Dunque, il mio Andrea è nato il 9 agosto 2008, quindi ha quasi 8 mesi ...
In questi ultimi giorni è particolarmente intrattabile, piange la notte mentre dorme all'improvviso, talvolta si irrigidisce molto e grida come un'aquilotto. Insomma, il bambino pacioccone e dolce di sempre, lascia il posto ad una creatura irrequieta e "intrattabile".
Ho cercato di capire il perchè dei suoi pianti, mi sono chiesta se avesse ancora degli strascichi di otite (l'ha avuta 15 giorni fa per la seconda volta e siamo stati costretti a curarla con l'antibiotico, visto che aveva anche la faringite) o di mal di gola, gli ho guardato la bocca alla ricerca di qualche dentino (gli sono già spuntati i due incisivi inferiori) ed ho visto due macchiette bianche, due "punte" belle bianche ma non proprio appuntite, in corrispondenza di un molare inferiore in basso a destra e di uno superiore in alto a sinistra.
Mi son detta che è impossibile che gli stiano spuntando i molari, così questa mattina mio marito l'ha portato alla Pediatria del Policlinico, per capire se si trattasse di afte (mughetto o simili) o siano davvero dentini.
Ha detto che il medico l'ha visitato ben benino, niente otite nè faringite, le mucose sono perfette, non avrebbe mal di pancia, la cacca è buona, ... Solo, il medico non si è saputo esprimere in merito a queste due "punte" bianche ...
Non ha saputo dirgli se si tratta di afte o dentini, certo è difficile che siano molari, certo è che queste due "pustole" bianche non gli sembrano afte ... dobbiamo aspettare qualche giorno e valutarlo di nuovo!
Certo, ci volevea che lui ci dicesse di aspettare qualche giorno per capire di che si tratta ... in realtà a questo ci eravamo arrivati anche senza di lui!!
Andrea è sempre intrattabile, a momenti, probabilmente anche stanotte non dormirà, ed io non so cosa fare per alleviare i suoi doloretti!!!
Quasi quasi faccio un salto domani dalla sua pediatra e glielo faccio vedere.
A qualcuna di voi è capitato di veder spuntare i molari ai propri figli così precocemente? In ogni caso, a quanti mesi sono spuntati!
Le vostre esperienze mi aiuteranno sicuramente tantissimo, come sempre, e vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio!