se tu hai già predisposto tutto per il lettino le foto i suoi giochi vedrai tutto andra per il meglio, piu son piccoli meno hanno problemi di adattamento..;vedrai!
tranquilla e
non ti invidio coi scatoloni !!! io ne ho ancora qualcuno da disfare sebbene son passati parecchi mesi!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Ciao, mi sono trasferita una settimana fa a casa nuova e Lorenza già si è ambientata (ha 16 mesi). Il primo giorno era un po' spaesata ma il secondo giorno si muoveva liberamente padrona dei nuovi spazi. Adesso a distanza di una settimana già riconosce la nuova strada....appena avvista un punto di riferimento mi dice "mamma titti" (ha la cameretta nuova con titti)
Stai tranquilla, i bambini si adattano molto più facilmente di quanto possiamo immaginare
Stai tranquilla, i bambini si adattano molto più facilmente di quanto possiamo immaginare
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®

c'è anche questo topic, non li unisco perchè le età sono un po' diverse, però di sicuro ti può dare spunti
forum/viewtopic.php?f=11&t=32405
forum/viewtopic.php?f=11&t=32405
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Tesla
- Master~GolGirl®

noi ci siamo trasferiti quando Andrea aveva 17 mesi... come se nulla fosse accaduto, tranquillo prima, tranquillo dopo.
Ma i miei figli sono girovaghi, e non mi hanno mai fatto problemi di adattamento o altro.
La scorsa estate siamo andati prima in villa al mare dai miei genitori, poi in vacanza a Pozzallo, ed infine nella nostra villetta al mare... arrivati a sera dove trovavano un letto dormivano, e sincermente nemmeno io mi sono mai posta il problema
Ma i miei figli sono girovaghi, e non mi hanno mai fatto problemi di adattamento o altro.
La scorsa estate siamo andati prima in villa al mare dai miei genitori, poi in vacanza a Pozzallo, ed infine nella nostra villetta al mare... arrivati a sera dove trovavano un letto dormivano, e sincermente nemmeno io mi sono mai posta il problema
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- yoga
- Master~GolGirl®

Confermo quello che ti dicono le altre. Noi abbiamo vissuto in 3 citta' e 4 case diverse da quando Enrico e' nato e non ha mai fatto una piega. 
E 2006
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

mi accodo. io ho cambiato casa in questi giorni, Federico ha 18 mesi..non ha "patito" nulla, ha preso a dormire nella nuova cameretta e stop, non ha fatto una piega
Ti stai preoccupando per nulla
per un bambino non è importante la casa in se', ma le persone che ha attorno
Anzi, il cambio casa è visto come momento bello, di gioco, di cose nuove..i bambini sono predisposti ad essere curiosi
Ti stai preoccupando per nulla
per un bambino non è importante la casa in se', ma le persone che ha attorno
Anzi, il cambio casa è visto come momento bello, di gioco, di cose nuove..i bambini sono predisposti ad essere curiosi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- davis
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte!!
Mi fa piacere leggere tutte esperienze positive, allora la smetto di farmi probemi per niente..grazie ancora!!
Mi fa piacere leggere tutte esperienze positive, allora la smetto di farmi probemi per niente..grazie ancora!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia