GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppler fetale

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

doppler fetale

Messaggio da gnosis » 6 apr 2009, 11:19

Avevo pensato di acquistare un doppler fetale (rilevatore di battito cardiaco del feto).... curiosando un pò in giro sui forum di opinione ho però letto opinioni contrastanti sul reale funzionamento di questi rilevatori(specie per quello prodotto da una nota azienda e anche pubblicizzato qui su gol..)
Avete esperienze in merito? Sapreste consigliarmene uno che funzioni bene e ad un prezzo accessibile?
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: doppler fetale

Messaggio da picchia76 » 6 apr 2009, 12:29

posso dirti che quello che avevano prestato a me (non ricordo la marca ma somiglia moooolto a quello che trovi qui su GOL) funzionava perfettamente.

non si può usare prima della 12 esima settimana e te lo sconsiglio se sei particolarmente ansiosa o rischi di stare lì ogni ora a sentire il battito.

sinceramente non lo avrei comprato, ma visto che me lo hanno prestato... :fischia

però io avevo avuto un distacco abbastanza serio e sentire ogni tanto (2-3 volte la settimana) il suo cuoricino mi tranquillizzava. a volte mi bastava sentire il liquido che si spostava (talvolta se sono messi distante dalla cute sentire il cuore può risultare difficile e allora perdi 10 anni di vita).

quando ho iniziato a sentire i suoi movimenti ho smesso :sorrisoo

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 6 apr 2009, 12:59

difatti, hai ragione.. quello pubblicizzato qui è un apparecchio di uso "casalingo", la cui frequenza di rilevamento non è delle migliori ... Non sempre riesce a percepire il battito ed in quel caso, appunto, io ci perderei 10 anni di vita... Più che altro, la mia domanda era sulla possibilità di acquistarne uno, come dire, un pò più professionale, insomma una sorta di presidio ostretico... Non so se esistono negozi specifichi a cui rivolgersi o si debba necessariamente ordinare via web..
il problema è che non saprei proprio quale scegliere!!! di marche e di prezzi ce ne sono tanti, ma quale di questi sarà realmente funzionale?
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 6 apr 2009, 13:15

[quote][negozi specifichi/quote] :che_dici .... questo strafalciano da me non me lo aspettavo...
Giocano brutti scherzi gli ormoni!!! :ahah

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 apr 2009, 13:42

forse non mi sono spiegata.

questo funziona più che bene. solo che a volte devi perderci un pò di tempo per trovare il battito e all'inizio, se non ci fai la mano, puoi essere convinta di averlo trovato invece è il tuo!
poi impari che il suo è molto accelerato ed è risolto il problema.

io credo che bene o male sia così per tutti. non esistono marche o modelli migliori. certo, non aspettarti una cosa come nelle eco perchè non è così, ma fa il suo lavoro onestamente.

io, se proprio fossi decisa a comprerlo, opterei per questo che vedi su GOL. ripeto, esternamente è proprio uguale a quello che mi avevano prestato e con me ha funzionato alla grande. il prezzo mi sembra onesto e a volte prezzo più alto=migliore qualità non è sempre vero.

in bocca al lupo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”