GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
Fortuna che Ele non le sente, ma io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
SweetLikeHoney ha scritto:come al solitobarby74 ha scritto: Pare anche che ci fosse stato chi ha avvisato del pericolo ma come al solito è stato zittitoomertà
![]()
Benvenuta,Babu!![]()
vero, è scritto nel salottino nel topic dedicato al terremoto.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, Angi arriva!!!
Va tutto bene anche da lei!!
Va tutto bene anche da lei!!
-
- Expert~GolGirl®
Sereami, grazie Sere
anche Lulla se non sbaglio è dalle vostre parti, sperimo che anche lei stia bene
come non detto è ligure, comuqnue sta bene anche lei

anche Lulla se non sbaglio è dalle vostre parti, sperimo che anche lei stia bene

come non detto è ligure, comuqnue sta bene anche lei
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Per Lulla bisogna andare a vedere tra le esiliate
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Eccomi ragazze mie.....
Che nottata! E dire che era la prima volta che Gianpy si è addormentato da solo nel suo lettino alle dieci e alle tre e mezza dormiva ben benino....
Io sono rimasta traumatizzata dal terremoto dell'Irpinia che ho sentito pur essendo piccola e in Puglia, ho sviluppato una sensibilità tale che sento il terremoto come una bestiolina, appena ho sentito il rumore sordo mi sono svegliata e con un balzo ho afferrato il bimbo e ho chiamato mio marito che non si era reso conto. Abitiamo al terzo piano. Terrore puro. Tremava tutto, già pensavo di scendere in strada poi per fortuna ha smesso.
Il mio primo pensiero è andato alla gente negli ospedali, ai paralizzati, ai malati gravi.....il dolore per la malattia di mio padre mi pesa tanto dentro, mi dispiace per le persone che stanno vivendo questa tragedia.
Che nottata! E dire che era la prima volta che Gianpy si è addormentato da solo nel suo lettino alle dieci e alle tre e mezza dormiva ben benino....

Il mio primo pensiero è andato alla gente negli ospedali, ai paralizzati, ai malati gravi.....il dolore per la malattia di mio padre mi pesa tanto dentro, mi dispiace per le persone che stanno vivendo questa tragedia.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
In tutto ciò Gianpiero ha preso la prima e la seconda pappa con successo........il mio ciccione.....
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Angi, eccoti!!!
Tante
per tutto 
Tante

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Benvenuta Babu, avrai tante esperienze da confrontare con la nostra mitica trismamma Calallo!!!
Gappea sono felice dei progressi della tua piccola, hai avuto davvero tanta forza in tutti questi mesi alle prese con il reflusso, deve essere veramente frustrante....
Sere, te l'ho già detto, evviva il primo dentino di Eleonora!
Betty, basta co ste malattie eh......
Stefi sei un bocciolo, una giovanissima e bellissima mammina
.......non mi ricordo più nulla..........vado a rileggere le vostre notizie......
Gappea sono felice dei progressi della tua piccola, hai avuto davvero tanta forza in tutti questi mesi alle prese con il reflusso, deve essere veramente frustrante....
Sere, te l'ho già detto, evviva il primo dentino di Eleonora!
Betty, basta co ste malattie eh......
Stefi sei un bocciolo, una giovanissima e bellissima mammina

.......non mi ricordo più nulla..........vado a rileggere le vostre notizie......
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:Ho aggiunto una foto
e mentro c'ero ho anche modificato l'avatar. C'è solo Lorenzo perchè ultimamente in foto mi vedo sempre come un mostroOcchiaie inguardabili, macchie in viso, un colore da oltretomba...
ma và, và

P.s. mi ero dimenticata di commentare........
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Mamma mia che cosa orrenda il terremoto! Che tragedia!!
Angi, Sere, meno male che da voi è tutto OK, ma immagino lo spavento, soprattutto ora che siete mamme!
Mamma mia che cosa orrenda il terremoto! Che tragedia!!
Angi, Sere, meno male che da voi è tutto OK, ma immagino lo spavento, soprattutto ora che siete mamme!

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Benvenuta, Babu! Scusami se non ti ho salutato nel mio intervento precedente, ma era, come spesso accade, un passaggio di corsa!
Eh sì, col reflusso è tutto di una complicazione mortale...oltre tutto la cosa peggiore è che in genere questi cuccioli piangono spessissimo perché hanno dolore e sono disturbati, per cui non dormono quasi mai...Spero che con le pappe le cose migliorino, anche se devo stare attenta, perché il nostro problema è un volvolo gastrico, che crea anche reflusso. La maggiore densità potrebbe essere positiva per il reflusso, ma anche negativa per la digestione. Cioè si potrebbe intoppare tutto e crearsi un blocco. Ma non si può sapere a priori. Occorre andare a tentativi piano piano e vedere come va. Per ora i primi 2 giorni sono andati bene e sono davvero contenta! Cmq la mia più grande consolazione è che, anche se ora sembra impossibile, a due anni la mia cucciola sarà una bimbetta felice e sgambettante come tutte le altre!! Magari anche bella cicciotta come la sua mamma
Eh sì, col reflusso è tutto di una complicazione mortale...oltre tutto la cosa peggiore è che in genere questi cuccioli piangono spessissimo perché hanno dolore e sono disturbati, per cui non dormono quasi mai...Spero che con le pappe le cose migliorino, anche se devo stare attenta, perché il nostro problema è un volvolo gastrico, che crea anche reflusso. La maggiore densità potrebbe essere positiva per il reflusso, ma anche negativa per la digestione. Cioè si potrebbe intoppare tutto e crearsi un blocco. Ma non si può sapere a priori. Occorre andare a tentativi piano piano e vedere come va. Per ora i primi 2 giorni sono andati bene e sono davvero contenta! Cmq la mia più grande consolazione è che, anche se ora sembra impossibile, a due anni la mia cucciola sarà una bimbetta felice e sgambettante come tutte le altre!! Magari anche bella cicciotta come la sua mamma

- Gappea
- Master~GolGirl®
Sere, come ti capisco!! Anch'io, quando la vedo in braccio agli altri non sono solo apprensiva, ma proprio gelosina...oltre tutto la mia piccola, nonostante viviamo appiccicate come le cozze, non mi sembra nemmeno mammona...sta con tutti senza problemi (quando sta bene, naturalmente!), elargendo dei gran sorrisoni a chiunque e quando ha le paturnie non cerca me, ma la tetta (ormai mi sento la tetta personificata...Sereami ha scritto: Lo so che non dovrei fare così, ma Ele è passata di braccia in braccia ed io erodalla gelosia, anche se non lo facevo vedere.

- Gappea
- Master~GolGirl®
Betty
che periodaccio!!! Naturalmente non ce l'ho fatta a mandare nessun SMS...le prime pappe di Bea ci hanno monopolizzato...ma ero passata di qui ieri e evevo letto del tuo ascesso...Che roba brutta...chissà che male!

che periodaccio!!! Naturalmente non ce l'ho fatta a mandare nessun SMS...le prime pappe di Bea ci hanno monopolizzato...ma ero passata di qui ieri e evevo letto del tuo ascesso...Che roba brutta...chissà che male!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Stefy,
aggiorneresti, per favore, le misure della mia scricciolina a 5 mesi --> 5 Kg 530 per 63,5 cm
Grassie!!
aggiorneresti, per favore, le misure della mia scricciolina a 5 mesi --> 5 Kg 530 per 63,5 cm
Grassie!!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Sereami ha scritto:Stefi83 ha scritto:Ho aggiunto una foto
e mentro c'ero ho anche modificato l'avatar. C'è solo Lorenzo perchè ultimamente in foto mi vedo sempre come un mostroOcchiaie inguardabili, macchie in viso, un colore da oltretomba...
ma và, vàsei un fiorellino!!!!
P.s. mi ero dimenticata di commentare........

- Gappea
- Master~GolGirl®
Ieri Bea ha raggiunto un traguardo importante: 5,840 Kg, esattamente il doppio di quando è nataGappea ha scritto:Stefy,
Grassie!!

Piano piano stiamo diventando cicciottine anche noi!!!
- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
ciaoSereami ha scritto:bluceleste2003, che cosa intendi per ingorghi?
intendo che siccome lei a volte mangia alle 7 e poi tra pappa e il fatto che nn ha voglia di attaccarsi a merenda (forse la pappa la sazia tanto) a me è capitato di avere super arrossamenti e gnocchi duri sul seno...
mi sa che il mio corpo non riesce a star dietro ai suoi ritmi...

- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
Sereami ha scritto:Sereami ha scritto:bluceleste2003, che cosa intendi per ingorghi?
Oddio ho capito adesso, intendi gli ingorghi al seno vero??
Per me non si può fare niente, solo aspettare che il seno ricalibri da solo la produzione di latte
oops
scusa nn avevo ancore letto.....

- bluceleste2003
- Basic~GolGirl®
Gappea ha scritto:Ciao, mammine!
OGGI PRIMA PAPPA DI BEA!
![]()
150 ml di brodo, 4 cucchiai di farina di riso (per lei più densa degli altri a causa del RGE), 1 cucchiaino di olio e 1 cucchiaino di parmigiano
Se l'è mangiata tutta e neanche un rigurgito
![]()

alice ha avuto il reflusso (ovviamente non ai livelli di bea...) ma con le pappe è tutta un'altra cosa!!!!
vedrai
!!!!!!!!!!!!!!!