GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da Susanito » 5 apr 2009, 20:36

Buonasera amiche agostine.

Riesco finalmente a passare. Ho letto gli arretrati del vecchio post. Ma di questo non faccio in tempo. Avete scritto un sacchissimo! Recupererò domani. Intanto vi aggiorno.
Sul lavoro è un po' pesina perchè sono successe delle cose che, insomma, morale della favola, mi tocca fare delle trasferte anche se contavo per un bel po' di essermele sgavagnate. Quindi ci sono davvero poco, esco prestissimo e torno tardi. E sto riuscendo per il momento a non dormire fuori, anche se stavano già per incastrarmi...però proprio non posso...e lo sanno che proprio non posso. Vabbè, vediamo come evolverà.
In tutto ciò noi comunque siamo a casa nostra e questo già mi rende felice: siamo una famiglia finalmente.
Sofia sta davvero meglio con il reflusso. Si va da giorni in cui non vomita (è successo solo una volta per carità, ma già mi basta) ai giorni no che vomita 6-8 volte: rispetto alla quarantina che faceva prima è un successone. In più mangia bene e digerisce in tempi ragionevoli.
Nelle ultime tre settimane però la signorinetta ha visto bene per qualche motivo ignoto di smettere di dormire.
E con smettere di dormire non intendo stare a letto N ore e svegliarsi 10 volte: no, intendo proprio non dormire e stare su a giocare e arrampicarsi (sì, sì si arrampica sui mobili bassi e sulla libreria, avete letto bene. Rischiando di ammazzarsi logicamente). Ci eravamo assestati sulle 5 ore di sonno giornaliere e siamo arrivati a punte di 3 :urka :urka
3 ore tra le 21:30 e l'una circa (con più risvegli tra l'altro) ed il resto del tempo sveglia a giocare, gattonare ed arrampicarsi. Senza stare mai ferma un secondo in un punto. Insomma la previsone di iperattività si è già avverata.
I nonni hanno iniziato a venire a turno a casa nostra per farsi parte della notte (in piedi). La donna, che abbiamo tutte le mattine, che è bravissima e che concosce casa mia meglio di me, in 15 giorni non è riuscita nemmeno a spazzare per terra, ma solo a tener dietro a Sofia.
Stavamo pensando ad una badante notturna (la qual cosa non ci piaceva proprio per niente), quando parlando con la pediatra, questa ci ha voluto vedere subito e ci ha prescritto il Nopron.
Orbene, sta roba, non so se qualcuna lo conosce, dicono che sia un antistaminico che viene usato nei neonati con problemi del sonno per indurre il sonno, però sul bugiardino c'è scritto che è un ipnotico.
Beh, inutile dire che ci è pianto il cuore darlo a Sofia e ci abbiamo pensato un milione di volte. Alla fine, per la nostra sopravvivenza abbiamo iniziato a darglielo.
La pedi ci ha dato un ciclo di 40 giorni che dice dovrebbe regolarizzarla. Sono 2 gg che lo prende e beh, ha funzionato. Dorme al mattino un'oretta, al pomeriggio idem e la notte si fa anche 6-7 ore, magari con risvegli ciuccio, però rimane a letto. Di giorno non si sbatte più come un'ossessa da una parte e dall'altra, ma riesce a stare ferma per mangiare e riesce a concentrarsi 5 secondi su un oggetto.
A volte mi sembra di drogarla e mi sento in colpa, però, vi assicuro, se ripenso solo all'altroieri, i sensi di colpa mi passano.
Spero un giorno di poter ripensare sorridendo a questo periodo.
C'ho la figlia impegnativa, che volete che vi dica? Anzi no, pendaglia alla n-esima potenza.

Raduno agostine: noi ci siamo ci siamo e ancora ci siamo. Logico che dobbiamo organizzarci però in linea di massima da metà a fine settembre va bene. In Toscana va più che bene, anche perchè abbiamo base lì. Poi, se si vorrà fare in un altro posto, andrà bene uguale.

Ho visto velocissimamente gli arretrati e se salto qualche tema caldo importante, non me ne vogliate. Volevo solo mandare un bacio a Lire che sta meglio e dire a Topi pure che sono contenta che Topillina stia meglio e che la tua pedi è un cane, perchè lòa prima cosa che fanno in casi di inappetenza e simili è ordinare un urinocultura per escludere un'infezione alle vie urinarie. Ma forse il problema era proprio il bruciore in gola.

Baci a tutte :cuore
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2009, 8:58

Topillo ha scritto:Sono esaurita. Roby è in piena crisi di abbandono, è stato difficilissimo farla dormire anche oggi pomeriggio, ci ho messo 40 minuti. Spero le passi in fretta perchè a me le sue urla tirano fuori dai gangheri, è un suono che non sopporto proprio, mi viene voglia di urlare.......
Ieri sera c'è voluta un'ora e mezza!!!
Devo cambiare strategia, perchè quella attuale non funziona più. Devo fare in modo che scivoli nel sonno cosciente che io ci sono e non l'ho abbandonata. Stasera provo un altro sistema e vediamo come va.
.
coma martina anche lei prima di addormentarsi fa 30 minuti di strilla pianti strepiti..........tu che metedo hai trovato?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 10:08

Eccomi!!!
E già devo andare perchè la jena è già sveglia.
Però velocissima:

Evviva per i denti di Chiara! Mi sembra impossibile così tanti denti..... Roby 0 al quoto e non si intravedono nemmeno sotto la gengiva!

Mynnie, Dandi, ecc: anche io ho fatto fatica a dare le pappe a Roby. A un certo punto ha deciso di mangiarle, ma non capisco mai nemmeno io se le piacciono o no. Ora ha ricominciato a metterci più di mezz'ora per mangiare, ma l'importante è che mangi. Questo week end è andato bene, perchè ha sempre mangiato, tranne sabato mattina che ha saltato la colazione, ma non fa niente.

Ary, Ale nelle foto e la firma sono bellissimi!!!!!!!!!!

Invece che dirmi io ci sono, ma non so quando, sono tizio, sono caio, MANDATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO!!!!!!!!! Se no rischio di saltare qualcuno.

Susan: :yeee per Sofia che sta meglio e si arrampica!!!!!

Roby non si arrampica, però ha trovato un gioco bellissimo: parte da seduta. Si butta in avanti sulla pancia, si gira, si risiede, si attacca al box (da fuori, dentro non ci vuole stare), si mette in piedi, guarda dentro Topastro e salta ridendo. Poi cade e ricomincia. :che_dici

Prima o poi vola dalla poltrona, lo so.

Domenica l'abbiamo portata in piscina!!!!!!!! All'inizio era un po' tesa, poi ha iniziato a rilassarsi. Peccato che appena ha iniziato a sorridere fosse già ora di tornare a casa........
Pazienza, spero che la prossima volta si diverta da subito.

E dulcis in fundo....... ho chiarito a Fra che non voglio che Roby stia con la suocerazza. Abbiamo allora deciso che starà al nido la mattina, la suocera la andrà a prendere dopo pranzo, la metterà a nanna e poi arrivo a casa io. I danni dovrebbero essere limitati.

Dani, per non far urlare Roby al momento della nanna, sto semplicemente seduta accanto al lettino finchè non si addormenta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 6 apr 2009, 10:15

Brava silvia sei stata bravissima ad aver chiarito con Fra!!

ma che orari farai al nuovo ufficio?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 6 apr 2009, 10:24

Buongiorno :sorrisoo

Spero che le agostine coinvolte in qualche modo nel terremoto stiano bene :incrocini :cuore

Topi, come và con Roberta?
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 apr 2009, 10:59

buongiorno
ragazze stamattina mi sono svegliata contenta, ma poi ho sentito la notizia del terremoto, e mi ha messo un misto di ansia e tristezza :buuu

stanotte francesco si è svegliato alle 12,15 e poi alle 2,40 e poi basta :yeee
retroscena:
io sono andata a letto alle 10, e quindi quando si è svegliato la 1° volta credevo fossero almeno le 3 :hi hi hi hi , appena ho visto l'orario mi sono demoralizzata. tornata a letto c'era il maritino bello sveglio :fischia , al che gli ho detto:"vabbè tu sbrigati, io mi dico 2 tabelline"...non credo abbia capito l'allusione! :ahaha
poi verso l'alba invece mi ha chiamata beatrice che si sentiva sola :martello però in realtà era in dormiveglia e si è riaddormentata subito, meno male.

susanito, sono contentissima dei progressi della pupa. riguardo al nopron ho letto molti pareri discordanti, ma se vedete che ne trae beneficio allora agite al meglio!

vado a continuare i lavori di casa
a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2009, 13:41

buongiorno ragazze! notte tremenda!!! alle 2 e 30 Laura si è svegliata urlando! non so cos'abbia avuto! le ho dato la tettuzza, ha mangiato e si è addormentata, io mi sono svegliata col cuore in gole e c'ho messo un pò per riaddormentarmi! appena mi riaddormento sento che si muove il letto! porte che sbattono e lo specchio sopra il comò che sbatteva contro il muro :urka ! era il terremoto! ho pensato subito che dovunque fosse era davvero grave la situazione, perchè noi l'abbiamo sentito troppo! per fortuna tutti i miei amici che vivono in Abruzzo stanno bene! :ok
è stato un bello spavento, ma nulla in confronto a quelle povere persone!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 apr 2009, 14:04

Dal momento che ho concluso le mie attività previste per oggi (ed anche qualcuna in più!) e che tra una mezz'oretta me ne vado sono passata a salutarvi!

Susanito sono contenta di sentire che le cose vanno meglio!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 apr 2009, 14:15

Passo io e non c'è nessuno :buuu

Vediamo se posso raccontarvi qualche cosa!
A Lisa è spuntato anche il secondo incisivo inferiore e quindi abbiamo raggiunto l'invidiabile quota di 2 denti!!!
Con la pappa è sempre una sorpresa. Adesso a pranzo la mangia volentieri (ne avanza sempre un po' di cucchiaini ma va bene così) mentre la cena è un altro discorso. Deve mangiare alle 18 in punto altrimenti sono tragedie e, per scatenare la sua ira, basta un ritardo di 5 minuti. Da un paio di giorni sono puntuale come un orologio svizzero e, visto che i formaggi non sembrano di suo gradimento, sono tornata al parmigiano (in dose abbondante) e la mia streghetta (come la chiama il papi) ha mangiato quasi tutto senza fare tragedie.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 14:46

Lisa ha i suoi gusti!

Io ho sentito del terremoto solo in tarda mattinata e mi sono venuti i brividi.
:incrocini per tutti........

Oggi Roby è una monella fuori di misura. Ha fatto una scena isterica arrivata a 1/3 di pappa. Ha iniziato a sputare, a bloccare il cucchiaino e spalmarsi la pappa in testa, poi si è aggrappata a me, spalmando la pappa in testa anche a me. Ho dovuto darle il resto in braccio, tra mille sputazzi. Non ho capito quanta ne abbia mangiata e cosa abbia scatenato l'ira funesta della Franceschide Roberta, pensavo fosse sonno, ma ha saltato 40 minuti nel letto prima di addormentarsi! Quindi non era quello.
E poi sta diventando davvero intenibile. Tra rotolare, mettersi in piedi e saltare non sta ferma un secondo. E siccome continua ad odiare il box o lo fa sul suo tappeto, o sulla poltrona, o sulle mie ginocchia.

Dani, male che vada nel nuovo lavoro farò 8.30-16.30, continuato. Ma con la possibilità di lavorare un po' da casa, quindi maagri riesco a venire via dall'ufficio per le 15. Considerato che lascerei Roberta al nido fino al pranzo compreso, alla fine con la suocerazza, da sveglia, ci passerebbe MASSIMO un'ora e mezza..................

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 14:51

Uh, la notte è stata un po' difficile anche qui. Roberta non si è mai svegliata, ma si è girata e rigirata, lamentandosi, urtando gli orsetti, ecc, tutta notte. Quindi noi (ehm, IO) siamo rimasti svegli con il fiato sospeso "ora si sveglia" praticamente ogni ora.
Senza contare che Topastro alle 4 si è svegliato tutto pimpante e ha deciso che era ora di saltare su e giù dal lettone. E' andato avanti fino alle 6 e mezza! Gli darò il NOPRON........

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 6 apr 2009, 15:16

Ciao Agostine! Non so se vi ricordate di me, io di voi sì e sono venuta a salutarvi. Ho visto le foto dei vostri cuccioli e ho notato che solo il mio è un gran patatone perchè non sta ancora seduto da solo. Vorrebbe solo stare in piedi( e ovviamente non ci sta)...se lo metto seduto si abbatte...è buffo... :ahaha
Cmq ho notato che le femmine in genere lo fanno prima.
Un :bacio a voi e ai vostri cuccioli... :emozionee

p.s. spero che nessuna di voi sia nelle zone colpite dal terremoto :buuu
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 15:48

Ciao Rabbit, certo che ci ricordiamo.
Mettici qualche foto e raccontaci qualcosa di Alessio!

Io ho aggiunto qualche fotografia di Roberta. :-D

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 apr 2009, 16:01

Topillo, ho visto le foto! quant'è carina!!!! :emozionee
Laura stanotte è stata meno agitata! sarà ch'era vestita super leggera???? :domanda
ho notato che lei soffre il caldo come il padre, io invece sono freddolosa! quindi forse la vestivo un pò troppo! ieri le ho messo pigiamino senza body sotto e i piedini nudi! valli a capire sti cucciolotti!!!! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 16:16

Chuky, speriamo che tu abbia trovato la soluzione, con il pigiamino leggero!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 apr 2009, 16:20

dandi ha scritto:buongiorno
ragazze stamattina mi sono svegliata contenta, ma poi ho sentito la notizia del terremoto, e mi ha messo un misto di ansia e tristezza :buuu

stanotte francesco si è svegliato alle 12,15 e poi alle 2,40 e poi basta :yeee
retroscena:
io sono andata a letto alle 10, e quindi quando si è svegliato la 1° volta credevo fossero almeno le 3 :hi hi hi hi , appena ho visto l'orario mi sono demoralizzata. tornata a letto c'era il maritino bello sveglio :fischia , al che gli ho detto:"vabbè tu sbrigati, io mi dico 2 tabelline"...non credo abbia capito l'allusione! :ahaha
ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! faccio scuola.............
poi verso l'alba invece mi ha chiamata beatrice che si sentiva sola :martello però in realtà era in dormiveglia e si è riaddormentata subito, meno male.

susanito, sono contentissima dei progressi della pupa. riguardo al nopron ho letto molti pareri discordanti, ma se vedete che ne trae beneficio allora agite al meglio!

vado a continuare i lavori di casa
a dopo :bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 6 apr 2009, 16:29

Topillo ha scritto:Ciao Rabbit, certo che ci ricordiamo.
Mettici qualche foto e raccontaci qualcosa di Alessio!
Bè..Ale è un bel bambinone.E' simpatico e molto monello...Lo svezzamento va alla grande xè è un mangione, ha preso dal padre ( e anche da me... :fischia ). Non ha ancora dentini ma fa molta bava...allora la usa per fare le pernacchie riuscendosi ad inzuppare la maglietta sino alla pancia se non metto in tempo il bavaglino.
Ha imparato a dormire da solo nel suo lettino e nella sua stanza. Alla fine è stato abbastanza semplice...pensavo non sarei arrivata mai a questo passo...
Invece mi sono resa conto che non bisogna forzare le cose...i progressi vengono naturali: mentre qualche tempo fa avrei sofferto tantissimo a metterlo nella sua stanza adesso sento che è giusto così e quindi lo faccio senza traumi ( x me :fischia ) e convinta di ciò che faccio. Ama prendersi i piedi e rotolarsi, fa tanti versetti e urletti nuovi ma di stare seduto senza aiuti non se ne parla...è strano, perchè gli piace sperimentare, è sempre attento, perennemente in movimento...anche troppo...però questa cosa proprio non gli riesce! Invece ho visto Topillina (mi piace troppo questo nome :hi hi hi hi ) che sta seduta già da tantissimo tempo! Proprio vero che ogni bimbo ha i propri tempi. :emozionee
Cos'altro dire...lo adoro... :cuore ma credo di non essere molto originale in questo.. :fischia

Invece ti/vi chiedo una cosa...la pediatra mi ha detto di dargli gli omogeneizzati di carne e pesce. Io non sono contraria per principio agli omogeneizzati, ma quelli di carne mi danno il voltastomaco e mi sembrano terribili. Non li ho assaggiati perchè, sono vegetariana ma mi pare che abbiano tutti odore di tonno :x: ... Volevo sapere se anche voi date gli omogeneizzati o date direttamente la carne e se date quest'ultima in che modo?
Io sono abituata a fare il passato di verdura e a congelarlo in porzioni per tutta la settimana. Con l'omogeneizzato è comodo xè lo aggiungo alla fine, la carne so che deve cuocere parecchio...ma non so se può essere congelata...
Insomma con la carne dovrei preparare la verdura ogni giorno? Oppure come posso fare? :dubbio

29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 apr 2009, 17:00

rabbit, puoi preparare anche gli omo di carne..porzioni da 40 grammi crudo (tipo una bistecca di pollo da 200 grammi cruda la cuoci a vapore e fai 5 porzioni)...io uso i barattolini degli omo ma c'è chi usa le formine del ghiaccio .
Io di solito di omo industriale ne do metà porzione pechè rendono la pappa saporitissima e Ale deve bere come una spugna ...di questo invece lo do tutto :ok

Io comunque quando do omo di carne uso dieterma e hipp e sanno il loro vero odore ....purtroppo ad Ale piace molto il cavallo della hipp :buuu e il babbo glielo fa spesso :x:

Adesso abbiamo iniziato il pesce che mi fa meno pena :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 apr 2009, 17:08

Noi stanotte nottata agitata ..alle 4 eravamo svegli :urka !!!
Ale aveva deciso di non dormire più e io avevo sonno...sono riuscita ad addormentarlo alle 4.48 ...per fortuna non ho acceso la tv se no non mi sarei più addormentata...è il mio incubo quello che succeda qualcosa di notte!!!!!!
E' UN INCUBO VERAMENTE :buuu
Noi qui non abbiamo sentito nulla....ma forse Ale si :x:
Comunque si è addormentato solo nel lettone...ma Elvis non ci lasciava in pace e quindi avevo pure il gatto che mi dormiva in testa senza riuscire in nessun modo a farlo scendere ..e Sansone voleva infilarsi sotto le coperte...ripensandoci forse i gatti avevavo sentito perchè cosi' rompipalle non sono stati mai!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 apr 2009, 17:10

Solo guardare i video di gente che viene tirata fuori adesso dopo 12 ore mi si accappona la pelle :buuu

Bloccato

Torna a “Agosto”