GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Oplà » 6 apr 2009, 11:18

grazie a tutte per il consigli!
alla fine ho messo colbiocin, è andata bene e il papà mi ha pure aiutato nella dura lotta nel mettere il collirio :che_dici un dramma, pianti e strepiti e occhi serrati così bene che neanche una cassaforte... seguiti da mezz'ora di coccole, "cocco" come dice lui per riprendersi dallo choc.
Stanno uscendo due canini, tra sabato e domenica non ha mangiato quasi nulla, l'elenco è breve: latte al mattino mousse di frutta e poca pasta al pomodoro sabato, e domenica latte al mattino, e yoghurt alle 10 di sera, insistendo parecchio.
Stamattina invece mi ha lasciato anche un pò di latte. Spero che l'asilo riesca a fargli tornare l'appetito. :buuu Di solito lì ha sempre mangiato. Ma stavolta la vedo dura dura.
Saranno i denti? sperem. La solita pediatra minimizza. Ah e dice di andare avanti con collirio per DIECI giorni! ma vi torna un tempo così lungo??? Io non mi fido di 'sta qui.

Una nota positiva è che siamo stati al mare sia sabato mattina che domenica mattina, alla baia blu di lerici, un incanto ora che il mostruoso stabilimento balneare (non faccio commenti :martello ) è chiuso.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 6 apr 2009, 12:03

Giordana anche Pietro ha indietro il vaccino mpr, non stava mai bene abbastanza per i miei gusti. Alla maggior parte dei bambini non capita proprio niente o solo qualche macchiolina. Però però...
Capisco molto bene la tua preoccupazione, e la condivido, anche se non ho ancora visto le convulsioni, ma ai precendenti vaccini non ci è andata molto bene, febbri altissime, che duravano parecchio. E poi almeno un mese circa in cui non mangiava, e sono sicura che è correlato al vaccino, perchè è capitato TUTTE le volte.
Comunque non ci sono problemi per la scuola, non è un vaccino obbligatorio, solo fortemento consigliato.

Io mi sto regolando così: glielo farò solo quando è in forma formissima, e dopo lo tengo a casa dal nido per un paio di settimane, in modo da evitare che si prenda alcunchè -anche banale- che vada a complicare una possibile risposta "forte" da vaccino. E infatti dovrebbe farlo mercoledì, ma lo rimando di sicuro per la terza volta (o forse quarta?), con un digiuno in corso e una congiuntivite appena guarita. Immagino che farò prima a fissarglielo per il 1 di settembre al ritorno dalle vacanze!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 apr 2009, 14:00

Buongiorno Amiche! :bacio

passaggino veloce veloce per darvi il buongiorno fare tanti tanti :incrocini a tutte che van sempre bene!

un suPer mega TANTI AUGURI A CHIARETTA!!!! :bacio

e poi per dire CHE PALLE IL LUNEDIIIIIIIIIIIIIIII!!! dopo una giornata intera con il mio amore è sempre dura riprendere!! dio quanto la amooooooooooooo!! :cuore

ciao!! bacione a tutte! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 apr 2009, 16:40

il vaccino l'ho rimandato............... per ora spostato di una settimana ma vediamo cosa mi dice un'altra pediatra...........oggi ale ha fatto il bilancio di salute 11.180kg per 83 cm per cui è nel 50° percentile tende a tener un po' i talloni all'infuori ma è un problema facilmente risolvibile facendolo camminare a piedi nudi e con la bella stagione niente di più facile......... mentre ha rilevato un piccolo soffio al cuore e dato che lei non può aver la certezza che sia un soffio innocente dobbiamo fare un ECG + visita il 14 da un pediatra cardiologo sono ancora a richiedervi :incrocini chiaramente sono preoccupata, ma penso e fortemente spero che sia innocente dato che anch'io l'ho avuto.............adesso però mi chiedo con tutte le visitie che ha fatto da diversi pediatri.........tra cui anche quelle fatte due settimane fa in ospedale e l'ha visitato più di un pediatra nessuno che si sia accorto di questo soffio, ma da che sanità siamo curati :grrr :martello.
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 apr 2009, 17:09

Ciao mamme..
Passo solo per mandare un grande grande abbraccio ad ale e fra che sono così vicine alle zone dove stanotte è successa la disgrazia di cui tutte sappiamo.. ragazze,immagino la paura terribile..
Non me la sento di scrivere altro,più passano le ore,più arrivano le brutte notizie e più mi sale un nodo in gola.. queste sono disgrazie che non dovrebbero succedere MAI..non ho parole..
Vi abbraccio tutte..a domani.
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 6 apr 2009, 17:19

Sera a tutte.
E' vero, è stato maledettamente pauroso. Mi sono svegliata alle 3.32 con il letto che si muoveva e con il classico rumore del terremoto, quel rumore sordo che c'è in sottofondo.
Pensate che a casa di mia mamma (che abita al 7° piano di un palazzo) si sono aperti gli sportelli dell'armadio.
Non oso immaginare a come si sentano tutte quelle persone che si trovano nelle zone colpite dal sisma, deve essere terribile sapere di aver perso tutto. Si, perché chi non ha perso un caro, ha la certezza di non avere comunque più nulla. Poveracci.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 6 apr 2009, 17:20

Giordana, ti faccio tanti tanti :incrocini per la visita di Alessandro. Vedrai che non sarà niente, altrimenti se ne sarebbero sicuramente accorti.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2009, 19:30

Giordana, ancora :incrocini :incrocini :incrocini per Ale. Stai tranquilla.

Il terremoto di stanotte deve essere stato terribile. Io ovviamente non posso che tornare con la memoria al 6 maggio del 76: anche se ero molto piccola ricordo ancora la paura. Pensate che nel settembre dello stesso anno c'è stata una nuova scossa: io ero a casa e giocavo saltando dalle scale...per anni ho avuto paura di saltare gli ultimi gradini di quella scala, tanto forte è stata l'impressione...brrr....se ci penso...ho incubi ancora adesso, a volte e non posso non capire quelle povere persone. Mi auguro che si risollevino presto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 apr 2009, 20:07

GIORDANA tantissimi :incrocini vedrai che non sarai niente di preoccupante anche io ce l'ho e l'hanno capito solo 3 mesi alla visita che ho fatto per diventare donatrice di sangue pensa un po' che roba :x:

TERREMOTO: noi siamo vicini a L'Aquila ma per fortuna stanotte non abbiam sentito nulla anche perchè la nostra casa è nuova e tutta a norma sismica pero' in zona tutti l'hanno sentito e dicono sia stato tremendo....x me alla fine meglio non averlo sentito altrimenti ancora tremerei...mi ricordo quello dell'anno in cui è crollata Assissi...un incubo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2009, 20:51

ciao Bea.. Ero passata per vedere come stai, vedo bene, meno male
Vado, notte a tutte :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 6 apr 2009, 21:51

Sono passata veloce per sapere se state tutte bene e per ringraziarvi infinitamente degli auguri su facebook :bacio
E anche i 30 sono arrivati, speriamo che il tempo non passi troppo in fretta e che mi trovo in un soffio ai 40 :che_dici

Giordana
non saprei come aiutarti perchè non so nemmeno di che vaccino si parla, da noi hanno altri nomi...........e non sapevo che c'erano questi effetti collaterali, ti faccio tanti tanti :incrocini

Paola, per il tuo piccolo :incrocini :incrocini
anche Gabriel mangia malissimo e poco, ma credo che stanno arrivando i canini che gli hanno fatto salire e scendere la febbre + tosse forte.

:incrocini per tutte/tutti quelli che ne hanno bisogno.
Vi voglio bene buona serata
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 apr 2009, 21:53

mamma mia...a me era sembrato forte qui a parma a dicembre...non oso immaginare quello in abruzzo :urka deve essere una cosa sconvolgente...
GIORDANA pensa che per kylie nessuno mi aveva mai detto niente del soffio al cuore...l'ho scoperto qualche mese fa quando il pediatra con faccia candida mi ha detto - è meglio che le facciamo fare un elettrocardiogramma...il soffio al cuore non se ne è ancora andato- :urka :urka :urka non ho parole...ora a maggio vediamo che cavolo c'è che non va...comunque ti mando un po di :incrocini e appena ricarico il cellulare ti chiamo per cervia...ora sono proprio a secco :prrrr
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 7 apr 2009, 7:32

per il soffio al cuore, ci tengo a dirvi che io ce l'ho da quando sono nata e ai tempi il mio pediatra ha sempre detto che non era un problema. Infatti la mia vita non ne ha mai risentito, anzi, a 8 anni ho iniziato a fare sport abbastanza intensamente e ho smesso a 28 (dopo aver avuto il Gabriel perchè non ci sto piu' dentro con il tempo), ma mai ho avuto disturbi.
State tranquille ragazze e comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2009, 10:27

Buongiornooooooo.
Passo supervelocemente per quotare Chiara.
Da quanto ne so io, il soffio al cuore è una patologia di cui soffre tantissima gente, me compresa, ma non impedisce il normale svolgimento della vita quotidiana, sport compreso! (anche io ho fatto tantissimo sport, ho smesso 3 anni fa con il Karate e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e ho fatto pure agonistica).

Quindi Giordana stai assolutamente tranquilla :bacio
Ottobrina 2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 apr 2009, 10:59

Giordana ma quando la dottoressa ha sentito il soffio per caso Alex aveva la febbre?
A Nic durante una visita avevano detto la stessa cosa, mi hanno mandato a fare un ECG dove poi non è stato riscontrato nulla ,e la dottoressa in un secondo momento (dopo avermi fatto venire un coccolone) mi spiegò che molto spesso quando i bimbi hanno la febbre ,auscultando è facile sbagliarsi ma che comunque per sicurezza si prescrive un ECG

nienet! non si capisce una bega! stamattina sono assolutamente dislessica mi scuso ma non ho voglia di riscrivere tanto mi avete capita no?

buona giornata a tutte! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 apr 2009, 12:15

Ciao..

Stamattina ero arrabbiatissima col socio (siamo al mare e nonostante i miei più che chiari solleciti non sta facendo alcunchè per darmi una mano) e mentre uscivo di casa con le bambine ho chiuso il dito indice della mano destra di Valentina nella porta: unghia viola, taglio sul polpastrello e fiume di lacrime sue e mie mescolate insieme.

Sono depressissima.. Continuava a singhiozzare, non smetteva più.. E NESSUNO a darmi una mano... :aargh :bomba In queste occasioni penso che avere un marito sia perfettamente inutile, anzi, un'inutile zavorra :martello . Devo dire che ultimamente non sono molti i momenti in cui la penso diversamente.. Poi me lo faccio andare bene lo stesso, ma ho cambiato vita tante di quelle volte che credo non sarei sconvolta più di tanto se dovesse succedere di nuovo.

Scusate lo sfogo, vedo tutto nero.... :buuu :buuu :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 apr 2009, 12:17

Scusate non ho letto niente, ma devo fare una marea di cose (che naturalmente avevo chiesto a QUALCUN ALTRO di fare ieri visto che siccome l'altroieri ha avuto 37.5 di febbre è stato chiuso in casa due giorni attaccato al computer... :pistole )

Speriamo che la giornata prenda un'altra piega!
:bacio :bacio :bacio sparsi a tutte le mie amiche ottobrine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 apr 2009, 12:19

facocerina ha scritto:mamma mia...a me era sembrato forte qui a parma a dicembre...non oso immaginare quello in abruzzo :urka deve essere una cosa sconvolgente...
GIORDANA pensa che per kylie nessuno mi aveva mai detto niente del soffio al cuore...l'ho scoperto qualche mese fa quando il pediatra con faccia candida mi ha detto - è meglio che le facciamo fare un elettrocardiogramma...il soffio al cuore non se ne è ancora andato- :urka :urka :urka non ho parole...ora a maggio vediamo che cavolo c'è che non va...comunque ti mando un po di :incrocini e appena ricarico il cellulare ti chiamo per cervia...ora sono proprio a secco :prrrr
FACO il soffio al cuore nei bambini piccoli è spesso "parafisiologico", cioè può essere perfettamente normale...
comunqeu :incrocini :incrocini :incrocini che non guastano mai

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 apr 2009, 12:40

NICO ti capisco..non deve essere facile non essere aiutate in niente con panzone e due bimbe al seguito...mettiamoci pure gli ormoni che fan vedere tutto nero...non deve essere per niente facile :coccola ma hai provato a parlarne con lui??Marco ha avuto un periodo simile e quando ne abbiamo parlato perchè io stavo scoppiando,è venuto fuori che lui manco se n'era accorto che avevo bisogno di una mano..ora che lo sa si fa in quattro :hi hi hi hi
CINZIA :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2009, 12:49

NICO mamma che periodo .... tira fuori tutto, non tenertelo dentro .....vomitagli in faccia tutto. ma caspita sei incinta con 2 bimbe e nemmeno alza un dito??? :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Bloccato

Torna a “Ottobre”