GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Messaggio da Peperita » 5 apr 2009, 10:47

io ho due esperienze in materia:

la mamma di una mia compagna del liceo lasciò il marito manesco e fu completamente isolata dalla famiglia. La femmina deve sopportare
Era originaria di un paese di montagna in provincia di Foggia dove alcune famiglie espongono ancora il lenzuolo la prima notte di nozze........

la seconda: di fronte casa mia c'era una coppia le cui strilla erano note in tutto il quartiere.
Lei sempre piena di lividi..... lui carabiniere.
L'arma ha sempre fatto finta di niente, finchè lei non si è suicidata buttandosi dal balcone.

Morale... spesso le donne le prendono perchè denunciando non avrebbero nessun vantaggio.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 11:32

quoto con DON su una cosa non èche i figli maltrattati vengono su violenti, io lo sonostata e non so manco dare uno schiaffo...anzi i maltrattamenti mi hanno resasolo insicura.

Vero che le donne non sono tutelate purtroppo sottoquesto fronte, come per molte cose ci sono tanti bla bla bla ma pochi fatti!

EMA1 certo che non sono stupide...si parlava di idiozia in senso lato all'inizio,il problema è molto molto profondo e difficile purtroppo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 apr 2009, 12:23

piore..hai fatto benissimo..avrei fatto la stessa cosa anche io :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 13:08

Piorellino ha scritto:EMA1 certo che non sono stupide...si parlava di idiozia in senso lato all'inizio,il problema è molto molto profondo e difficile purtroppo.
Piorellino, appunto il problema e molto molto profondo e difficile e per questo che io non me la sento di dare della deficente, della vergognosa, della aberrante e triste ad una donna che non reagisce per una infinita di motivi.

Tu stessa dici che le donne non vengono tutelate, quindi se non reagiscono c'entra pure questo, non solo ... pero, anche questo.

Aberrante, triste e vergognoso e' chi piccha la moglie, non la moglie che non reagisce, e anche se continua a non reagire, rimane sempre e comunque una vittima.

Io la penso cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 apr 2009, 13:40

frangela ha scritto:
Piorellino ha scritto:Ishetta si lo so infatti....è che pur sapendo non riesco a concepirlo, mi manda in bestia...pensa sono piu arrabbiata con lei che con lui per paradosso!

probabilemnte ci sono donne coem dire *predisposte* a subire... :x:
Ci avete pensato che forse molte donne "disposte" a subire le violenze sono figlie di padri altrettanto violenti :domanda
Frangela non sono daccordo. almeno per quella che è la mia personale esperienza.
Mio padre ci ha sempre molto picchiate, sia a me sia alle altre mie 2 sorelle più grandi.
Siamo cresciute fra sberle, cinghiate, mia mamma che ce le dava col battipanni.
Ho un ricordo ben preciso di me che, una volta, dalle tante botte che mi davano, non riuscivo a respirare: lo ricordo come se lo avessi appena vissuto.
e altre cose più gravi che non mi sento di raccontare.

ma io non ho scelto un uomo violento per perpetrare quelle umiliazioni subite. anzi forse per reazione ho sposato un uomo che non alza mai nemmeno la voce (dei 2 sono io quella che, durante le discussioni, urla...). Lo conosco da 11 anni e non l'ho mai sentito urlare. alzare le mani poi proprio non esiste.

Ho fatto un cammino psicanalitico di 3 anni...forse è stato quello, non so...
ma nel mio caso io aborro la violenza
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 5 apr 2009, 14:03

mia cugina aveva ilc ompagno così forse ve lo ricordate
menava di brutto lei e la figlia..mamma mia :x:
J

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 14:04

Al di la dei casi personali anche io credo che un bambino abusato in ogni senso avrà grandi probabilità di diventare un adulto disturbato con una percezione distorta degli atteggiamenti.
Sa che non si fa ma perpetua..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 apr 2009, 14:14

paoletta075 ha scritto:Al di la dei casi personali anche io credo che un bambino abusato in ogni senso avrà grandi probabilità di diventare un adulto disturbato con una percezione distorta degli atteggiamenti.
in linea generale concordo.
ma non è un destino ineluttabile. si può fare qualcosa per spezzare la catena, per uscirne
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 5 apr 2009, 14:15

rusc ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Al di la dei casi personali anche io credo che un bambino abusato in ogni senso avrà grandi probabilità di diventare un adulto disturbato con una percezione distorta degli atteggiamenti.
ma non è un destino ineluttabile. si può fare qualcosa per spezzare la catena, per uscirne
concordo,non è sempre così
J

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 14:19

rusc ha scritto:

Certamente.
Se si scopre in tempi brevi il disagio del bambino.
Se la cosa viene denunciata.
Se la madre reagisce ed esce da questo loop.
Se la famiglia interviene.
Se il marito viene allontanato.

Insomma se il problema viene fuori (cosa che succede pochissime volte perchè i panni sporchi ahimè si lavano in famiglia) ci sono possibilità di far recuperare al bambino una coscienza normale delle cose...
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 apr 2009, 14:25

rusc ha scritto:
certo che non è un destino ineluttabile
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 apr 2009, 15:59

frangela ha scritto:
Piorellino ha scritto:Ishetta si lo so infatti....è che pur sapendo non riesco a concepirlo, mi manda in bestia...pensa sono piu arrabbiata con lei che con lui per paradosso!

Ci avete pensato che forse molte donne "disposte" a subire le violenze sono figlie di padri altrettanto violenti :domanda
concordo con frangela
io ho letto un libro "Donne che amano troppo"
racconto moltissime storie vere di maltrattamenti fisici e psicologici su donne da parte di uomini che quasi sempre assomigliano al padre :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 5 apr 2009, 16:30

Io non parlerei di idiozia, o di predisposizione, o di conseguenze dirette di ciò che si è subito da bambine.

Mi sembra invece che ci siano molte realtà, diverse fra loro, con gravità diverse.

Non vorrei sembrare cinica, ma secondo me la famosa cantante che si fa pestare di botte non c'entra molto con i casi di donne maltrattate, volendo essere veramente cinica direi invece che per lei potrebbe essere quasi normale, oggi sono toccate a lei ma probabilmente il giorno prima erano toccate a lui....

C'è una cosa che invece mi sembra allarmante, e cioè il fatto che molte ragazzine adolescenti si fanno picchiare dai propri ragazzi.
Per me è sempre stata una cosa terribile, da denunciare subito, invece sembra che sia una cosa che può capitare normalmente, come una crisi economica o una stagione di pioggia, l'importante è sopravvivere.

E' il caso per esempio di un ragazzo, non molto sveglio ma da sempre lavoratore, proveniente da una famiglia semplice che mai e poi mai ha maltrattato lui o le sorelle. Be', questo ragazzo picchia la ragazza :urka così... perché quando litigano gli viene spontaneo alzare le mani.
Io so solo che se ero il padre della ragazza, a questo qui gli facevo passare un brutto quarto d'ora, ovviamente prima di denunciarlo... però ho sentito di tante ragazze che vivono così le loro vicende amorose.

A cosa è dovuta questa cosa? Ad una scarsa stima di se stesse? Ad una generale pessima stima delle le donne d aparte della società? Rimane il mio punto interrogativo.

Rusc :coccola veramente mi dispiace tanto per quello che hai subito, per fortuna hai reagito benissimo.

Piore, anche secondo me hai fatto bene ad avvisare la polizia :ok
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 5 apr 2009, 17:00

io, se mi posso permettere di dire la mia, penso che questi maschi sono uno schifo, sono piene le cronache di b*******i che abusano di mogli e figlie (anche figli avvolte) che le picchiano, che sono morbosamente gelosi di non si sa' di che'(anche di internet), e usano come soluzione alle loro malatie mentali i maltrattamenti, gli abusi e spesso anche omicidi, e nella stragrande maggioranza dei casi sono in liberta' con piu' diritti degli onesti cittadini, perche' secondo me se fossero in maggioranza i casi puniti forse alcuni ci penserebbero un po' di piu' prima di fare quello che fanno, e tante danne avendo la certezza che denunciando starebbero meglio, forse sarebbero di piu' anche le denuncie.....
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 17:11

anto1970 ha scritto:C'è una cosa che invece mi sembra allarmante, e cioè il fatto che molte ragazzine adolescenti si fanno picchiare dai propri ragazzi.
Per me è sempre stata una cosa terribile, da denunciare subito, invece sembra che sia una cosa che può capitare normalmente, come una crisi economica o una stagione di pioggia, l'importante è sopravvivere.

E' il caso per esempio di un ragazzo, non molto sveglio ma da sempre lavoratore, proveniente da una famiglia semplice che mai e poi mai ha maltrattato lui o le sorelle. Be', questo ragazzo picchia la ragazza :urka così... perché quando litigano gli viene spontaneo alzare le mani.
Io so solo che se ero il padre della ragazza, a questo qui gli facevo passare un brutto quarto d'ora, ovviamente prima di denunciarlo... però ho sentito di tante ragazze che vivono così le loro vicende amorose.

A cosa è dovuta questa cosa? Ad una scarsa stima di se stesse? Ad una generale pessima stima delle le donne d aparte della società? Rimane il mio punto interrogativo.
Anto, hai ragione.... ed io ti porto un esempio di una ragazza che avevo all'unversita', anche lei la mia eta', stava insieme con un ragazzo che la picchiava, e lei veniva tutta contenta all'universita' e facceva di tutto per mostrare i lividi, invece di coprirli. Lo diceva molto tranquillamente, anzi con un pizzico di orgoglio...per lei era una dimostrazione di amore, di importanza...

La mente umana e davvero molto strana.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 apr 2009, 17:35

Io penso che molto sia dovuto alla scarsa stima di sè stesse. Purtroppo almeno è così nel caso molto vicino a me di cui ho esperienza. Ho chiamato anche il centro antiviolenza, ma mi hanno detto che devo farmi i fatti miei, che la donna personalmente deve denunciare, anche perché non sono sicura che si tratti di violenza fisica, sicuramente c'è quella psicologica.
Anche in questo caso ci sono i bambini, uno con un ritardo abbastanza notevole, tanto che l'asilo ha invitato la famiglia ad andare dallo psicologo e dal logopedista. Spero che almeno loro si accorgono di qualcosa...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 19:04

ema1 ha scritto:
Piorellino ha scritto:EMA1 certo che non sono stupide...si parlava di idiozia in senso lato all'inizio,il problema è molto molto profondo e difficile purtroppo.
Piorellino, appunto il problema e molto molto profondo e difficile e per questo che io non me la sento di dare della deficente, della vergognosa, della aberrante e triste ad una donna che non reagisce per una infinita di motivi.

Tu stessa dici che le donne non vengono tutelate, quindi se non reagiscono c'entra pure questo, non solo ... pero, anche questo.

Aberrante, triste e vergognoso e' chi piccha la moglie, non la moglie che non reagisce, e anche se continua a non reagire, rimane sempre e comunque una vittima.

Io la penso cosi.
ma certo mi pare che nessuna abbia detto il contrario, pero' io so che reagirei e mi sconvolge chi non lo fa, non per questo dico che sono vergognose.

chi brutalizza non è stato nemmeno commentato perche è INCOMMENTABILE non è che perche uno subisca intendiamodire che l altro allora ha ragione di brutalizzare...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 19:13

rusc ha scritto:
frangela ha scritto:

Frangela non sono daccordo. almeno per quella che è la mia personale esperienza.
Mio padre ci ha sempre molto picchiate, sia a me sia alle altre mie 2 sorelle più grandi.
Siamo cresciute fra sberle, cinghiate, mia mamma che ce le dava col battipanni.
Ho un ricordo ben preciso di me che, una volta, dalle tante botte che mi davano, non riuscivo a respirare: lo ricordo come se lo avessi appena vissuto.
e altre cose più gravi che non mi sento di raccontare.

ma io non ho scelto un uomo violento per perpetrare quelle umiliazioni subite. anzi forse per reazione ho sposato un uomo che non alza mai nemmeno la voce (dei 2 sono io quella che, durante le discussioni, urla...). Lo conosco da 11 anni e non l'ho mai sentito urlare. alzare le mani poi proprio non esiste.

Ho fatto un cammino psicanalitico di 3 anni...forse è stato quello, non so...
ma nel mio caso io aborro la violenza
IO HO AVUTO UN PASSATO SIMILE AL TUO MA CON MIAMADRE mio padre non c'era qausi mai...
eppure la prima cosa che facevo quando conoscevo un uomo era scoprire se fosse un nevrotico violento.
anche Earl non alza mai la voce, figurarsi le mani, e sono io quella che urla..tantoche lui dice spesse (aahhh italianaaa :ahaha )
non ho fatto nessun cammino psicanalitico ma ppunto sono messa come te, che aborro la violenza

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 19:53

Piorellino ha scritto:
ema1 ha scritto:

Io la penso cosi.
ma certo mi pare che nessuna abbia detto il contrario, pero' io so che reagirei e mi sconvolge chi non lo fa, non per questo dico che sono vergognose.

chi brutalizza non è stato nemmeno commentato perche è INCOMMENTABILE non è che perche uno subisca intendiamodire che l altro allora ha ragione di brutalizzare...
Piorellino, io ho letto solo quello che hai scritto, evidentemente ho interpretato male certi tuoi passaggi. Ma io alla fine questo lo capisco, capisco il tuo sconvolgimento e la tua rabbia, perche e anche la mia, e anche io, come te, mi chiedo :"Come si fa?"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 20:05

Piorellino ha scritto: IO HO AVUTO UN PASSATO SIMILE AL TUO MA CON MIAMADRE
Piorellino, mi dispiace molto per il tuo passato, come mi dispiace anche per rusc, ma tanto, pero anche denunciare una persona cara, non e cosi facile. Non e facile denunciare un uomo che hai amato, e malgrado tutto forse ami ancora, non e facile denunciare il padre dei tuoi figli, come non e facile denunciare un genitore, una madre o un padre....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”