GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Soft Mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da Soft Mamy » 9 ott 2007, 18:11

Ho postato questo messaggio credo in un posto sbagliato, scusate non sono molto pratica, lo sposto qui
Ecco qui di nuovo la latitante....non riesco a collegarmi spesso.....ragazze tanto per cambiare torno con una domanda...ho un dubbio e voglio sapere il vostro parere....
...sono al 12 po, ieri mattina faccio lo stik e oltre alla marcatissima sinistra vedo una tenue, leggerissima, quasi impercettibile destra....dico va bè e lo lascio lì....stamattina per curiosità prendo di nuovo in mano il test e vedo che la linea destra da flebile e trasparente è diventata bella evidente......ora non voglio illudermi......i mesi scorsi non vedevo neanche il fantasma della destra....bianco assoluto.....ragazze che dite? :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini ......ho i dolori al basso ventre praticamente da subito dopo l'ovulazione.....a volte mi capita di avere leggerissime nausee....i reni li ho doloranti e ieri ho visto anche del muco bianco.........
In becco alla cika a tutte! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :yeee

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 9 ott 2007, 18:14

questo risultato non porta a niente.
non per deluderti ma i risultati visti dopo ore.. hanno spesso portato delle rosse rossissime.
indipendentemente da questo io comprerei un bel test domattina! :incrocini buona fortuna!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 9 ott 2007, 22:06

soft mamy, ti ho risposto anche nell'altro post, quoto klabomb :sorrisoo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Soft Mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soft Mamy » 10 ott 2007, 15:38

Klabomb ed Ely grazie per le vostre risposte...stamattina ho seguito il vostro consiglio e fatto il test.......negativo :buuu :buuu :buuu ora mi sento leggermente a terra.....

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 ott 2007, 15:36

Buongiorno,

soft mamy mi dispiace :coccola ma ripetilo fra qualche giorno il test di gravidanza, si sa mai :incrocini

La mia domanda è questa:
durante le rosse la tb va misurata? Io la prendo nella vagina e quando ho sangue in abbondanza non la prendo, dovrei?

Se poteste dare un'occhiata al mio ciclo attuale, mi dite perchè FF mi segna come giorno di ovulazione il 22PM e non, come penso io, al 19?
http://www.fertilityfriend.com/home/1a80e9

Grazie e in bocca alla cika a tutte :bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

xa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xa » 16 ott 2007, 8:43

Ciao a tutte,
spero di essere nel topics giusto, ho bisogno di un info sugli stick.
Sono al 15 gg prima dell'ovulazione almeno credo, ultimo ciclo il 1 ottobre, anche se già dal 28/09 avevo delle perdite.Sto stikkando dal 8 ottobre, ma la linea di dx non appare neanche in modo leggero,
è normale? Non ho cicli super regolari, ma gli ultimi sono stati tutti di 28-32 gg.
Lo scorso mese la linea di dx è comparsa(leggerissima) già al 12 gg e al 17/18 gg credo di avre avulato( linea di dx molto marcata e sx assente).
Ma ho capito bene come funziona?E' possibile che questo mese non compaia mai la linea di dx?

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 16 ott 2007, 12:57

xa ha scritto:Ciao a tutte,
spero di essere nel topics giusto, ho bisogno di un info sugli stick.
Sono al 15 gg prima dell'ovulazione almeno credo, ultimo ciclo il 1 ottobre, anche se già dal 28/09 avevo delle perdite.Sto stikkando dal 8 ottobre, ma la linea di dx non appare neanche in modo leggero,
è normale? Non ho cicli super regolari, ma gli ultimi sono stati tutti di 28-32 gg.
Lo scorso mese la linea di dx è comparsa(leggerissima) già al 12 gg e al 17/18 gg credo di avre avulato( linea di dx molto marcata e sx assente).
Ma ho capito bene come funziona?E' possibile che questo mese non compaia mai la linea di dx?
non preoccuparti.... magari hai un'ovulazione ritardata.... continua a fare stick e aspetta ancora qualche giorno :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Informazione stick Persona

Messaggio da Cry73 » 16 ott 2007, 12:58

CIAO A TUTTE... NON SON MOLTO PRATICA DELGI STICK PERSONA E HO LETTO SUL SITO QUELLO CHE C'ERA DA SAPERE... SONO AL 13° GIORNO POST ROSSA MA IL MIO STICK SEGNA SOLO LA RIGA SX TENENDO L' ANGOLO DELLO STRUMENTO IN BASSO AD SX... COSA SIGNIFICA? PERCHE' NON C'E' LA RIGA ACCENNATA ROSSA A DX VISTO CHE SONO IN FASE OVULATORIA?
GRAZIE A TUTTE... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Informazione stick Persona

Messaggio da alelua » 16 ott 2007, 13:00

Ciau! Potrebbe semplicemente essere che questo mese ovuli piu' tardi...continua a sticcare e :incrocini ....un bacio, Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 16 ott 2007, 13:06

IL MESE SCORSO SON STATA DAL GINE E MI HA FATTO ECOGRAFIA UTERO ED OVAIE... IO ERO GIA' FUORI OVULAZIONE SECONDO I CALCOLI CANONICI MA LUI MI HA DETTO CHE IL MIO UOVO DOVEVA ANCORA ESPLODERE... MA COME E' POSSIBILE SE LA MESTRUAZIONE MI VIENE AL 27/28 GIORNO REGOLARE SEMPRE??? HO ALLORA L'OVULAZIONE MOLTO ATTACCATA ALLA MESTRUAZIONE??? E' POSSIBILE???
ARI GRAZIE A TUTTE... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 ott 2007, 13:19

potresti avere il progesterone basso!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 16 ott 2007, 13:43

Cry73 ha scritto:CIAO A TUTTE... NON SON MOLTO PRATICA DELGI STICK PERSONA E HO LETTO SUL SITO QUELLO CHE C'ERA DA SAPERE... SONO AL 13° GIORNO POST ROSSA MA IL MIO STICK SEGNA SOLO LA RIGA SX TENENDO L' ANGOLO DELLO STRUMENTO IN BASSO AD SX... COSA SIGNIFICA? PERCHE' NON C'E' LA RIGA ACCENNATA ROSSA A DX VISTO CHE SONO IN FASE OVULATORIA?
GRAZIE A TUTTE... :sorrisoo
io come te ho un ciclo di 28-29 giorni...regolarissimo

eppure mi è capitato di ovulare anche il 17pm..... quindi il mio stick (nota che la linea dx del persona è blu non rosa) si è positivizzato il 15 pm...... :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 ott 2007, 13:44

Cry73 ha scritto:IL MESE SCORSO SON STATA DAL GINE E MI HA FATTO ECOGRAFIA UTERO ED OVAIE... IO ERO GIA' FUORI OVULAZIONE SECONDO I CALCOLI CANONICI MA LUI MI HA DETTO CHE IL MIO UOVO DOVEVA ANCORA ESPLODERE... MA COME E' POSSIBILE SE LA MESTRUAZIONE MI VIENE AL 27/28 GIORNO REGOLARE SEMPRE??? HO ALLORA L'OVULAZIONE MOLTO ATTACCATA ALLA MESTRUAZIONE??? E' POSSIBILE???
ARI GRAZIE A TUTTE... :sorrisoo
Tutto puo' essere...anch'io ovulavo sempre il 14 gg ma qualche mese con gli stick ho visto la linea dell'ovulazione il 19 pm e addiritura ho avuto un test positivo (probabilmente ha rilevato lh) il 31 pm...e c'è stata pure gente che è rimasta incinta durante il ciclo!!!!
Magari prova con la tb insieme agli stick cosi' sei certa del giorno dell'ovetto... :bacio Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 ott 2007, 14:40

Morgane ha scritto:Buongiorno,

soft mamy mi dispiace :coccola ma ripetilo fra qualche giorno il test di gravidanza, si sa mai :incrocini

La mia domanda è questa:
durante le rosse la tb va misurata? Io la prendo nella vagina e quando ho sangue in abbondanza non la prendo, dovrei?

Se poteste dare un'occhiata al mio ciclo attuale, mi dite perchè FF mi segna come giorno di ovulazione il 22PM e non, come penso io, al 19?
http://www.fertilityfriend.com/home/1a80e9

Grazie e in bocca alla cika a tutte :bacio
Ciao Morgane, penso che FF ti abbia segnato il 22 pm perchè deve avere 3 giorni consecutivi di tb più alta per essere sicura, poi probabilmente ha visto che hai continuato ad avere muco egg e watery, che lui individua come fertile.
Anch'io la tb non la prendo durante il ciclo: farei un disastro! :ahaha
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 ott 2007, 15:51

grazie elevia.
mi sono arrivate proprio adesso, quindi suppongo che il mio calcolo sia corretto.

In bocca alla cika :incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 17 ott 2007, 10:06

ragazze, domandina, il mio ticker oggi segna ovulazione, ma io ho trovato un pò di muco (scusate, fa schifo pure a me) circa 1 settimana fa, ho sticcato tutti i giorni da mercoledì scorso con sx e dx presenti tutte e due, ieri di nuovo tanto muco, e stamattina praticamente solo sx, vuol dire che l'ovulazione è finita, giusto?

quindi i compiti sono stati: lunedì 8, venerdì, sabato, domenica, lunedì, martedì.... dite che può andare?
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

spettinata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Temperatura basale

Messaggio da spettinata » 17 ott 2007, 10:33

Ciao ragazze,
volevo sapere se la TB puo' essere presa anche con un termomentro normale per via sottoascellare, o se in questo modo non è attendibile..
E poi: se verso il presunto arrivo delle rosse la tb scende, vuol dire sicuramente niente cika?
Grazie!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 17 ott 2007, 10:50

Elyblond io non conosco gli stick di conseguenza non posso aiutarti.

Spettinata, la temperatura basale si può prendere con un normale termometro ma credo che sotto l'ascella non vada bene. Persino orale può falsare i risultati, hai letto l'abc dell'aspirante? lì c'è scritto
forum/viewtopic.php?f=4&t=291&start=0&st=0&sk=t&sd=a

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Temperatura basale

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 ott 2007, 13:57

spettinata ha scritto:Ciao ragazze,
volevo sapere se la TB puo' essere presa anche con un termomentro normale per via sottoascellare, o se in questo modo non è attendibile..
E poi: se verso il presunto arrivo delle rosse la tb scende, vuol dire sicuramente niente cika?
Grazie!
tb= temperatura basale (temperatura corporea interna basale, cioè non alterata da nessuno sforzo), quindi per rispondere alla tua domanda... no mi spiace presa per via ascellare non ha alcun valore.
Per quanto riguarda il tipo di termoemtro va bene quello classico a mercurio, sconsigliati sono quelli digitali per i bambini.

per quanto riguarda l'affidabilità della tb .. c'è da ridire, nel senso che è influenzabile da talmente tante cose, che qualsiasi diagnosi che "deduci dal grafico tb" .. è appunto solo una "deduzione" e non una "certezza" ...

:sorrisoo :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 19 ott 2007, 14:08

come faccio a dire a fertilityf che ho fatto 2 test????
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”